Perdita capelli: Terapie/trapianti, info
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: Perdita capelli: Terapie/trapianti, info

Cambio titolo
    Cefh
    Ospite

Perdita capelli: Terapie/trapianti, info

Da novembre del 2012 ho notato che mi cadevano un sacco di capelli quando mi passavo la mano dentro oppure quando facevo la doccia,così sono andato da un dermatologo che mi ah diagnosticato l'alopecia androgenetica allo stadio iniziale e mia ha prescritto una terapia a base di proxizal in compresse e minoxidil per uso cutaneo al 2%....per il primo mese la caduta era costante(fà comunque parte del meccanismo d'azione del minoxidil in quanto accellera il turnover cellulare dei bulbi in fase cadogen,ossia di quelli in caduta)successivamente,nel secondo mese di terapia,era diminutia....a fine gennaio vado a controllo e dice che stà andando bene la terapia,mi prescrive allora l'alofin in compresse(ha detto che è meno potente del proxizal)e il minoxidil al 5% per provare ad ottenere un aumento della ricrescita....ora, dopo un mese dal secondo ciclo di terapia,i capelli mi stanno cadendo di più drispetto a prima,diciamo che sono tornato alla situazione iniziale,ora aspetto un pò e vedo se anticipare il controllo(che ho fra tre mesi)se continuo così,perchè potrebbe anche essere l'effetto del minoxidil al 5%(non noto grossi stempiamenti,forse giusto un pò,ma nulla che si noti....)
    ora le mie domande sono due:
    a)qualcuno di voi ha avuto esperienze con l'utilizzo di minoxidil e proxizal?per quanto tempo vi hanno ritardato la caduta?sono stati efficaci?
    b)visto che senza capelli proprio non ci voglio stare,qualcuno di voi ha esperienze dirette con il trapianto?oppure conosce qualcuno che lo ha fatto(non l'amico dell'amico,ma tipo un parente o un amico)?info su costi e centri in italia?

Colin mc Rae
    Ospite
    Per quel poco che ne so la battaglia farmacologica io la lascerei stare... vorrai mica passare il resto della tua vita a imbottirti di pastiglie, compresse, lozioni e roba simile per arrestare l'ineluttabile?
    Io comincerei a informarmi sull'autotrapianto. I costi variano in base a quanto è "grave" la situazione e dove lo vai a fare. Si parla comunque di cifre a 3 zeri.

Cefh
    Ospite
    Citazione Colin mc Rae Visualizza Messaggio
    Per quel poco che ne so la battaglia farmacologica io la lascerei stare... vorrai mica passare il resto della tua vita a imbottirti di pastiglie, compresse, lozioni e roba simile per arrestare l'ineluttabile?
    Io comincerei a informarmi sull'autotrapianto. I costi variano in base a quanto è "grave" la situazione e dove lo vai a fare. Si parla comunque di cifre a 3 zeri.
    se riesco ad arrestarlo per me non ci sono problemi a prendere una compressa al giorno e mettere due ml di lozione sui capelli....per l'autotrapianto credo sia presto,ho letto che fin quando la situazione non si stabilizza è molto difficile fare una diagnosi,poi io stò allo stadio iniziale,quidni er ora credo sia da rimandare.....

Titano scorreggione! L'avatar di pidiko
    Registrato il
    12-06
    io ho 24 anni e mezzo e circa due anni e mezzo fa iniziai a notare una leggera perdita di capelli al centro della testa, ma era talmente piccola la "zona incriminata" che feci giusto un ciclo di trattamento con Crescina.
    La caduta si fermo e sono stato tranquillo per circa 4/5 mesi.
    Poi ho avuto un periodo bello stressante a lavoro ed è successo l'incredibile.
    La piccola macchiolina precedente si ripresentò e ha iniziato ad allargarsi piano piano per poi fermarsi di nuovo a Giugno di quest'anno, sono stato a Miami per 1 mese e mezzo perché mi ci dovevo trasferire e non ci crederai ma i capelli stavano ricrescendo
    Beh...a settembre, quando sono tornato, il trasferimento a Miami è saltato e ho ricominciato a perdere i capelli piano piano fino a gennaio.
    Da Gennaio ad oggi è stato un declino rapido ed implacabile, ho iniziato a stempiare e la zona diradata al centro della testa si è fatta molto più grande.
    Il dermatologo ha detto che posso provare varie lozioni, pillole, cure ecc ecc ma alla fine non potrò fare nulla se non aspettare e vedere quanto diventerò zelloso per poi provare col tarpianto, ma si parla di tanti tanti soldi (e onestamente preferisco farmi completamente pelato a quel punto)
    Quindi fratello caro...rassegnati

Cefh
    Ospite
    Citazione pidiko Visualizza Messaggio
    io ho 24 anni e mezzo e circa due anni e mezzo fa iniziai a notare una leggera perdita di capelli al centro della testa, ma era talmente piccola la "zona incriminata" che feci giusto un ciclo di trattamento con Crescina.
    La caduta si fermo e sono stato tranquillo per circa 4/5 mesi.
    Poi ho avuto un periodo bello stressante a lavoro ed è successo l'incredibile.
    La piccola macchiolina precedente si ripresentò e ha iniziato ad allargarsi piano piano per poi fermarsi di nuovo a Giugno di quest'anno, sono stato a Miami per 1 mese e mezzo perché mi ci dovevo trasferire e non ci crederai ma i capelli stavano ricrescendo
    Beh...a settembre, quando sono tornato, il trasferimento a Miami è saltato e ho ricominciato a perdere i capelli piano piano fino a gennaio.
    Da Gennaio ad oggi è stato un declino rapido ed implacabile, ho iniziato a stempiare e la zona diradata al centro della testa si è fatta molto più grande.
    Il dermatologo ha detto che posso provare varie lozioni, pillole, cure ecc ecc ma alla fine non potrò fare nulla se non aspettare e vedere quanto diventerò zelloso per poi provare col tarpianto, ma si parla di tanti tanti soldi (e onestamente preferisco farmi completamente pelato a quel punto)
    Quindi fratello caro...rassegnati
    però aspetta.... a te bisogna capire se era alopecia androgenetica o una perdita dovuta allo stress...perchè se era dovuta allo stress è normale che ricrescono,se è genetica una volta caduti ovviamente non ricrescono....a me interessa rallentarla(e magari bloccarla)per quanto più tempo possibile,in modo da rimandare un eventuale trapianto....rasato non credo che mi ci farò,magari proverò ma sono sicuro di starci male, e ne risentirebbe troppo la mia autostima, quindi preferisco investirli quei soldi per il trapianto ma almeno stare bene con me stesso....io per l'autotrapianto ho visto costi che arrivano sui 6000€ e, detto fra noi, per stare bene con me stesso non sono neanche tantissimi(nonostante ancora non lavori), se ci pensi equivalgono a non fare vacanze al mare o in montagna per 4-5 anni....il tuo dermatologo che costi ti ha detto?e a te in quanto sono caduti?come sei messo ora?

Titano scorreggione! L'avatar di pidiko
    Registrato il
    12-06
    Premetto che il Dermatologo era della USL, quindi non mi da tanta fiducia, e quando gli ho esposto il mio problema e gli ho fatto vedere la testa ha detto:
    "Guagliò papà ce li ha i capelli?"
    io: "no"
    "eh...e o nonn'?"
    "embè e che vuoi? Li devi perdere, nun può fa niente perché la genetica colpisce sempre..."
    io: "si vabbè, ma per rallentare la caduta, sa è anche lo stress per il lavoro che sto per iniziare" (sto per inaugurare un pub ndr.)
    "no guagliò, posso darti qualche pasticca, na lozione per il cuoio capelluto, ma non ne vale la pena...puoi vedè il trapianto fra un po' di tempo, vediamo come finisci tra un annetto"
    io: "ok, grazie"
    mi sono alzato e sono andato via.
    Settimana prossima prendo appuntamento con un dermatologo privato e vedo che dice.
    Al momento io sto stempiando leggermente ai lati della fronte (è una cosa recente, è iniziata un paio di settimane fa) e al centro della testa i capelli sono diradati e crescono a velocità imbarazzante.
    pensa che mi sono rasato a zero (macchinetta senza pettine d'avanti) un mese fa e i capelli sono cresciuti ovunque tranne che al centro...
    Comunque 6000€ per trapiantarmi i capelli e poi magari mi cadono di nuovo...beh mi sembra una spesa pazzesca.

Positività Forzata L'avatar di WC_USER
    Registrato il
    12-07
    Io ho iniziato a stempiare 4 anni fa (avevo 19 anni) e da allora non ho più smesso adesso sono stabile,non che abbia ancora molto da perdere! Diciamo che come capelli sono a livello Jason Statham in Crank un bel 3 millimetri con barba curata e passa la paura.
    "grazie a Dio non prevediamo il futuro o non ci alzeremmo mai dal letto"

Cefh
    Ospite
    Premetto che il Dermatologo era della USL, quindi non mi da tanta fiducia, e quando gli ho esposto il mio problema e gli ho fatto vedere la testa ha detto:
    "eh...e o nonn'?"
    "embè e che vuoi? Li devi perdere, nun può fa niente perché la genetica colpisce sempre..."
    io: "si vabbè, ma per rallentare la caduta, sa è anche lo stress per il lavoro che sto per iniziare" (sto per inaugurare un pub ndr.)
    "no guagliò, posso darti qualche pasticca, na lozione per il cuoio capelluto, ma non ne vale la pena...puoi vedè il trapianto fra un po' di tempo, vediamo come finisci tra un annetto"
    Settimana prossima prendo appuntamento con un dermatologo privato e vedo che dice.
    Al momento io sto stempiando leggermente ai lati della fronte (è una cosa recente, è iniziata un paio di settimane fa) e al centro della testa i capelli sono diradati e crescono a velocità imbarazzante.
    pensa che mi sono rasato a zero (macchinetta senza pettine d'avanti) un mese fa e i capelli sono cresciuti ovunque tranne che al centro...
    Comunque 6000€ per trapiantarmi i capelli e poi magari mi cadono di nuovo...beh mi sembra una spesa pazzesca.
    i capelli trapiantati sono quelli che si prelevano dalla zona occipitale, i quali non sono colpiti dall'alopecia androgenetica, perciò non ricadono(almeno non per quel motivo)....per il resto il tuo dermatologo è stato mooolto superficiale, anche perchè chiedere se tuo padre ha i capelli è una stronzata,il mio ce li ha (e ha 50 anni), l'alopecia si trasmette soprattutto dal nonno materno(che purtroppo a me era calvo già in età giovanile).....ma scusa tu in due settimane ti sei stempiato completamente ai lati e al vertice??
    [QUOTE=WC_USER;30763729]Io ho iniziato a stempiare 4 anni fa (avevo 19 anni) e da allora non ho più smesso adesso sono stabile,non che abbia ancora molto da perdere! Diciamo che come capelli sono a livello Jason Statham in Crank un bel 3 millimetri con barba curata e passa la paura.[e in questi quattro anni la caduta è stata veloce?da quanto tempo sei 'stabile'?hai mai usato prodotti?

besser spät als nie L'avatar di outlier
    Registrato il
    01-13
    ho iniziato a perdere i capelli a 18 anni e ho seguito per un anno una cura con tricho alfa (lozione urto ) e qualche pillola e il processo sembrava essersi rallentato...poi mi sono trasferito per l'università e ho iniziato a sbrorsare soldi di tasca mia e sinceramente visto che mio padre ha perso quasi tutti i capelli, mio nonno idem..mi risparmio questi 50 euro continuo a perdere i capelli e sono diradati al centro della testa ma fin ora non ho zone senza neanche un pelo, appena compare la prima taglio tutto

per il trapianto i costi sono dai 3000 ai 6000..comunque non ti aspettare che con il trapianto non cadano più, tant'è vero che vengono fatti dei richiami nel corso degli anni per mantenere la situazione
    Ultima modifica di outlier; 24-02-2013 alle 18:49:30

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    [QUOTE=Cefh;30763939]i capelli trapiantati sono quelli che si prelevano dalla zona occipitale, i quali non sono colpiti dall'alopecia androgenetica, perciò non ricadono(almeno non per quel motivo)....per il resto il tuo dermatologo è stato mooolto superficiale, anche perchè chiedere se tuo padre ha i capelli è una stronzata,il mio ce li ha (e ha 50 anni), l'alopecia si trasmette soprattutto dal nonno materno(che purtroppo a me era calvo già in età giovanile).....ma scusa tu in due settimane ti sei stempiato completamente ai lati e al vertice??

Palle.Il trapianto non sempre prende perfino se ti pianti i peli del culo (e qualcuno lo ha fatto).
    Credimi mi sono informato perchè anche io sono stato ossessionato dal problema . è una roulette anche il trapianto. Posso solo augurarti che quando arriverà il momento tu riuscirai a rientrare nella cerchia dei fortunati.
    Io al momento mi limito a rasarmi (anche se l'ho fatto più per curiosità per il mio aspetto futuro visto che al non si vede una mazza .).
    Ultima modifica di MM(metalman); 24-02-2013 alle 19:19:47

Cefh
    Ospite
    [QUOTE=MM(metalman);30764177]
    Citazione Cefh Visualizza Messaggio
    i capelli trapiantati sono quelli che si prelevano dalla zona occipitale, i quali non sono colpiti dall'alopecia androgenetica, perciò non ricadono(almeno non per quel motivo)....per il resto il tuo dermatologo è stato mooolto superficiale, anche perchè chiedere se tuo padre ha i capelli è una stronzata,il mio ce li ha (e ha 50 anni), l'alopecia si trasmette soprattutto dal nonno materno(che purtroppo a me era calvo già in età giovanile).....ma scusa tu in due settimane ti sei stempiato completamente ai lati e al vertice??

Palle.Il trapianto non sempre prende perfino se ti pianti i peli del culo (e qualcuno lo ha fatto).
    Credimi mi sono informato perchè anche io sono stato ossessionato dal problema . è una roulette anche il trapianto. Posso solo augurarti che quando arriverà il momento tu riuscirai a rientrare nella cerchia dei fortunati.
    Io al momento mi limito a rasarmi (anche se l'ho fatto più per curiosità per il mio aspetto futuro visto che al non si vede una mazza .).
    e quindi tra i rimedi per la perdita dei capelli cosa ci sarebbe?il minoxidil la rallenta solamente,le sostanze che contengono i principi come la finesteride o la serenoa repens stessa cosa,le protesi costano una barca e ti rompono le palle perchè devi cambiarle ecc,il trapianto dite che manco prende....alla fine lo sò che rassegnarsi è la miglior cosa,ma a me proprio terrorizza questa cosa di perdere i capelli(e purtroppo l'alopecia mi è stata diagnosticata,anche se in fase iniziale)dunque un pò già li perdo(soprattutto quando ci passo la mano dentro me ne trovo quasi sempre uno-due,e quando faccio la doccia)e un pò già mi sono stempiato(anche se io con la stempiatura ci sono nato),anche se alla fine non è nulla di che,nel senso che non si nota dato che ho i capelli mossi e voluminosi....rassegnarsi?si sarebbe la cosa più logica ed efficace,ma ora non ci riesco proprio(ho 23 anni)....cioè se riesco a tirare avanti cosìper un'altra decina d'anni e poi li perdo pazienza,non è che ho la pretesa di morirci con i capelli in testa....dal lato genetico mio nonno li perse intorno ai 25-26 anni mi sembra, mio padre ce li ha invece,ma purtroppo il gene l'ho ereditato,ora non sò in che modo possa manifestarsi in futuro e come possa evolvere la situazione(e soprattutto in quanto tempo)spero solamente che la cura che stò facendo mi rallenti e se possibile mi blocchi la caduta per un pò....

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    "eh...e o nonn'?"
    Il tizio ti ha detto una mezza cazzata, ma non vedo cosa c'entri dove lavora.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Utente L'avatar di MM(metalman)
    Registrato il
    07-06
    [QUOTE=Cefh;30764244]
    Citazione MM(metalman) Visualizza Messaggio
    e quindi tra i rimedi per la perdita dei capelli cosa ci sarebbe?il minoxidil la rallenta solamente,le sostanze che contengono i principi come la finesteride o la serenoa repens stessa cosa,le protesi costano una barca e ti rompono le palle perchè devi cambiarle ecc,il trapianto dite che manco prende....alla fine lo sò che rassegnarsi è la miglior cosa,ma a me proprio terrorizza questa cosa di perdere i capelli(e purtroppo l'alopecia mi è stata diagnosticata,anche se in fase iniziale)dunque un pò già li perdo(soprattutto quando ci passo la mano dentro me ne trovo quasi sempre uno-due,e quando faccio la doccia)e un pò già mi sono stempiato(anche se io con la stempiatura ci sono nato),anche se alla fine non è nulla di che,nel senso che non si nota dato che ho i capelli mossi e voluminosi....rassegnarsi?si sarebbe la cosa più logica ed efficace,ma ora non ci riesco proprio(ho 23 anni)....cioè se riesco a tirare avanti cosìper un'altra decina d'anni e poi li perdo pazienza,non è che ho la pretesa di morirci con i capelli in testa....dal lato genetico mio nonno li perse intorno ai 25-26 anni mi sembra, mio padre ce li ha invece,ma purtroppo il gene l'ho ereditato,ora non sò in che modo possa manifestarsi in futuro e come possa evolvere la situazione(e soprattutto in quanto tempo)spero solamente che la cura che stò facendo mi rallenti e se possibile mi blocchi la caduta per un pò....

Guarda, l'unica cosa che posso consigliarti è il trapianto di follicolari finti ( o qualcosa del genere). è una sorta di parrucchino fisso. Costa meno di un trapianto ma devi cambiarlo spesso (dura massimo un anno).
    Comunque ti conviene consultare per bene il dermatologo e vedere se ci sono alternative. Per me non ne vale la pena ma ognuno reagisce e la pensa (giustamente) come meglio crede!

Faber L'avatar di Airjordan14
    Registrato il
    08-04
    ma il metodo cesare ragazzi?in cosa consiste?
    "Quando si può, si capisce. E se non si capisce, vuol dire che non si può."[cit.Claudio Chianese]

"Please allow me to introduce myself,I'm a man of wealth and taste"[cit.Sympathy for the Devil]

"Che cos'è il genio?È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione"[cit.Amici Miei]

A bullet with your name L'avatar di >Reaper<
    Registrato il
    10-07
    Io sono in cura con minoxidil 2% e Biomineral One Da settembre

Ad agosto mi sono accorto di avere una perdita molto intensa di capelli, della serie che mi trovavo il cuscino pieno zeppo, ma la capigliatura non ne risentiva quindi per un mesetto me ne sono stato tranquillo. A settembre per puro caso (mi sono visto per caso da dietro su un proiettore) ho notato un cerchiolino completamente bianco di un cm di diametro sul vertice. E sono andato in panico

Mi sono rivolto ad un dermatologo molto in gamba che mi ha prescritto la cura, una volta al giorno per 20 giorni al mese e in 3 mesi oltre a coprirmi il buchetto completamente mi sono anche curato le tempie che si stavano diradando. Ora ho una capigliatura perfetta e grazie ai complementi vitaminici i miei capelli sono belli come non li ho mai avuti fino ad adesso

Per quanto riguarda la tua caduta penso sia dovuto alla lozione al 5%, aspetta ancora un po' per giudicare

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo