Come pulire al meglio un pc?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Come pulire al meglio un pc?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938

    Come pulire al meglio un pc?

    Ecco, mi servirebbero dei consigli o dei prodotti per levare tutta la polvere dall'interno del case e dalle varie ventole.
    Come fate voi?
    Io uso astucci per le orecchie e panni cattura polvere ma i componenti non sono mai puliti come vorrei.
    Per esempio esistono bombolette ad aria compressa?

  2. #2
    Hardcore Gamer L'avatar di Caim10
    Registrato il
    09-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    26.155
    Esistono eccome ma costano troppo secondo me. Io uso un compressore comprato a 40€. Piccolo quindi ma fa il suo dovere. Poi aspirapolvere con tubo per aspirare i residui di polvere. Poi panno cattura polvere anche.


    Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

  3. #3
    Utente L'avatar di Linea77
    Registrato il
    03-07
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    3.350
    Certo esistono... ma vacci piano. Quando usi le bombolette devi bloccare le ventole in modo che il getto d'aria nn le faccia ruotare per evitare danni. anche con le bombolette la pulizia nn è ottimale. per pulire un pc in maniera impeccabile devi smontare i singoli componenti. ma non preoccuparti, Anche se resta un pò di polvere non succede niente. L'importante è nn fare accumulare tanta polvere... qualche granello nn compromette niente. Io personalmente uso il phon per smovere la polvere, poi faccio una bella passata con un panno sui componenti e sul case ed alla fine rimuovo la polvere dalle ventole, prima con il phon ed i residui con stuzzicadenti o cottonfiok
    Case: Corsair iCUE 465X RGB white P.S.U: Seasonic Focus+ 750w Gold
    Scheda madre: MSI b450 Tomahawk Max (socket AM4)
    CPU: AMD Ryzen 5 3600 Dissipatore: ARCTIC Freezer 34 eSports white
    Memoria: Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB (2x16 GB) DDR4 3200MHz C16 XMP 2.0
    H.D.: Sabrent Rocket NVMe PCIe M.2 2280 1 tera
    Audio: Creative Sound Blaster X3 Casse: Logitech z906 Cuffie: Sennheiser HD 205
    Video: Sapphire Radeon RX 590 Nitro+ Monitor primario e secondario: Samsung C32F391 32" Curved
    Tastiera: Corsair K70 Lux RGB Mouse: Corsair Sabre RGB MousesPad: Corsair MM300 medium
    S.O: Windows 10 Pro 64 bit ONLINE: ​Netgear dgnd 3700 su tiscali 20mb

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    11-12
    Messaggi
    938
    Citazione Linea77 Visualizza Messaggio
    Certo esistono... ma vacci piano. Quando usi le bombolette devi bloccare le ventole in modo che il getto d'aria nn le faccia ruotare per evitare danni. anche con le bombolette la pulizia nn è ottimale. per pulire un pc in maniera impeccabile devi smontare i singoli componenti. ma non preoccuparti, Anche se resta un pò di polvere non succede niente. L'importante è nn fare accumulare tanta polvere... qualche granello nn compromette niente. Io personalmente uso il phon per smovere la polvere, poi faccio una bella passata con un panno sui componenti e sul case ed alla fine rimuovo la polvere dalle ventole, prima con il phon ed i residui con stuzzicadenti o cottonfiok
    Certo anche io smonto pezzo per pezzo però ci metto minimo 3 ore e almeno una confezione di cottonfiok...
    Detto che però non ho problemi di temperature, rimane solo una questione estetica.

  5. #5
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Io avevo preso una bomboletta economica ma mi fa paura l'idea che condensi essendo il getto molto freddo.

  6. #6
    Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Località
    Londra
    Messaggi
    3.177
    io oltrea alle cose suddette uso un pennello. Lo trovo decisamente utile ma il top resta sempre l'aspirapolvere.
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    L'ideale è smontare il case con tutte le paratie, soffiare dentro con compressore o aspirare infine smontare le ventole del case e dei dissipatori così da pulirle per bene singolarmente con una pezza poi magari smonti dissipatore così da pulire le lamelle ed eventuale cambio pasta.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    1
    Allora per la pulizia di un case occorre utilizzare o un compressore ma con un getto di aria moderata, facendo attenzione alle ventole, o anche un aspirapolvere, questo per eliminare la polvere in eccesso dall'interno. Una volta completata questa operazione io utilizzo dei panni in microfibra in alcantara associati con un po di Vetril antibatterico, questo per detergere meglio la superficie. Poco tempo fa ad una fiera ho acquistato dei panni in ultramicrofibra adatti proprio per pulire l'esterno, la marca se non vado errato si chiamava Mughetto e attualmente facendo ricerche sul web ho notato che hanno offerte sul loro sito.

  9. #9
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Sei molto gentile, però quando vedete topic inattivi da mesi (in questo caso ben 7 mesi) è meglio non scrivere

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •