[Web] Fastweb Ping Elevato e perdita di Pacchetti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Fastweb Ping Elevato e perdita di Pacchetti

Cambio titolo
  1. #1
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229

    Fastweb Ping Elevato e perdita di Pacchetti

    E' da un po' di tempo che fastweb mi gioca brutti scherzi. Ho una connessione 10 Mega, al router solo collegati 3 computer, il mio fisso tramite Ethernet, gli altri due tramite Wi-Fi (uno dei due portatili viene usato poco in casa, l'altro soprattutto per lo streaming di video online da mio fratello).
    A volte la connessione diventa instabile, con il ping che schizza oltre i 300ms con anche perdita di pacchetti. Quando mi accorgo di questi sbalzi (soprattutto durante il game) faccio pingtest su internet (se non sbaglio il sito e' pingtest.net) e ping test da terminale su windows. I due mi danno quasi sempre gli stessi risultati. Ho chiamato piu' di una volta, ma non sono riusciti a risolvermi il problema, un po' perche' non sapevano di cosa stessi parlando (cos'e' il ping?), un po' per non so quale cacchio di motivo. Il fatto e' che il problema non e' sempre presente, ma va e viene e non solo durante il game, ma anche mentre navigo normalmente su internet. Non so cosa fare, posso richiedere qualche controllo particolare a Fastweb? Un cambio di connessione al tipo Fastpath migliorerebbe le prestazioni e annullerebbe questi problemi? Non so cosa fare sinceramente.

  2. #2
    Utente L'avatar di soundmusic
    Registrato il
    10-12
    Messaggi
    158
    posta i valori di attenuazione e snr margin
    li trovi nel router

  3. #3
    (╯ಠ_ರೃ)╯︵ [ǝɯɐ1ɟ] L'avatar di wanzer
    Registrato il
    05-03
    Località
    BO/RM/VT
    Messaggi
    13.016
    Ho lo stesso, STESSO, identico problema. Infatti SkyGo si impalla spesso e volentieri, è impossibile giocare in multy senza casini ogni tot, e col cavo è la stessa identica cosa. 20MB io.

    Quei valori si trovano nella myfastpage?

  4. #4
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Non lo so sinceramente. Io so solo che non posso entrare nelle impostazioni del router, perché Fastweb non ne da la possibilità. Appena posso entro nella myfastpage per vedere se riesco a trovare qualcosa.

  5. #5
    Meme della k@stah!11! L'avatar di amk
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    2.229
    Ok, ho chiamato l'assistenza per la quarta volta oggi appena si è presentato il problema. Appena mi ha risposto un tecnico è sparito xD

    Gli ho spiegato tutto, quanti computer avevo collegati, come li utilizzavo e tutto. Lui mi ha fatto notare che sulla linea non ci sono problemi, che sono a 2 kilometri dalla centralina e che neanche lì ha riscontrato problemi. Mi ha detto che una latenza di 1007ms (avete letto bene ) vuol dire che sono praticamente disconnesso. Mi ha fatto notare che forse è problema del router (porta ossidata) oppure il cavo rovinato. Ho cambiato cavo e ho cambiato porta a cui mi collegavo. Mi ha anche inoltrato la richiesta per la fastpath ed entro questa sera dovrei già avere quel tipo di connettività. Spero di risolvere il problema, perché comunque fastweb offre un bel servizio e della linea sono veramente soddisfatto.

    @wanzer: prova a vedere se il router è in qualche zona critica (umida o con un po' di muffa sul muro) oppure se il cavo è rovinato, oppure se la porta è un po' ossidata.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •