Problema con sistema dual boot
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema con sistema dual boot

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031

    Esclamazione Problema con sistema dual boot

    Salve e tutti, ero indeciso se postare qui oppure in software, se lo ritenete opportuno spostate pure.
    Ho un problema abbastanza grave con un pc in dual boot win7-ubuntu.
    Un paio di giorni ho avviato il pc e questo ha iniziato a riavviarsi contninuamente prima di arrivare alla schermata per la scelta del S.O.
    Ho prelevato il disco fisso dal pc e l'ho collegato a un altro (operante con win7).
    La partizione con windows viene vista e letta correttamente, mentre quella "Riservata per il Sistema" chiede di essere formattata. Su Gestione disco viene indicata come attiva e funzionante, con file system RAW. Credo che quella partizione sia saltata, anche se il fatto che si riavvii quando dovrebbe inizializzare Grub mi da l'impressione che sia colpa di quest'ultimo.
    Collegando l'Hd a un computer con ubuntu vengono viste le partizioni con win e ubuntu, mentre quella da 100 mega viene data come Sconosciuta.
    Sono certo che non dipenda da altre componenti, un quanto il computer si avvia se collego il vecchio hard disk con sopra windows Xp.
    Qualche idea sulla causa e sulle eventuali soluzioni?
    Grazie

  2. #2
    Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Località
    Flotsam
    Messaggi
    23.982
    Generalmente la partizione riservata al sistema non è mai accessibile...

    qual'è il problema?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    1.031
    Normalmente quando collego un hard disk con sistema operativo a un pc, la suddetta partizione viene segnalata in Computer come presente e avente 100 megabyte di capacità la maggior parte occupati. In questo caso mi viene richiesto di formattarla, cosa niente affatto normale.
    Comunque che il problema sia causato da quella partizione è solo un'ipotesi, il fatto è che il pc si riavvia in loop prima di arrivare alla schermata del dual boot.
    Come ho scritto sopra, ho il sospetto che sia saltata la partizione, e che questo fatto impedisca in qualche modo di avviare i sistemi operativi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •