consiglio cuffie
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: consiglio cuffie

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055

    consiglio cuffie

    ciao a tutti, come scheda audio ho una xonar dx e al momento sto usando delle cuffie chiamate roccat kave, le uso da 2 anni ma il loro grande peso mi ha dato spesso problemi dato che le tengo spesso anche più di 6h al giorno

    stavo quindi cercando un paio di cuffie di qualità, non necessariamente 5.1 come le kave ma devono essere leggere... il microfono se c'è meglio altrimenti non è un problema

    budget 100 euro circa ma se ne spendo tipo 70 non mi fa schifo

    grazie

    edit: metto i requisiti così è più chiaro va:
    devono essere leggere
    5.1 possibilmente ma accetto anche 2.1 se di qualità
    mic non richiesto ma gradito
    budget max 100 euro
    Ultima modifica di Sghankor; 12-03-2013 alle 15:43:13

  2. #2

  3. #3
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    so che tu hai le kave, queste le siberia le hai provate? come sono in confronto alle kave? parlo di suono/peso

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    sisi ho le kave...! Queste non le ho provate, ma quando mi stavo informando sulle cuffie erano la mia opzione B! Dalle varie recensioni che avevo letto ne parlavano piuttosto bene (e sono senz'altro mooooolto più leggere delle kave)...poi l'hardware pubblicizzato da team o cazzi vari raramente fa schifo, rischiano di rimetterci la faccia

    se non avessi comprato le kave avrei sicuramente preso queste...(non necessariamente "gialle")

  5. #5
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    sto leggendo un po' di recensioni comparative e sembra che le kave siano meglio come qualità e non di poco anche grazie al 5.1 reale

    spendere 80 euro per avere un prodotto inferiore a quello attuale non mi sembra saggio

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    bhè ovviamente c'è un abisso dall'avere 6 altoparlanti all'averne solo 2.... da delle buone cuffie 5.1 non puoi aspettarti una leggerezza tale per cui ci puoi passare le giornate con le cuffie in testa senza accorgertene

    altrimenti puoi prendere delle cuffie 2.1 da usare mentre giochi o altro....e le 5.1 se devi guardare qualche film

  7. #7
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    bhè ovviamente c'è un abisso dall'avere 6 altoparlanti all'averne solo 2.... da delle buone cuffie 5.1 non puoi aspettarti una leggerezza tale per cui ci puoi passare le giornate con le cuffie in testa senza accorgertene

    altrimenti puoi prendere delle cuffie 2.1 da usare mentre giochi o altro....e le 5.1 se devi guardare qualche film
    C'è la differenza che 6 altoparlanti in un headset sono una merda rispetto ad averne 2

    Messaggio recapitato tramite la mia schiava minorenne.

  8. #8
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione the dark player Visualizza Messaggio
    C'è la differenza che 6 altoparlanti in un headset sono una merda rispetto ad averne 2

    Messaggio recapitato tramite la mia schiava minorenne.
    se devi usarle con l'ipod sicuramente

  9. #9
    MoonMadness
    Ospite
    Creative Aurvana Live, il meglio che c'è per quello che vuoi fare tu sotto i 150€ di spesa. Lascia perdere 5.1, 7.1, 20.1 e chi più ne ha più ne metta, il surround in cuffia, reale o virtuale che sia, è un aborto.

  10. #10
    Vault Dweller L'avatar di dvxhero
    Registrato il
    03-11
    Località
    In my mind
    Messaggi
    2.434
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Creative Aurvana Live, il meglio che c'è per quello che vuoi fare tu sotto i 150€ di spesa. Lascia perdere 5.1, 7.1, 20.1 e chi più ne ha più ne metta, il surround in cuffia, reale o virtuale che sia, è un aborto.
    Quoto quest uomo.

    Nelle cuffie potrai avere anche 200 mila altoparlanti ma le direzioni saranno sempre quelle dal momento che il suono è sparato direttamente nell'orecchio, il 5.1 in cuffia è solo una fregatura. Vai di Aurvana Live e ci ringrazierai.

  11. #11
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    avevo anche io le roccat kave e quando mi si sono rotte sono andato di aurvana live, credo sia la migliore opzione.

  12. #12
    Utente L'avatar di Sghankor
    Registrato il
    11-07
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.055
    Citazione TheUnforgiven Visualizza Messaggio
    avevo anche io le roccat kave e quando mi si sono rotte sono andato di aurvana live, credo sia la migliore opzione.
    e che mi dici? si sente la differenza in qualità ANCHE nei giochi o solo la musica? è questo quello che mi frena purtroppo trovo tutti pareri ottimi su queste cuffie in ambito di musica ma gaming 0 pareri...

    tra l'altro le ho trovate a 53 ss incluse, ottimo prezzo

  13. #13
    MoonMadness
    Ospite
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    e che mi dici? si sente la differenza in qualità ANCHE nei giochi o solo la musica? è questo quello che mi frena purtroppo trovo tutti pareri ottimi su queste cuffie in ambito di musica ma gaming 0 pareri...

    tra l'altro le ho trovate a 53 ss incluse, ottimo prezzo
    Sono ottime anche e soprattutto per il gaming, certo, per giochi e musica preferisco le DT 990 pro, però le Aurvana Live sono su quei livelli .

  14. #14
    The world is yours L'avatar di TheUnforgiven
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    6.966
    Citazione Sghankor Visualizza Messaggio
    e che mi dici? si sente la differenza in qualità ANCHE nei giochi o solo la musica? è questo quello che mi frena purtroppo trovo tutti pareri ottimi su queste cuffie in ambito di musica ma gaming 0 pareri...

    tra l'altro le ho trovate a 53 ss incluse, ottimo prezzo
    quello che posso dirti è che i bassi in generale si sentono meglio con le aurvana sia nella musica che nei giochi (anche io possiedo una xonard dx) ed il suono è più pulito e definito...per la musica non c'è paragone mentre per i giochi secondo me un minimo di spazialità del suono rispetto alle roccat si perde ma si guadagna in qualità e definizione del suono...inoltre sono molto più leggere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •