Final Fantasy VII Remake, annunciato per console next gen?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 63

Discussione: Final Fantasy VII Remake, annunciato per console next gen?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di nemesi84
    Registrato il
    11-05

Final Fantasy VII Remake, annunciato per console next gen?

State calmi, non è stato annunciato niente.

Ma quello di cui vorrei discutere è: siamo finalmente arrivati al momento in cui il remake verrà fatto?
    Insomma se ne parlava già per questa generazione, i remake dal primo al sesto capitolo della saga sono stati fatti in mille salse e riproposti in ogni dove, possibile che la Square abbia deciso di non fare più remake proprio alla sogli del VII che è il più atteso della storia?
    E se verrà fatto, lo faranno su console portatili deludendo buona parte dei fan, o lo faranno sulle nuove console?
    Io personalmente credo che a questo giro lo faranno e che lo faranno per le nuove home console, perchè è una miniera d'oro e "buttarlo via" con una versione portatile, quando puoi vendere ventimilamiliardi di copie per la versione casalinga sarebbe una decisione incomprensibile.

thresher3253
    Ospite
    Ma il 6 no eh?

Castlevania R.I.P. L'avatar di Alucard
    Registrato il
    10-02
    rifarei i capitoli 1-6 upgradando le sprite o facendolo su ds con una manciata di poligoni è una cosa, rifare un capitolo next gen e quindi ricreare tutto ciò che era prerenderizzato è un'altra. tant'è che sono passati direttamente al 10 per l'HD port. forse arriveranno prima o poi, ma con la square attuale che è ridicola non credo li vedremo presto

Demi - Fiend L'avatar di guitar hero
    Registrato il
    01-07
    Citazione nemesi84 Visualizza Messaggio
    State calmi, non è stato annunciato niente.

Ma quello di cui vorrei discutere è: siamo finalmente arrivati al momento in cui il remake verrà fatto?
    Insomma se ne parlava già per questa generazione, i remake dal primo al sesto capitolo della saga sono stati fatti in mille salse e riproposti in ogni dove, possibile che la Square abbia deciso di non fare più remake proprio alla sogli del VII che è il più atteso della storia?
    E se verrà fatto, lo faranno su console portatili deludendo buona parte dei fan, o lo faranno sulle nuove console?
    Io personalmente credo che a questo giro lo faranno e che lo faranno per le nuove home console, perchè è una miniera d'oro e "buttarlo via" con una versione portatile, quando puoi vendere ventimilamiliardi di copie per la versione casalinga sarebbe una decisione incomprensibile.
    FF V e VI non sono ancora stati remakati a ben vedere, gli unici titoli remakati sono stati i FF dall'I al IV, peraltro in modo relativamente cheap: FFI-II-IV su PSP usano tutti lo stesso motore, e sono 2d graziosi ma non certo prodigiosi. FFIII-IV su DS usano lo stesso motore 3d che fa pure schifo. Allo stato attuale Square Enix non è in grado di portare FFVII su console current gen. Figuriamoci next-gen

**Conquest22**
    Ospite
    no, forse per 3ds potrebbero

Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    A parte il fatto che mancano il V e il VI e sono saltati direttamente al X, il remake di FFVII non sono materialmente in grado di farlo, l'hanno dichiarato più volte purtroppo. Gli sfondi prerenderizzati 2D dovrebbero essere riproposti in 3D e in effetti è un lavoraccio (ma che per un'azienda solida ed esperta non dovrebbe essere un problema, dato anche che venderebbe almeno 10 milioni di copie). Per questo sono passati direttamente al X, che essendo un corridoio non da problemi e lo scalano direttamente in HD.
    Ultima modifica di Saiyamond; 5-03-2013 alle 20:23:04
    #tilltheend

Bannato
    Registrato il
    03-13
    Ma basta

Lasciando anche stare il fatto che FFVII è una delle robe più sopravvalutate di sempre, che ve ne fate di un remake? Il gioco esiste, sta li, ci potete giocare quando volete (e niente balle del tipo "eh ma costa tanto", lo so io come lo sapete voi che esistono metodi che non esistono), che ve ne fate di un "Remake" che probabilmente finirebbe per rovinare quel poco che c'era di buono nel gioco (almeno conoscendo SquareEinix)?

Al massimo sarebbe carina una serie di rerelease di tutti i capitoli della serie (si, fino al VI sono stati rilasciati per ps1, ma fanno abbastanza cacca quelle versioni).

Citazione Saiyamond Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che mancano il V e il VI e sono saltati direttamente al X, il remake di FFVII non sono materialmente in grado di farlo, l'hanno dichiarato più volte purtroppo. Gli sfondi prerenderizzati 2D dovrebbero essere riproposti in 3D e in effetti è un lavoraccio (ma che per un'azienda solida ed esperta non dovrebbe essere un problema, dato anche che venderebbe almeno 10 milioni di copie). Per questo sono passati direttamente al X, che essendo un corridoio non da problemi e lo scalano direttamente in HD.
    Il 10 per PSVita non è un "remake" ma una rerelease in hd
    Ultima modifica di Sumio Mondo; 5-03-2013 alle 20:28:48

Ultimate burino siculo L'avatar di Saiyamond
    Registrato il
    10-02
    Citazione Sumio Mondo Visualizza Messaggio
    Il 10 per PSVita non è un "remake" ma una rerelease in hd
    Infatti ho specificato che si tratta più che altro di un upscaling.

Cmq il remake lo vogliamo perchessì. Certo, non con questa Square.
    #tilltheend

Dablim
    Ospite
    FF sta talmente sprofondando che qualsiasi cosa decente facciano mi va bene, un remake dei vecchi capitoli? OK. Un FFXV fatto come si deve? Benone.

In b4: Final Fantasy 13-3/2 BmK Edition with 32 DLC.
    Ultima modifica di Dablim; 5-03-2013 alle 20:37:54

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    ma chissene frega

a parte qualche giapponese strafatto e weaboo annessi, un annuncio del genere non sposterebbe neanche l'1% del mercato
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Lord of Games
    Ospite
    sarebbe davvero triste vedere una next gen esordire con dei remake. la direbbe lunga su molte cose

Utente
    Registrato il
    01-06
    Citazione Sumio Mondo Visualizza Messaggio
    (e niente balle del tipo "eh ma costa tanto", lo so io come lo sapete voi che esistono metodi che non esistono)
    Parli di andare sullo store della ps3 dove costa dieci euro ?

Bannato
    Registrato il
    03-13
    Citazione Dadou Visualizza Messaggio
    Parli di andare sullo store della ps3 dove costa dieci euro ?
    Visto il nick in rosso intendo proprio quello

(il "ma costa tanto" è riferito a chi lo vuole comprare su ebay e robe cosi comunque )
    Ultima modifica di Sumio Mondo; 5-03-2013 alle 21:40:42

Bannato
    Registrato il
    03-13
    L'unica cosa che potrebbe salvare il marchio final fantasy sarebbe il ritorno di una collaborazione Ito/Amano, che non succederà mai, quindi boh, cacca

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    la serie avrebbe bisogno di nuovi scrittori, altro che character design (per quanto stimi Amano)
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo