Problema: Ventola cpu troppo runorosa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Problema: Ventola cpu troppo runorosa

Cambio titolo
  1. #1
    Utente molto incazzato L'avatar di Lolli n.1
    Registrato il
    10-05
    Località
    In una casa-museo
    Messaggi
    452

    Problema: Ventola cpu troppo runorosa

    come da titolo... a parte che è rumorosa invece che runorosa, ma insomma, ci siamo capiti! Dunque, ho cambiato ieri il processore, ho messo un amd phenom ii x6 con suo dissipatore e sua ventola inclusi. Il problema è che la ventola è davvero rumorosa... il computer me la da sempre al 100 percento, ma non di velocità, penso solo di possibile utilizzo massimo... il fatto è che appena attacco un gioco, leggero o pesante che sia, la temperatura del processore sta sui 40 gradi, e la ventola della cpu va anche oltre i 5000 rpm! mi sembra tantino... ho provato ad abbassare il tetto max di velocità della ventola all'80 percento, ma così facendo ho notato che il processore si scaldava troppo, quindi ho resettato tutto a come era prima. Cosa posso fare? Il rumore è davvero fastidioso... copre addirittura l'audio dei giochi a volte...
    Ultima modifica di Lolli n.1; 17-03-2013 alle 18:25:25

  2. #2
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Cambia dissipatore con uno serio
    Avevo la DSL simmetrica


  3. #3
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    prendi una bella torre di alluminio o rame (ancora meglio, ma costa un botto) con un bel ventilatore da 120mm i dissipatori stock sono ciofeche accettabili solo se non si gioca mai, se si ha bisogno di poco rumore.

  4. #4
    Utente molto incazzato L'avatar di Lolli n.1
    Registrato il
    10-05
    Località
    In una casa-museo
    Messaggi
    452
    quindi dite che non è che devo settare della roba dal bios o che ne so io per regolare la velocità??? ho provato a guardare tra le impostazioni di risparmio energetico ecc ecc ma non cambia nulla!
    nel caso mi consigliate un buon dissipatore silenzioso senza spendere una follia? ho problemi di spazio, quindi meglio se è ridotto di dimensioni...

  5. #5
    Oldgamer L'avatar di HarryMudd
    Registrato il
    09-11
    Località
    Prov. Torino
    Messaggi
    2.164
    Se appena abbassi la velocità vedi la temperatura che schizza su allora l'unica cosa possibile è cambiare tutto il dissipatore.
    Sui modelli non posso consigliarti, su un PC ho il liquido e sull'altro un passivo in rame zerotherm che è tutto fuorché compatto
    Come avrai intuito odio le ventole .. ne ho 3 su 2 PC: 1 per alimentatore e uno su una scheda video, stop.
    Avevo la DSL simmetrica


  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    cooler master hyper tx3 evo
    artic i30
    cooler master hyper t4
    Alpefohn Matterhorn
    cooler master hyper 412s
    scythe mugen 3 rev2 (ecco, questo è un pò + grosso)
    tutti sotto i 40euro

  7. #7
    Utente molto incazzato L'avatar di Lolli n.1
    Registrato il
    10-05
    Località
    In una casa-museo
    Messaggi
    452
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    cooler master hyper tx3 evo
    artic i30
    cooler master hyper t4
    Alpefohn Matterhorn
    cooler master hyper 412s
    scythe mugen 3 rev2 (ecco, questo è un pò + grosso)
    tutti sotto i 40euro
    io ho trovato un coolermaster hyper 101 oppure un 212.... x te come sono?? piuttosto nel sito della coolermaster ho visto che la compatibilità si ferma all'x4... sai perchè? mi sembra strano che non supportino l'x6... stessa cosa anche per il cooler master hyper 412s che mi hai detto tu per esempio...

  8. #8
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Lolli n.1 Visualizza Messaggio
    io ho trovato un coolermaster hyper 101 oppure un 212.... x te come sono?? piuttosto nel sito della coolermaster ho visto che la compatibilità si ferma all'x4... sai perchè? mi sembra strano che non supportino l'x6... stessa cosa anche per il cooler master hyper 412s che mi hai detto tu per esempio...
    l'hyper 212 evo è ottimo
    se il dissi supporta la piattaforma AM3/AM3+, vuol dire che supporta anche un phenom x6, quindi sono tutti compatibili con la tua cpu

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •