Come si può capire dal titolo ho un bel portatile di merda, per esattezza è un HP G62.
Volevo sapere se era possibile che ogni gioco che provo a startare mi fa "esplodere" il pc, praticamente dopo 5 minuti che è avviato mi si spenge il computer e una volta che riaccendo il pc mi da l'avviso che è stato arrestato il sistema per via della temperatura oltre il limite (non vi ammazzate dalle risate per il termine usato, ma di pc ne capisco poco). Ora l'ultimo caso è stato questa mattina, dopo che avevo visto qualche video su youtube volevo provare questo League of Legends, installo il tutto ed una volta fatto partire dopo 5 minuti che stavo giocando mi da lo stesso errore. Ora volevo sapere una cosa, magari qualche animo gentile che ha 2 minuti da perdere visto che io ne so proprio zero, possibile che il gioco in questione è troppo potente per il pc e da questo problema? Mi sembra strano però l'errore che da, non dovrebbe partire proprio
?
Tempo fa sempre in un topic su questo forum leggevo che un utente aveva un problema simile e aveva risolto (?) smontando il pc e pulirlo nella parte della ventola dove si era formata quella zozzeria che non faceva girare bene la ventola. Il pc ha quasi 2 anni se può interessare, se mi dite che potrei risolvere smontandolo ed è una cosa fattibile vedo qualche guida e provo a smontarlo, se invece qualche "esperto" che se ne intende delle varie specifiche tecniche mi dice che il pc non riesce a farlo girare lascio stare.
Grazie per chi avrà voglia di leggere tutto ed aiutarmi.