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Scheda
Nome: The Witcher 2 Assassins of Kings
Genere: Action/Gioco di Ruolo
Piattaforma: PC (non si è ancora capito se sia previsto un porting su Console)
Requisiti minimi: OS: Win XP / Vista / Win 7 --- Processor: Intel Core 2 Duo 2.2 GHz or AMD Athlon x2 2.5 GHz --- Memory: 1 GB for XP / 2 GB for Vista, W7 --- Graphics: Nvidia GF 8800, 512 MB VRAM or AMD HD 3850, 512 MB VRAM --- Hard Drive: 8GB for game and 8GB bonus content
Requisiti Consigliati: OS: Win XP / Vista / Win 7 --- Processor: Intel or AMD quad-core --- Memory: 3 GB for XP / 4 GB for Vista, W7 --- Graphics: Nvidia GTX 260, 1024 MB VRAM or AMD HD 4850, 1024 MB VRAM --- Hard Drive: 8GB for game and 8GB bonus content
Sviluppatore: CD Projekt Red
Publisher: Atari
Data d'uscita: 17 Maggio 2011
Demo: assente
Prezzo: Premium Edition - Collector's Edition - Digital Edition: (GoG) - (Steam)
Online: assente
Cover
Spoiler:
Commento
Correva l'anno 2007 quando come un fulmine a ciel sereno arrivò sui nostri PC la prima creatura generata dalle geniali menti polacche dei CD PRojekt Red: The Witcher. La sorpresa ed il gradimento furono tali da spingere il team a provarci di nuovo, e così verso la fine del 2009 viene annunciata ufficialmente la "seconda venuta del Messia" (trollface): The Witcher 2 Assassins of Kings.
Sempre basato sui romanzi di Sapowsky, questo secondo capitolo si presenta come sequel diretto del primo, dove il protagonista delle vicende che si svolgono a Temeria sarà sempre lui, Geralt, il Lupo Bianco.
Ci sono diverse novità rispetto al primo capitolo ed in diverse interviste sono stati rivelati vari dettagli riguardo al gioco:
- userà il Red Engine, motore grafico creato appositamente da zero
- gli eventi narrati si svolgono qualche anno dopo la fine degli eventi del primo capitolo
- il gioco ha inizio con Geralt imprigionato che dovrà trovare un modo per evadere
- si ambienterà sempre a Temeria ma ci saranno molti ambienti esplorabili e diversi percorsi che potranno essere disponibili solo facendo determinate scelte
- l'ambientazione resta quella tipicamente Dark/Gothic Fantasy, ispirata pienamente al mondo creato dai romanzi di Sapowsky
- ci saranno 4 livelli di difficoltà: Facile, Medio, Difficile ed Insano (si sbloccherà dopo aver finito il gioco a Difficile ed in caso di morte finisce il gioco e non si potrà ricaricare)
- non ci sarà "fuoco amico" e non ci sarà level-sczling (quindi alcune zone saranno off-limits fino ad un certo livello)
- la trama principale durerà circa 40 ore
- è confermata la possibilità di importare un savegame dal primo capitolo che influenzerà in alcuni casi gli eventi del secondo (non è ancora chiaro con quale peso però)
- la aree di gioco saranno sempre limitate nell'esplorazione (niente free romaing) ma molto più ampie e con una profondità di campo visivo così vasta che danno un senso di libertà molto marcato
- come nel primo non sarà possibile tornare su aree visitate nei capitoli precedenti
- eliminato il sistema di combattimento "a tempo" con la pausa tattica, la fiamma e le combo concatenate
- il sistema di combattimento ora non prevede più il "punta&clicca" ma sarà totalmente Action, con colpi direttamente connessi al click del tasto del mouse, con controllo diretto dei movimenti, schivate e parate in tempo reale, sfruttamento dei segni, sfruttamento di combo, QTE, fatality, pozioni e lancio di bombe artigianali (i danni saranno calcolati secondo gli attributi di Geralt)
- tra gli approcci a disposizione, oltre a quello tipicamente violento, sarà possibile sfruttare il dialogo oppure alcune fasi stealth (in cui Geralt potrà sfruttare parte delle sue abilità da Witcher, tipo quella di poter intravedere i corpi dei nemici attraverso i muri)
- le armi a disposizione saranno principalmente quelle viste nel primo capitolo (Spada d'Acciaio e Spada d'Argento)
- gli stili di combattimento sono scesi a 2: Veloce e Forte
- come nel primo potremo switchare stile in tempo reale, ma questo interromperà la combo che stavamo attuando
- il salto non è "libero" ma "contestualizzato" (si potrà saltare solo vicino ad ostacoli che lo prevedono o in determinate combo)
- lo skilltree è stato diviso in 3 Archetipi: Sword Master, Alchemist e Sign Master
- gli Archetipi non influenzano solo il sistema di combattimento e le mosse a disposizione di Geralt, ma anche i dialoghi (per esempio alcuni skill di Sword Master possono permetterci di usare "Intimidazione" nei dialoghi, oppure con l'Alchimia potremo usare alcuni "Rami Speciali" in certi dialoghi)
- l'interfaccia non ha subito particolari cambiamenti e prevede 2 quickslot per i segni e 3 per gli stili
- non ci saranno abilità "passive" ma avranno tutte un influenza attiva (niente +10 in Intelligenza)
- durante i combattimenti non si può usare l'alchimia per creare nuove pozioni/bombe
- i segni appresi da Geralt nel primo, saranno già sfruttabili all'inizio del secondo (se ne apprenderà uno nuovo andando avanti: Entropia)
- la conoscenza dei mostri avrà un ruolo ancora più importante (probabilmente potremo sfruttare alcuni punti deboli o conoscere le resistenze agli elementi/danni)
- saranno presenti 4 barre: vitalità, resistenza, tossicità ed adrenalina (quando sarà piena Geralt andrà in "Berserk").
- durante i combattimenti non ci saà più la pausa tattica ma si potrà accedere ad un menu radiale attraverso l'uso di una pausa "in slow motion" che rallenterà l'azione ma non la fermerà del tutto (quindi avremo un tempo limitato per usare oggetti o fare cambiamenti di equipaggiamento)
- i dialoghi si presentano con un menu classico a ramificazione, uguale al primo, ma anche'ssi influenzati dalla "sindrome ME" dove il ramo non sarà scritto PER INTERO ma solo riassunto e poi Geralt dirà la frase completa
- in alcuni casi, tipo le investigazioni, potremo scegliere tra una lista di opzioni per interagire con alcuni elementi dell'ambiente (tipo il corpo di un cadavere su cui dovremo trovare degli indizi)
- ci saranno anche casi in cui la scelta del ramo sarà "limitata da un timer" (un pò come in Alpha Protocol) e dovremo scegliere in tempo altrimenti verrà data una risposta standard
- sarà disponibile completamente doppiato e tradotto in: Inglese, Tedesco, Francese, Polacco, Russo
- sarà disponibile invece sottotitolato in: Ceco, Cinese, Giapponese, Italiano, Spagnolo, Ungherese
- confermata la presenza del sistema "Effetto Butterfly" con scelte e conseguenze spiegate da flashback come nel primo capitolo
- confermati i mini-game nelle taverne: Pugilato, Poker coi Dadi, Gare di Bevute e Braccio di Ferro
- eliminata la raccolta di carte sexy ma rimasta la possibilità di scene erotiche con alcuni personaggi (non è ancora chiaro se saranno censurate o meno)
- confermata la presenza dei vecchi compagni: Dandelion, Triss e Zoltan (potremo comandare alcuni di loro in certe specifiche quest)
- potremo portare con noi 2 compagni formando un party che verrà gestito unicamente dalla IA
- le scelte che faremo influenzeranno anche i rapporti con quest'ultimi
- la meditazione ora sarà possibile in ogni luogo ma può essere interrotta da nemici nei paraggi
- le armature saranno divise in più pezzi (4 pezzi) a differenza del primo
- si potranno upgradare le spade in uso o crearne di nuove da zero
- Geralt non potraà usare Archi o Balestre, ma potrà solo lanciare bombe o coltelli da lancio
- non ci saranno cavalcature
- Geralt non perderà di nuovo la memoria ad inizio gioco
- l'inventario non avrà limitazioni come nel primo
- confermata l'alchimia e lo sfruttamento di pozioni per aumentare le prestazioni di Geralt
- sono previsti circa 16 finali differenti
- sarà DRM free ma ci vorrà un'attivazione online alla prima installazione
Developer's Diary
- Devs Diary #1 - The story
- Devs Diary #2 - The Engine part 1
- Devs Diary #2 - The Engine part 2
- Devs Diary #3 - Characters
- Devs Diary #4 - Locations
- Devs Diary #5 - Character Development and Items
Espansioni/DLC
In Lavorazione...
Screen
Spoiler:
Video
Official Trailer
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Teaser Trailer
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The Witcher 2 Versione 2.0 Trailer
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Alpha Version Gameplay
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E3 2010 Stage Demo
Spoiler:
Gameplay Movie Prison Break
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Official Cutscene Trailer
Spoiler:
Video Gameplay Lurkato
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Location & World Trailer
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E3 2010 Boss Combat Gameplay Video
Spoiler:
E3 2010 Gameplay Part 1
Spoiler:
E3 2010 Gameplay Part 2
Spoiler:
Gamespot Gameplay Part 1
Spoiler:
Gamespot Gameplay Part 2
Spoiler:
Gamespot Gameplay Part 3
Spoiler:
30 minuti di Gameplay
Spoiler:
Hostile Conversation Gameplay Movie
Spoiler:
I Personaggi
Spoiler:
Stopping a Hanging Gameplay Movie
Spoiler:
Collector's Edition
Spoiler:
Contenuto della Collector's Edition:
http://buy.thewitcher.com/preorder-collectors-en
Spoiler:
Contenuto della Premium Edition:
http://buy.thewitcher.com/preorder-premium-en
Spoiler:
Contenuto della Digital Edition:
http://buy.thewitcher.com/preorder-digital_premium-en
Materiale Grafico (Wallpaper, Render, Artworks, PSD, ecc)
E3 2010 - Link
Spoiler:
PRESENTATION MARCH 2010 - Link
Spoiler:
ART - CURRENT FORUM'S BACKGROUND - Link
Links
Sito Ufficiale: http://www.thewitcher.com/
Forum Ufficiale: http://tw2.thewitcher.com/forum/index.php
Patch: 1.1 - 1.2 - 1.3 - Version 2.0 (in lavorazione)
Soluzione: In Lavorazione...
Tweak Guide: In Lavorazione...
Mod
Full List of Mods
Witcher Nexus
ModsReloaded - The Witcher 2
FAQ
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SPIEGAZIONE DEI PARAMETRI GRAFICI:
Spoiler:
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