[3] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 503

Discussione: [3] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Cambio titolo
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03

[3] [Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2][Topic Ufficiale] L'Utente Viaggiatore

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]L'Utente Viaggiatore[Topic Ufficiale]

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthread.php?t=708615

Viaggiare fa parte della vita: scoprire nuovi luoghi, usanze e culture arricchisce il bagaglio( :asd:) culturale di ogni uomo.

Potremmo inserire qui consigli, aiuti, esperienze.

Link
    -Wwfnature.it: Vacanze a tema naturalistico organizzate dal WWF!

-Volotea.com: Compagnia aerea spagnola con diverse offerte per viaggiare in maniera economica!

-Traveldifferent.it: Ottimo magazine 2.0. Da visitare!

-Viaggiatorilowcost.it: Interessante sito con diverse opportunità di viaggio a basso costo.

-Turistipercaso.it: Blog di viaggio curato dai famosi Syusy e Patrizio che curavano il programma omonimo su Rai 3

-Ortodeigiusti.wordpress.com: Blog curato stavolta dalla sola Syusy.

-Inter-rail: Un viaggio attraverso l'Europa, o anche solo l'Italia, usando i treni come mezzo di locomozione. Ci sono diverse opzioni che vanno dai 5 giorni ad un mese intero.

-Couch Surfing: Questo sito permette di trovare costi letto a costo quasi nullo. In pratica diverse persone mettono disponibile un posto letto. Una sorta di P2p di posti letto:asd:

-Backpacker.it: Vari racconti e consigli del viaggiatore Stipe. Merita di essere visto.

-Skyscanner: Ottimo motore di ricerca voli low cost, si può anche inserire solo luogo e data di partenza e lui ti trova tutti i voli economici per tutte le destinazioni

-Lista di siti per viaggi in aereo low cost (by fools)

-Virtualtourist: Potete farvi la vostra pagina personale con tutti i posti visti, e scrivere delle guide che gli altri utenti possono leggere ecc....(by thirdeye)

-Sleeping in airports: Per tutti i barboni style ecco review e storie su come e dove dormire negli aereoporti di tutto il mondo !(by shallisettledown)

-Wikivoyage: E' nato da pochissimo, è la wikipedia versione viaggio!

-Rentalia: Sito interessante per affittare case vacanze in Italia, Spagna, Portogallo ed Andorra

-Hostelworld.com/: Utilissimo sito per cercare ostelli nel mondo!

-Airbnb.it/: Se cercate un BnB, questo è il posto giusto! Tantissimi locali per ogni tasca.

-:Time-out.com Per conoscere gli eventi musicali e altro nella Londra notturna!

-Lonelyplanet.com: Guide turistiche, in inglese.

-Wikitravel.org: La wikipedia del turista.

-Cia.gov: L'atlante della CIA, ricco di informazioni interessanti.

-Maps.mobileworldlive.com: Sito per conoscere se lo stato che andrete a visitare è coperto dalla rete 3g ed altro. Utile se avete necessità di una connessione internet mobile.

-Viaggiatori.net: Altro sito ricco di guide turistiche e anche tante altre relative alla sicurezza e molto altro!

-Tripadvisor.it: Insieme alla app per smartphone è oramai un must!

-Flickr.com/groups/travel-photography: Giusto per deliziarvi gli occhi e darvi qualche idea sul vostro prossimo viaggio, una bella bacheca di foto su Flickr.

-Partireper.it: I viaggi intorno al mondo di Gionata Nencini in groppa alla sua fidata moto!Qui, potete vedere il tragitto fatto!

-Drungli.com: Adventure Generator. Inserite data e luogo di partenza e vi consiglia una serie di mete e il relativo costo. Se non sapete dove andare, potrebbe essere il sito che cercate.

-Thepassenger.info: Interessante Blog sul viaggiare (quasi) gratis. Ha anche un motore di ricerca per i voli.

-Exploremore.it: Exploremore è un sito di racconti, fotografie, consigli e risorse per il viaggiatore indipendente. Molto interessante!

-http://www.longwalk.it/it: I viaggi di Claudio Giovenzana, fotografo professionista e psicologo. Foto stupende! Da vedere!

Foto di viaggio.
    Foto di jonajams
    Spoiler:

Donostia (San sebastian) - Spagna

Cala de San Pedro, nel parco naturale di Cabo de Gata!

Cadiz (Spagna)!

Bilbao!

Alcazaba di Almeria

Foto di maakun2896
    Spoiler:

Bellissime foto dal Giappone!

Foto di -Geppobergem-
    Spoiler:

Un scorcio davvero paradisiaco delle Isole Fiji!

Foto di cENTOMILACINQUECENTO
    Spoiler:

Un po' Blues e di Vandalismo a Barcellona!

Foto di >Klaser<
    Spoiler:

Stonehaven - Scozia

Dundee - Scozia

Foto di Antorugby10
    Spoiler:

Stoccolma:

USA:

Madrid

Foto di Razor-Snake
    Spoiler:

Norvegia!

Foto mie durante vari viaggi

Foto dai vari viaggi di deepdown23, sempre in aggiornamento.

Work in Progress :asd:
    Per favore, se volete inserire una foto dite anche in quale Stato/Città l'avete scattata. Così è più ordinato!

Cibi dal mondo!
    Spoiler:

USA! (Antorugby10)

Madrid! (Antorugby10)

Scozia! (>Klaser<)

Giappone! (by maakun2896)

Esperienze e consigli di Viaggio

Il Vademecum del Viaggiatore: Consigli pratici
    -Cose del tipo: Portate molte mutande dietro, non si sa mai :asd:

-il cibo , come la figa , va provato nei posti in cui vai . se vai in slovenia , fatti le slovene e mangia cibo sloveno (un anonimo)

-E consiglio a tutti quelli che vanno a Londra di farsi la Oyster Card (per un giorno o per una settimana), quella settimanale viene 25 sterline e per una settimana puoi viaggiare nelle zone 1 e 2 (tutto quel c'è da vedere a Londra è li) con metro, autobus e treno(by regulusirius)

-Ritengo che 2-3 persone sia il numeri giusto e massimo se vuoi fare un interrail in compagnia (sarebbe meglio farlo da solo, come esperienza personale di crescita e di contatto con un ambiente sconosciuto). Inoltre pensa che soddisfare le necessità "minime" di 2-3 persone è difficile (pensa a cose come dormire in stazione, camminare per ore con il caldo o il freddo, il sudore e la stanchezza, cose bellissima e di formazione, oltre che impagabili, in un interrail), credo che di 5 sia praticamente impossibile.(by Jericho09)

Citazione jonajams Visualizza Messaggio
    -andate su questo sito http://www.skyscanner.it/notizie/bloscar-2013 e potrete votare il miglior blog sui viaggi, il miglior blog emergente, le migliori foto...punto bello? ho scoperto ben 5 nuovi blog con tante belle notizie e informazioni varie. Impara l'arte (del viaggio) e mettila da parte (ma anche in pratica...)
    -ad esempio: elenco delle migliori app da usare in viaggio! http://traveldifferent.it/internet-e...-mi-manca.html
    -test molto simpatico su quanto sei viaggiatore 2.0 :D http://traveldifferent.it/internet-e...atore-2-0.html

Riguardo il Check in Online della Ryanair.
    Citazione Kiactus Visualizza Messaggio
    Devi viaggiare con UN SOLO Bagaglio a mano e non deve superare i 10 KG e avere dimensioni standard...
    Citazione fools Visualizza Messaggio
    non escono spese tranquillo.
    ma mi raccomando!
    NON SFORARE COI LIMITI DI PESO E GRANDEZZA!
    perchè o ti fanno pagare tantissimo ogni kg in più o se sono stronzi ti lasciano a terra!occhio, soprattutto a Londra.
    Aumento di Tasse, per ora da Roma. Grazie a Scuba Steve per la segnalazione:
    come deciso nel DPCM (Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri) del 28 Dicembre del 2012 le tasse aeroportuali subiranno i seguenti aumenti a partire dal 9 Marzo 2013:

voli interni: incremento adulti €8,19 – bambini €4,41
    voli nella UE: incremento adulti €8,19 – bambini €4,41
    voli extra UE: incremento adulti €11,72 – bambini €6,17

Resta da capire come si comporteranno le compagnie aeree, sta di fatto che sicuramente questo aumento delle tasse aeroportuali sarà un bel colpo per chi viaggia da Fiumicino e Ciampino.
    http://www.thepassenger.info/2013/02...ta-minimo.html
    Ultima modifica di Kiactus; 24-01-2014 alle 19:52:50

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    domanda: domani parto per barcelona con alitalia, e ho prenotato a+r. ora mi è arrivata la mail del check-in per l'andata....ma per il ritorno devo aspettare per forza lunedì (giorno prima della partenza)? perchè, se non ricordo male, con ryanair potevo fare entrambi lo stesso giorno...

ps: ma pensate che visitare la sagrada familia a 18€ a biglietto vale la pena?
    Ultima modifica di jonajams; 7-03-2013 alle 14:52:34

Utente L'avatar di Ozymandias
    Registrato il
    10-02
    Piccola questione: Ho fatto milioni di biglietti ai miei zii che devono andare a Roma per una laurea. Dopo aver finalmente stampato e consegnato tutti i biglietti elettronici mia zia mi dice che vuole aggiungere un bagaglio da stiva.
    Easyjet mi ha fatto aggiungere il bagaglio senza problemi e semplicemente, anche il costo mi è sembrato molto contenuto rispetto a quei barrakkoni di Ryanair...

Cmq il biglietto è praticamente identico, non cambia nemmeno il codice a barre... xD. C'è solo il simbolino di un bagaglio in aggunta, accanto al numero del posto a sedere. Dite che devo ristampare comunque il biglietto o non gli fanno problemi?

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Ozymandias Visualizza Messaggio
    Piccola questione: Ho fatto milioni di biglietti ai miei zii che devono andare a Roma per una laurea. Dopo aver finalmente stampato e consegnato tutti i biglietti elettronici mia zia mi dice che vuole aggiungere un bagaglio da stiva.
    Easyjet mi ha fatto aggiungere il bagaglio senza problemi e semplicemente, anche il costo mi è sembrato molto contenuto rispetto a quei barrakkoni di Ryanair...

Cmq il biglietto è praticamente identico, non cambia nemmeno il codice a barre... xD. C'è solo il simbolino di un bagaglio in aggunta, accanto al numero del posto a sedere. Dite che devo ristampare comunque il biglietto o non gli fanno problemi?
    Al check in appena controllano il codice a barre sanno già tutto.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    10-02
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Al check in appena controllano il codice a barre sanno già tutto.
    Ok però mi è venuto un dubbio. Se il codice è rimasto identico come è possibile che indichi l'aggiunta di questa modifica?
    Cavolo però mi sembra strano che si affidino a un dannato simbolino...
    Ultima modifica di Ozymandias; 7-03-2013 alle 23:27:15

Registrato il
    12-04
    Ok però mi è venuto un dubbio. Se il codice è rimasto identico come è possibile che indichi l'aggiunta di questa modifica?
    Cavolo però mi sembra strano che si affidino a un dannato simbolino...
    È una modifica a monte.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    10-02
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    È una modifica a monte.
    Ok allora tutto apposto!

OT: Nubilus vuoi rispondermi in qualche altro 3d? Non so...

Registrato il
    12-04
    Ok allora tutto apposto!

OT: Nubilus vuoi rispondermi in qualche altro 3d? Non so...
    Sei capitato tu

Ho risposto anche nel Forum del forum

Registrato il
    10-02
    Ragazzi sforare di 500/600 gm sul bagaglio a mano? Dite che mi fanno pagare o mi fanno storie? La compagnia è Ryanair.

mineral
    Ospite
    Ragazzi sforare di 500/600 gm sul bagaglio a mano? Dite che mi fanno pagare o mi fanno storie? La compagnia è Ryanair.
    Ma il bagaglio a mano lo pesano? A me sembra che lo facciano solo passare sotto allo scanner (e quindi non devi superare le dimensioni) ma non mi sembra che lo pesino. Forse hanno qualcosa che lo pesa sotto al nastro ma non penso ti dicano che pesa mezzo chilo di troppo mentre sei li ai controlli

Born-Oppenheimer L'avatar di Tenpeun
    Registrato il
    08-10
    Consigli per applicazione (per android) adatte a noi viaggiatori?
    A chemical reaction
    Hysterical and useless
    Hysterical and

trico
    Ospite
    Con gli amici stiamo cercando una bella villa con piscina da affittare per questa estate, mete papabili Ios, Corfù e Malta, qualcuno sa qualche sito su cui orientarsi?

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Citazione trico Visualizza Messaggio
    Con gli amici stiamo cercando una bella villa con piscina da affittare per questa estate, mete papabili Ios, Corfù e Malta, qualcuno sa qualche sito su cui orientarsi?
    Prova booking.com

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

mineral
    Ospite
    Per cercare case e appartamenti prova airbnb

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Citazione Tenpeun Visualizza Messaggio
    Consigli per applicazione (per android) adatte a noi viaggiatori?
    guarda in top, dovrebbe esserci il link.
    cmq te lo ripasso http://traveldifferent.it/internet-e...-mi-manca.html

la migliore per me è stata tripadvisor

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo