Ho un problema col mio pc fisso...HELP!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ho un problema col mio pc fisso...HELP!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    5

    Infelice Ho un problema col mio pc fisso...HELP!

    ciao a tutti mi presento sono nuovo del forum e mi chiamo Matteo, ho un pc Fisso HP media center PAVILION M 7000...quando provo ad accenderlo emette un beep infinito e non succede assolutamente niente fino a che tenendo premuto il tasto di accensione nn si spegne...le ventole girano perfettamente e all interno sembra tutto regolare...era già successo in passato e lo avevo spedito per farmelo aggiustare...e adesso di nuovo lo stesso problema...qualche consiglio? in altri forum che ho seguito dicono ad utenti che hanno il medesimo problema di resettare il bios ma io essendo un ignorante non so che cosa sia e dove si trovi...quindi se avete la risposta spiegatemi il da farsi in maniera un pò semplificata..grazie a tutti in anticipo..( è ovvio che non intendo spendere soldi per farlo riparare visto che come minimo la spesa e la mano d'opera superano i 100 euro e questo è un prodotto che a 200 euro si trova nuovo di zecca XD)

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ciao e benvenuto
    dunque, resettare il bios è semplicissimo: basta che a pc spento, rimuovi per un pò la batteria tampone presente sulla scheda madre; fatto ciò, la rimonti, accendi, e vedrai che il bios si sarà resettato, tuttavia non credo che serva a risolvere il problema: qualche anno fa ho avuto un problema simile con un preassemblato, e il problema era la schedra madre rotta, però non so se per te sia lo stesso problema...intanto prova col bios

  3. #3
    A me sembra che la scheda madre sia partita, è successa la stessa cosa alla mia ragazza qualche mese fa. Comunque tu prova.

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per il BIOS hai 2 modi. o scolleghi il cavo di alimentazione e rimuovi la batteria cr2032 dalla scheda madre per 1 minuto o, ancora più rapido, fai il reset tramite il jumper che trovi vicino alla batteria (vedrai scritto cmos o qualcosa del genere) spostandolo di un posto, accendendo il PC (vedrai che non si accenderà, rimettendo il jumper a posto e riaccendendolo. se risolvi così dovrai poi reimpostare data e ora nel bios

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-10
    Messaggi
    1.544
    Gli stessi sintomi li ho avuti io sul mio pc preassemblato... A me era la ram, potresti provare a ad accendere il pc con un banco di ram per volta

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    5
    ok quindi io apro il pannello laterale del mio computer, la scheda madre però non la vedo, quindi suppongo che devo smontare i componenti fino a che non la vedo, rimuovo la pila dalla scheda madre e la rimetto, oppure sempre smontando i componenti devo arrivare alla batteria del pc dove c'è scritto cmos dove dovrei trovare una specie di interruttore da spostare di una tacca? scusate l ignoranza ma non sono molto bravo con le cose tecniche XD

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    23.111
    È la RAM. Se il bip è continuo, non ci sono dubbi, è la RAM. Proa a staccare un banco alla volta per vedere qual è quello rotto.

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la scheda madre è quella bella grossa che occupa tutto il case, come fai a non vederla

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    5
    ok allora prima di procedere col bios stacco un banco alla volta di ram, se trovo il banco non funzionante e lo rimuovo posso continuare ad utilizzare il pc senza 1 banco oppure devo sostituirlo per forza? cmqe sia per staccare i banchi non vedo viti nelle vicinanze,basta rimuoverle forzando col cacciavite? XD

  10. #10
    Citazione Matteo1111993 Visualizza Messaggio
    ok allora prima di procedere col bios stacco un banco alla volta di ram, se trovo il banco non funzionante e lo rimuovo posso continuare ad utilizzare il pc senza 1 banco oppure devo sostituirlo per forza? cmqe sia per staccare i banchi non vedo viti nelle vicinanze,basta rimuoverle forzando col cacciavite? XD
    Cacciavite? D: dovrebbero esserci 2 "tasti" ai lati del banco, se li premi si dovrebbe poter sfilare facilmente.

  11. #11
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione King_Of_Kings_21 Visualizza Messaggio
    Cacciavite? D: dovrebbero esserci 2 "tasti" ai lati del banco, se li premi si dovrebbe poter sfilare facilmente.
    Si infatti, li vedi quei cosi bianchi ad un estremo e l'altro dei banchi di ram? Scendili per sbloccarle, poi li sganci. Non forzare niente mi raccomando.

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Matteo1111993 Visualizza Messaggio
    ok allora prima di procedere col bios stacco un banco alla volta di ram, se trovo il banco non funzionante e lo rimuovo posso continuare ad utilizzare il pc senza 1 banco oppure devo sostituirlo per forza? cmqe sia per staccare i banchi non vedo viti nelle vicinanze,basta rimuoverle forzando col cacciavite? XD
    se hai 2 banchi il tuo PC funziona anche con 1 solo

    il problema è capire quanta ram hai attualmente perchè se togliendone uno rimani con poca ram allora ti rallenta tutto il pc

    comunque sono ad incastro, basta allargare i ganci posti ai lati. ovviamente tutto a pc spento eh

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sappi cmq che se risultasse la ram il problema, puoi dire di essere relativamente fortunato, costa poco prenderne di nuova...

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-13
    Messaggi
    5
    Perfetto raga,il problema era un banco ram rotto,adesso devo sapere se è ddr,ddr2.ddr3, ma come posso fare? sul banco ram c'è scritto 1gb 2rx8 pc2-5300u-555-12-e3 che tipo di ram è? in modo che dopo averlo saputo la riordino subito su ebay GRAZIE ANCORA A TUTTI PER IL PREZIOSO AIUTO!!!!

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Matteo1111993 Visualizza Messaggio
    Perfetto raga,il problema era un banco ram rotto,adesso devo sapere se è ddr,ddr2.ddr3, ma come posso fare? sul banco ram c'è scritto 1gb 2rx8 pc2-5300u-555-12-e3 che tipo di ram è? in modo che dopo averlo saputo la riordino subito su ebay GRAZIE ANCORA A TUTTI PER IL PREZIOSO AIUTO!!!!
    Ddr2 da 1gb. Prendi la prima Ddr2 da 2gb a 800mhz che trovi e via

    Inviato da un Galaxy S2 con Tapatalk 2 (Ho anche il Nexus 7 )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •