Problema assemblaggio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema assemblaggio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964

    Problema assemblaggio

    Ho appena asseblato il nuovo seguendo le istruzioni ma quando provo ad avviarlo si accende il led del tasto di accensione, parte la ventola della CPU, ma il PC non emette nessun BIP e lo schermo resta su "nessun segnale"

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-13
    Messaggi
    37
    L'hard disk gira? Lo riesci a sentire?

    Vabbè che dovrebbe avviarsi anche senza HD, cmq hai collegato bene la vga ed i cavi?

  3. #3
    Utente L'avatar di Zlatan8.
    Registrato il
    09-08
    Messaggi
    394
    Collegato il molex da 4pin che alimenta la CPU? Le ram sono incastrate bene negli slot?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Citazione Guy-Manuel Visualizza Messaggio
    L'hard disk gira? Lo riesci a sentire?

    Vabbè che dovrebbe avviarsi anche senza HD, cmq hai collegato bene la vga ed i cavi?
    visto che non si avviava ho staccato tutto, ho collegato solo alimentazione e vga

    Citazione Zlatan8. Visualizza Messaggio
    Collegato il molex da 4pin che alimenta la CPU? Le ram sono incastrate bene negli slot?
    Le ram sono ben incastrate, l'alimentatore aveva un connettore 20+4 che poteva andare in un solo verso e credo sia quello di cui parli

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione irgho Visualizza Messaggio
    visto che non si avviava ho staccato tutto, ho collegato solo alimentazione e vga



    Le ram sono ben incastrate, l'alimentatore aveva un connettore 20+4 che poteva andare in un solo verso e credo sia quello di cui parli
    no, ce ne sono 2. quello da 24 (20+4) e uno da 4 (o 8) da collegare più in alto, vicino al dissipatore della cpu

  6. #6
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    inoltre se sbagli il verso del cavo 4+4pin (cpu), il pc non parte...il lato con la "tacchetta" deve essere rivolto verso l'esterno della mobo

  7. #7
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    inoltre se sbagli il verso del cavo 4+4pin (cpu), il pc non parte...il lato con la "tacchetta" deve essere rivolto verso l'esterno della mobo
    Ma queste cose non credo siano possibili, tutti i connettori sono fatti apposta in modo da andare in un solo verso

  8. #8
    Utente L'avatar di irgho
    Registrato il
    02-05
    Località
    Sant'Anastasia (NA)
    Messaggi
    3.964
    Risolto, comunque si in effetti gli attacchi sono a prova di stupido, ogni connettore può andare in solo posto e in un solo verso. Infatti il problema era semplicemente il connettore a 6 pin da 12v che non era entrato del tutto, scusatemi per aver aperto un thread inutile

  9. #9
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    Ma queste cose non credo siano possibili, tutti i connettori sono fatti apposta in modo da andare in un solo verso
    fidati, il mio primo pc assemblato non partiva proprio per questo motivo, lo scoprì solo smontando e riattaccando il tutto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •