Aiuto!! Appena cambiata scheda grafica e Dead Space 1 mi va a 30fps!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Aiuto!! Appena cambiata scheda grafica e Dead Space 1 mi va a 30fps!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108

    Aiuto!! Appena cambiata scheda grafica e Dead Space 1 mi va a 30fps!!

    Salve, mi è appena arrivata una nuova vga la Asus HD 7790 DirectUI OC 1gb. Ho pensato di rigiocarmi Dead Space 1, quindi l'ho installato e avviato ma mi va al massimo a 30fps!! in qualsiasi configurazione video. Sto installando Crysis 3 per vedere cosa succede ma ho una brutta sensazione...
    Ho appena cambiato vga perchè credevo che la precedente Sapphire HD 6850 fosse il problema...
    Ho fatto questo screen del bios:




    Notare che CPU host clock control su auto si imposta a 20Mhz, quando avevo la 6850 su auto segnava 200 mhz
    Manualmente posso scegliere un valore che va da 200mhz a 500mhz. Ho provato a mettere manualmnete a 200mhz ma non cambia niente. Potrebbe a questo punto essere la cpu il problema? O la scheda madre?


    P.S. Sto per avviare Crysis 3..."posso cagarmi addosso?" [cit]
    Ultima modifica di Caps Lock; 18-04-2013 alle 19:57:13
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    mmmm... Ritorna a default il bios restore default settings.

  3. #3
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    mmmm... Ritorna a default il bios restore default settings.
    Già fatto quando ho venduto la 6850 perchè avevo disabuilitato la vga integrata. E l'ho rifatto anche adesso e quell'impostazione rimane comunque a 20mhz!

    P.S. Crysis 3 non si avvia, provo ad aggiornare i driver video. Magari quelli del dischetto sono obsoleti...
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Imho è un problema di driver, magari c'è qualche residuo di installazioni passate, io farei una pulizia con Driver Sweeper prima di installarne di nuovi.

    Per verificare se la cpu è ok, basta che la testi con qualche applicazione o benchmark (anche un super PI andrebbe bene), per vedere se ottieni risultati in linea con configurazioni simili alla tua.

  5. #5
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Imho è un problema di driver, magari c'è qualche residuo di installazioni passate, io farei una pulizia con Driver Sweeper prima di installarne di nuovi.

    Per verificare se la cpu è ok, basta che la testi con qualche applicazione o benchmark (anche un super PI andrebbe bene), per vedere se ottieni risultati in linea con configurazioni simili alla tua.
    Ho disinstallato i driver della vga integrata anche con driver sweeper...

    Appena aggiornati i driver video e Crysis 3 non parte comunque
    Ultima modifica di Caps Lock; 18-04-2013 alle 20:20:44
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  6. #6
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    E' un incubo sto pc, mi spiace.

    Ci riposti la configurazione completa?

  7. #7
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2GHz
    RAM: 4GB DDR3 Kingston HyperX 1600MHZ (2x2GB) CL9
    MB: Gigabyte GA-880GA-UD3H
    PS: Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
    HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
    OS: Windows 7 Ultimate 64bit
    e la new entry VGA: Asus HD 7790 DirectCU II 1GB GDDR5
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  8. #8
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Citazione Caps Lock Visualizza Messaggio
    CPU: AMD Phenom II X4 955 3.2GHz
    RAM: 4GB DDR3 Kingston HyperX 1600MHZ (2x2GB) CL9
    MB: Gigabyte GA-880GA-UD3H
    PS: Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus
    HDD: Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3
    OS: Windows 7 Ultimate 64bit
    e la new entry VGA: Asus HD 7790 DirectCU II 1GB GDDR5
    L'avevi aggiornato il BIOS?

    Poi ricontrolla che il risparmio energetico sia su "prestazioni elevate" mentre giochi, che gli overdrive siano ok ed attivati sia su cpu che su graphic...

    Poi formatta: è una rottura di palle ma almeno ti levi il pensiero che non sia un problema software...

  9. #9
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione pasquale7bellezze Visualizza Messaggio
    L'avevi aggiornato il BIOS?

    Poi ricontrolla che il risparmio energetico sia su "prestazioni elevate" mentre giochi, che gli overdrive siano ok ed attivati sia su cpu che su graphic...

    Poi formatta: è una rottura di palle ma almeno ti levi il pensiero che non sia un problema software...
    Controllo un attimo, ho formattato un paio di giorni fa... per avere tutto pronto per la nuova vga...

    Si sta avviando cpu overdrive, sta eseguendo i test. Non parte nemmeno stalker call of pripyat eppure ci ho sempre giocato tranquillamente.

    P.S. in che senso aggiornato il BIOS???
    Ultima modifica di Caps Lock; 18-04-2013 alle 22:45:24
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  10. #10
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    aver installato l'ultima versione del bios disponibile per la tua scheda madre; generalmente basta andare nel sito produttrice della mb nella pagina dedicata al modello della mb interessata scaricare il file e metterlo in una chiavina o in un altro supporto come floppy & co. Poi dal bios cercare la voce apposita per aggiornarlo, cioè andare nel supporto mobile dove hai messo il file e farglielo caricare e quindi installare. Più facile a farsi che a dirsi

    La tua scheda madre che rev è? Qua comunque puoi scegliere quella giusta:
    http://it.gigabyte.com/products/page...0ga-ud3hrev_21
    E poi su donwload/suporto c'è un menu a tendina in cui puoi scegliere BIOS.
    Ultima modifica di Zlatan8.; 18-04-2013 alle 23:13:21
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  11. #11
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Allora amd overdrive ha effettutato i test sulla cpu, quando stava testando la frequenza di 4200mhz è comparsa una schermata blu di errore che non ho fatto in tempo a fotografare. Il pc si è riavviato. Al riavvio ecco la segnalazione di errore:
    Spoiler:
    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7601.2.1.0.256.1
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: a
    BCP1: 0000000000000003
    BCP2: 0000000000000002
    BCP3: 0000000000000001
    BCP4: FFFFF80003AEF0B0
    OS Version: 6_1_7601
    Service Pack: 1_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\041813-16333-01.dmp
    C:\Users\NomeUtente\AppData\Local\Temp\WER-51885-0.sysdata.xml

    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

    l'amd control center ha comunicato che il test era concluso. Ora ho attivato cpu overdrive che è stato impostato a 3300mhz (posso manualmente scegliere fino a 4100mhz).
    Crysis 3 non si avvia, stalker call of pripyat si è avviato una volta ho messo le impostazioni video al massimo senza entrare in partita ho chiuso il gioco poi ho provato a riavviarlo ma non si avvia più (nel task manager rimane xrEngine.exe avviato ma il gioco non parte mai), Dead Space 1 mi continua ad andare a max 30 fps.
    Formatto di nuovo...

    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    aver installato l'ultima versione del bios disponibile per la tua scheda madre; generalmente basta andare nel sito produttrice della mb nella pagina dedicata al modello della mb interessata scaricare il file e metterlo in una chiavina o in un altro supporto come floppy & co. Poi dal bios cercare la voce apposita per aggiornarlo, cioè andare nel supporto mobile dove hai messo il file e farglielo caricare e quindi installare. Più facile a farsi che a dirsi

    La tua scheda madre che rev è? Qua comunque puoi scegliere quella giusta:
    http://it.gigabyte.com/products/page...0ga-ud3hrev_21
    E poi su donwload/suporto c'è un menu a tendina in cui puoi scegliere BIOS.
    Sinceramente non so che rev è, ma dalle immagini e dalle caratteristi sembra essere la 3.0
    Ultima modifica di Caps Lock; 18-04-2013 alle 23:21:48
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  12. #12
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Sono riuscito a riavviare stalker call of pripyat ed entrare in partita. A 1366x768 con tutto al massimo il gioco va alla grande, e dove prima scendevo a 35fps con la 6850 (nella skadovsk) adesso con la 7790 faccio 60 fps.
    Rimane il problema che Dead Space 1 gira di merda, crysis 3 non riesco ad avviarlo e lo stesso call of pripyat si avvia solo dopo aver riavviato il pc, se chiudo il gioco e provo a riavviarlo non parte. Devo per forza riavviare il pc per farlo partire.

    Comunque riformatto il pc...
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  13. #13
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Cavolo, ma il tuo pc è posseduto, chiama un esorcista

    Seriamente, non capisco davvero cosa possa essere, magari qualche software o utility della scheda madre che entra in conflitto con l'hardware? Le Dx sono ok? La tua versione di Windows è originale?

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2

  14. #14
    Utente L'avatar di Caps Lock
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    2.108
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Cavolo, ma il tuo pc è posseduto, chiama un esorcista

    Seriamente, non capisco davvero cosa possa essere, magari qualche software o utility della scheda madre che entra in conflitto con l'hardware? Le Dx sono ok? La tua versione di Windows è originale?

    Inviato dal mio Atrix con Tapatalk 2
    Le directx le ho installate manualmente e ora che ci penso ricordo che si verificarono un paio di errori durante l'installazione. Il sistema operativo è genuino.
    Allora adesso formatto, i driver della vga li scarico direttamente dal sito amd così evito magari di sovrascrivere quelli del cd in caso siano obsoleti (ma la vga è stata immessa sul mercato a marzo se non sbaglio quindi dubito siano obsoleti), le directx le faccio installare direttamente da steam quando installo i giochi. prima di tutto però aggiorno il sistema operativo solo dal windows update (quindi evito di installare aggiornamenti manualmente).
    Avrò cura di tutto (la cosa che non mi spiego è perchè i giochi non ne vogliano sapere di avviarsi...e anche perchè dead space 1 mi gira di cacca ) se vedo che ho ancora problemi butto via tutto ed è la volta buona che chiudo definitivamente con i pc. (non ci credo neanche io che lo dico, ma tant'è...)
    Ultima modifica di Caps Lock; 19-04-2013 alle 00:41:19
    Un Popolo che ignora il proprio passato contaminerà il proprio presente e distruggerà il proprio futuro. Deve onorare, al di sopra di ogni altra cosa terrestre, coloro che hanno dato la loro vita e la loro libertà per la preservazione della propria gente.

  15. #15
    ... L'avatar di |Psyc0|
    Registrato il
    02-08
    Località
    Brescia
    Messaggi
    10.962
    Magari dico una cazzata ma non potrebbe essere colpa del vsync?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •