[2] Dark Souls - Prepare to Die
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 514

Discussione: [2] Dark Souls - Prepare to Die

Cambio titolo
    Skree
    Ospite

[2] Dark Souls - Prepare to Die

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [1]Dark Souls - Prepare to Die

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: Dark Souls - Prepare to Die

Con buona pace del tizio che diceva che Dark Souls bla bla bla, manco ho voglia di sprecarmici.

Allora... qualcuno dei presenti ha acquistato il giochillo in questione ora che è disponibile per gli utOnti pc? Io l'ho fatto mio e l'ho provato rapidamente stamane.

Rapide considerazioni: porting cagoso a dir poco. Sensibilità del mouse non configurabile (fortuna che ho mouse da gaming con settaggi DPI al volo), comandi astrusi (per chi se lo chiede, e ve lo cheiderete, per aprire il menu di gioco dovrete premere il tasto FINE sulla tastiera. Si, il tasto FINE. Non ha senso ma è così).

Alùr, altri che lo hanno?

EDIT:
    botta e risposta con lex, penso che la risposta sia utile a chi non conosce bene il gioco:
    Spoiler:
    Citazione Lex Visualizza Messaggio
    Il goco mi incuriosisce, anche se tendo a stancarmi presto dei giochi troppo difficili, quindi è probabile che ci giocherei molto poco poi lo mollerei dove sta. Probabilmente gli darò una chance se steam lo metterà in offerta a un prezzo molto conveniente. Una domanda comunque: il gioco va giocato sempre online o si tratta di una componente opzionale?
    Guarda, hai fatto una domanda molto difficile a cui rispondere. Mi spiego meglio, il gioco è costantemente online, ma, al tempo stesso, la componente online non è centrale, a meno che non lo giochi in modo tale che lo sia.

Tu vedi costantemente "ombre" che si muovono, che sono altri giocatori nella tua zona, queste ombre non influenzano minimamente il tuo gioco, anche se può capitarti di vedere dei passaggi segreti osservando i loro movimenti, o pericoli che non avresti notato altrimenti.

Trovi macchie di sangue, andando avanti, e se le tocchi vedi in che modo è morto un altro giocatore, cosa che può essere utile (o farti fare una risata se è morto in modo idiota).

Infine, puoi lasciare o trovare messaggi a terra, lasciati da te o da altri giocatori, che possono (o meno) dare indicazioni utili su trappole, passaggi segreti, muri illusori o altro. Solo che ci sono i bastardi che mettono "tesoro avanti" di fronte a un burrone, e non sempre è facile capire se è un consiglio in buona fede o una bastardata. Considerando però che i messaggi vengono votati, se tu trovi "tesoro avanti" di fronte a un burrone con 20 voti positivi significa che puoi buttarti con relativa sicurezza.

Poi c'è la componente online vera e propria... se sei in forma umana puoi essere invaso da altri giocatori giocanti e ucciso. Ma, al tempo stesso, se sei in forma umana puoi evocare altri giocatori umani per fare coop.

Se sei in forma di fantasma invece non puoi venire invaso, ma non puoi neanche evocare.

Come vedi è una cosa parecchio articolata, ma entusiasmante. Inoltre... si, è difficile, ma ha una particolarità. E' l'unico gioco punitivo in cui quando muori ti incazzi, ma non con il gioco perchè ha barato, ma con te stesso. Non hai MAI (o almeno non l'ho mai avuta io) la sensazione che il gioco fosse difficile in modo ingiusto, e ogni volta che sono morto ho comunque sempre avuto la sensazione che dipendesse dalla mia stessa stupidità in una determinata situazione, o dalla troppa sicurezza che avevo.

E' davvero un capolavoro, te lo consiglio a mani basse. E poi... non è che è "difficile". Una volta compresi i meccanismi è facile, diventa difficile se abbassi la guardia.

PRoprio ora ho fatto un pezzo in coop fenomenale, evoco un fantasma, avanziamo fino a un ponte dove si vede un minotauro enorme dall'altro lato, un boss. Su una torre ci sono degli arcieri, quindi io e il tizio saliamo per eliminarli, poi lui parte in carica verso il minotaurto... io sto fermo. Lui vedendo che non lo seguo torna indietro, e io col mio pg prima lo saluto, poi gli indico per terra per dirgtli "stai qui", e quindi vado io a fare l'esca per attirare il minotauro indietro, cosi' lui si butta poi dalla torre e fa un male cane al minotauro con un attacco dall'alto.

Avrai notato che ho descritto solo gesti, ed è così, nel gioco non puoi parlare, non c'è una chat, ma ci sono dei gesti che puoi fare per organizzarti con il tizio che sta giocando con te. E'... magico.

E poi ti dirò, a volte anche il PVP è onorevole. Ci sono i pezzi di merda, ci sono sempre, ma la regola generale è che un invasore arriva, si fa notare da te, ti fa un inchino (che è buona educazione ricambiare) e poi c'è un duello onesto.

Ovvio, capita il minchione che attacca e basta, magari aiutandosi coi mostri che ti circondano. Capita pure il cheater, ma va beh, è inevitabile. La regola, comunque, è una favola.

Consiglio: se si hanno tante anime addosso è meglio spenderle immediatamente per fare level up, altrimenti se le si perde morendo o altro si rosica, e si rosica di brutto. :P

Sto messaggio mi sa che me lo copio in OP, penso vada bene per chiunque come descrizione generale del gioco.

Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Ucciso seath e ho preso la spada dalla sua coda, non vi dico i tentativi :/, comunque con il mago è molto più divertente dato che é più difficile

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk

Utente L'avatar di Extasia
    Registrato il
    04-11
    Anche Nito e' andato e vai!!!e killato pure la scarica infina cosi che mi sono aperto la strada verso le rovine del demone!!!stiamo a vedere cosa succede....

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Anche Nito e' andato e vai!!!e killato pure la scarica infina cosi che mi sono aperto la strada verso le rovine del demone!!!stiamo a vedere cosa succede....
    Portati un mucchio di resina carbonizzata

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    Portati un mucchio di resina carbonizzata
    Più che la resina io mi equipaggerei con un bel rosario...

Registrato il
    06-04
    Preso tutto l'equip di Logan, inutile il grancappello -.- speravo in un aumento delle stat..
    Hearthstone: #Alcolica2701

Registrato il
    01-04
    In 10 minuti sono stato invaso da due persone. Ma le invasioni del ng+ non vengono filtrate?

Il secondo un po' di filo da torcere me l'ha dato (è morto uguale eh), ma il primo era nella chiesa dei non morti, prima del gargoyle, l'ho ucciso con due colpi

E mi scrive anche che gli piace il mio scudo mai parato

Registrato il
    04-11
    Eliminati il demone delle rovine e il vermone schifoso del lago di lava!!!!!ora mi riposo al falò con Solaire(che sta dando fuori di matto mi sembra)e poi affronto la culla del caos!!!!DEVO FARCELA DEVO FARCELA!!!!!!!!!consigli su questo boss??

Wardevil
    Ospite
    Citazione Extasia Visualizza Messaggio
    Eliminati il demone delle rovine e il vermone schifoso del lago di lava!!!!!ora mi riposo al falò con Solaire(che sta dando fuori di matto mi sembra)e poi affronto la culla del caos!!!!DEVO FARCELA DEVO FARCELA!!!!!!!!!consigli su questo boss??
    Rimani coi piedi per terra.

La culla del chaos è il boss più semplice.

Registrato il
    01-04
    Citazione Wardevil Visualizza Messaggio
    Rimani coi piedi per terra.

La culla del chaos è il boss più semplice.
    Forse volevi dire che è il boss che fa bestemmiare più di tutti

Siamo d'accordo allora

Utente L'avatar di zapwhites
    Registrato il
    12-04
    Culla del chaos è "facile" una volta che sai come fare, ma fino ad allora bestemmie da turco come pochi!!

Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Le peggio bestemmie con quel boss,l'unico che praticamente l'ho dovuto rifare qualcosa come 10 volte.

Wardevil
    Ospite
    Mha. Io mi bloccavo una settimana a ogni boss, mentre Culla del Chaos lo feci in due botte

Poi oh, voi giocate pure dopo diecimila patch, ormai i boss potete batterli a pugni.
    Se volete giocare Dark Souls, eliminate tutto e giocatevelo offline (così non si patcha), poi se ne riparla.

Registrato il
    06-04
    War, è anche questione di culo eh
    Hearthstone: #Alcolica2701

Registrato il
    04-11
    Sono alla culla del caos si è aperta la voragine davanti a lui ma sono stato oneshottato dal fuoco mentre mi aprivo la strada tra le radici! Basta arrivare in fondone dargli un colpo.vero?

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo