Ok,so bene che questo rappresenta il classico tread aperto ogni tot mesi/anni su sto forum,ma finora io non ne ho mai aperto uno,quindi mi son deciso a farlo

Devo scegliere sta benedetta facoltà dell'uni,ma penso come un pò tutti all'inizio,sono leggerissimamente indeciso.
La mia scelta iniziale è sempre stata quella della facoltà di Economia,non tanto perchè ho una passione smoderata a riguardo,ma solo per il semplice fatto di aver frequentato un professionale con indirizzo economico e quindi mi son detto "vabbè continuo quello che ho studiato alle superiori". Avevo fatto l'idea anche di studiare all'estero e sicuramente alcuni si ricorderanno un mio tread a riguardo,dove chiedevo info a vari utenti,che attualmente studiano in Scozia. Idea che comunque non ho abbandonato,ma che credo porterò avanti dopo la laurea qui in Italia e quindi specializzarmi poi all'estero.
Perchè alla fine se proprio dovessi scegliere una facoltà in base a quello che mi piace,andrei nettamente su facoltà più letterarie. Però è anche vero che non ho mai studiato latino e greco e quindi so benissimo che troverei difficoltà e alla fine l'uni o la faccio bene,oppure non la faccio proprio,sinceramente..
Il fatto è che quando si pensa a possibili facoltà legate al mondo dei videogames,uno pensa subito a cose come ingegneria informatica,per esempio,ma come dicevo non amo moltissimo la matematica
In definitiva quindi: potrei studiare altro,ma collegarmi comunque con il settore dei videogiochi?
Fermo restando che personalmente non ho mai pensato di lavorare per "costruire" giochi,anche perchè a quel punto,almeno personalmente,la passione credo andrebbe a scemare,diventando un lavoro.
Pensavo invece sì di lavorare in questo settore,ma in manieta più "distaccata",magari come recensore di videogames o comunque lavorare in qualche software house(se vabbè magari..

)ma sempre con ruoli riguardanti più il lato non di "progettazione" del gioco.
Scusate tutte ste parole,ma spero di essere stato chiaro