Homunculus di Hideo Yamamoto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Homunculus di Hideo Yamamoto

Cambio titolo
    Broken Sword FAN L'avatar di Yuzo Morisaki
    Registrato il
    09-04

Homunculus di Hideo Yamamoto

L'autore di Ichi The Killer si è, probabilmente, superato.

Homunculus di Hideo Yamamoto narra e analizza in maniera fondamentalmente semplice, ma non banale, i nostri giorni.

Il tutto entrando nella vita di Susumu Nakoshi, senzatetto che abita in una macchina parcheggiata tra un hotel di lusso e un parco abitato da Clochard.
    Un giorno viene avvicinato da Manabu Ito che gli propone la trapanazione, un'operazione che gli permetterà di sviluppare il sesto senso per un bel pò di soldi.

Susumu accetta e si ritroverà invischiato in un viaggio all'interno della psiche umana che lo vedrà analizzare tante persone ma, soprattutto, se stesso.
    Un manga quasi sconosciuto e sottovalutato come pochi altri al mondo.
    Ma posso assicurare di non aver mai letto niente di meglio e credo che difficilmente lo farò.

E voi l'avete letto? Cosa ne pensate?

Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    si,letto un paio di mesi fa,concordo che l'opera merita tantissimo.riesce a coinvolgere come pochi altri manga,ed in più sia i disegni sia i dialoghi che i personaggi sono perfetti(almeno per quest'opera)

in particolare mi a colpito molto il finale,e se devo essere sincero nn lo compreso fino in fondo..
    Spoiler:
    perchè il protagonista vedeva gli altri con la faccia rifatta alla fine? nn dovrebbe essere il contrario?

in conclusione lo consiglio a tutti.

Utente L'avatar di King Ganon
    Registrato il
    06-10
    Sempre voluto leggere ma mai fatto a causa della Planet. Quando e se faranno mai una ristampa lo acquisterò, per ora c'ho rinunciato.
    私は、チャンチンチョン語を勉強しています。

Broken Sword FAN L'avatar di Yuzo Morisaki
    Registrato il
    09-04
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    si,letto un paio di mesi fa,concordo che l'opera merita tantissimo.riesce a coinvolgere come pochi altri manga,ed in più sia i disegni sia i dialoghi che i personaggi sono perfetti(almeno per quest'opera)

in particolare mi a colpito molto il finale,e se devo essere sincero nn lo compreso fino in fondo..
    Spoiler:
    perchè il protagonista vedeva gli altri con la faccia rifatta alla fine? nn dovrebbe essere il contrario?

Spoiler:
    Credo che nel finale niente abbia tanta importanza ciò che vede. Ormai è totalmente impazzito.
    Citazione King Ganon Visualizza Messaggio
    Sempre voluto leggere ma mai fatto a causa della Planet. Quando e se faranno mai una ristampa lo acquisterò, per ora c'ho rinunciato.
    Le ristampe già ci sono!

Registrato il
    12-08
    effetivamente ai ragione,secondo me comunque andrebbe riletto per capire al meglio il tutto,e vista la qualità del'opera ne vale la pena.

trovo assurdo che quasi nessuno lo abbia letto

Registrato il
    06-10
    Citazione Yuzo Morisaki Visualizza Messaggio
    Le ristampe già ci sono!
    Con prezzo quasi raddoppiato... Comunque mi sono espresso male, intendevo una riedizione, non una ristampa.
    私は、チャンチンチョン語を勉強しています。

Registrato il
    12-08
    Citazione King Ganon Visualizza Messaggio
    Con prezzo quasi raddoppiato... Comunque mi sono espresso male, intendevo una riedizione, non una ristampa.
    ma guarda che l'edizione di adesso nn e niente male,certo sicuramente c'è di meglio ma visto che la planet di solito fa edizioni di merd...questa va più che bene.

Registrato il
    06-10
    Citazione SAMURAI Visualizza Messaggio
    ma guarda che l'edizione di adesso nn e niente male,certo sicuramente c'è di meglio ma visto che la planet di solito fa edizioni di merd...questa va più che bene.
    Sì, ma se prima un volume costava 4 euro e ora ne costa 7 mi sento preso per il culo.
    私は、チャンチンチョン語を勉強しています。

Registrato il
    12-08
    effetivamente ai ragione cerca di trovare la serie completa,sui 60 euro sarebbe un buon prezzo

Yeah Science, Bitch! L'avatar di MikiM
    Registrato il
    09-04
    sempre voluto leggere, mi ha fermato il prezzo