Benq GW2450HM vs LG IPS 237L
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Benq GW2450HM vs LG IPS 237L

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353

    Benq GW2450HM vs LG IPS 237L

    Ciao a tutti, a breve dovrei cambiare monitor e la scelta è ricaduta su questi 2, qual'è il migliore?
    Il monitor verrà usato prevalentemente per film e giochi quindi ho scartato i pannelli TN
    grazie

    ps se qualcuno possiede uno di questi monitor mi farebbe piacere sentire qualche commento a riguardo

    http://benq.it/product/monitor/gw2450hm

    http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS237L-monitor-ips




  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    imho il benq con i suoi 4ms è da preferire, l'LG è uguale all'asus mx239h, che nonostante abbia 5ms, leggo in giro che effettivi sono di più (quindi si nota qualche scia)

  3. #3
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    imho il benq con i suoi 4ms è da preferire, l'LG è uguale all'asus mx239h, che nonostante abbia 5ms, leggo in giro che effettivi sono di più (quindi si nota qualche scia)
    Da quel che ho visto dicono sia più reattivo l LG




  4. #4
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Io ho la versione da 27 dell'LG e mi trovo da dio

    Inviato dal mio Nexus 4

  5. #5
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Io ho la versione da 27 dell'LG e mi trovo da dio

    Inviato dal mio Nexus 4

    Ottimo, posso chiederti se noti scie o problemi simili e come si comporta con i film, soprattutto nelle scene scure?
    grazie
    Ultima modifica di Gregnov; 7-03-2013 alle 15:23:40




  6. #6
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    19.458
    Premetto che non gioco troppo ad fps quindi per quell'ambito non sono la persona migliore per parlare, mentre di film ne vedo parecchi, posso dire che rispetto al mio vecchio samsung bw2232 la differenza è abissale, sopratutto per colori e neri (che sono molto profondi).

    Non ho notato nessun problema di scia in questi due mesi di utilizzo, l'unica cosa è che la retroilluminazione non è perfettamente uniforme, si nota al buio in scene perfettamente scure dove si vede un pò la differenza a zone, ma ci faccio ben poco caso perchè accade solo nelle scene più scure e comunque non mi risulta fastidioso (perchè si nota ma non è forte come difetto), per il resto mi sono trovato da dio, ripeto, rispetto al mio vecchio lcd è proprio un'altro mondo

  7. #7
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Il Benq sembra vincere a mani basse, anche se del LG non si trovano molte recensioni.


  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Premetto che non gioco troppo ad fps quindi per quell'ambito non sono la persona migliore per parlare, mentre di film ne vedo parecchi, posso dire che rispetto al mio vecchio samsung bw2232 la differenza è abissale, sopratutto per colori e neri (che sono molto profondi).

    Non ho notato nessun problema di scia in questi due mesi di utilizzo, l'unica cosa è che la retroilluminazione non è perfettamente uniforme, si nota al buio in scene perfettamente scure dove si vede un pò la differenza a zone, ma ci faccio ben poco caso perchè accade solo nelle scene più scure e comunque non mi risulta fastidioso (perchè si nota ma non è forte come difetto), per il resto mi sono trovato da dio, ripeto, rispetto al mio vecchio lcd è proprio un'altro mondo
    Anche io non gioco molto ad fps, grazie comunque per la risposta

    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Il Benq sembra vincere a mani basse, anche se del LG non si trovano molte recensioni.
    Del benq ho trovato commenti molto negativi del tipo scie anche solo scrollando col mouse, mi sa che alla fine è soggettiva la cosa




  9. #9
    Tu tu tu tu tuuuuu L'avatar di Miki18
    Registrato il
    11-07
    Località
    Treviso
    Messaggi
    2.246
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, a breve dovrei cambiare monitor e la scelta è ricaduta su questi 2, qual'è il migliore?
    Il monitor verrà usato prevalentemente per film e giochi quindi ho scartato i pannelli TN
    grazie

    ps se qualcuno possiede uno di questi monitor mi farebbe piacere sentire qualche commento a riguardo

    http://benq.it/product/monitor/gw2450hm

    http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS237L-monitor-ips

    Ma che differenza c'è tra LG che hai postato tu a questo? A me non sembra ci siano differenze o mi sbaglio??

    http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS234V-monitor-ips

    Questo costa 145 e quello che hai postato tu 180€

  10. #10
    FUUUUUUUUUUUUUU- L'avatar di Madok
    Registrato il
    09-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.921
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Del benq ho trovato commenti molto negativi del tipo scie anche solo scrollando col mouse, mi sa che alla fine è soggettiva la cosa
    Eh i commenti sono una cosa le recensioni professionali un altra. Su TFT central ne parlano un gran bene, poi può essere che ci sia in giro una partita difettata.

    Guardati anche il Dell U2310HM, la connettività fa un po cagare però è ancora un ottimo schermo


  11. #11
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Miki18 Visualizza Messaggio
    Ma che differenza c'è tra LG che hai postato tu a questo? A me non sembra ci siano differenze o mi sbaglio??

    http://www.lg.com/it/monitor/lg-IPS234V-monitor-ips

    Questo costa 145 e quello che hai postato tu 180€
    Effettivamente questo costa meno ed ha più feature, bo

    Citazione Madok Visualizza Messaggio
    Eh i commenti sono una cosa le recensioni professionali un altra. Su TFT central ne parlano un gran bene, poi può essere che ci sia in giro una partita difettata.

    Guardati anche il Dell U2310HM, la connettività fa un po cagare però è ancora un ottimo schermo
    Io infatti sono più orientato sul benq, credo prenderò questo e se poi fa tanto schifo lo rimando indietro
    Ultima modifica di Gregnov; 9-03-2013 alle 14:56:56




  12. #12
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Sono veramente indeciso sul Benq, su amazon ita dicono che fa schifo su quello uk invece tutti commenti positivi, bo




  13. #13
    Rated R
    Ospite
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Premetto che non gioco troppo ad fps quindi per quell'ambito non sono la persona migliore per parlare, mentre di film ne vedo parecchi, posso dire che rispetto al mio vecchio samsung bw2232 la differenza è abissale, sopratutto per colori e neri (che sono molto profondi).

    Non ho notato nessun problema di scia in questi due mesi di utilizzo, l'unica cosa è che la retroilluminazione non è perfettamente uniforme, si nota al buio in scene perfettamente scure dove si vede un pò la differenza a zone, ma ci faccio ben poco caso perchè accade solo nelle scene più scure e comunque non mi risulta fastidioso (perchè si nota ma non è forte come difetto), per il resto mi sono trovato da dio, ripeto, rispetto al mio vecchio lcd è proprio un'altro mondo
    Tallone di Achille di tutti i monitor. Molto frequente questo.

    Io ho appena preso l'ASUS PB278Q e fortunatamente non ho problemi di questo tipo.

    Se vuoi risparmiare e vuoi giocare (non online) a 1440p, potresti andare su qualche marca koreana tipo Achieva Shimian/Yamakasi, che montano sempre un pannello LG IPS.
    Purtroppo, non sono affidabili e bisogna avere culo nel trovare un modello più o meno perfetto.

    Se comunque vai su un forum concorrente, trovi molte info sul 27' di LG, che personalmente ti consiglio.
    Ultima modifica di Rated R; 11-03-2013 alle 11:49:24

  14. #14
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Citazione Rated R Visualizza Messaggio
    Tallone di Achille di tutti i monitor. Molto frequente questo.

    Io ho appena preso l'ASUS PB278Q e fortunatamente non ho problemi di questo tipo.

    Se vuoi risparmiare e vuoi giocare (non online) a 1440p, potresti andare su qualche marca koreana tipo Achieva Shimian/Yamakasi, che montano sempre un pannello LG IPS.
    Purtroppo, non sono affidabili e bisogna avere culo nel trovare un modello più o meno perfetto.

    Se comunque vai su un forum concorrente, trovi molte info sul 27' di LG, che personalmente ti consiglio.

    Be ma il monitor che hai preso tu è di un altro mondo il mio budget è sui 180 (comunque 27" sarebbe troppo grande 23" o 24" va benissimo, la mia vga tra l'altro non credo vada bene per i 1440p )




  15. #15
    Rated R
    Ospite
    Citazione Gregnov Visualizza Messaggio
    Be ma il monitor che hai preso tu è di un altro mondo il mio budget è sui 180 (comunque 27" sarebbe troppo grande 23" o 24" va benissimo, la mia vga tra l'altro non credo vada bene per i 1440p )
    Si, te l'ho buttato li visto che si parlava di 27".
    Personalmente non adoro, per gusti personali, un 27" a 1080p, ma se proprio dovesse scegliere, prenderei appunto l'LG da te nominato.
    Inoltre, già da fabbrica, è calibrato molto bene.
    La differenza tra il 23 e il 27 credo sia soltanto un minor tempo di risposta nel secondo.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •