Di Gothic 3 e del giocarlo adesso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 104

Discussione: Di Gothic 3 e del giocarlo adesso

Cambio titolo
    Tipo Bregovic L'avatar di ColeBlack
    Registrato il
    01-06

Di Gothic 3 e del giocarlo adesso

Buongiorno figli del ruolo.
    Da poco ho iniziato Gothic 3, liscio, senza patch non ufficiali o altro: così come ti viene da Steam, insomma. Dopo anni finalmente posso giocarci, avendolo comprato all'epoca ma risultando fluido come una sequenza di diapositive power point sul mio pc.
    Semplicemente: consigli da prendere? Mi sembra alquanto diverso dagli altri Gothic (e in positivo, per ora): molto interessante il sistema delle reputazioni, per esempio, o anche l'incipit non è male
    Spoiler:
    Xardas capo orchi, le rune distrutte..

Ecco che allora espongo le mie domande:
    1. Le "classi" interpretabili sono, nonostante ciò che dicono a inizio storia, ancora le solite tre? Sempre mercenari/paladini/maghi?
    2. Come e dove si può abbracciare la classe? Esistono ancora come nel primo Gothic punti intermedi nei quali è possibile abbandonare una strada per sceglierne un'altra?
    3. Quanto influisce il sistema di reputazione? Blocca quest/mestieri? Si può sia perdere che guadagnare reputazione?
    4. Quando posso diventare mago?
    5. Esistono classi o abilità avvantaggiate rispetto ad altre? Non perché voglio sceglierle, ma solo per curiosità.

Per ora sono queste. Placate la mia sete di conoscenza!

dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Rispondo io

G3 è un gioco bellissimo ma patchalo, devi o lo odierai. Le aggiunte son solo di ottimizzazione.
    Evita l'exp come la morte, a meno che tu non voglia poi passare a G4.

Ma veniamo alle tue domande:

1. Il pg non ha mai veramente una classe in senso stretto, gli puoi dar attitudini da mago e da guerriero assieme, la scelta sul puro/meticcio è solo tua. Parteggiare si invece che si può, ma nel contesto della guerra civile (e conta che cambia da continente a continente, quello che fai a Myrtana non conta nel Varant e nel Nordmar e viceversa)

2. Parteggerai (e non quindi la classe del pg) equilibrando le percentuali di azioni pro/contro i vari gruppi

3. Si blocca quest e città. Consiglio poco ruolistico ma decisamente pragmatico? Non liberare alcuna città se non alla fine, nessuna; parteggia per orchi e umani bilanciando

4. Anche da subito , le abilità le impari presso gli idoli di Innos e Beliar e Adanos

5. La magia in g3 è DIO, mai vista usata meglio in un vg

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

One Shot L'avatar di aXelfg
    Registrato il
    06-07
    Ne approfitto per chiedere anch'io una cosa: ho Forsaken Gods Enhanced Edition su Steam, sono stati apportati dei miglioramenti nel gameplay e in generale?

regulusirius 2.0
    Ospite
    Un momento, giocarlo liscio non è come giocare liscio un gioco moddabile alla TES. Giocare liscio G3 vuol dire voler trovare bug su bug su bug su bug, non ha senso. La patch non ufficiale lo trasforma in un gioco bellissimo (non aggiungendo ma correggendo), ma mettila cristo santo, perchè vuoi farti del male?

Detto questo fa un pò come vuoi, e rispondendo:

Non ci sono le classi canoniche su G3, ma un sistema di affinità con le varie fazioni. Puoi far crescere il tuo personaggio come vuoi, non devi diventare novizio prima di diventare mago, basta che impari le tecniche da mago La prima volta seguendo il path di Innos ero arrivato a diventare una macchina da guerra lancia palle di fuoco
    Per il resto quoto il buon Kalel

Registrato il
    01-06
    È compatibile la patch unofficial con steam?

regulusirius 2.0
    Ospite
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    È compatibile la patch unofficial con steam?
    Compatibile

alaris
    Ospite
    Concordo con Kale,Gothic 3 è bellisimo, patchalo però eh!
    Personalmente ritengo che i Piranha abbiamo dato il massimo con i primi tre Gothic.
    Il terzo probabilmente hanno fatto il passo più lungo della gamba ma hanno avuto coraggio ma
    con la grossa patch amatoriale è un signor gioco.

regulusirius 2.0
    Ospite
    Citazione alaris Visualizza Messaggio
    Concordo con Kale,Gothic 3 è bellisimo, patchalo però eh!
    Personalmente ritengo che i Piranha abbiamo dato il massimo con i primi tre Gothic.
    Il terzo probabilmente hanno fatto il passo più lungo della gamba ma hanno avuto coraggio ma
    con la grossa patch amatoriale è un signor gioco.
    Esatto. Io direi anche che il passo non sarebbe stato più lungo della gamba se solo il publisher non avesse costretto lo studio a fare uscire il gioco in fase di beta

dov'è altro piacere? L'avatar di kalel84
    Registrato il
    05-07
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    Ne approfitto per chiedere anch'io una cosa: ho Forsaken Gods Enhanced Edition su Steam, sono stati apportati dei miglioramenti nel gameplay e in generale?
    really?
    REALLY???? Passo su fb a insultarti pesantemetne

Sì gaio Seph, è ora di rimettere la tua firma natalizia (giocando a quella cacca di..)

Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Citazione aXelfg Visualizza Messaggio
    http://www.youtube.com/watch?v=wfujv...etailpage#t=8s
    Ultima modifica di Mega Man; 10-03-2013 alle 17:00:40

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Gothic 3 mi è piaciuto moltissimo.
    Io l'ho giocato con la Community patch installata e con il quest pack.
    Ora non ricordo se poi misi io la difficoltà a difficile,oppure era la patch che lo rendeva tale,ma ricordo solo che praticamente quasi tutto il gioco lo passai sui tetti degli edifici per killare i nemici,era impossibile altrimenti

Hellgatsu
    Ospite
    Mi state facendo venire una gran voglia di reinstallarlo...anche perchè a pensarci non l'ho mai finito anche se l'ho iniziato e andato molto avanti moltissime volte.Mi ricordo che nel deserto spesso mi perdevo e non riuscivo a trovare gli oggetti che mi servivano per completare le quest importanti..

Registrato il
    01-06
    ok, grazie a tutti, scarico ora la community pack.

Formica Elettrica L'avatar di Harlequin_
    Registrato il
    06-12
    Citazione ColeBlack Visualizza Messaggio
    1. Quando posso diventare mago?
    Non mi pare ci sia una gilda chiusa e definita come negli altri Gothic, come ti han detto la crescita è libera e diventerai mago autonomamente a seconda di come sviluppi il pg, ma ci sono alcune fazioni secondarie che possono aiutarti: se fai le missioni degli orchi tenderai a ricevere ricompense da guerriero, come un'armatura pesante, mentre se invece aiuti i Druidi o i Maghi dell'acqua otterrai equip da mago
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout

Registrato il
    01-06
    Installata la patch. Ottima, per ora la differenza grafica si nota del tutto, vediamo pure se nel gameplay. Comunque non so dove aumentare la conoscenza della "antica magia" o come si chiama

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo