forse YLOD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: forse YLOD

Cambio titolo
    There will be only Chaos! L'avatar di Ginx xx
    Registrato il
    10-06

forse YLOD

salve a tutti... scrivo qui perchè altri utenti che scrivono sulla sezione hardware non vengono cagati.
    comunque stasera stavo giocando a metal gear rising, la play era stata usata tutto il pomeriggio da mio fratello, spenta per dieci minuti e poi riaccesa da me. dopo un pò che gioco la play si spegne di colpo e lampeggia la lucetta rossa. riprovando un pò di volte continuava la lucetta rossa lampeggiante e subito prima era preceduta da una lucetta gialla. i sintomi sono dell'ylod.
    però ho notato due caratteristiche che non si trovano di solito:
    1) mi ha sputato fuori il gioco quando ho premuto il tasto di espulsione (e di solito leggo che non lo fa)
    2) se lascio la play raffreddare per una decina di minuti si accende e parte, ma dopo qualche altro secondo si spegne.
    la play non è in garanzia, è il primissimo modello uscito. di ripararla da solo non ci penso nemmeno. è recuperabile la play station o devo buttarla via?

Snake is BACK! L'avatar di solid snake93
    Registrato il
    02-06
    O è giallo o non lo è.

Non esistono vie di mezzo

Ma fa tanto rumore?

eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    Citazione Ginx xx Visualizza Messaggio
    salve a tutti... scrivo qui perchè altri utenti che scrivono sulla sezione hardware non vengono cagati.
    comunque stasera stavo giocando a metal gear rising, la play era stata usata tutto il pomeriggio da mio fratello, spenta per dieci minuti e poi riaccesa da me. dopo un pò che gioco la play si spegne di colpo e lampeggia la lucetta rossa. riprovando un pò di volte continuava la lucetta rossa lampeggiante e subito prima era preceduta da una lucetta gialla. i sintomi sono dell'ylod.
    1) mi ha sputato fuori il gioco quando ho premuto il tasto di espulsione (e di solito leggo che non lo fa)
    2) se lascio la play raffreddare per una decina di minuti si accende e parte, ma dopo qualche altro secondo si spegne.
    la play non è in garanzia, è il primissimo modello uscito. di ripararla da solo non ci penso nemmeno. è recuperabile la play station o devo buttarla via?

secondo me hai beccato l'ylod, è vero che di solito non sputa il BD però se tieni premuto l'espulsione te lo butta fuori (almeno a me aveva fatto così se non ricordo male), di strano c'è il fatto che riparte per qualche minuto, in teoria non dovrebbe farlo....cmq se effettivamente ai preso ylod c'è poco da fare: o la ripari tu, o la mandi in assistenza o la cambi.....mi spiace

id psn: tonc76

Utente L'avatar di mrc60
    Registrato il
    07-09
    YLOD. Vedi quanto ti chiedono alla Sony per ripararla (=ti danno un modello rigenerato della Slim, magari) sennò smonta il lettore e venditelo. L'HD lo recuperi se ti può servire come esterno per dati, il resto lo butti e ti trovi una Slim nuova o usata a relativamente pochi euro. Tanto l'anno prossimo esce la PS4 e non dovrebbe costare una follia.

Registrato il
    10-06
    Citazione solid snake93 Visualizza Messaggio
    O è giallo o non lo è.

Non esistono vie di mezzo

Ma fa tanto rumore?
    lampeggia giallo per un secondo e poi diventa rosso e continua a lampeggiare in giallo.

Citazione alextonc Visualizza Messaggio
    secondo me hai beccato l'ylod, è vero che di solito non sputa il BD però se tieni premuto l'espulsione te lo butta fuori (almeno a me aveva fatto così se non ricordo male), di strano c'è il fatto che riparte per qualche minuto, in teoria non dovrebbe farlo....cmq se effettivamente ai preso ylod c'è poco da fare: o la ripari tu, o la mandi in assistenza o la cambi.....mi spiace
    si riparte, riesco a vedere la schermata home e poi fa bip bip lampeggia giallo e ritorna a lampeggiare rosso

Drive tastefully L'avatar di Il Losco
    Registrato il
    08-07
    A me è successo identico, è YLOD.

Registrato il
    10-06
    quindi con l'ylod non c'è niente da fare? o si butta via o si porta in assistenza?
    (o provare che ne so in qualche negozio di videogiochi o di elettronica a chiedere se lo fanno loro)

Dogo Fiero L'avatar di Hickem
    Registrato il
    07-07
    YLOD.
    A me è successo così e non mi sputava il disco, ho dovuto smontare tutto per recuperarlo

Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    Condoglianze. E' stata comunque una highlander la tua. Delle 60gb credo non se ne sia salvata quasi nessuna.

Le soluzioni sono portarla alla SONY o in qualche centro dove si occupano di elettronica e far diagnosticare il problema, ma solo presso il secondo possono ripararti la tua, la SONY che io sappia SOSTITUISCE con modelli RIGENERATI, ovvero altre console rotte e riparate a loro volta. O almeno, quando si ruppe a me circa 3 anni fa fu così. Il prezzo era di 150 quando successe a me. Oggi magari è sceso a 100, ma aspetta qualcuno più informato.

Il fatto che ti abbia reso il disco è un'ottima cosa, io il mio COD4 all'epoca lo persi per sempre una volta portata al centro SONY...

Comunque se facendola riposare si riaccende per qualche tempo penso sia un problema di surriscaldamento (le prime scaldavano veramente tantissimo), o comunque un problema ad esso collegato come il classico "esaurimento" di pasta termica. In questo caso potresti provare tu stesso a sostituirla, e con tipo 10€ te la cavi. Anche se l'ho sempre considerato questo un rimedio temporaneo.

Comunque senti, già che ne hai la possibilità, copiati quanti più save possibili su chiavetta USB (o sul Cloud se hai il Plus), perché probabile che dovrai salutare pure quelli. Io ti consiglio pure di rimuovere se ce la fai gli estremi di fatturazione dal PSN.

Buona fortuna!

EDIT: Il mio consiglio sostanzialmente è di procurartene una nuova. Non è bello giocare con l'ansia che si ripresenti una rottura, e i modelli successivi (a partire dalle 80gb) hanno subìto progressivamente diminuzione di dimensione e riscaldamento dei processori, garantendo sostanzialmente una migliore affidabilità. Se riesci a ripararla in qualche modo, vendila, specificando che è stata riparata anche a 50/100€ e ammortizza l'acquisto di una Slim o Superslim sui 200€.
    Ultima modifica di digo; 6-03-2013 alle 22:34:03
    Vendo PS3 60gb non funzionante: MP, proponete voi un prezzo.
    Vendo Season Pass Assassin's Creed Black Flag

Registrato il
    10-06
    ora riprovando ancora ad accendere mi dice che potrebbe esserci il fyle sistem danneggiato perchè la console non è stata spenta correttamente e di provare a sistemare e potrebbe metterci due-tre ore. se gli dico di no mi fa subito la luce gialla di nuovo, ma ho paura a dire di si perchè non vorrei che si bloccasse mentre sta cercando di sistemare il fyle sistem e poi va ancora più nei casini. che faccio?

Utente L'avatar di digo
    Registrato il
    03-07
    ora riprovando ancora ad accendere mi dice che potrebbe esserci il fyle sistem danneggiato perchè la console non è stata spenta correttamente e di provare a sistemare e potrebbe metterci due-tre ore. se gli dico di no mi fa subito la luce gialla di nuovo, ma ho paura a dire di si perchè non vorrei che si bloccasse mentre sta cercando di sistemare il fyle sistem e poi va ancora più nei casini. che faccio?
    Quella scritta esce sempre doppo arresti non eseguiti correttamente, come dettati ad esempio dal salto della luce. Se si fa o no non ho mai notato grosse differenze (conosco amici che non lo fanno). Se lo fai come dici potrebbe interrompersi durante il ripristino e forse peggiorare la situazione. A me comunque solitamente impiega tra i 5 e 10m a fare il ripristino.

Io direi, per stasera lasciala stare. Prova magari domattina. Anche se file sistem ripristinato o no credo che per il guasto a monte non cambi assolutamente nulla...
    Vendo PS3 60gb non funzionante: MP, proponete voi un prezzo.
    Vendo Season Pass Assassin's Creed Black Flag

Utente L'avatar di sulley
    Registrato il
    12-06
    Ylod
    ID_PSN: SulleyPSN

Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    occhio al'errore del file system, am euna olta con quesot giochetto dovetti formattare la ps3, riscaricare e reinstallare tutto. Ylod garantito, visto che il problema si ripeterà in futuro ti ocnsilgio 2 cose: provi a riparla da te se sei un miniumo competente, oppre su ebay ci dovrebbero essere degli utenti che ti fanno il reflow per meno di 70 euro tipo. Non sono soluzioni definitive
    bisogna smetterla di dire che il prossimo è stupido, maleducato o ignorante: di solito è tutte e tre le cose

Shikai..Bankai..Kawaii^^ L'avatar di ivocco
    Registrato il
    02-06
    E' l'YLOD. Anche a me successe come te. Riesce a sputare fuori il disco perchè è in coma e non definitivamente deceduta. Puoi ripararla con il solito metodo.
    in attesa di:The Last Guardian; Persona 5; Dragon Quest VII 3DS; The Legend of Zelda U; Scalebound; Street Fighter V; RiME; Tales of Berseria; Horizon; Deus Ex: Mankind Divided; Final Fantasy VII Remake HD; Nintendo NX; Fire Emblem Fates; Shin Megami Tensei X Fire Embleml; Dragon Quest XI; Ni No Kuni 2; Star Ocean V.
    Ultimi giochi finiti: Luigi's Mansion 2 (8,5); The Last of Us (9;5); Mario & Luigi: Dream Team Bros (8,0); The Legend of Zelda: A Link between Worlds (9,0); Bravely Default (9,0); Super Mario 3d World (9,5); Donkey Kong Country: Tropical Freeze (8,0); Yoshi's New Island (6,5); Tearaway (8,5);The Wonderful 101 (9,5); Tales of Xillia (9;5); Castlevania: Lord of Shadows 2 (8,0); Infamous Second Son (8,5); Assassin's Creed: Unity (7,5); Child of Light (7,5); Never Alone (6,5); Captain Toad: Treasure Tracker (9,5); Kirby e il Pennello Arcobaleno (8,0); The Witcher 3: Wild Hunt (10); Batman: Arkham Knight (9,5); Xenoblade Chronicles X (10); Dragon Quest Heroes (7,5)

Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Portala al gamestop che ritira anche le console guaste

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo