Programma Rai 1 e la droga tra i giovani
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Programma Rai 1 e la droga tra i giovani

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04

Domanda Programma Rai 1 e la droga tra i giovani

sto guardando ora Storie Vere, dove vengono intervistati giovani che hanno avuto problemi con le sostanze e che ora ce l'hano fatto.

Per carità, un tema attuale e doverosissimo, ma mi sorprende con quanta incredibile superficialità stiano affrontando il tema da un punto di vista tecnico.

Cioè dopo mezz'ora di trasmissione parlano ancora in maniera generica di "droghe", come se la tizia sia entrata in centro di cura per le canne. Ma almeno parlare di cosa esattamente facesse la ragazza?

Perchè non lo spiegano?

Che stiano portando avanti il concetto della legge Fini sull'equiparazione tra tutte le sostanze?
    EDIT oppure per droga intendono direttamente l'eroina?
    Ultima modifica di BOSE; 6-03-2013 alle 11:20:58

Peno, quindi sono L'avatar di Thom Yorke
    Registrato il
    10-02
    e io che pensavo ti riferissi al numero spropositato di gente che ha iniziato a drogarsi dopo aver visto i programmi di Rai1.

Anche di questo non si parla mai...

aka zzyklon, since 2004 L'avatar di theTAP
    Registrato il
    08-06
    Consideriamo che le uniche droghe che danno problemi di dipendenza grave per l'organismo sono: cocaina, eroina, oppio e meth. Se non parlano di una di queste sono totalmente fuori strada.

Inviato dal mio Galaxy "Tagliere dei Salami" Note II

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    e io che pensavo ti riferissi al numero spropositato di gente che ha iniziato a drogarsi dopo aver visto i programmi di Rai1.

Anche di questo non si parla mai...
    ti amo

Citazione theTAP Visualizza Messaggio
    Consideriamo che le uniche droghe che danno problemi di dipendenza grave per l'organismo sono: cocaina, eroina, oppio e meth. Se non parlano di una di queste sono totalmente fuori strada.

Beh no alla fine hanno tirato fuori la parola eroina un paio di volte, quindi ci può stare. Però invece di parlare di droga a caso, sarebbe meglio spiegare come e cosa hanno preso quei ragazzi li, invece di demonizzare in generale la parola, tipo la mia ragazza che non sa la differenza tra un acido e una pastiglia.

Quanto alla dipendenza "leggera", ho avuto molta difficoltà a smettere di fumare, e non perchè ero sempre in giro con fattoni. L'ultimo periodo fumavo quasi esclusivamente a casa e da solo. Probabilmente soffrivo anche di depressione.
    Ultima modifica di BOSE; 6-03-2013 alle 16:03:05

Alpha & Omega dal 2002 L'avatar di Alpha e Omega
    Registrato il
    07-06
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    sto guardando ora Storie Vere, dove vengono intervistati giovani che hanno avuto problemi con le sostanze e che ora ce l'hano fatto.

Per carità, un tema attuale e doverosissimo, ma mi sorprende con quanta incredibile superficialità stiano affrontando il tema da un punto di vista tecnico.

Cioè dopo mezz'ora di trasmissione parlano ancora in maniera generica di "droghe", come se la tizia sia entrata in centro di cura per le canne. Ma almeno parlare di cosa esattamente facesse la ragazza?

Perchè non lo spiegano?

Che stiano portando avanti il concetto della legge Fini sull'equiparazione tra tutte le sostanze?
    EDIT oppure per droga intendono direttamente l'eroina?
    Solo una piccola parentesi: si tende sempre a decolpevolizzare in modo totale le canne. Io conosco bene una persona che con le canne si è rovinato in modo irrimediabile e vive tutti i giorni sotto farmaci.
    Piccola parentesi.
    Firma in sciopero, clicca qui per conoscere il mio pensiero.
    Grazie a tutti quelli che hanno saputo rendere GR prima e GV poi un posto unico.

Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Explain This. Rovinato in modo irrimediabile come?

Registrato il
    08-06
    Citazione BOSE Visualizza Messaggio
    Explain This. Rovinato in modo irrimediabile come?
    Mi accodo. Io sono anni ormai.. solo nell'ultimo periodo ci ho dato un taglio, ma solo perchè vivo con la donna.

Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Purtroppo hanno forse paura di dare una mano alla gente a capire le cose.

Registrato il
    11-11
    Citazione Alpha e Omega Visualizza Messaggio
    Solo una piccola parentesi: si tende sempre a decolpevolizzare in modo totale le canne. Io conosco bene una persona che con le canne si è rovinato in modo irrimediabile e vive tutti i giorni sotto farmaci.
    Piccola parentesi.
    Beh ma credo siano casi estremi. Più che altro bisognerebbe far capire che una canna ogni tanto non fa il male che alcune persone pensano. Anche chi si fa 10 birre al giorno, credo sia difficilmente una persona sana.
    Ultima modifica di Rotten Brain; 6-03-2013 alle 20:32:08

Registrato il
    08-06
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Beh ma credo siano casi estremi. Più che altro bisognerebbe far capire che una canna ogni tanto non fa il male che alcune persone pensano. Anche chi si fa 10 birre al giorno, credo sia difficilmente una persona sana.
    Fa sicuramente peggio l'alcol, oltretutto.

Registrato il
    11-11
    Fa sicuramente peggio l'alcol, oltretutto.

infatti, ed è raramente preso in considerazione, perchè gli effetti dell'alcool li conoscono tutti, solo perchè è legale...

Per fare un esempio: Quelli che dicono che le canne fanno male sono in 100. Tra questi 100, in 70 consumano alcool abitualmente, in 20 non amano l'alcool, ma ogni tanto qualcosina bevono, gli altri 10 sono contro tutto. Esempio a cazzo eh, ma sembra la realtà.
    Ultima modifica di Rotten Brain; 6-03-2013 alle 21:15:54

Registrato il
    08-06
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    infatti, ed è raramente preso in considerazione, perchè gli effetti dell'alcool li conoscono tutti, solo perchè è legale...

Per fare un esempio: Quelli che dicono che le canne fanno male sono in 100. Tra questi 100, in 70 consumano alcool abitualmente, in 20 non amano l'alcool, ma ogni tanto qualcosina bevono, gli altri 10 sono contro tutto. Esempio a cazzo eh, ma sembra la realtà.
    No, è un esempio più che valido. Di fatto nessuno è mai morto o rimasto gravemente ferito per le canne, l'unica controindicazione è che ovviamente fanno male ai polmoni, come le sigarette. Al contrario dell'alcol che è deleterio per il fegato, specie se consumato abitualmente ed in quantità. Ovviamente poi il rischio varia molto da persona a persona, ma come dico sempre "si vive una volta sola" e vado fiero di non essere un bevitore accanito, mi piace solo la birra ed un paio di amari ma ad una qualsiasi festa faccio volentieri a cambio con una canna. Così posso anche guidare, alla faccia degli alcolisti

Utente L'avatar di Hostile Attitude
    Registrato il
    03-13
    Così posso anche guidare, alla faccia degli alcolisti
    Teoricamente è vietato dalla legge guidare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Registrato il
    08-06
    Citazione Hostile Attitude Visualizza Messaggio
    Teoricamente è vietato dalla legge guidare sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.
    Si ma.. non ti va nel sangue ed un'ora massimo due dopo sei come nuovo. E in ogni caso non fai alcuna fatica a guidare, anzi, sei più concentrato

Utente L'avatar di i E zZ o
    Registrato il
    06-11
    Di fatto nessuno è mai morto o rimasto gravemente ferito per le canne, l'unica controindicazione è che ovviamente fanno male ai polmoni, come le sigarette.
    E anche su questo ci sarebbe molto da discutere dato che la marijuana é un broncodilatatore che aiuta a curare vari problemi ai bronchi (ad esempio l'asma). Il fumo delle sigarette invece ottura le vie respiratorio e compagnia bella (ormai sappiamo tutti i danni del fumo). L'unico problema derivante dal fumarsi una canna é la combustione (ergo paradossalmente non é colpa della sostanza, ovvero la marijuana). Usate il bong (non bannatemi per istigazione all'utilizzo di sostanza stupefacende é un finale ironico)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo