[Istruzione] Imparare il Francese!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Imparare il Francese!

Cambio titolo
    utente timido L'avatar di "PePpE"
    Registrato il
    07-08

Imparare il Francese!

Devo arrivare almeno ad un livello b1 in francese entro settembre, parto da un buona base considerando che ho studiato 5 anni francese al liceo, ma non ricordo molto e quindi proprio ora sto rispolverando tutte le regole grammaticali di questa splendida lingua. Conoscete qualche sito che possa fare al caso mio? dove posso trovare dei movie sottotitolati in francese? Suggerimenti per aumentare soprattutto la comprensione orale? riesco a capire molto di più la lettura invece.

Utente L'avatar di jonajams
    Registrato il
    09-05
    Citazione "PePpE" Visualizza Messaggio
    Devo arrivare almeno ad un livello b1 in francese entro settembre, parto da un buona base considerando che ho studiato 5 anni francese al liceo, ma non ricordo molto e quindi proprio ora sto rispolverando tutte le regole grammaticali di questa splendida lingua. Conoscete qualche sito che possa fare al caso mio? dove posso trovare dei movie sottotitolati in francese? Suggerimenti per aumentare soprattutto la comprensione orale? riesco a capire molto di più la lettura invece.
    ciao, se vuoi ti passo qualche dritta che ho usato per imparare lo spagnolo
    -sito internet: prova a cercare su google aprender francais, ad es. questo sembra fatto bene:http://www.lepointdufle.net/frances.htm
    -i film sono una grande idea, però dovresti cercare il film in francese, poi ti scarichi i sub (sempre in francese) da google, che ne è pieno; facendo così, riuscirai a capire molto bene dopo qualche mese...
    -il problema principale facendo così è non riuscire a parlare bene. ci sono però molti siti di chat che potrebbero fare al caso tuo, magari qualche altro utente ti saprà aiutare di più..
    -in ultimo, ti consiglio di trovare qualche libro di grammatica semi-avanzata che sono utilissimi

Lady Caffeine L'avatar di gvanto86
    Registrato il
    08-12
    Eh la cosa interesserebbe anche a me... A differenza tua non l'ho mai studiato ma lavoro in albergo e turisti francesi ne capitano a volontà... Diciamo che riesco a capirli, nella maggior parte dei casi, ma farmi capire é una vera impresa XD Ho anche comprato un libro "settoriale" ma non l'ho ancora aperto -_- La cosa dei film sembra utile anche se opterei per telefilm e cartoni animati, mi sembrano di più semplice comprensione

Inviato dal mio LG-P700 con Tapatalk 2