Il Computer si freeza mentre gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Il Computer si freeza mentre gioco

Cambio titolo
  1. #1
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609

    Il Computer si freeza mentre gioco

    Mi è capitato attualmentre 3(4?) volte in meno di 48 ore e putroppo sono costretto ad usare il bottoncino, mandandomi a puttane il computer e creandomi tensione perchè il pc è relativamente nuovo (un anno e mezzo, montato da e-key) e non ho soldi per potermi permettere un altro computer.
    Come detto prima, sono costretto ad usare il pulsante e non si sente il sonoro durante il processo.
    Fatto controllo di temperatura, mentre gioco la cpu arriva a 70°C (ma non va mai oltre) mentre la scheda video arriva sui 60° massimo sui 66°.
    Decido lo stesso di fare una pulizia (approssimativa) e di lasciare il case aperto (tenuto per un anno e mezzo dentro una trappola di scrivania come quasi simile a questa
    E si è freezato durante il caricamento dei programmi iniziali (steam, msn ecc)
    Anche col case aperto più nudo di un nudista, raggiunge sempre i 70° C mentre gioco .
    In poche parole: 52°C in idle e 70°C mentre gioco (un pò altino, non credete?), pulito o non pulito, case aperto o chiuso.
    Da un paio di mesetti mi capitavano un paio di freeze a random (non tutti i giorni) di tipo massimo 5 secondi ma si sbloccava senza problemi da solo e non capitava tutti i giorni e ultimamente non mi stava succedendo.
    EDIT: ho scaricato HD Tune ma sembra che non siano problemi al mio HDD
    Spoiler:

    AMD Phenom II X4 995 52° Idle, 70°C a lavoro pesante.
    GeForce GTX 560 26° Idle 66° a lavoro pesante
    Seagate Barracuda 7200.12 750GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 (29° C massimo 30)
    Case Midi Cooler Master Elite 310 ATX
    Scheda Madre Asus M5A87 Socket AM3+ DDR3 SATA2 USB3 ATX
    Alimentatore PC Corsair Builder Series CX500 V2 500W
    Ultima modifica di SERPENTE915; 18-02-2013 alle 21:40:33
    TASTE IT

  2. #2
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    70°C ingame sono molti, ma 52 in idle sono ancora di più, se le temp non sono sempre state così o si è spostato lievemente il dissipatore o si è consumata troppo la pasta.

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Su hdtune devi fare la scansione dei settori danneggiati cliccando su Error Scan (non fare quick perchè non serve a niente). Se non troviamo settori danneggiati iniziamo a fare un bel ciclo di memtest86+ testando un banco di ram alla volta.

  4. #4
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    70°C ingame sono molti, ma 52 in idle sono ancora di più, se le temp non sono sempre state così o si è spostato lievemente il dissipatore o si è consumata troppo la pasta.
    Sono troppo inesperto per fare la sostituzione della pasta e comunque il disppippatore della cpu non l'ho toccato durante la pulizia perchè non so come pulirlo.

    Seguo il consigno di Black Dragon Natale
    TASTE IT

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Peraltro se le temperature sono elevate dovrebbe spegnersi proprio... Condivido sulle temp eccessive ad ogni modo.

  6. #6
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Peraltro se le temperature sono elevate dovrebbe spegnersi proprio... Condivido sulle temp eccessive ad ogni modo.
    Ma il problema che è il freeze è una immagine statica SENZA suono, se fosse per le temperature alte dovrebbe già spegnersi o riavviare (che mi succedeva con un pc di un mio amco)e le temperature non cambiano minimamente da quando ho lasciato il case aperto e fuori dalla scrivania
    TASTE IT

  7. #7
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Peraltro se le temperature sono elevate dovrebbe spegnersi proprio... Condivido sulle temp eccessive ad ogni modo.
    non è detto, dipende da a quanto è impostata la soglia
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    Ma il problema che è il freeze è una immagine statica SENZA suono, se fosse per le temperature alte dovrebbe già spegnersi o riavviare (che mi succedeva con un pc di un mio amco)e le temperature non cambiano minimamente da quando ho lasciato il case aperto e fuori dalla scrivania
    ed è proprio questo che mi fa pensare che il dissi si sia spostato o qualche altra magagna.

  8. #8
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    potrebbe essere l'hdd.. sono noti i Seagate per essere fallati
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  9. #9
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ed è proprio questo che mi fa pensare che il dissi si sia spostato o qualche altra magagna.
    E come faccio allora a sapere se è spostata o meno
    Sono ritardato perchè non ho mai montato nulla da solo e comunque sono limitato solo a montare schede video e ram

    Edit: io non ho toccato la ventola della cpu perchè ho paura di combinare qualcosa (quindi penso che è per questo motivo che ha temperature alte
    Ultima modifica di SERPENTE915; 18-02-2013 alle 22:25:03
    TASTE IT

  10. #10
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    E niente, mi è appena successo mentre cercavo di inserire una foto del computer tramite un cavo usb della fotocamera (bloccato mentre stavo per premere upload)
    Spoiler:
    TASTE IT

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    e quella la chiami pulizia?

  12. #12
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    e quella la chiami pulizia?
    non ho mai pulito un computer
    also ho appena notato che 4 freeze sui 5 che mi sono capitati c'è sempre stato un oggetto tramite penna usb e l'ultimo freeze è successo proprio dopo un paio di minuti che ho inserito la penna per passare la foto del pc
    TASTE IT

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione SERPENTE915 Visualizza Messaggio
    non ho mai pulito un computer
    also ho appena notato che 4 freeze sui 5 che mi sono capitati c'è sempre stato un oggetto tramite penna usb e l'ultimo freeze è successo proprio dopo un paio di minuti che ho inserito la penna per passare la foto del pc
    controlla che non ci sia qualche USB in corto

  14. #14
    Overlord alle prime armi L'avatar di SERPENTE915
    Registrato il
    07-07
    Località
    cp_Dustbowl
    Messaggi
    13.609
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    controlla che non ci sia qualche USB in corto
    ho solo un mouse usb che utilizzo da quando ho il pc e appena ho messo l'usb della fotocamera è andato in freeze dopo massimo 5 minuti. Non ho fatto altri test, voglio vedere fino a quanto tempo ci mette prima che si freeza di nuovo senza mettere roba usb.
    TASTE IT

  15. #15
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Già che ci sei togli almeno la polvere che c'è dietro le pale della ventola cpu! Usa un pennello delicatamente oppure soffiaci sopra con un phon ad aria fredda, tenendo ferma la ventola che non giri (senza premere sopra la ventola, nè con le dita, nè col phon stesso)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •