Ultimamente mi riguardavo tutti i video dell AVGN e mi è venuto da pensare che i controller delle console sono sempre stati molto variegati
Da quello Atari con un solo pulsante
Passando per i mitici del COlecoVision
In questo si poteva inserire una scheda di carta direttamente sul tastierino numerico in modo da capire ogni pulsante a cosa serviva.A me piaceva questo qua
Poi sono arrivati Nintendo e Sega e hanno gettato le basi per quelli che sono i controller moderni.A partire da quello base per il NES c'è sempre stata una evoluzione,in particolare la Nintendo si è sempre dimostrata in cerca di soluzioni particolari e alternativa,da quello per SNES (versione migliorata e con molti più pulsanti di quello NES)passando per il Nintendo 64,il Gamecube,la Wii e ovviamente WiiU.
Sony e Microsoft invece da quando sono entrate nel mondo delle console,hanno proposto un controller base migliorandolo di generazione in generazione.
La mia domanda è:siamo arrivati ad un punto morto?La forma del controller sarà sempre questa?Abbiamo raggiunto la perfezione?Si potrà sempre migliorare (forse)ma di base rimarrà sempre lo stesso controller?
Parliamo anche dei controller del passato,chi di voi possedeva un Jaguar?Veramente una console merdosa con un controller...mah!![]()