Euronics, prezzi alti come in altri negozi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 102

Discussione: Euronics, prezzi alti come in altri negozi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Pikachu95
    Registrato il
    09-09

Euronics, prezzi alti come in altri negozi

Ragazzi, dopo aver rivisto i prezzi all'Euronics ho deciso di non tornare più per acquistare altri prodotti.

Circa una settimana fa sono tornato all'Euronics per vedere quanto costavano degli auricolari per iPhone e indovinate un po' quant'era il prezzo di questo oggetto? 19,90 euro e non erano nemmeno originali!!

Poi, andando a controllare su eBay, ho trovato gli stessi auricolari a 3,50 euro (incluse le spese di spedizione, addirittura). Logicamente ho ordinato quelle su eBay, mi sono arrivate a casa dopo qualche giorno e sono perfettamente funzionanti.

Ma come diamine fanno questi negozi ad andare avanti se continuano ad assegnare a ciascun oggetto dei prezzi alti come se fossero dei ladri? E soprattutto, per quale motivo la gente avente Internet continua ad acquistare i prodotti in questi negozi pagando pure i soldi della benzina? (ordinando i prodotti via Internet non paghi nemmeno quella).

Prodotti che costano il triplo se non il quadruplo, roba da non credere...
    Patrizio Masini (Pikachu95) è stato Qui.

SNIPPOLO
    Ospite
    Perchè siamo in Italia?

Registrato il
    09-09
    Citazione SNIPPOLO Visualizza Messaggio
    Perchè siamo in Italia?
    Non solo i servizi pubblici fanno schifo, ma anche i prezzi nei negozi sono alti per prendere per il culo i polli.

あら、あんた!何こっちをじろじろ見てる のかしら♡ L'avatar di tenshi kara akuma ni kawatta shitsuji de gozaimasu
    Registrato il
    11-12
    7.168
    Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    Ragazzi, dopo aver rivisto i prezzi all'Euronics ho deciso di non tornare più per acquistare altri prodotti.

Circa una settimana fa sono tornato all'Euronics per vedere quanto costavano degli auricolari per iPhone e indovinate un po' quant'era il prezzo di questo oggetto? 19,90 euro e non erano nemmeno originali!!

Poi, andando a controllare su eBay, ho trovato gli stessi auricolari a 3,50 euro (incluse le spese di spedizione, addirittura). Logicamente ho ordinato quelle su eBay, mi sono arrivate a casa dopo qualche giorno e sono perfettamente funzionanti.

Ma come diamine fanno questi negozi ad andare avanti se continuano ad assegnare a ciascun oggetto dei prezzi alti come se fossero dei ladri? E soprattutto, per quale motivo la gente avente Internet continua ad acquistare i prodotti in questi negozi pagando pure i soldi della benzina? (ordinando i prodotti via Internet non paghi nemmeno quella).

Prodotti che costano il triplo se non il quadruplo, roba da non credere...
    Perchè vuole avere subito la roba

Destroyer_90
    Ospite
    non dimenticando che molta gente ancora è diffidende dal comprare online

Vecchio utente L'avatar di Dexter89
    Registrato il
    09-04
    Citazione Destroyer_90 Visualizza Messaggio
    non dimenticando che molta gente ancora è diffidende dal comprare online
    Beh, per acquisti di grande valore sinceramente preferisco ancora il negozio fisico, anche perché è facile dire "online è meglio", ma leggiti le recensioni su trovaprezzi o altri siti dei negozi... Alla fine i negozi più affidabili sono sempre gli stessi e non hanno prezzi così "stracciati" rispetto a quelli "fisici".
    La gente ha paura delle truffe e forse è meglio anche così (meglio partire prevenuti e andarci con i piedi di piombo), ma i problemi generalmente non sono di questo genere: ritardi, assistenza inesistente, merce dichiarata disponibile che non lo è, ecc.
    Scusa eh, ma se voglio comprarmi un computer vado in negozio e me lo porto a casa il giorno stesso, e se ho problemi me lo faccio cambiare immediatamente.
    Per acquisti di poco valore invece è già tutt'altra cosa.

Ho abbandonato il forum. Se per qualsiasi esigenza dovete contattarmi, potete farlo inviandomi un mp e sperare che una volta all'anno io riapra l'account

Bannato
    Registrato il
    03-13
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Beh, per acquisti di grande valore sinceramente preferisco ancora il negozio fisico, anche perché è facile dire "online è meglio", ma leggiti le recensioni su trovaprezzi o altri siti dei negozi... Alla fine i negozi più affidabili sono sempre gli stessi e non hanno prezzi così "stracciati" rispetto a quelli "fisici".
    La gente ha paura delle truffe e forse è meglio anche così (meglio partire prevenuti e andarci con i piedi di piombo), ma i problemi generalmente non sono di questo genere: ritardi, assistenza inesistente, merce dichiarata disponibile che non lo è, ecc.
    Scusa eh, ma se voglio comprarmi un computer vado in negozio e me lo porto a casa il giorno stesso, e se ho problemi me lo faccio cambiare immediatamente.
    *

Registrato il
    09-09
    Citazione Dexter89 Visualizza Messaggio
    Beh, io ho sempre acquistato da eBay e non ho mai avuto nessun tipo di problema/truffe.

L'iPhone da 254 euro l'ho ordinato da eBay (all'euronics un iPhone 4 a 32 GB l'avrei pagato un 600 euro, tipo) ed è come da descrizione, non ha nemmeno un graffio e mi trovo benissimo.

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Citazione Pikachu95 Visualizza Messaggio
    Beh, io ho sempre acquistato da eBay e non ho mai avuto nessun tipo di problema/truffe.

L'iPhone da 254 euro l'ho ordinato da eBay (all'euronics un iPhone 4 a 32 GB l'avrei pagato un 600 euro, tipo) ed è come da descrizione, non ha nemmeno un graffio e mi trovo benissimo.
    Ma guarda che i prezzi non li decide la catena, sono quasi tutti lì, chi meno chi più, non è certo colpa della catena.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Registrato il
    09-09
    Citazione Nubilus Visualizza Messaggio
    Ma guarda che i prezzi non li decide la catena, sono quasi tutti lì, chi meno chi più, non è certo colpa della catena.
    Quello me lo sono aggiudicato all'asta, poi 200-300 euro fanno la differenza.

Utente L'avatar di Ange88
    Registrato il
    05-06
    L'Euronics è stata intelligente,ha tanti piccoli punti vendita anche in zone limitrofe.
    E normale dalle mie parti che siamo in pochi che la gente si affidi a questo catena.
    Cmq si sono cut spero davvero che l'acquisto su internet aumenti(stile inglese) e che pian piano si adeguano ai prezzi di mercato
    Ultima modifica di Tomberry; 11-03-2013 alle 10:24:46

Cthulhu fhtagn!!! L'avatar di Luca Dragonero
    Registrato il
    07-09
    boh, non ho mai fatto acquisti da euronics, però in genere quando mettono merce in "offerta superspeciale" costa un pò di meno anche rispetto a quello che puoi trovare in rete.
    Mio fratello si è preso un sony experia sole da expert e l'ha pagato 199 in offerta, in rete costava tipo 20 euro in più. ma solo perchè era in offerta altrimenti credo che convenga l'acquisto in rete... poi boh...

Nome: Loki
    Codice amico 3DS: 1306 - 5954 - 7480
    Sto giocando a: Pokemon Y

Registrato il
    09-09
    Citazione Ange88 Visualizza Messaggio
    L'Euronics è stata intelligente,ha tanti piccoli punti vendita anche in zone limitrofe.
    E normale dalle mie parti che siamo in pochi che la gente si affidi a questo catena.
    Cmq si sonocut spero davvero che l'acquisto su internet aumenti(stile inglese) e che pian piano si adeguano ai prezzi di mercato
    Infatti, prima o poi quando noteranno un calo di vendite saranno costretti ad abbassare i prezzi.
    Ultima modifica di Tomberry; 11-03-2013 alle 10:24:58

Registrato il
    09-09
    Citazione Luca Dragonero Visualizza Messaggio
    boh, non ho mai fatto acquisti da euronics, però in genere quando mettono merce in "offerta superspeciale" costa un pò di meno anche rispetto a quello che puoi trovare in rete.
    Mio fratello si è preso un sony experia sole da expert e l'ha pagato 199 in offerta, in rete costava tipo 20 euro in più. ma solo perchè era in offerta altrimenti credo che convenga l'acquisto in rete... poi boh...
    Ne dubito, degli auricolari per iPhone in offerta all'euronics non arriveranno mai a costare 3-4 euro come su eBay. Poi in rete si trova tutto a meno, io per esempio l'iPhone usato (ma funzionante come da descrizione) me lo sono aggiudicato all'asta a soli 254 euro. Come un Nintendo 3DS come nuovo aggiudicato a 88 euro. Il trucco sta nell'aggiudicarsi le aste online.

Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Iniziate a differenziare gli oggetti usati da quelli nuovi. Su internet se ti sai muovere, se sai fare bene le ricerche, riesci a trovare siti affidabilissimi e riesci a risparmiare un bel po'. Su certi prodotti non di marca, il consumatore non sa quale sia il reale prezzo di vendita, quindi un paio di cuffie che a stento costano 20centesimi al venditore, vengono riproposte a 10€ (eh si, sono tutte cinesate). Ora tanti negozi stanno facendo affari con custodie e "proteggischermo" dei tablet e/o smartphone, vere truffe, custodie a 30€ quando vengono pagate 50 cent e così via. Purtroppo (o per fortuna) molti sono ingoranti e non essendo informati acquistano tutto a prezzi veramente eccessivi. La scusa del negozio fisico, nel 2013, non può essere più utilizzata, rispetto a pochi anni fa in tanti acquistano online, tutto è diventato user-friendly. Anche le cose di valore le compro da internet se il risparmio è netto. Tipo 1 anno e mezzo fa, presi il portatile con cui sto scrivendo; lo pagai 700€, nel mio paese lo vendevano minimo a 800€ (molto meno di euronics, dato che il negozio in cui mi recai è uno dei pochi ad essere competitivo), per 100€ non mi conveniva aquistarlo "fisicamente", fossero state 20-30€ ci avrei pensato. Il pc arrivò 2 giorni dopo l'acquisto.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo