Router budget max 50euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Router budget max 50euro

Cambio titolo
  1. #1
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674

    Router budget max 50euro

    Ho deciso di passare ad Infostrada perché di Telecom non ne posso più. La mia fattura dovrebbe essere di 92 euro a bimestre ma praticamente ogni due mesi c'è una novità. Questa volta mi hanno messo due noleggi che avevo fatto togliere mesi fa per un totale di 12 euro e in più ci sono 8 euro di spesa una tantum per anticipo conversazioni checazzosignifica. Ho deciso di passare ad Infostrada, in zona sembra funzionare, tutti ne parlano bene e hanno rimesso l'offerta da 29,90 euro al mese.
    Però visto che riconsegno il modem telecom (a proposito, se non lo riconsegno ogni due mesi mi arriverà una fattura di 6 euro da telecom?) non vorrei riaprire un comodato d'uso con Infostrada e preferirei comprare un router mio.

    Ho visto su Amazon e c'è un Netgear da 54 euro e un Tp-Link da 35 euro

    http://www.amazon.it/s/ref=sr_nr_n_9...rnid=460161031

    quale dei due mi consigliate e perché? Tenete presente che casa mia è su un piano solo ma abbastanza allungata, quindi ho bisogno di molta copertura orizzontale.

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Della tp-link, se non ricordo male, c'è questo http://www.amazon.it/Tp-Link-TD-W896...096117&sr=1-28 che ha lo stesso chipset del Netgear. Ma non sono sicuro.
    O forse era questo, quello che dici te in sconto a 35 http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-WR94...3096313&sr=1-6

    Qualche mese fa mi ero dovuto informare su quella fascia di prezzo, e infatti le scelte erano ricadute su quei due. Non ho mai provato dei tp-link, e non so quanto siano personalizzabili a livello di QoS, NaT, protezione ecc.
    Il netgear è ottimo.

    Fai occhio a Wind nel caso abitassi distante dalla centrale: ti fanno assaggiare una bella linea le prime settimane, poi te la fan crollare. Io avevo alice a 3 mega stabile, ora con wind mi ritrovo a 2 mega a malapena. Se cerchi in vari forum, fan così a molti altri.

  3. #3
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Con Telecom sono vicinissimo alla centrale, navigo praticamente a banda piena.
    Come faccio a sapere quanto sarei distante dalla centrale Infostrada?

    Edit: ma il router tplink quale sarebbe? Perché nel primo link che mi hai dato ci sono due foto diverse e anche se cerco su google per lo stesso modello trovo foto differenti.

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Con Telecom sono vicinissimo alla centrale, navigo praticamente a banda piena.
    Come faccio a sapere quanto sarei distante dalla centrale Infostrada?
    http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

    Metti il numero, poi dopo ti dice dopo la form col tuo numero "Centrale di xxx in via xxx.... Vuoi sapere quanto è lontano bla bla ...Clicca qui" Vai lì.

    Edit: ma il router tplink quale sarebbe? Perché nel primo link che mi hai dato ci sono due foto diverse e anche se cerco su google per lo stesso modello trovo foto differenti.
    Oddio, non so. Non vorrei che cambi la scocca in base alla rev.

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    netgear dgn2200 v3 e sei apposto

  6. #6
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    http://www.kpnqwest.it/it/Servizi/DSL/Copertura.aspx

    Metti il numero, poi dopo ti dice dopo la form col tuo numero "Centrale di xxx in via xxx.... Vuoi sapere quanto è lontano bla bla ...Clicca qui" Vai lì.
    Mi esce una lista lunghissima di indirizzi con vicino la distanza in metri. Quello più vicino è a 41 metri, ma vale solo per Telecom o varrebbe anche per Infostrada quando dovessi fare il passaggio?

    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    netgear dgn2200 v3 e sei apposto
    Lo so che con quello sono a posto, ma vale i 20 euro di differenza con il Tplink?

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Mi esce una lista lunghissima di indirizzi con vicino la distanza in metri. Quello più vicino è a 41 metri, ma vale solo per Telecom o varrebbe anche per Infostrada quando dovessi fare il passaggio?


    Lo so che con quello sono a posto, ma vale i 20 euro di differenza con il Tplink?
    questo non lo so perchè un tp link non l'ho mai provato, però spendere 20euro in + per stare in una botte di ferro mi sembra sensato

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Mi esce una lista lunghissima di indirizzi con vicino la distanza in metri. Quello più vicino è a 41 metri, ma vale solo per Telecom o varrebbe anche per Infostrada quando dovessi fare il passaggio?
    Devi guardare la via di casa tua e il civico segnato più prossimo al tuo.

    Lo so che con quello sono a posto, ma vale i 20 euro di differenza con il Tplink?
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    questo non lo so perchè un tp link non l'ho mai provato, però spendere 20euro in + per stare in una botte di ferro mi sembra sensato
    *

  9. #9
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    questo non lo so perchè un tp link non l'ho mai provato, però spendere 20euro in + per stare in una botte di ferro mi sembra sensato
    Chiaramente, però se qualcuno mi dicesse "io ce l'ho e funziona benissimo" allora quei 20 euro li risparmierei.

    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Devi guardare la via di casa tua e il civico segnato più prossimo al tuo.




    *
    Il civico più vicino al mio è l'83, io sono all'84. Però dice 2000 metri di distanza.

  10. #10
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Il civico più vicino al mio è l'83, io sono all'84. Però dice 2000 metri di distanza.
    La via di casa tua risulta a 2km? Sei distante, io calcola sono a 2,5km e ho la situazione delle palle che ti ho citato prima.

    Però se dici che la centrale è molto più vicina... boh.

    Per quanto riguarda il discorso centrali, in teoria con Wind ti collegheresti alla stessa centrale, ma non so se abbiano costruito centrali nuove (non credo).

  11. #11
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    La via di casa tua risulta a 2km? Sei distante, io calcola sono a 2,5km e ho la situazione delle palle che ti ho citato prima.

    Però se dici che la centrale è molto più vicina... boh.

    Per quanto riguarda il discorso centrali, in teoria con Wind ti collegheresti alla stessa centrale, ma non so se abbiano costruito centrali nuove (non credo).
    Si ma sono dati sbagliati, perché il civico affianco al mio risulta a 2000 metri, un'altra centrale in un punto a circa 800-1000km risulta invece a 40 metri. E' impossibile perché la mia strada non è lunga nemmeno 200 metri.

  12. #12
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Si ma sono dati sbagliati, perché il civico affianco al mio risulta a 2000 metri, un'altra centrale in un punto a circa 800-1000km risulta invece a 40 metri. E' impossibile perché la mia strada non è lunga nemmeno 200 metri.
    Non ho ben capito "altra centrale in un punto a circa 800-1000km", ma calcola che la linea d'aria può ingannare, dato che contano i zig-zag delle linee sottoterra.

  13. #13
    Titolo utente L'avatar di TheRimble
    Registrato il
    01-08
    Località
    L'ombelico del mondo
    Messaggi
    16.674
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Non ho ben capito "altra centrale in un punto a circa 800-1000km", ma calcola che la linea d'aria può ingannare, dato che contano i zig-zag delle linee sottoterra.
    Intendevo dire che indica la centrale sulla mia strada, ad un indirizzo che dovrebbe essere praticamente a pochi metri da casa mia, come se fosse a 2 km e poi indica un'altra centrale, ubicata in una strada che è a circa 1km da casa mia, come se fosse a 41 metri.

    In ogni caso nella lista sono indicate sei centrali sulla mia strada e tutte risultano dai 1700 ai 2000 metri di distanza.

    Poi però ci sono centrali in strade che io ho a più di 2km di distanza che invece nella lista risultano a 200-300 metri da me.

  14. #14
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione TheRimble Visualizza Messaggio
    Intendevo dire che indica la centrale sulla mia strada, ad un indirizzo che dovrebbe essere praticamente a pochi metri da casa mia, come se fosse a 2 km e poi indica un'altra centrale, ubicata in una strada che è a circa 1km da casa mia, come se fosse a 41 metri.

    In ogni caso nella lista sono indicate sei centrali sulla mia strada e tutte risultano dai 1700 ai 2000 metri di distanza.

    Poi però ci sono centrali in strade che io ho a più di 2km di distanza che invece nella lista risultano a 200-300 metri da me.
    In teoria dovrebbe dirti, in alto sotto il numero inserito, una sola centrale, cioè quella a cui sei collegato. Sotto poi trovi una lista di tutti gli indirizzi che potrebbero collegarsi a quella centrale.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •