"Non sono un mangione professionista" (cit)
Inizia così il noto programma "Man vs Food" ma molti altri avventurieri ci hanno mostrato tramite sbavosi documentari la ricchezza culinaria di "schifezze" degli states.
A quanto pare, inoltre, ogni stato o città importante, ha il suo tipico burger!
(Fonte: http://america24.com/news/fenomenolo...dove-mangiarlo )Un hamburger del Texas sarà ricoperto da mostarda e servito con verdure, peperoncino e formaggio. Negli stati del Midwest (soprattutto Minnesota, Wisconsin, e Michigan) gli hamburger vengono chiamati “butter burger” e sono serviti con un panetto di burro infilato tra la carne e il pane. Nello stato della Carolina, le tradizioni culinarie voglio il burger accompagnato da formaggio, chili, cipolle, mostarda e insalata di cavolo. Nelle isole Hawaii gli hamburger sono ricoperti di salsa teriyaki, derivante dalla cultura culinaria giapponese-americana, e da ananas del posto. A Salt Lake City, Utah, gli hamburger vengono imbottiti con pastrani.
Io ho una curiosità (sopratutto culinaria) pari solo alla mia fame e spesso mi sfizio a ricreare da me questo genere di cose per degustare il grasso maligno sapore della soddisfazione! Conoscete il "vero" hamburger USA stato per stato ? Come li fanno in ogni città ? In attesa di andare lì a sfondarmi, qualche consiglio su come riprodurlo at home ? Fonti & ricette ?