Aumentare connessione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Aumentare connessione

Cambio titolo
    Inter L'avatar di BartLuke94
    Registrato il
    04-10

Aumentare connessione

Salve ragazzi, in questo momento a casa come connessione ho alice 7 mega, ma non mi soddisfa pienamente.
    Volevo passare ad una 20 mega, però facendo il test con fastweb mi dice che sono raggiunto dalla 6 mega, mentre con alice dalla 7 mega.
    Quindi non posso proprio fare nulla?

Nipol
    Ospite
    Direi di no

Registrato il
    04-10
    Citazione Nipol Visualizza Messaggio
    Direi di no
    Ma è possibile che abito a pochi km da milano e sono messo cosi?
    Che palle

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    La 6mb di fastweb significa che non sei coperto dalla rete loro, vedi sul sito della telecom se sei coperto dalla 20 mega (adsl2) loro, se pure li ti dice massimo attivabile 7 mega sei condannato a restarci finquando non rifanno lavori nella tua zona

Registrato il
    04-10
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    La 6mb di fastweb significa che non sei coperto dalla rete loro, vedi sul sito della telecom se sei coperto dalla 20 mega (adsl2) loro, se pure li ti dice massimo attivabile 7 mega sei condannato a restarci finquando non rifanno lavori nella tua zona
    Telecom mi dice coperto fino a 7 mega, quindi sono condannato

Nipol
    Ospite
    Citazione BartLuke94 Visualizza Messaggio
    Telecom mi dice coperto fino a 7 mega, quindi sono condannato
    Benvenuto nel club delle zonedimmmerda

Registrato il
    04-10
    Raga scusate se uppo la disc.
    Proprio 2 giorni fa sono incominciati i lavori per mettere la fibra dalle mie zone.
    Lo stanno facendo a Varese, mentre io abito circa a 8km da quella città.
    E' possibile che arrivi anche a me (tramite ripetitori o qualche cosa strana ) o per far si che mi arrivi devono proprio mettere il cavo sotto casa mia?

testo momentaneo L'avatar di the stranger94
    Registrato il
    01-13
    Citazione BartLuke94 Visualizza Messaggio
    Raga scusate se uppo la disc.
    Proprio 2 giorni fa sono incominciati i lavori per mettere la fibra dalle mie zone.
    Lo stanno facendo a Varese, mentre io abito circa a 8km da quella città.
    E' possibile che arrivi anche a me (tramite ripetitori o qualche cosa strana ) o per far si che mi arrivi devono proprio mettere il cavo sotto casa mia?
    ma non sta lamentarti che se a me arriva a 3 vaccio un festino... comunque penso proprio debbano passare..
    Ultima modifica di the stranger94; 9-03-2013 alle 20:00:47

  L'avatar di Teo
    Registrato il
    11-02
    Mha ... non credo tu abbia speranze...con la fibra coprono si e no il centro città

Rated R
    Ospite
    Tanto per chiarire, il sito telecom non indica proprio la copertura, ma la vendibilità del servizio.
    Teoricamente, tu potresti essere coperto dalla 20 Mega ma, per qualche motivo (lunghezza della tratta, utenze collegate etc), Telecom non permette l'attivazione sul tuo numero di telefono residenziale.
    Se vuoi sperare, ogni tanto dai un'occhiata che magari aggiornano la situazione.

Utente L'avatar di Axelyu
    Registrato il
    11-07
    Io invece ne approfitto di questo topic per un'altra domanda, sempre inerente ai servizi ADSL.

Senza farla molto lunga, a breve molto probabilmente mi trasferirò da Torino in un paesino a 30 km di distanza di circa 3000 abitanti. Per la nuova abitazione ho cercato con qualsiasi gestore e nessuno mi indica possibile attivare il servizio adsl, tranne Telecom, che invece è indicata come 20 Mega .

E' possibile quindi che in una zona coperta da 20 mega telecom nessun altro gestore abbia invece attivato i propri servizi (lo chiedo perchè ho sempre dato per scontato che se telecom copre un'area coi suoi servizi ADSL inevitabilmente qualche altro gestore in wholesale lo si trova)?
    Sono il fu axelyu86. Ho chiesto la modifica del nick, ed eccomi col nuovo account

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Axelyu Visualizza Messaggio
    Io invece ne approfitto di questo topic per un'altra domanda, sempre inerente ai servizi ADSL.

Senza farla molto lunga, a breve molto probabilmente mi trasferirò da Torino in un paesino a 30 km di distanza di circa 3000 abitanti. Per la nuova abitazione ho cercato con qualsiasi gestore e nessuno mi indica possibile attivare il servizio adsl, tranne Telecom, che invece è indicata come 20 Mega .

E' possibile quindi che in una zona coperta da 20 mega telecom nessun altro gestore abbia invece attivato i propri servizi (lo chiedo perchè ho sempre dato per scontato che se telecom copre un'area coi suoi servizi ADSL inevitabilmente qualche altro gestore in wholesale lo si trova)?
    Gli altri operatori potrebbero trovare svantaggioso coprire quella zona.

Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Citazione Axelyu Visualizza Messaggio

Ti dico per esperienza personale questo: loro se possono far finta di garantire l adsl2+ lo fanno. Il discorso é che se sei piuttosto lontano dalla centrale che effettivamente eroga il servizio allora la differenza che noti fra la 20 mega e la 7 mega é minima se non in bolletta. Questo nel senso che quei 20 saranno circa 8 effettivi, quindi con una resa di tipo 40%, mentre su 7 mega magari 5/6 li hai davvero. E questo a tipo metà prezzo. Chiaramente non posso sapere se sia così nel tuo caso e l unica possibilitá sarebbe chiamarli e far prova sul campo. Però attento a questo aspetto.

Inviato dal mio Legend2 con Tapatalk 2