[once again] Londra!!! Itinerario per 3 giorni.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: [once again] Londra!!! Itinerario per 3 giorni.

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    01-09

[once again] Londra!!! Itinerario per 3 giorni.

Eh lo so raga , è il terzo topic che apro in meno di un mese Ma visto che gli altri non hannoa vuto successo e si sono subbisati velocemente, ci riprovo.
    Devo fare un itinerario per londra per un tempo molto ristretto. Posso dare ora informazioni più dettagliate sul mio alloggio, rispetto ai topic precedenti.
    Allora arriverò a londra alle 13.00 di sabato 23 marzo, prenderò un bus della linea terravision (gestito da italiani) che mi porterà a Victoria Station in 75 minuti. Quindi circa alle 14.30 sarò all'hotel.
    Per non perdere la giornata quindi usciremo subito, perciò l'orario utile sarà tipo per le 15.00.
    L'aereo di ritorno è fissato per le 6.05 del 26 marzo, non abbiamo preso l'hotel per la notte del 25, quindi resteremo in giro fino alle 4 circa, ora in cui prenderemo il bus per l'aereoporto.
    Quindi l'itinerario che devo fare è :
    primo giorno, dalle 15.00 fino alla sera; tutto il giorno del 24 (domenica) e del 25 (lunedi); qualcosa da fare di notte per la sera del 25.
    Siamo 2 maschi 2 femmine, dai 18 ai 30 anni.

Il primo giorno avevo pensato, visto che ci troviamo in zona, di visitare l'house of parliament visto che si dovrebbe trovare in zona, giusto?

Un altra domanda che volevo fare è qualche tariffa per collegarmi a internet spendendo poco per quei 3 giorni, e se c'è un modo per scaricare dall'applicazione MAP di android la mappa di londra e poi usarla col GPS offline?

Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Come mappa ho trovato questa ed e' a pagamento, altrimenti c'e questa free.
    Per il ritorno, se il volo ce l'hai alle 6 ti consiglio di prenderlo prima delle 4 il bus e controlla bene gli roari perche solitamente ha un buco di 3-4 ore in cui non ne passa nessuno.
    Per il discorso cosa visitare beh ci sono un sacco di cose, dipende se hai gia' visto qualcosa oppure no e cosa ti interessa principalmente. Se magari posti qualche dettaglio in piu' penso sia piu' facile.
    Citazione Fabio13 Visualizza Messaggio
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

Utente
    Registrato il
    01-09
    il primo bus è alle 3,30, il secondo alle 3,50. Prima però sarebbe alle 11.30!! Credo che alle 3.30 basti (il viaggio è 75 minuti). Inoltre non dobbiamo imbarcare bagagli in stiva, abbiamo il check in online, questo PENSO che ci farà risparmiare tempo (corregetemi se sbaglio).
    Che altri dettagli posso dare?
    Allogiamo come detto a Victoria Station, l'hotel si chiama Lidos. 3 di noi non sono mai stati a londra. La lingua non la sappiamo (io qualcosa spiccico, a leggere me la cavo, ad ascoltare NO). Vorremo visitare el attrazioni più importanti perchè siamo consapevoli che vedere tutto è impossibile.
    Per esempio ho visto una buonissima promozione che è la 2FOR1, sono dei vacuher che fanno pagare i biglietti delle attrazioni a metà prezzo se si ha una carta della metro...appena decideremo cosa vedere ne stampo un pò.
    Oltre le le cose più bella da visitare vorrei più che altro sapere come le posso incastrare nei vari orari.
    Per ora avevamo pensato : Parlamento, London Eye, Museo delle cere, British museum, lo stadio se non è troppo fuori mano.

Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    British vai che merita, london eye lo eviterei perdi un sacco di tempo epr una emrdata, nel senso se vuoi vai a vedertelo da fuori che e' pettato al big ben e a westminster ma non andare a farci il giro. C'e semrpe una cosa assurda e cmq a fare un giro intero ci mette 40 minuti. Museo delle cere boh, per me e' una cagata colossale se pero' vi interessa andate, costa 35£ io piuttosto consiglio di andare a vedere un museo in pi' che sono tanti, gratis e meritano davvero tutti. Il british e' stupendo, idem per il natura history e il Victoria and Albert. Se vi interessano i quadri non potete perdervi la national gallery a trafalgar square.
    Per gli stadi, beh dipende quale ti interessa andare a vedere, come sai a Londra ci sono un sacco di squadre. L'emirates e Stamford bridge sono i piu' belli, ma sono abbastanza fuori dal centro e soprattutto hanno degli orari ben precisi da rispettare.
    Locali ce ne sono una marea per andare la sera ma non sapendo cosa vi piace non so cosa consigliarti. Idem epr il cibo.
    Una cosa che posso dirti e' che i pub in linea di massima chiudono presto, alle 23 massimo 23.30 smettono di servire da bere e di li' a breve vi sbattono fuori. La cucina solitamente sulle 9 e mezza massimo 10 chiude.
    Ora esce che del Piero è stato piu forte di Totti ed è stato sempre decisivo pure 2-3 anni fa ahahahahahah..Poi vabbe , marchisio e chiellini , due buoni giocatori osannati solo perchè della juve ahahahhah . ah gia , vidal piu forte di DDR , Pirlo miglior regista della storia aahhahahah..Ma smettetela di dire cazzate , trasformate in campioni dei buon giocatori..

Utente
    Registrato il
    01-09
    infatti se era per me andavo a vedere il museo naturale che mi interessa molto ma tra tutti sono diciamo quello più interessato alla cultura. Pensa te che mia cugina vuole perdere tempo a vedere il negozio di giocattoli a 7 piani (fottesega?) per fortuna che è sulla strada. Cmq sul museo della cera e sul london eye visto che costano molto magari li convinco.
    Per lo stadio, vuole andare mio cugino ma non so perchè, è un tipo strano, non è che sia tutto sto appasionato di calcio. Magari se mi dite il più vicino vediamo.
    Ma a Westmister c'è la fermata della metro? Da victoria station al london eye mi porta 30 minuti a piedi, non è molto ma se c'è la fermata della metro è meglio.
    Poi un altra cosa : come mi regolo dei vari monumenti/cose da vedere nella stessa zona? So che wstmister è piena di cose di vedere come mi oriento?

Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    una domanda sul bus terravision: visto che anche io andrò a londra per Pasqua volevo sapere, i biglietti per questo bus vanno acquistati su internet?
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione nik44 Visualizza Messaggio
    una domanda sul bus terravision: visto che anche io andrò a londra per Pasqua volevo sapere, i biglietti per questo bus vanno acquistati su internet?
    io arrivo all'aereoporto di Stended (o come si chiama, vabbè hai capito) ci sono i "parcheggi" di queste agenzie di autobus (sono 2-3) , tra cui Terravision che è gestita da italiani. Ho letto che i biglietti si acquistano li stesso, conviene farli andata e ritorno sono 18 sterline per victoria station. Se vai sul sito c'è tutto, anche gli orari.

Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Per il bus puoi farli sia direttamente al baracchino che trovi in aereoporto sia on line, cambia niente.
    Per lo stadio da dove siete voi il piu' vicino penso sia quello del chelsea, per arrivarci devi prendere la district e smontare a Fulham Broadway poi ci arrivi in 5 minuti a piedi.
    A westminster c'e la metro si, come in qualsiasi altro punto di londra ne passano addirittura 3 da li e appena smontanto da vedere ce n'e parecchio in zona. Hai il big ben, appunto la cattedrale, puoi arrivare a buckingham palace e in una decina di minuti da li' sei a trafalgar square. Se non siete mai stati e' un giro assolutamente da fare visto che sono le cose piu' importanti da vedere.
    Volendo potresti andare a portobello il sabato che c'e il mercato.
    La cosa migliore e' cmq guardarti una mappa vedere dove sono le cose che ti interessano e farti l'itinerario.
    Ce ne sono tante quindi scegli bene perche il tempo e' veramente poco.

EDIT: ah preparati perche' fara' freddo. Questo weekend hanno previsto neve con temperature percepite che variano dai -4 ai -8 gradi...have fun
    Ultima modifica di iLeo; 22-03-2013 alle 11:15:38

Geologo di Gamesvillage L'avatar di nik44
    Registrato il
    08-05
    Citazione deltax Visualizza Messaggio
    io arrivo all'aereoporto di Stended (o come si chiama, vabbè hai capito) ci sono i "parcheggi" di queste agenzie di autobus (sono 2-3) , tra cui Terravision che è gestita da italiani. Ho letto che i biglietti si acquistano li stesso, conviene farli andata e ritorno sono 18 sterline per victoria station. Se vai sul sito c'è tutto, anche gli orari.
    bene bene grazie

è Stansted comunque
    La mia TOP 10 dei migliori videogiochi di sempre:

Spoiler:
    1 - Super Mario Galaxy | 6 - Half-life 2
    2 - Zelda: Twilight Princess | 7 - Portal 2
    3 - Super Mario World | 8 - Alan Wake
    4 - Max Payne | 9 - F.E.A.R.
    5 - The elder scrolls 5: Skyrim | 10 - Far Cry

Utente
    Registrato il
    01-09
    Citazione iLeo Visualizza Messaggio
    Per il bus puoi farli sia direttamente al baracchino che trovi in aereoporto sia on line, cambia niente.
    Per lo stadio da dove siete voi il piu' vicino penso sia quello del chelsea, per arrivarci devi prendere la district e smontare a Fulham Broadway poi ci arrivi in 5 minuti a piedi.
    A westminster c'e la metro si, come in qualsiasi altro punto di londra ne passano addirittura 3 da li e appena smontanto da vedere ce n'e parecchio in zona. Hai il big ben, appunto la cattedrale, puoi arrivare a buckingham palace e in una decina di minuti da li' sei a trafalgar square. Se non siete mai stati e' un giro assolutamente da fare visto che sono le cose piu' importanti da vedere.
    Volendo potresti andare a portobello il sabato che c'e il mercato.
    La cosa migliore e' cmq guardarti una mappa vedere dove sono le cose che ti interessano e farti l'itinerario.
    Ce ne sono tante quindi scegli bene perche il tempo e' veramente poco.

EDIT: ah preparati perche' fara' freddo. Questo weekend hanno previsto neve con temperature percepite che variano dai -4 ai -8 gradi...have fun
    si ma sulla mappa ci sono tutti i luoghi interessanti cosichè io possa scegliere?
    Quindi per vedere quei posti che hai detto tu prendo la metro da victoria scendo a westimister e da li giro a piedo.
    Quindi è quasi sicuro che il primo giorno visisteremo a piedi questi luoghi.
    Adesso rimane da vedere in che giorni mettere il museo delle cere, lo stadio (qual'è il mio più vicino?) il british museum.
    Poi cos'altro c'è da vedere di interessante?

Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11
    Come ti ho gia' detto, posti belli da vedere ce ne sono un sacco, purtroppo tu hai poco tempo. Tenendo conto che tra una cosa e l'altra se vuoi andare a vedere il museo delle cere e lo stadio, metti in preventivo che mezza giornata a testa la perdi, il che singifica ancora meno tempo a disposizione per il resto.
    Quindi vedi tu se ne vale veramente la pena oppure no.
    Visto che arrivi di sabato escluderei portobello road visto che non farai sicuramente a tempo ad andare, che potrebbe piacervi ci sarebbe anche camden town, anche temple a mio avviso e' una bellissima zona poco battuta dai turisti. Ma devi gestirti bene tu il tempo. Ad esempio, il british e' gigantesco, vederlo tutto e' impossibile, scegliti un area e giratela con calma non ha senso far le corse per vedere tutto e anche li' almeno 2 o 3 ore le perderai di sicuro. Visto le temperature ti sconsiglio un giro ad Hyde park anche se meriterebbe cmq andarci.

Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04
    Premetto che ho letto solo l'OP.
    Londra per me è una sorta di paradiso in terra, ma penso che sia impossibile consigliare un itinerario. Insomma, entrano in gioco troppe variabili: i gusti personali, la voglia del momento, la compagnia.
    Prima di tutto che biglietto della metro hai intenzione di fare e per quali zone?
    Questa cartina può chiarirti meglio la situazione.
    Penso che per 3 giorni possa bastarti una Oyster da usare solo per le zone 1 e 2 così da evitare di spender troppo. In pratica, il cuore pulsante di Londra (ovvero i monumenti e le attrazioni più famose) si trova proprio in quelle zone lì, ma a mio parere è un vero peccato non visitare tutta la periferia, soprattutto il quartiere di Richmond e quello di Highgate, due veri capolavori.
    Proprio a Richmond (che è in zona 4) vi è un parco enorme e bellissimo ricco di animali, tra cui le renne. Ingresso assolutamente libero (è un parco pubblico), lo consiglierei a tutti. Tra l'altro, proprio a Richmond vi è la casa di Mick Jagger e quella di Pete Townshend (quest'ultimo lo si vede spesso in giro per il quartiere).
    Highgate invece si trova in zona 3, ma si raggiunge a piedi in pochi minuti scendendo dalla metro di Archway che è in zona 2. E' di nuovo un quartiere di lusso, con case meravigliose, tanta tranquillità, un bellissimo parco (il waterlow park) e un grande e pittoresco cimitero in cui si trova pure la tomba di Marx (http://upload.wikimedia.org/wikipedi...lMarx_Tomb.JPG). Il cimitero è a pagamento, ma costa poche sterline e vale sicuramente la pena di esser visitato.

Comunque, tornando alle attrazioni principali, come ho detto prima sarebbe importante sapere i vostri gusti e le vostre intenzioni. Io adoro i parchi, e probabilmente potrei farti un elenco lunghissimo in cui te la meno su tutti quelli da visitare. Visto che non ho idea se vi interessino o meno, te ne consiglio solo un altro: il Regent Park (si trova in zona uno e vi è la fermata della metro omonima che ti porta proprio davanti). A parer mio vale 10 volte il più conosciuto Hyde Park: è ricco di roseti, ruscelli, ponti, alberi bellissimi (http://bloganemona.ru/wp-content/gal...ark-london.jpg). Ovviamente è consigliato, prima di andare in un parco, comprarsi un bel sacchetto di noci per sfamare la fauna locale (e farsi circondare da branchi di scoiattoli affamati che a volte ti vengon pure a prendere il cibo dalle tasche).
    Personalmente non mi sento di consigliare le varie attrazioni strettamente turistiche come il museo delle cere, il london eye, e così via. Costano un mucchio di soldi e non trasmettono nulla di ciò che è Londra, ma capisco che vada di nuovo a gusti personali.
    I musei invece son (quasi) tutti molto curati, e meritano assolutamente una visita. La maggior parte si trovano presso la fermata di South Kensington (mi pare). Se vi interessano l'arte e i dipinti, è d'obbligo un salto alla National Gallery (che si trova invece a Trafalgar Square), il British Museum è invece più legato alla storia (vi è la stele di rosetta ad esempio). E' invece molto curioso il Natural History Museum, che è appunto un museo di storia naturale che vanta però un altissimo livello di interattività. Se preso con lo spirito giusto è pure divertente.
    Un posto turistico che invece vi consiglio è Hamleys, un negozio di giochi enorme dove potete provare gratuitamente un sacco di roba. Con la mia ragazza abbiam passato ore intere a giocare come dei bambini e a guardare le varie dimostrazioni di trucchi di magia e simili.
    Sconsiglio di andare a mangiare roba italiana (ma questo vale per ogni posto, credo sia giusto provare la cucina tipica quando si è in vacanza) e consiglio invece i tantissimi pub (che hanno l'unico difetto di sembrare quasi dei McDonalds per quanto si assomigliano tutti tra di loro) che sono molto caratteristici e in genere offrono menù gustosi (su tutti, la English Breakfast, che è un piattazzo di fagioli, salsicce, pane, marmellate, ecc e il mitico Fish And Chips da affogare nella mustard) e ottime birre. C'è da dire che trovare un posto in un pub la sera è come scovare un buco vergine in Sasha Grey.
    Girate a piedi il più possibile e non prendete l'abitudine tipicamente turistica di "prendo metro - guardo attrazione - riprendo metro- passo alla prossima attrazione - ecc", che vi perdereste l'anima di Londra e tanto varrebbe guardare le foto su Tripadvisor (che tra l'altro vi consiglio per farvi un'idea delle attrazioni).
    Se vi piacciono i the, un salto al negozio della Twinings è fondamentale. Ce ne sono un fottio di qualità e costano pochissimo, l'anno scorso ho portato a casa 800 bustine.
    Fatevi un giro sul Double-Decker Bus!
    Tante persone impazziscono per Camden Town. A me non ha mai fatto impazzire, ma comunque se siete dei supergiovani che vogliono comprarsi le magliette con scritto I Love London, fateci un giro.
    E' bella pure Covent Garden, dove si trova un grosso Apple Store (a me frega un cazzo, ma magari a voi interessa) e un piccolo negozio di dolci particolari e buonissimi (ottimi come idea souvenir) chiamato Hope And Greenwood.
    La zona del parlamento a mio parere da il meglio di sé la sera. Tenete a mente che gli ultimi viaggi della metro partono a mezzanotte, ma da quel momento entra in azione un ottimo servizio notturno dei bus.
    Avrei altre mille cose da consigliare, se hai qualche domanda chiedi pure!
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM

Utente
    Registrato il
    01-09
    ti ringrazio moltisssimo per il post dettagliato.

I parchi li consigli lo stesso anche considerando che ci sarà molta neve?

Utente,Troppo Utente L'avatar di marcodead
    Registrato il
    06-04

Sicuramente renderanno meno che in primavera inoltrata o in autunno. A Regent Park un salto fatelo in ogni caso, che intanto è abbastanza vicino al centro. Ma andreste per cazzeggio o per conoscere bene Londra (o una via di mezzo)?
    Ultima modifica di marcodead; 22-03-2013 alle 15:32:09
    "Ma,con l'età,ci si abitua ai propri terrori,non si fa più niente per liberarsene,ci si imborghesisce nell'Abisso.-E se ci fu un tempo in cui invidiavo quei monaci egiziani che scavavano le loro tombe per versarvi lacrime,oggi scaverei la mia per non lasciarvi cadere altro che cicche."[E.M.Cioran]
    LastFM

Utente L'avatar di iLeo
    Registrato il
    03-11

Piano non c'e molta neve...ho detto che domani probabilmente envica ma non che ci sono 40cm
    Cmq epr il dsicorso parchi vedi tu, a me andarci con ste temperature non piace per niente, il vento a volte e' insopportabile e cmq perdono almeno il 50% della loro bellezza.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo