Problema desktop - auto setting
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema desktop - auto setting

Cambio titolo
  1. #1
    Uomo Prisma L'avatar di Gian9.0
    Registrato il
    02-07
    Località
    Pollo
    Messaggi
    2.738

    Problema desktop - auto setting

    Ciao a tutti, ho bisogno di un pò d'aiuto.
    Da ieri il mio (vecchissimo) desktop ag neovo f-15 sta impazzendo, dopo un pò che il pc è avviato ogni tot mi compare il messaggio a schermo di auto setting, mi sforma un pò l'immagine e poi rimette a posto, tutto nel giro di qualche secondo. Per poi farlo di nuovo e di nuovo, ora mentre sto scrivendo è riuscito a farmelo 6 volte nel giro di un minuto.
    Ho provato a controllare cavi fili e quant'altro ma non ho risolto nulla, ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video ma niente nemmeno così.
    Se provo con i comandi manuali del desktop, mentre scorro i sottomenù è come se un altro tasto dello schermo fosse costantemente premuto, infatti mi cambia tutti i settaggi al ribasso (non so se mi sono spiegato).

    Qualcuno sa da cosa può dipendere? Consigli?
    Non ditemi che è da buttare, ora non ho soldi da spendere...

  2. #2
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Gian9.0 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho bisogno di un pò d'aiuto.
    Da ieri il mio (vecchissimo) desktop ag neovo f-15 sta impazzendo, dopo un pò che il pc è avviato ogni tot mi compare il messaggio a schermo di auto setting, mi sforma un pò l'immagine e poi rimette a posto, tutto nel giro di qualche secondo. Per poi farlo di nuovo e di nuovo, ora mentre sto scrivendo è riuscito a farmelo 6 volte nel giro di un minuto.
    Ho provato a controllare cavi fili e quant'altro ma non ho risolto nulla, ho provato anche ad aggiornare i driver della scheda video ma niente nemmeno così.
    Se provo con i comandi manuali del desktop, mentre scorro i sottomenù è come se un altro tasto dello schermo fosse costantemente premuto, infatti mi cambia tutti i settaggi al ribasso (non so se mi sono spiegato).

    Qualcuno sa da cosa può dipendere? Consigli?
    Non ditemi che è da buttare, ora non ho soldi da spendere...
    E' un all-in-one?

    Sarebbe da aprire e ripulire dalla polvere...

  3. #3
    Uomo Prisma L'avatar di Gian9.0
    Registrato il
    02-07
    Località
    Pollo
    Messaggi
    2.738
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    E' un all-in-one?

    Sarebbe da aprire e ripulire dalla polvere...
    No figurati non è all in one! E' un desktop di 5-6 anni fa come minimo...
    Posso aprirlo come una scatola e iniziare le pulizie lo stesso? O rischio qualche danno? Sinceramente non ho mai aperto un desktop.

  4. #4
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Gian9.0 Visualizza Messaggio
    No figurati non è all in one! E' un desktop di 5-6 anni fa come minimo...
    Posso aprirlo come una scatola e iniziare le pulizie lo stesso? O rischio qualche danno? Sinceramente non ho mai aperto un desktop.
    Sisi aprilo pure e pulisci bene. L'ideale è usare bomboletta aria(quella per tastiere), pennello e panno catturapolvere. Fallo su tutto in particolare sulla scheda video. Se la situazione non migliora prova a spostare la scheda video in un altro slot.
    Ah ecco: la scheda video la hai separata? Che modello è?

  5. #5
    Uomo Prisma L'avatar di Gian9.0
    Registrato il
    02-07
    Località
    Pollo
    Messaggi
    2.738
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    Sisi aprilo pure e pulisci bene. L'ideale è usare bomboletta aria(quella per tastiere), pennello e panno catturapolvere. Fallo su tutto in particolare sulla scheda video. Se la situazione non migliora prova a spostare la scheda video in un altro slot.
    Ah ecco: la scheda video la hai separata? Che modello è?
    La scheda video? Ma non si trova nel case quella?
    Comunque ieri ho aperto il desktop e ho tolto la polvere, tutto ieri ha funzionato bene ed il messaggio di autosetting non è più comparso... Direi che ha funzionato.
    Grazie!

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Gian9.0 Visualizza Messaggio
    La scheda video? Ma non si trova nel case quella?
    Comunque ieri ho aperto il desktop e ho tolto la polvere, tutto ieri ha funzionato bene ed il messaggio di autosetting non è più comparso... Direi che ha funzionato.
    Grazie!
    Sì è nel case.
    Per "separata" intendo a sé e non integrata nella scheda madre.

    Comunque bene, figurati.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •