pc non si spegne totalmente
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: pc non si spegne totalmente

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    pc non si spegne totalmente

    ciao! alura ho montato il pc per cui avevo chiesto aiuto nella configurazione un paio di settimane fa e purtroppo stasera sto mio amico mi ha detto che quando fa arresta il sistema, windows si spegne normalmente, ma le ventole nel case continuano a girare...io non sono ancora andato a dare un'occhiata di persona, ma magari è un problema noto e c'è già una soluzione...a voi

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    avevo letto da qualche parte di questo problema, se non sbaglio è qualche opzione di risparmio energetico del bios o windows che diciamo non vuole disattivarsi allo spegnimento, ma magari sto dicendo una cavolata...

  3. #3
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    guarda con google ho letto molte cose, quindi mi sa che proverò a controllarle tutte....c'è chi ha risolto disattivando la scheda firewire, c'è chi ha risolto appunto modificando le impostazioni del risparmio energetico...comunque settimana prossima andrò a smanettare nel bios a vedere se c'è qualche cosa da disattivare. Qualsiasi consiglio è sempre ben accetto, la configurazione è:
    ALI: xfx 650w
    Mb: asrock z77 pro3
    cpu: i7 3770
    ram: corsair 1600MHz 16GB
    vga: gtx 650Ti
    ssd: sandisk 240GB
    hdd: WD 500GB

  4. #4
    L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Località
    Monteveglio (Bo)
    Messaggi
    4.248
    io ho risolto scollegando la porta e-sata (del pannello frontale del case) dalla scheda madre



  5. #5
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    eh potrebbe essere una prova da fare...nel pannello frontale ha due usb e i jack audio....non si sa mai, grazie!

  6. #6
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    ci sono novità che rendono il tutto ancora più inverosimile, praticamente ho reinstallato windows e il problema persiste, però ho notato una cosa strana: se scollego il cavo sata dell'hd e accendo il pc, nonostante da bios rilevi l'ssd perfettamente, non fa il boot di windows e dice di inserire un drive di boot.
    se invece collego l'hd e accendo, il pc funziona perfettamente, fino a quando non lo spengo dove rimane il solito problema
    che vuol dire sta cosa????

  7. #7
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Citazione ian solo Visualizza Messaggio
    ci sono novità che rendono il tutto ancora più inverosimile, praticamente ho reinstallato windows e il problema persiste, però ho notato una cosa strana: se scollego il cavo sata dell'hd e accendo il pc, nonostante da bios rilevi l'ssd perfettamente, non fa il boot di windows e dice di inserire un drive di boot.
    se invece collego l'hd e accendo, il pc funziona perfettamente, fino a quando non lo spengo dove rimane il solito problema
    che vuol dire sta cosa????
    Il mancato boot senza l'hd può essere una cosa normale e slegata dal resto, è possibile che quando hai installato il sistema operativo ti abbia creato la partizione di sistema sull'hard disk invece che sull'ssd, è quella partizione da 100MB che contiene i file di avvio di Windows.
    Per il mancato spegnimento prova a resettare il bios e eventualmente ad aggiornarlo.
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  8. #8
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    ho fatto un clear cmos del bios e ora mi si è spento...appena finisce gli aggiornamenti di windows provo a spegnerlo ancora per sicurezza...

  9. #9
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    si spegne! finalmente...alla fine si vede che il bios non funzionava come doveva

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •