Sto cercando da qualche mese un portatile, non puramente da gaming ma che mi permetta anche di giocare decentemente (bf3 ad ultra non mi interessa, per dire).
L'uso che ne farei sarebbe di desktop replacement i primi mesi, per poi portarlo in Erasmus a settembre se tutto dovesse andare come dovrebbe.
L'intenzione è che mi duri anche 4-5 anni, quindi affidabilità, qualità costruttiva e componenti non obsoleti sono graditi.
Il peso non è una priorità, entro ragionevoli limiti preferirei pezzi più performanti che qualche etto in meno
Schermo da 15,6", visto che mi hanno regalato una bella borsa della Samsonite e mi spiacerebbe cambiarla/non usarla. Risoluzione FHD sarebbe meglio in ottica futura, ma nel caso potrei accontentamri di un HD.
Lettore blueray: non mi interessa, se si potesse risparmiare qualcosina non avendolo tanto meglio.
budget 1000€ massimo, se stessimo intorno ai 900 preferirei, visto che i miei ci mettono 5-600€ e il resto viene di tasca mia
Non ho urgenza di comprarlo, però il compaq di mia mamma sta iniziando a stufarmi, soprattutto sul lato giochereccio
Dopo queste indicazioni rigorosamente a casaccio* vi chiedo quale possa essere il portatile più adatto alle mie esigenze. Per ora sono orientato per un 65% sul Lenovo Y580 e un 35% sull'Asus N56, ma sono disposto a prendere in considerazione anche eventuali altri contendenti meritevoli
Vorrei anche sentire dei pareri sugli shop online che attualmente hanno in catalogo il Lenovo, mediastar soprattutto.
Grazie caVi![]()
*il forum che si freeza col popup di inserimento link, facendomi riscrivere tutto, non è d'aiuto
TL;DR sui 900€ Lenovo Y580 o Asus N56? Mediastar com'è?