Dubbio materiale su GPU Portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Dubbio materiale su GPU Portatile

Cambio titolo
  1. #1

    Dubbio materiale su GPU Portatile

    Ho smontato il mio portatile (un Acer 5530) e sono arrivato a vedere CPU e GPU. Voglio sostituire la pasta termica e sulla CPU non dovrei avere problemi, ma sulla scheda video è presente una strana "gomma" di cui non so cosa fare. È lì al posto della pasta? Se si posso sostituirla?



    È a destra nell'immagine.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Dovrebbero essere pad termici...purtroppo a meno che tra dissipatore e chip ci sia uno spessore microscopico non puoi metterci la normale pasta ma devi per forza usare i pad....lo svantaggio è che i pad hanno una minore conduttività e sono piu difficili da reperire

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  3. #3
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Dovrebbero essere pad termici...purtroppo a meno che tra dissipatore e chip ci sia uno spessore microscopico non puoi metterci la normale pasta ma devi per forza usare i pad....lo svantaggio è che i pad hanno una minore conduttività e sono piu difficili da reperire

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ok grazie mille, tra l'altro quello sulla GPU era lacerato (il pezzo centrale che manca nella foto era rimasto attaccato alla piastra del dissipatore). Comunque ora il pc grazie a Dio ha ricominciato a funzionare come si deve.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Eh anche io ho lo stesso prob....l'ho trovata sulla baia dall'UK ma devo ancora cambiarli

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  5. #5
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Eh anche io ho lo stesso prob....l'ho trovata sulla baia dall'UK ma devo ancora cambiarli

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Ma quindi se è spezzata in quel modo c'è un calo di prestazioni? Consigli di cambiarla?

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Beh teoricamente già il solo il fatto che hai tolto il dissi implicherebbe la sostituzione...per adesso usa il PC ma non stressarlo col gaming....in poche parole ti dico che siccome sarà secca si crea uno strato d'aria tra lei e il dissi che è un cattivissimo conduttore... se km si evo prima non è molto spessa puoi provare a metterci della pasta....ti consiglio cmq di chiedere su un forum specializzato io le info che ti do le ho lette in giro per risolvere il mio prob

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  7. #7
    Citazione desmy Visualizza Messaggio
    Beh teoricamente già il solo il fatto che hai tolto il dissi implicherebbe la sostituzione...per adesso usa il PC ma non stressarlo col gaming....in poche parole ti dico che siccome sarà secca si crea uno strato d'aria tra lei e il dissi che è un cattivissimo conduttore... se km si evo prima non è molto spessa puoi provare a metterci della pasta....ti consiglio cmq di chiedere su un forum specializzato io le info che ti do le ho lette in giro per risolvere il mio prob

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Non posso farci girare nulla in ogni caso. LOL Grazie del supporto. ^^

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Non posso farci girare nulla in ogni caso. LOL Grazie del supporto. ^^
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...9#.USSMbWcpl4A

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •