Controller compatibile Wii per giocare giochi Gamecube
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Controller compatibile Wii per giocare giochi Gamecube

Cambio titolo
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07

Controller compatibile Wii per giocare giochi Gamecube

Dunque siccome dovrei rigiocare dei giochi per il cubo, non avendo la console sfrutterei il mio Wii per la retrocompatibilità.

Il problema però è che dovrei comunque trovare un pad per cubo (oltre alla memory ma che è molto più facile reperirle, anche non originali).

Siccome trovare i pad oggi è difficile e quando li trovi ti sparano i prezzoni, e io ho parecchia fretta di trovarlo dovendo giocare dei titoli gc ORA, c'è qualcosa sui cui mi potrei buttare?
    Anche non originale se qualcuno ne possiede uno e mi dice che funzionano bene, xkè di solito prendere accessori non originali per le console non mi fido per nulla, soprattutto per quanto riguarda i pad che sono la cosa più importante.

Il pad classic per Wii funziona? Se possono interessare i titoli sono quasi tutti quelli della serie Resident Evil (0 e Rebirth su tutti)

Gatsby L'avatar di Subsonico77
    Registrato il
    08-05
    GameStop, coso scrauso da 10€ che dura qualche mese.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

BLUE
    Ospite
    Citazione A PuRRi4 Visualizza Messaggio
    Dunque siccome dovrei rigiocare dei giochi per il cubo, non avendo la console sfrutterei il mio Wii per la retrocompatibilità.

Il problema però è che dovrei comunque trovare un pad per cubo (oltre alla memory ma che è molto più facile reperirle, anche non originali).

Siccome trovare i pad oggi è difficile e quando li trovi ti sparano i prezzoni, e io ho parecchia fretta di trovarlo dovendo giocare dei titoli gc ORA, c'è qualcosa sui cui mi potrei buttare?
    Anche non originale se qualcuno ne possiede uno e mi dice che funzionano bene, xkè di solito prendere accessori non originali per le console non mi fido per nulla, soprattutto per quanto riguarda i pad che sono la cosa più importante.

Il pad classic per Wii funziona? Se possono interessare i titoli sono quasi tutti quelli della serie Resident Evil (0 e Rebirth su tutti)
    Sì ma solo nelle versioni Wii ( re archivies, 4 wii edition dà il meglio col wiimote+nunchuck ), per il resto ti serve quello specifico Gamecube ( e relativa memory card per salvare ).

Registrato il
    06-07
    Citazione Subsonico77 Visualizza Messaggio
    GameStop, coso scrauso da 10€ che dura qualche mese.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Si ma tutti ne parlano male di quel pad là.
    Non vorrei rovinarmi l'esperienza per colpa di un componente tarocco.

Utente L'avatar di emanuele0933
    Registrato il
    01-09

c'ho provato alla fine usare il wii come emulatore GC è tutto tranne che pratico ed economico
    sto valutando l'idea di comprarmi direttamente un GC e risparmierei un bel po' di soldi xD

Registrato il
    06-07
    Citazione emanuele0933 Visualizza Messaggio
    c'ho provato alla fine usare il wii come emulatore GC è tutto tranne che pratico ed economico
    sto valutando l'idea di comprarmi direttamente un GC e risparmierei un bel po' di soldi xD
    Beh scusa una volta che hai pad e memory GC di che altro hai bisogno?
    Io andrei a spendere 15-20€ in più per avere anche il GC, il quale tra l'altro sarebbe un problema collegarlo alla mia tv hd, cosa che smanettando con cavi e colori ho risolto con il Wii.

BLUE
    Ospite
    Veramente è tutto il contrario....i giochi ( alcuni sono gli stessi che si trovano su Wii peraltro ) costano un botto per la rarità ed quel punto tanto vale giocarsi le versioni "Wii".

Registrato il
    06-07
    Citazione BLUE Visualizza Messaggio
    Veramente è tutto il contrario....i giochi ( alcuni sono gli stessi che si trovano su Wii peraltro ) costano un botto per la rarità ed quel punto tanto vale giocarsi le versioni "Wii".
    Si su questo siam d'accordo.

Infatti se dovevo solo giocarci mi buttavo sugli archieves pal uk che con 25€ li prendevo entrambi.
    Ma siccome li prendo anche per il gusto di possederli, spendo poco più del doppio e ho le versioni originali e pal ita.

Però rimane il fatto che avendo un Wii un GC è comunque inutile. Che si vogliano giocare versioni Wii o GC.

Registrato il
    01-09
    bhe servono memory card (almeno 2 visto che i giochi a volte usano molto spazio per non so cosa), joypad che da solo costa 15 20 euro quando con 60 hai tutto l'ambaradan e senza parlare che sti accessori sono orrendi sul bianco del wii xD

Registrato il
    06-07
    bhe servono memory card (almeno 2 visto che i giochi a volte usano molto spazio per non so cosa), joypad che da solo costa 15 20 euro quando con 60 hai tutto l'ambaradan e senza parlare che sti accessori sono orrendi sul bianco del wii xD
    Vabbè io per il cubo devo giocare solo i resident evil, una credo mi basti ed avanzi.

Per il resto mi sta rodendo il culo tant'è che mi sa che prendo un cubo nero completo di tutto + re4 (che non mi interessa per giocarlo ma mi piacerebbe possedere) a 40€ spedito e buona notte.
    Tanto trovare pad e memory pare impossibile...

Metroid Fanboid L'avatar di true Gek
    Registrato il
    02-04
    Vabbè io per il cubo devo giocare solo i resident evil, una credo mi basti ed avanzi.

Per il resto mi sta rodendo il culo tant'è che mi sa che prendo un cubo nero completo di tutto + re4 (che non mi interessa per giocarlo ma mi piacerebbe possedere) a 40€ spedito e buona notte.
    Tanto trovare pad e memory pare impossibile...
    Ma in realtà dai siti UK trovi tutto quel che ti serve a prezzi anche bassi... Comunque come vuoi =)

Registrato il
    01-09
    infatti, pad e memory decente (da 251 blocchi) vengono sui 40... quindi...
    che poi proprio i Re esistono per wii, il problema sono altri giochi esclusivi gc che comunque costano sugli 80 euri a testa xD

Registrato il
    06-07
    La questione è semplice raga.

Voglio RE0 e RE1 principalmente per giocarli (sono una mia grandissima mancanza), ma una volta che devo spendere dei soldi se devo metterci 20-30,00€ in più, per avere le versioni originali, sopratutto PAL IT (su circa 200 giochi che ho delle svariate console non ho una versione che non sia pal ita) li spendo e ho le versioni migliori che ci sono.

Avrei voluto prendere solo pad e memory per risparmiare, ma a quanto pare è davvero difficile trovare qualcuno che vende solo quelli e non il GC. Paradossalmente spendo meno se compro un GC completo di tutto, infatti con un RE4 ita andrei a pagarlo 40€ ss incluse.

Tra l'altro oltretutto, all'idea che i remake del wii avrei dovuto giocarli con quel paddino a fagiolo del classic wii (sono 7 anni che gioco su 360) mi è venuto male. Il pad del cubo pare molto più comodo per le mie abitudini come forma.

Monster Hunter L'avatar di lonewolf301
    Registrato il
    02-08
    Ma perchè sto topic è in sezione 3DS?

A parte questo, il pad di GS al tatto è sembra davvero plasticaccia sottile e poco durevole. Ne ho uno che presi quando la levetta di uno dei 2 originali che avevo pare stesse perdendo sensibilità (dopo anni di onorato servizio a Smash Bros, quindi ha patito molto per gli attacchi smash ).
    Diciamo che quello del GS il suo lavoro lo fa e, a meno di non beccarne uno fallato (data la sensazione di fragilità innata che mi dava temo che ogni tanto ce ne sia qualcuno così) o di usarlo tanto con giochi che lo "stressino" come smash bros o i mario party, quindi potresti usarlo tranquillamente in attesa di trovarne uno originale. Per il pad ti consiglio di girarti qualche negozietto di vg, ogni tanto mi capita di vederne qualcuno (almeno dalle mie parti).
    Metroid, Fire Emblem & Xenoblade NON sono CASUAL! Waiting: Xenoblade Chronicles X, all aboard Hype Mech!
    MH4U out, back to the hunt! Greatsword master race, but Insect Glaive is OP...
    Nintendo ID: MarKell87 Codice Amico 3DS: 2681-0758-5686 (mandate pm se mi aggiungente)

- Ricorda: se hai dovuto sparare più di un colpo non stavi usando una Jacobs! [cit.]

27/11/11: Addio nonno, sei stato il migliore del mondo per me, come un padre, e mi mancherai tantissimo.

4 8 15 16 23 42 L'avatar di Halliwell
    Registrato il
    02-06
    Il pad di Gamestop non è malvagio, io l'ho comprato più di 3 anni fa e ancora mi dura dopo centinaia di ore a Brawl