Benza
sono convinto che per diventare dittatori in europa non si debba usare la violenza. ciò non vuol dire che non serva l'appoggio dell'esercito e forse di altre nazioni.
Ma il problema è questo, gli altri non starebbero a guardare.
Trascurando ciò la dittatura odierna si potrebbe avviare con il dominio su ogni tipo di media, obbligando la popolazione, senza che se ne accorga, ad esser dipendente per quanto riguarda il cibo da multinazionali sotto il proprio dominio. Si dovrebbe rendere tutta la popolazione rintracciabile per demotivarla e farle accettare senza che se ne rendano conto sotto una dittatura.
Ma anche qui niente violenza, nemmeno psicologica. Abbandonate l'idea di fantascientifici chip sottocutanei e immaginatevi un piccolo dispositivo tecnologico nelle tasche di ognuno. Anche qui creare una dipendenza per questo piccolo dispositivo tecnologico.
A questo punto si dovrebbe eliminare il soldo stampato e dotare chiunque di un tesserino come il bancomat che funga da carta d'identità, patente, scartoffie burocratiche varie, codice fiscale.
Per essere una vera dittatura bisogna infine non togliere le pensioni perchè sarebbe "violento" bensì lasciarle come un miraggio a cui aspirare, impoverire la gente in modo che non possa prendere e andarsene dove cazzo gli pare e obbligarla a far girare una ruota che non la sostiene e la prende per il culo.