Piccola litigata con i miei genitori, consigli pareri ed altro.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 61

Discussione: Piccola litigata con i miei genitori, consigli pareri ed altro.

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    10-07
    Località
    Faenza (RA)
    Messaggi
    8.349

    Piccola litigata con i miei genitori, consigli pareri ed altro.

    Allora, ecco la questione: ho litigato con i miei stamattina ed anche se ammetto di aver fatto una discreta puttanata, i miei come al solito l'hanno presa malissimo e volevo sentire da voi se sono io quello anormale o sono i miei. Perchè la reazione dei miei a me non è parsa per nulla normale.

    Prima premessa: la sintesi non è un mio dono...mi piace scrivere e mi piace descrivere le cose al meglio, quindi anche se probabilmente il topic poteva anche essere scritto in tre righe scarse...vorrei che chi avrà la pazienza di leggere tutto sia poi in grado di darmi un parere avendo tutti i dati possibili (mio rapporto con i miei, "precedenti", tipo di casino combinato, etc etc)...insomma, wall of text incoming .

    Seconda premessa: la situazione famigliare non è delle più rosee, non è una merda ma comunque c'è sempre un'aria vagamente depressa/scazzata/incazzata...sono disoccupato da ormai 2 anni (a parte un paio di mesetti qua e là in nero con lavori ridicoli in nero part time) e loro da santi quale sono "sopportano" la situazione e mi mantengono...mi danno un po' di cash ogni settimana (40-50 euro) oltre a vitto alloggio e la disponibilità della macchina di famiglia con tanto di carburante (vabbè, è a metano, un pieno costa 12 euro...but still) a loro carico. Comunque tra di noi non c'è un brutto rapporto, anche se paradossalmente pur vivendo sotto lo stesso tetto ci incrociamo poco dato che io vado a letto quando loro si svegliano per andare al lavoro, in pratica "in comune" abbiamo solo dall'una del pomeriggio alle otto di sera e quindi non è che parliamo così tanto o abbiamo chissà quale rapporto. L'altra premessa da fare è che ormai ho la patente da 5 anni ed in 5 anni pur avendo cambiato macchina 3 volte (prima avevo il vecchio scarcassone "ereditato" da mio nonno, poi la macchina "grossa" di famiglia che da quando ho cominciato ad usarla io i miei hanno deciso che consumava troppo ed hanno cambiato poi nella macchina attuale) non ho MAI fatto un'incidente, neppure per colpa di altri. E le volte che è capitato di prendere la macchina con i miei, questi mi hanno sempre fatto i complimenti per la guida non da anziano rincoglionito ma comunque responsabile.

    Insomma, venendo al sodo...è successo che...mi sono scordato la macchina. Sì, cioè, una cosa tipo "mamma ho perso l'aereo", dove io sono i genitori e il figlio è la macchina di famiglia.

    Mi spiego bene: ieri sera esco con il mio solito gruppo di amici. Prendo su la macchina dei miei come al solito (in famiglia abbiamo una sola macchina, una fiat punto a metano) che tanto loro la sera non ne hanno mai bisogno e se capita che ne abbiano bisogno mi avvisano. Mangiamo in una baracchina del posto e quindi decidiamo di muoverci verso casa di un altro nostro amico. Chiaramente non stiamo a prendere 233 macchine per il nuovo spostamente...eravamo in tre a mangiare alla baracchina quindi uno di noi tre (a questo giro non io) fa un'unica macchina e ci trasferiamo a casa di questo nostro quarto amico. Qualche ora dopo, verso le 11 di sera, si uniscono a noi quattro gli ultimi due del gruppo completando così il "party". Facciamo inaspettatamente tardi, del tipo che verso l'una nessuno pareva avere ancora la benchè minima intenzione di andare a casa. Nessuno a parte il ragazzo che aveva preso la macchina dalla baracchina alla casa del nostro amico...giustamente per lui che lavora già l'una di notte è discretamente tardi, quindi decide di andare a casa e ci saluta. Verso le due e mezzo la serata si conclude e...io mi scordo completamente che quella sera avevo preso la macchina. Uno dei due "amici#5 e #6" (quelli arrivati alle 11) si offre quindi di riaccompagnare a casa me e l'altro che era salito in macchina con quello che è andato via prima. E quindi via liscia così, arrivo a casa, butto il mazzo di chiavi sul comodino, mi cambio, un paio di telefilm, un po' di pes ed a letto al mio solito orario: le 5 di notte (o del mattino). Oviamente vado a letto senza ancora essermi accorto/ricordato d'aver lasciato la macchina in giro per la città. Alle 7 del mattino mia mamma irrompe in camera mia urlando "DOV'E' LA MACCHINA? DOVE CAZZO L'HAI MESSA? COS'HAI COMBINATO?" ed altre frasi di questo tipo...io sarà che ero appena sveglio (e non è che ero stato proprio svegliato dolcemente), sarà che ero leggermente febbricitante, sarà che avere una che appena provavo ad aprire bocca mi zittiva sbraitandomi addosso insulti ed accuse varie...sarà stato tutto questo, ma sono andato nel pallone...la conversazione è stata una cosa tipo:

    m: dov'è la macchina?
    io: ...dov'è la macchina?
    m: sì, dov'è la cazzo di macchina?
    io: ...non è in garage, scusa?
    m: no! che cazzo hai combinato eh?
    io: ma niente, io ieri neanche l'ho presa la macchina!
    m: sì che l'hai presa, t'abbiamo sentito uscire! cos'è, hai fatto un'incidente?
    io: ma no, ti giuro che non l'ho presa!
    m: e invece sì, ti stiamo dicendo che l'hai presa la cazzo di macchina! te l'hanno rubata? ti sei ubriacato e hai fatto un'incidente? diccelo e basta se è così, che comunque io ora non ho tempo da perdere, devo andare al lavoro!
    io: ...
    m: allora?!?!
    io: oh porca puttana, ci sto pensando un attimo!
    m: cos'avrai mai da pensare?
    io: ...
    io: ...ah già, è alla baracchina qua vicino (...tipo 2 km di distanza da casa)

    I miei escono sbraitando dei "ma guarda questo..." , "assurdo..." , "noi la macchina la usiamo per lavorare, non per cazzeggiare!"...la risolvono anche abbastanza comodo (...per carità, immagino il fastidio, immagino l'ansia di pensare che c'avessero rubato la macchina, o che io avessi fatto un'incidente, etc etc...però alla fine non è successo nulla ed a parte un po' di incazzo mattutino ai miei non ho fatto nessun danno), nel senso che mio babbo si fa dare la macchina da mio nonno (che abita al piano di sotto), accompagna mia mamma a recuperare la suddetta macchina e via, tutto a posto.

    Io nel mentre sono a casa, incredulo per il mio livello di rincoglionaggine (oh io la imputo anche al fatto che ero un po' febbricitante, però per quanto mi renda conto che sia incredibile "scordarsi" la macchina, non la vedevo come tutta sta tragedia). Fatto sta che ancora un po' teso, un po' depresso perchè queste cose mi fanno pensare a quanto io sia un peso ed un fastidio per i miei genitori, non riesco a rimettermi a dormire fino alle 10-11 del mattino quando finalmente crollo. Per forza di cose mi risveglio verso le 4-5 del pomeriggio (avendo dormito prima solo 2 ore, dalle 5 alle 7 del mattino). E poco dopo mia mamma entra in camera:


    m: "allora...cos'era successo ieri poi? avevi bevuto e non potevi portare la macchina a casa?"
    io: eh no...semplicemente prima siamo andati alla baracchina...poi ci siamo spostati a casa di un amico...poi quello che c'aveva caricati in macchina è andato via prima ed io scordandomi completamente d'aver preso la macchina mi sono fatto riaccompagnare a casa...
    m: ...
    m: ...ma come sei messo?
    io: ah dì, come vuoi che sia messo...è stato un lapsus, come quando in macchina devi andare in un posto dove non sei solito andare e invece prendi la strada per un posto dove vai molto più spesso e lo realizzi a metà strada...succede, no?
    m: no.
    io: oh, checcazzo, di solito la macchina la faccio io, quindi per me guidare è l'abitudine...stasera mi hanno dato un passaggio e quindi essendo la cosa fuori dalla norma quella, mi son ricordato di quella e basta...è così assurdo?
    m: è assurdo pensare che noi a te ci pensiamo sempre mentre te a noi non pensi mai? perchè a te la macchina serve solo per uscire con i tuoi amici o per andare in giro a cazzeggiare, ma non pensi che a noi poteva servire per un'emergenza? o che semplicemente io con la macchina ci devo andare al lavoro, eh? NON CI PENSI?
    io: ma...ma...io non è che non ci penso, mi son scordato e basta. ma non è che mi son scordato perchè vi odio o per me non esistete. Non vedere dietro alle cose altre cose che non esistono, mi son dimenticato e basta.
    Allora l'altro giorno che sapevi che mi potevano chiamare al "lavoro" (lavoro tra virgolette perchè semplicemente dò una mano ad un amico che ha una fumetteria, e di tanto in tanto gli serve una mano in magazzino) e mi hai preso la macchina senza dirmi niente, cosa dovevo dirti, che non pensi a me? non è che io voglia ri...
    m: AH ADESSO MI VUOI PURE RINFACCIARE CHE PRENDO SU LA MACCHINA CHE ABBIAMO PAGATO NOI SENZA AVVISARTI? AH BEH SCUSA PRINCIPINO...
    io: se m'avessi lasciato finire...era solo un'esempio per dire che...
    m: MA GUARDA TE CHE ATTEGGIAMENTO? E POI NOI CI DOVREMMO FIDARE A LASCIARTI LA MACCHINA?
    io: boh...vabbè, guarda, non sto neanche a discutere...fate come vi pare.

    Lei esce dalla mia camera sbattendo la porta, fine della conversazione.

    Ribandendo il concetto ad inizio post: so d'aver fatto una stronzata, ma la sua (loro) reazione mi è parsa esagerata...non ho mai dato modo di pensare che non fossi affidabile, l'unico (non piccolo, lo ammetto) difetto che ho come figlio è che avendo preso un diploma in un'indirizzo che non mi interessava minimamente (ragioneria) ora nella vita non so che cazzo fare e ridi e scherza sono ormai due anni che sono disoccupato. Adesso perchè una volta ho fatto una stronzata (le cui conseguenze peggiori potevano essere...mia mamma che tarda 10 minuti al lavoro andandoci a piedi invece che in macchina? non è che lavora a mille chilometri da qui, anzi...praticamente lavora nella stessa zona della baracchina dove avevo lasciato la macchina, ci fosse andata a piedi senza chiedermi nulla probabilmente se la sarebbe ritrovata davanti .) ora non si fidano più e pensano che di loro non mi freghi nulla?

    Voi come avreste reagito nei panni dei miei genitori? E quanto trovate assurda questa storia? Da 1 a 10 quanto sono rincoglionito secondo voi ?

  2. #2
    Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Località
    Coruscant
    Messaggi
    20.934
    Bhe che i genitori (soprattutto le mamme) gonfino molto ogni cazzata fatta e sbraitino è abbastanza normale, o perlomeno per me lo è Cosi come i discorsi "a noi non pensi mai" "egoista..." etc...a me mia mamma li fà anche solo se ad esempio mi dimentico di accender la lavatrice quando me lo chiede, perchè magari deve uscire, e se ne accorge ovviamente quando rientra e deve ritardare di qualche ora l'asciugatura, stesura stiratura...

    Certo la tua è stata una cazzata abbastanza grande , ma probabilmente ci rimugini troppo su proprio perchè non hai molto da fare e probabilmente hai un senso di colpa inconscio. Se lavorassi te la saresti già scordata la cosa
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

    Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

    “Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

  3. #3
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Beh i tuoi non hanno tutti i torti, come cazzo ti fai a scordare di aver preso la macchina
    A meno che non stavi fatto come na cucuzza

  4. #4
    Mod.Jedi L'avatar di Luca™
    Registrato il
    01-07
    Località
    ferrara provincia
    Messaggi
    11.051
    Io do ragione ai tuoi, poi magari hanno esagerato...ma la macchina, io avrò dimenticato decine di ombrelli in giro, alcune bici, ma la macchina mai



  5. #5
    Utente L'avatar di Johnnie
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    1.140
    Bè, premesso che loro hanno calcato un pò la mano, tu non eri nella posizione di poter rispondere a tono.. Cioè, dimenticare una macchina non è una cosa di quelle che ci si aspetta da una persona assennata. Scusati tu, e vedrai che pure loro ammetteranno di aver esagerato un pò.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    03-06
    Messaggi
    1.896
    è assurdo che tu ti sia dimenticato della macchina
    cioè neanche io crederei a uno che mi racconta una storia simile
    cmq la cazzata l'hai fatta solo tu, e sei troppo menefreghista, cosa ne sai che per loro non è un problema arrivare in ritardo al lavoro...
    poi vorrei vedere se io avessi un'unica auto e questa fosse scomparsa, chiaro che mi incazzo, ma anche parecchio, visto che tu hai anche negato di averla presa (quando era evidente il contrario)

  7. #7
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Premesso che mio zio si dimenticò dove aveva parcheggiato, passarono 3 giorni e lui passò perfino davanti alla macchina dicendo:"Cacchio, uguale alla mia!" (questo per dire che niente è impossibile)

    non stupirti della reazione. o meglio, contestualizzala.

    tu comunque non hai un lavoro, non fai sostanzialmente una fava, cazzeggi per nottate intere, loro ti mantengono e l'unica cosa di cui dovresti ricordarti...la lasci in giro.

    Bada bene, non è questione di rincoglionitaggine e non è necessariamente colpa tua se sei disoccupato (eccetera eccetera), solo che devi vederla "dall'altra parte della barricata"
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  8. #8
    Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Località
    Parma
    Messaggi
    1.546
    Se fossi nei tuoi genitori non mi fiderei neanche a lasciarti un sasso in custodia.
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and



  9. #9
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Direi che è abbastanza normale che si siano incazzati, anzi. Vedrai comunque che tra qualche giorno si dimenticheranno tutto.

  10. #10
    Utente L'avatar di Dark Fra
    Registrato il
    11-06
    Messaggi
    6.067
    Vabbè ma non sta nè in cielo nè in terra che ti dimentichi la macchina. Cioè, parliamoci chiaro, passi le giornate a far niente (non prenderlo come un insulto, anche io sono stato circa due anni disoccupato, vivendo una situazione identica alla tua), e l'unica cosa di cui ti devi ricordare la lasci in giro? Se anche tua mamma fosse andata al lavoro a piedi, tardando di "soli" 10 minuti, non sarebbe comunque stata una bella figura. Per me hai torto marcio, la loro reazione deriva dal fatto che hai dimostrato di essere completamente inaffidabile.

  11. #11
    hydro L'avatar di Orlando furioso
    Registrato il
    02-06
    Messaggi
    2.123
    come cazzo fai a dimenticarti una macchina?
    Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)

  12. #12
    Utente Lego L'avatar di Leurfe
    Registrato il
    04-11
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    1.932
    Beh, hai torto e questo è appurato, ma la reazione dei tuoi genitori mi sembra eccessiva (ok, all'inizio ci può anche stare che non vedendo la macchina scleri, ma dopo addossarti altre colpe...).

    Io ti consiglierei di chiedere scusa e buona lì, poi valuteranno loro cosa fare a seconda di che persone sono
    Halo 4 sarà il primo Halo a 720p.

  13. #13
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Bah, io al posto tuo non mi stupirei troppo della loro reazione, qui a casa mia scenate simili sono la norma anche per cose infinitamente più stupide del "dimenticare" una macchina.

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

  14. #14

    Registrato il
    08-08
    Località
    Cernuscohh
    Messaggi
    6.094
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Premesso che mio zio si dimenticò dove aveva parcheggiato, passarono 3 giorni e lui passò perfino davanti alla macchina dicendo:"Cacchio, uguale alla mia!" (questo per dire che niente è impossibile)

    non stupirti della reazione. o meglio, contestualizzala.

    tu comunque non hai un lavoro, non fai sostanzialmente una fava, cazzeggi per nottate intere, loro ti mantengono e l'unica cosa di cui dovresti ricordarti...la lasci in giro.

    Bada bene, non è questione di rincoglionitaggine e non è necessariamente colpa tua se sei disoccupato (eccetera eccetera), solo che devi vederla "dall'altra parte della barricata"

  15. #15
    Utente L'avatar di MF Paky
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    4.834
    Mi è capitata la stessa identica cosa diverse volte e la prima volta che mi successe lasciai la macchina di mia madre a 50km di distanza davanti alla discoteca . Non avevo bevuto niente etc . Semplicemente mi avevano portato a casa gli altri essendo che me ne so dimenticato ed ero quello arrivato in ritardo . Non ero mai l'autista quindi avere la macchina di sabato sera era una cosa insolita per me . Quando tornai a casa , mia mamma mi stava aspettando perchè voleva andare a comprare il pane e fare la spesa della domenica . Mi chiese le chiavi e dopo 5 minuti torna su e si mette a sbraità , dove è la macchina . Le ho spiegato d'averla dimenticata , chieso scusa , mi son beccato la parte a culo stando zitto e bom . Finita lì . Ah , ho dovuto andare io a far la spesa .
    Avevo torto e quindi non avevo il coraggio di ribattere . Poi m'è successo n'altro paio di volte ma non era più tanto incazzata quanto la prima volta . Semplicemente te hai sbagliato e non dovevi permetterti di rispondere nel modo in cui hai risposto . Tu fossi mio figlio non t'avrei più dato la macchina e riconsiderei i 40-50 euro settimanali . Non perchè hai dimenticato la macchina . Capirai , può capitare . L'avrei fatto perchè vivi sotto il mio tetto , ti gratti le palle dalla mattina alla sera e quando sbagli ti metti anche a rispondere in quel modo . Poi vabbè , forse sono estremo ma io non tollero certi comportamenti che a quanto pare in Italia sono lo standard .
    COLPA DEI RUSSI
    Mio Canale Youtube

    @Sghankor@

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •