Dunque, ragionavo di questo argomento proprio oggi alla luce dell'uscita su dispositivi portatili di real racing 3, titolo di guida abbastanza atteso nell'ambito mobile. I precedenti capitoli erano a pagamento, o perlomeno il due sicuro. Con questo episodio ea ha voluto virare sul modello free permettendo a tutti di poterlo giocare ma a meno di non spendere poi crediti veri, la macchina progressivamente va in pezzi e bisogna ripararla coi soldi oppure si aspetta tempo. Nulla di nuovo. Pero leggendo in giro le lamentele dei '' fan'' di questa Favolosa saga millenaria, leggo anche giustamente molte critiche e lamentele. Considerando che anche io avrei preferito dargli subito anche 10 sacchi e finita li, pensavo a una cosa in particolare. Il fatto che il modello free sia un arma a doppio taglio per gli sviluppatori. Perché se fai un gioco e lo prezzi, può anche uscire di mmerda ma alcuni lo comprerebbero ugualmente e poi di certo non ti rimborsano se fa schifo. Ma in questo caso, che il gioco lo possono scaricare gratuitamente tutti e provarlo, beh allora c'è il rischio che se non piace e non stimola a loro nelle tasche non andranno soldi ma solo debiti di sviluppo. Quindi secondo voi, un modello free potrebbe spingere lo sviluppatore a puntare sulla qualità e bellezza dei titoli? Oppure lo vedete solo come un sistema mangia mangia che non apporterà nulla di positivo nell' ambiente del gaming? scusate il Wot, spero di essere stato chiaro.