Fastidi post-operazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Fastidi post-operazione

Cambio titolo
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05

Fastidi post-operazione

Salve a tutti, non so se è il posto adatto per aprire un thread del genere. Comunque vorrei sapere quanti qui hanno avuto la mia stessa operazione per sapere un po' alcune cose
    L'operazione in questione è il pneumotorace. Essendo stata la mia seconda volta mi hanno fatto l'operazione di pleurodesi. Bene son passati ormai esattamente 5 mesi dall'operazione e vorrei sapere da chi purtroppo ha subito lo stesso strazio se ha ancora fastidi al lato operato.
    A me sono stranissime sensazioni, formicolii, se mi tocco il petto al lato operato percepisco pizzichi.
    La cosa più strana è che se tocco un determinato punto del petto è come se sentissi tirare dietro il fianco, è una sensazione stranissima e brutta, mi da un fastidio esagerato Per non dirvi le pene quando mi devo grattare
    La domanda è: quanto tempo ci vuole affinché tutto ciò smetta? I doc al reparto dissero che nei mesi a venire pian piano il nervo si "risveglierà" da solo.
    A voi la parola

Nothing to no one L'avatar di Toad
    Registrato il
    07-03
    Rivolgiti a chi ti ha operato o chi ti ha seguito per il post operazione o in un ultimo al tuo medico di base.

Utente L'avatar di Free_Man
    Registrato il
    06-12
    e che consigli possiamo darti da dietro una tastiera? rivolgiti quantomeno al tuo medico di famiglia, almeno.

Connor
    Ospite
    Mi pare che l'utente Tjoequalcosa aveva avuto la stessa operazione...mi pare, eh.

Ad ogni modo, effettivamente chiedere qui non ha alcun senso, poni tutte le domande che hai scritto qui direttamente a chi ti ha operato.

Utente L'avatar di F.R.A
    Registrato il
    04-06
    Io l'ho avuta nel 2009, mi hanno operato d'urgenza (ho rischiato la pelle ) dopo l'operazione l'unico problema che ho avuto è stato che non andavo poi a gabinetto e faceva male il basso ventre (tutto per colpa della morfina e vari medicamenti) praticamente sono uscito alla domenica mattina e sono rientrato alla sera. L'unica cosa è che non potevo volare, andare sott'acqua ecc...per un 6-7 mesi buoni

Inviato con il pene usando Tapatalk

Registrato il
    04-05
    No va beh, già parlai col chirurgo e disse che "nei mesi a venire" il nervo che per un bel po' è stato schiacciato dai tubi si risveglia. Altro non è che la stessa cosa per quando ti si addormenta un braccio o una gamba. Formicolii, pizzichi e quant'altro. Però volevo sapere quando sono cessati questi fastidi a chi ha subito la mia stessa operazione, tutto qui.

Bannato
    Registrato il
    12-09
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Mi pare che l'utente Tjoequalcosa aveva avuto la stessa operazione...mi pare, eh.

Ad ogni modo, effettivamente chiedere qui non ha alcun senso, poni tutte le domande che hai scritto qui direttamente a chi ti ha operato.
    Io sono stato operato al pectus excavatum che è una malformazione toracica, lo sterno infossato per una crescita anomala delle cartilagini costali (e la causa è anche data da uno sviluppo anomalo dei pettorali).
    Quando sono stato operato, nel reparto di chirurgia c'era un ragazzo che aveva avuto un pneumotorace spontaneo per la seconda volta in 2 mesi circa, ed era parecchio abbattuto sopratutto emotivamente immagino che possa essere una cosa fastidiosa e brutta da sopportare al momento.
    Tommy riguardo al tempo di recupero, tu dici che ne sono già passati 5 e hai ancora queste fastidiose sensazioni... In questi casi di pneumotace hai chiesto ai tuoi dottori se è necessaria per agevolare la ripresa della sensibilità del torace e dei vari muscoli un pò di fisioterapia? A me, che però chiaramente la mia è stata un'operazione molto più pesante, mi era stato consigliato di effettuare la Rieducazione Posturale Globale, per sviluppare i pettorali e riattivare la muscolatura e avere un recupero delle funzionalità fisiche, sopratutto per muoversi e riuscire a portare pesi mano a mano sempre più pesanti facendo occhio a non sforzare eccessivamente nei primi mesi dopo l'intervento. O anche il nuoto andava benissimo.
    Tu però hai avuto un'altra cosa, quindi potresti riferire al tuo medico di base questi tuoi fastidi ancora presenti e ti darà il suo parere, chiedigli se nel caso del pneumotorace è necessario fare della fisioterapia per riuscire a tornare come prima e sempre meno con queste sensazioni fastidiose. Vedrai che qualcosa ci sarà tu chiedi

Registrato il
    04-05
    Citazione tjoe1bkhjtqxm Visualizza Messaggio
    Io sono stato operato al pectus excavatum che è una malformazione toracica, lo sterno infossato per una crescita anomala delle cartilagini costali (e la causa è anche data da uno sviluppo anomalo dei pettorali).
    Quando sono stato operato, nel reparto di chirurgia c'era un ragazzo che aveva avuto un pneumotorace spontaneo per la seconda volta in 2 mesi circa, ed era parecchio abbattuto sopratutto emotivamente immagino che possa essere una cosa fastidiosa e brutta da sopportare al momento.
    Tommy riguardo al tempo di recupero, tu dici che ne sono già passati 5 e hai ancora queste fastidiose sensazioni... In questi casi di pneumotace hai chiesto ai tuoi dottori se è necessaria per agevolare la ripresa della sensibilità del torace e dei vari muscoli un pò di fisioterapia? A me, che però chiaramente la mia è stata un'operazione molto più pesante, mi era stato consigliato di effettuare la Rieducazione Posturale Globale, per sviluppare i pettorali e riattivare la muscolatura e avere un recupero delle funzionalità fisiche, sopratutto per muoversi e riuscire a portare pesi mano a mano sempre più pesanti facendo occhio a non sforzare eccessivamente nei primi mesi dopo l'intervento. O anche il nuoto andava benissimo.
    Tu però hai avuto un'altra cosa, quindi potresti riferire al tuo medico di base questi tuoi fastidi ancora presenti e ti darà il suo parere, chiedigli se nel caso del pneumotorace è necessario fare della fisioterapia per riuscire a tornare come prima e sempre meno con queste sensazioni fastidiose. Vedrai che qualcosa ci sarà tu chiedi
    Minchia che operazione che hai avuto. Comunque chiederò al medico

Bannato
    Registrato il
    12-09
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Minchia che operazione che hai avuto. Comunque chiederò al medico
    Molte volte ci sono cose che possono aiutare a ridurre i sintomi che hai adesso e aiutare un recupero più veloce... Vai

Registrato il
    04-05
    Citazione tjoe1bkhjtqxm Visualizza Messaggio
    Molte volte ci sono cose che possono aiutare a ridurre i sintomi che hai adesso e aiutare un recupero più veloce... Vai
    Guarda io spero che quando ricomincio a fare attività sportiva sollecitando quella parte si riprenda più velocemente

Bannato
    Registrato il
    12-09
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Guarda io spero che quando ricomincio a fare attività sportiva sollecitando quella parte si riprenda più velocemente
    Si, il fine è quello