allora essendo rimasto al vecchissimo nokia 5800 xpress music , dovrei comrparmi un nuovo telefono , il budget è ridottissimo poichè ho preeso anche un pc , penso MAX 200 euro , pensavo ad un samsung o co nquel budget è SOLO MEGLIO ASPETTARE?
allora essendo rimasto al vecchissimo nokia 5800 xpress music , dovrei comrparmi un nuovo telefono , il budget è ridottissimo poichè ho preeso anche un pc , penso MAX 200 euro , pensavo ad un samsung o co nquel budget è SOLO MEGLIO ASPETTARE?
Dipende se ti accontenti o noSe vuoi solo un upgrade rispetto al 5800, vai di Galaxy Mini2, batteria aggiuntiva e microsd da 32GB
A parte i giochi più pesanti, le app girano tutte bene(google maps, whatsapp e viber su tutte).
Ovviamente il mio consiglio è sempre quello di aspettare, informarsi bene per almeno 1 mesetto e decidere se aspettare maggiori disponibilità economiche, quindi acquistare un fascia alta![]()
grazie , effettivamente sarebbe propio una toppa , a me piacerebbe appunto prenderlo per giochini internet e cavolate varie , dato che col 5800 non sono riuscito a farci nulla , perchè è troppo poco potente e le appl fanno schifo ..... appunto con quel budget no nvolevo trovarm iquaclosa di simile , se no piuttosto sto senzaaltrimenti vedevo che si trovano smartphone android non samsung equiparabili a s3 mini ma a tipo 180 euri
Ti conviene aspettare un paio di mesi che al mcw che si tiene tipo ora presentano tutte le nuove gamme, comprese le fasce basse e medie!
Inviato dal mio Nexus 4
Mobile World Congress
Comunque con quel budget già ora puoi puntare a roba discreta, hai dato un'occhiata al topic ufficiale dei consigli per gli acquisti?
C'è un OP lungo 2 KM![]()
LOL NO SONO INDIETRO PARECCHIO IN STO CAMPO , devo gardare i 2 km di post'.)
Se ci metti 50€ in più, Lumia 620 e vai proprio sicuro.
quindi 250 in lumia 620 ? magari tengo prestne per mia madre che è nokia fan , io volevo passare a samsung e android sentendo tutti i feedback della gente che pare siano i migliori , se però dite che anche in lumia va mi fido e resto an okia , dato che ho sempre presoSOLO NOKIA
Non devi solo basarti su ciò che ti viene detto, devi conoscere un minimo il tipo di sistema a cui vai incontro, se ti serve un sistema aperto e personalizzabile allora Android è l'unica scelta, WP8 è migliorato molto in quanto hanno aperto lo scambio di file bluetooth e abilitato l'MPT (per scambiare file direttamente col pc senza passare da software esterni) ma rimane fondamentalmente un sistema chiuso e non personalizzabile, cosa che potrebbe non piacere a chiunque, oltre al fatto che ha uno store parecchio spoglio se confrontato con il Play store Android.
Dimentica le stronzate sui Nokia e roba varia, Nokia in Italia è stata per anni una leggenda oltre che una moda, questo ha fatto sì che molta gente si scolpisse il mito e non riuscisse a capire che il mercato si era ormai evoluto in tutt'altro senso, ora con WP ha ricominciato a sfornare qualcosa di decente, ma la Nokia attuale di WP non c'entra una fava con quella che fu con Symbian.
Detto questo, il Lumia 620 è un buon terminale e a buon prezzo per ciò che offre, ma ne stavamo discutendo giusto recentemente sul topic dei consigli per gli acquisti, quei soli 512mb di ram potrebbero costituire un problema col tempo in termini di compatibilità, per cui se stai sui 250€ su Android c'è di più affidabile IMHO.
Concordo con Amrod.
Anch'io avrei stra consigliato il Lumia 620, prima di sapere che WP avesse quelle assurde limitazioni sulla ram. Cavolo, già lo Store Microsoft è praticamente vuoto, poi se una parte di quelle poche applicazioni che ci sono non sono utilizzabili per colpa della ram, non ci siamo proprio. 250 € non sono bruscolini, per quella cifra si esige uno smartphone utilizzabile a trecentosessanta gradi, non stiamo parlando di entry level da 100 €, che anche se non facessero partire alcune applicazioni pesanti, sarebbe comprensibile e accettabile.
Quindi anch'io dico Android su quella fascia di prezzo. Magari non avranno la fluidità del Lumia 620, ma almeno permettono di usare tutte le applicazioni presenti sul Play Store.
capito , allora forse potrei stare su uno smartphone equivalnete al s3 mini che costa 180 euro , l'avevo visto su subito .it , oppure floop consiglia il sony xperia Sole
Non proprio dai, il Galaxy S Advance non è niente male e si trova sui 220-230€ online.
S3 mini a 180€ l'avrai visto sicuramente usato, nuovo non si trova a quei prezzi, è identico all'S Advance e costa di più
Oltre al Galaxy S Advance già consigliato aggiungo Sony Xperia P, sulla stessa fascia dell'Advance e migliore del Sole, oppure Acer Liquid E1 in arrivo a marzo a 229€, poi c'è ancora la roba nuova in arrivo appunto al MWC, insomma di scelta decente su quella fascia ce n'è.