Come giudicate il Wrestling?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: il wrestling per me è...

Partecipanti
195. Non puoi votare in questo sondaggio
  • ...mi piace tantissimo!

22 11,28%
  • ...un programma TV come altri

37 18,97%
  • ...non mi piace, ma non ci vedo nulla di strano che possa piacere

36 18,46%
  • ...una cagata pazzesca!

100 51,28%
Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 283

Discussione: Come giudicate il Wrestling?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di marco88orton
    Registrato il
    05-05

Come giudicate il Wrestling?

Limitiamoci a quello made in WWE e TNA, senza cercare di includere indie e federazioni giapponesi che fanno lottare bambole

Come lo giudicate?

Da parte mia dico: lo seguo e mi piace. D'accordo è tutto premeditato ed è solamente uno spettacolo, ma allora con questa filosofia non dovremmo più guardare film. Vedi una ragazza in un tunnel con un pazzo che la insegue, ma in realtà c'è il cameraman e almeno altre 5/10 persone che non si vedono...
    Se dovessimo limitarci a ciò che è realtà, allora guarderemmo solo dello sport in TV

Invece qui c'è: Sport + Spettacolo

Ecco secondo me l'idea è che non sia molto diverso da guardare un film, nel quale anche lì inconsciamente c'è la "sospensione della realtà"

Su che posizione vi ponete voi? Cagata oppure bello sport/spettacolo e via dicendo..

Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05
    Citazione marco88orton Visualizza Messaggio
    Limitiamoci a quello made in WWE e TNA, senza cercare di includere indie e federazioni giapponesi che fanno lottare bambole

Come lo giudicate?

Da parte mia dico: lo seguo e mi piace. D'accordo è tutto premeditato ed è solamente uno spettacolo, ma allora con questa filosofia non dovremmo più guardare film. Vedi una ragazza in un tunnel con un pazzo che la insegue, ma in realtà c'è il cameraman e almeno altre 5/10 persone che non si vedono...
    Se dovessimo limitarci a ciò che è realtà, allora guarderemmo solo dello sport in TV

Invece qui c'è: Sport + Spettacolo

Ecco secondo me l'idea è che non sia molto diverso da guardare un film, nel quale anche lì inconsciamente c'è la "sospensione della realtà"

Su che posizione vi ponete voi? Cagata oppure bello sport/spettacolo e via dicendo..

Cagata, che senso ha vedere una lotta in cui non se le danno veramente?
    Allora vado a vedermi un film

Registrato il
    05-05
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Cagata, che senso ha vedere una lotta in cui non se le danno veramente?
    Allora vado a vedermi un film
    Ok, però... Anche nel film è tutto finto... Quindi?

Voglio dire...di base non ci vedo grosse differenze. In entrambi i casi vengono raccontate delle storie (o un film può essere molto profondo e avere un messaggio, però anche no. Confrontiamolo con un film "leggero")
    Ultima modifica di marco88orton; 8-03-2013 alle 15:56:39

Utente
    Registrato il
    11-07
    Una cagata pazzesca.
    Da piccolo mi piaceva molto, ero un fanatico. Poi sono cresciuto e mi sono reso conto di quanto fosse ai miei occhi noioso quello che stavo vedendo.

Registrato il
    06-05
    Ok, però... Anche nel film è tutto finto... Quindi?

Voglio dire...di base non ci vedo grosse differenze. In entrambi i casi vengono raccontate delle storie (o un film può essere molto profondo e avere un messaggio, però anche no. Confrontiamolo con un film "leggero")

Si ma un film dura 1:30h il wrestling va avanti all'infinito, senza contare che non esiste guardare uno sport/competizione senza tifare per qualcuno, che senso ha tifare nel wrestling se poi non vince il più forte ma è tutto deciso?

Utente
    Registrato il
    07-10
    mi piaceva di più da bambino quando pensavo fossi reale. causa lavaggio del cervello da parte di un mio amico patito ogni tanto lo guardo a casa sua (2 volte all'anno quando c'è wrestlemania o la royal rumble). non mi piace il lato combattivo in se, quanto più per il carisma di certi personaggi e per la tecnica delle mosse. infatti apprezzo soprattutto i luchador e la gente che effettivamente vola, piuttosto che quelli alla big show che secondo me sono veramente mosci

Registrato il
    05-05
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    Si ma un film dura 1:30h il wrestling va avanti all'infinito, senza contare che non esiste guardare uno sport/competizione senza tifare per qualcuno, che senso ha tifare nel wrestling se poi non vince il più forte ma è tutto deciso?
    Anche la soap opera va avanti all'infinito, o anche la serie Star Trek praticamente, non credo che la durata sia un elemento da prendere in considerazione.

Sul tifare...Tu quando guardi un film dove ci sono i buoni e i cattivi, non tifi (a prescindere che tu tifa per buoni o cattivi)? Anche lì è tutto deciso mesi prima nella sceneggiatura...

Utente L'avatar di Hostile Attitude
    Registrato il
    03-13
    Beh, il wrestling anni '90 tra WWF e WCW era una gran figata... l'era attitude, la monday night war...

La WWE oggi è semplicemente inguardabile, il target purtroppo si è abbassato in maniera imbarazzante.
    Ultima modifica di Hostile Attitude; 8-03-2013 alle 16:32:01
    nuovo account: il musichiere 999

Adiyiah vincitore morale L'avatar di piercarmelo
    Registrato il
    12-05
    Da piccolo era il top dell'intrattenimento (e credo che la qualità dello show fosse anche superiore, ai tempi si vedeva un botto di sangue). Poi cresci, ti metti il cuore in pace sul fatto che sia preparato, realizzi quanto è noioso un match e quanto sono stupide le storie dietro

Registrato il
    06-05
    Anche la soap opera va avanti all'infinito, o anche la serie Star Trek praticamente, non credo che la durata sia un elemento da prendere in considerazione.

Sul tifare...Tu quando guardi un film dove ci sono i buoni e i cattivi, non tifi (a prescindere che tu tifa per buoni o cattivi)? Anche lì è tutto deciso mesi prima nella sceneggiatura...
    Infatti non seguo mica Beautiful
    Sul fatto del Film di solito tifo per i buoni , il primo esempio che mi viene da farti sul genere è Nerver backdown oppure quell'altro dei fratelli che poi fanno il torneo di MMA non ricordo il titolo, be almeno li c'è una trama che si svolge e in 2 ore finisce, non che continuano con finti tradimenti finte alleanze finti infortuni ecc
    E comunque il film non è competizione è una trama già definita, il wrestling te lo spacciano come competizione che non c'è
    Ultima modifica di bibo9106; 8-03-2013 alle 16:17:44

Ero Re. L'avatar di Galam
    Registrato il
    10-07
    A me piace.
    Lo seguivo da piccolo, ero un fan di Ultimate Warrior.
    Poi buio fino al 2004, dove ho ripreso a seguire comprando pure qualche dvd con piacere.
    Ora guardo ogni tanto Raw, mi tengo informato su tuttowrestling coi report e ogni anno compro su sky la rumble e wrestlemania.
    E la mia suoneria del cell è la entry di CM-Punk.
    Ultima modifica di Galam; 8-03-2013 alle 16:21:49

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

In uniformity. L'avatar di Stewie Griffin & Rupert
    Registrato il
    08-06
    Lo seguo assiduamente, ormai sempre di più Giappone e indies americane come Ring of Honor, CHIKARA, CZW, che la WWE e la TNA. La TNA l' ho praticamente abbandonata da quando sono arrivati quei due cancri umani di Bischoff e Hulk Hogan. Lo seguo come va seguito, con la consapevolezza che la WWE ad esempio è un lungo tv show che va in onda dagli anni 90 e che continua, con le sue storie ecc.ecc. Consapevole del suo essere non finto, ma predeterminato, e lo guardo come se fosse un Lost, un Breaking Bad ecc.ecc. Comunque l' OP non può dire "le federazioni giapponesi non contano perchè fanno lottare le bambole" (in realtà combattono anche scale, bambini, uomini invisibili), perchè fa parte dell' entertainment che c'è dietro il concetto di wrestling stesso. Il wrestling senza l' entertainment è lotta greco-romana o UFC e varie. Non è che se Mark Henry in WWE ingravida una donna e questa partorisce una mano, va bene, e se Danshoku Dino combatte contro un uomo invisibile non va più bene. Si parla di comedy wrestling. Insomma, se ci si deve prendere troppo sul serio pure in uno show tv siamo alla frutta.
    http://www.rohwrestling.com/sites/default/files/imagecache/news_featured_photo_full_news_node/gbhxi-steen.jpg

firma rimossa perché fuori dai limiti, per cortesia adattala alle misure standard

-mattz

Utente L'avatar di Ur Shak
    Registrato il
    01-05
    da piccolo ho visto qualche incontro di hulk hogan, un tizio col pappagallo mi pare si chiamasse koko b ware e un paio che non ricordo, li davano su telepiù credo pima che criptassero. li commentava dan peterson
    al tempo non capivo nulla, solo ora ho capito che gli incontri hanno una trama
    Ultima modifica di Ur Shak; 8-03-2013 alle 16:31:14

Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Da piccolo mi piaceva molto, ora lo trovo estremamente triste.
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

In uniformity. L'avatar di Stewie Griffin & Rupert
    Registrato il
    08-06
    Citazione Ur Shak Visualizza Messaggio
    da piccolo ho visto qualche incontro di hulk hogan, un tizio col pappagallo mi pare si chiamasse koko b ware e un paio che non ricordo, li davano su telepiù credo pima che criptassero. li commentava dan peterson
    al tempo non capivo nulla, solo ora ho capito che gli incontri hanno una trama
    Si è ovvio che c'è una trama, la psicologia in un match è importantissima, il concetto di underdog che soffre contro il più grande e vince grazie al sostegno del pubblico ottenendo una vittoria prima definita impossibile, oppure il cattivo che insiste continuamente su una parte del corpo di un avversario, come le gambe o le braccia, per neutralizzare la sua mossa finale, e il buono che deve "vendere" il dolore, dimostrandosi non in grado di utilizzare quella determinata parte indebolita ecc.ecc., ci sono tanti esempi.
    http://www.rohwrestling.com/sites/default/files/imagecache/news_featured_photo_full_news_node/gbhxi-steen.jpg

firma rimossa perché fuori dai limiti, per cortesia adattala alle misure standard

-mattz

Pag 1 di 19 123411 ... UltimoUltimo