Romani de Roma
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Romani de Roma

Cambio titolo
    Utente L'avatar di rik007
    Registrato il
    09-04

Romani de Roma

Ragazzuoli mi serve un consiglio,in data 13 Aprile sono a roma per un paio di giorni
    concerto e poi un giretto a Roma,ora l'aereo scende a Ciampino stavo pensando di prendere hotel vicino a ciampino.

Come sono i collegamenti da zona ciampino al resto di roma? Diventa dificoltoso o costoso spostarsi? Non è che risparmio 20€ sull'hotel e poi li riverso sui trasporti pubblici

A voi la parola

Edit: L'hotel sarebbe questo http://www.excelciampino.it/it/
    Zona Frattocchie,Via Appia Nuova 160
    Seguendo questo link trovato su internet dovrei prendere aeroporto ciampino-roma termini giusto?
    Ultima modifica di rik007; 5-03-2013 alle 10:27:42

Rika78
    Ospite
    Ciampino è collegato con la linea ferroviaria e ovviamente con il Cotral. Arrivi a Stazione Termini o sulla Anagnina e trovi la metro.

Registrato il
    09-04
    ho optato per un hotel più vicino,troppo caos per partire da la,
    mentre la metro vicino ciampino dove sta? su google maps la più "vicina" e Anagnina ci sono navette che portano a destinazione?

PokèMusic Mod On L'avatar di Linkomane
    Registrato il
    12-07
    Citazione rik007 Visualizza Messaggio
    ho optato per un hotel più vicino,troppo caos per partire da la,
    mentre la metro vicino ciampino dove sta? su google maps la più "vicina" e Anagnina ci sono navette che portano a destinazione?
    Devi arrivare ad anagnina che è la più vicina, devi prendere il cotral che passa ogni quarto d'ora.
    ...

The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Ragazzuoli mi serve un consiglio,in data 13 Aprile sono a roma per un paio di giorni
    concerto e poi un giretto a Roma,ora l'aereo scende a Ciampino stavo pensando di prendere hotel vicino a ciampino.

Come sono i collegamenti da zona ciampino al resto di roma? Diventa dificoltoso o costoso spostarsi? Non è che risparmio 20€ sull'hotel e poi li riverso sui trasporti pubblici

A voi la parola

Edit: L'hotel sarebbe questo http://www.excelciampino.it/it/
    Zona Frattocchie,Via Appia Nuova 160
    Seguendo questo link trovato su internet dovrei prendere aeroporto ciampino-roma termini giusto?
    occhio che se fosse zona frattocchie non è propriamente Ciampino... e da li devi necessariamente prendere un autobus per anagnina/ciampino/altro... invece se lo trovi uno proprio dentro Ciampino puoi direttamente andare a piedi alla stazione ed in 15/20 minuti sei alla stazione termini.

Edit: come sospettavo li non sei a Ciampino ma a frattocchie ed in particolare vicino Cava dei Selci...la cosa più comoda che puoi fare è andare a piedi sull'Appia e prendere il cotral per Anagnina (e poi autobus o metro per Termini) o fare un pezzettino di strada in piu e andare a piedi a prendere il treno di Santa Maria delle Mole che ti porta diretto a Termini in 30 minuti (ne passa uno ogni ora circa eccetto pranzo ogni 2 ore).
    Se vuoi rimanere fino a tardi fuori attenzione che i collegamenti non sono granchè e quell'Hotel sta in un posto abbastanza isolato (c'è solo il Geronimo Pub vicino e un palaghiaccio momentaneo perchè quello storico è chiuso).
    Ultima modifica di TheUnforgiven; 5-03-2013 alle 18:21:38

Registrato il
    09-04
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    occhio che se fosse zona frattocchie non è propriamente Ciampino... e da li devi necessariamente prendere un autobus per anagnina/ciampino/altro... invece se lo trovi uno proprio dentro Ciampino puoi direttamente andare a piedi alla stazione ed in 15/20 minuti sei alla stazione termini.

Edit: come sospettavo li non sei a Ciampino ma a frattocchie ed in particolare vicino Cava dei Selci...la cosa più comoda che puoi fare è andare a piedi sull'Appia e prendere il cotral per Anagnina (e poi autobus o metro per Termini) o fare un pezzettino di strada in piu e andare a piedi a prendere il treno di Santa Maria delle Mole che ti porta diretto a Termini in 30 minuti (ne passa uno ogni ora circa eccetto pranzo ogni 2 ore).
    Se vuoi rimanere fino a tardi fuori attenzione che i collegamenti non sono granchè e quell'Hotel sta in un posto abbastanza isolato (c'è solo il Geronimo Pub vicino e un palaghiaccio momentaneo perchè quello storico è chiuso).
    Grazie mille per le informazioni,infatti mi sembrava un po fuori mano,ho scelto un altro b&B questo in particolare,quartiere Appio-Tuscolano vicino alla fermata metro Furio Camillo,da la diciamo che basta prendere la metro e sono in centro...conviene fare qualche tipo di abbonamento per 2 giorni? Oppure faccio i biglietti giornalmente? Altra cosa il concerto è al palazzo dei congressi,sempre con la metro ci arrivo?

Registrato il
    03-08
    Grazie mille per le informazioni,infatti mi sembrava un po fuori mano,ho scelto un altro b&B questo in particolare,quartiere Appio-Tuscolano vicino alla fermata metro Furio Camillo,da la diciamo che basta prendere la metro e sono in centro...conviene fare qualche tipo di abbonamento per 2 giorni? Oppure faccio i biglietti giornalmente? Altra cosa il concerto è al palazzo dei congressi,sempre con la metro ci arrivo?
    si hai fatto bene secondo me... li oltre ad esserci più vita sei anche meglio collegato...se ti muovi molto una volta c'erano i Birg che potevi prendere qualsiasi mezzo per tutta la giornata...ora però non so ne se ci siano ancora ne quanto costano, se devi andare solamente in un posto e non girare molto ti conviene fare il biglietto normale e amen.
    Per il palazzo dei congressi basta che ti prendi la metro da termini e ci arrivi...poi devi fare un pezzettino a piedi o altrimenti un autobus che si avvicini da quelle parti...io opterei per la prima dato che si parla di circa 1.5 km...altrimenti vedi tu

Registrato il
    09-04
    perfetto grazie ancora

Registrato il
    03-08
    perfetto grazie ancora
    figurati!

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    ma prendi l'hotel a 4 stelle e poi vai in giro in autobus ?

Registrato il
    09-04
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    ma prendi l'hotel a 4 stelle e poi vai in giro in autobus ?
    ? era l'hotel che costava meno tra quelli di booking.com e continuo a non capire la tua domanda,come dovrebbe girare uno che prende un hotel a 4 stelle (a 40€ a notte eh attenzione) in lamborghini?

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Vai in giro per il centro in una Botticella.

Con quello che costa farci un giro è uno sfoggio di lusso.

Registrato il
    09-04
    ho già detto alla pupa che andremo di kebab e pizza
    io ci vado solo per il concerto,e lei che vuole vedere roma fosse per me tornerei il giorno stesso dopo il concerto

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Oh, hai pure l'albergo relativamente vicino alla fermata metro Arco di Travertino, che è la mecca kebbabara di Roma.
    Ultima modifica di Asriel; 6-03-2013 alle 19:41:18

DeepDown
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    O, hai pure l'albergo relativamente vicino alla fermata metro Arco di Travertino, che è la mecca kebbabara di Roma.
    Mi hai fatto venire in mente un paninaro vicino la fermata, non faceva kebab ma proprio panini, panini enormi ed era aperto per tutta la notte. Quante volte mi ha salvato dalla fame assassina
    Spero sia ancora aperto, non ricordo come si chiama.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo