Disconnessione alice adsl
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Disconnessione alice adsl

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6

    Disconnessione alice adsl

    Salve,ho un problema che non riesco a risolvere,che è iniziato quando sono passato da windows vista al 7..
    Dopo un tempo variabile di navigazione, non importa che cosa faccia, mi "cade la linea" e l'unico modo per ripristinarla è spegnere e riaccendere il modem...
    Ho contattato telecom,ma mi dicono che la linea da me non ha problemi.. Qualcuno sa che cosa potrebbe essere e un modo per risolvere? Grazie mille

  2. #2
    Never say no to Panda! L'avatar di Clank270
    Registrato il
    11-08
    Località
    Nel TARDIS
    Messaggi
    7.550
    Citazione serioustuc Visualizza Messaggio
    Salve,ho un problema che non riesco a risolvere,che è iniziato quando sono passato da windows vista al 7..
    Dopo un tempo variabile di navigazione, non importa che cosa faccia, mi "cade la linea" e l'unico modo per ripristinarla è spegnere e riaccendere il modem...
    Ho contattato telecom,ma mi dicono che la linea da me non ha problemi.. Qualcuno sa che cosa potrebbe essere e un modo per risolvere? Grazie mille
    Sei sicuro che sia colpa di Win7? Perchè se hai uno dei vecchi modelli di modem Alice, il problema potrebbe essere dovuto al surriscaldamento dell'apparecchio. Ora non vorrei dire una favolata, ma mi avevano raccontato un episodio simile e per risolverlo bastò sollevare il modem con uno spessore perchè passasse aria anche sotto

  3. #3
    TeraMage
    Ospite
    Se per riconnetterti devi staccare e riattaccare il modem può essere proprio quello il problema, me lo faceva anche il mio vecchio modem. Era un problema però al segnale wireless praticamente si bloccava quello anche se la linea era buona e collegato con il cavo il router funzionava bene.

  4. #4
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    A me cadeva la linea con il modem bianco di Alice. Ho comprato un Netgear e adesso la linea non cade nemmeno se taglio i fili

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6
    Per sicurezza ho provato ad "alzare" il modem.. ma il risultato è sempre lo stesso, disconnessione dopo un numero variabile di minuti... la cosa strana è che la disconnessione mi succede solo collegando il pc.. se non è acceso e mi collego con un portatile,la linea non salta,ma collegando il pc, con la stessa chiavetta wi-fi, mi dà il problema

  6. #6
    TeraMage
    Ospite
    Scusa quando si disconette il fisso con la chiavetta rimangono connessi gli altri dispositivi collegati come il portatile o no? Perchè se è così allora è colpa del fisso e credo proprio della chiavetta wifi che usi.

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6
    quando si scollega salta la connessione anche su tutti gli altri dispositivi.. ma prima,con vista,la stessa chiavetta e lo stesso hardware non mi aveva mai dato problemi...il problema è nato subito dopo l'installazione di win7.. quindi credo che o sia un problema del s.o. oppure che bisogni cambiare qualche impostazione nel modem..

  8. #8
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Conflitto di indirizzi IP in locale?

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6
    no,non mi da nessun conflitto,mi dice solo accesso limitato

  10. #10
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Hai indirizzi IP fissi o assegnati dal dhcp?

    Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2

  11. #11
    Mod Skywalker L'avatar di Shoot
    Registrato il
    09-05
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    14.815
    Hai controllato i valori della linea? SNR e attenuazione sono buoni?
    Mmf.

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6
    Scuasate ma sono un ignorante in queste cose, come si controllano questi valori?

  13. #13
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione serioustuc Visualizza Messaggio
    Scuasate ma sono un ignorante in queste cose, come si controllano questi valori?
    Che router hai? Per esempio, in quello bianco telecom si trovano alla voce "statistiche"

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6
    snr mi dà 19.3 in downstream e 27.8 in downstream,attenuazione 24in down e 13 in up..e rate 8127 in down e 478 in up
    gli indirizzi sono quelli assegnati durante l'installazione del modem e della linea,quindi credo siano fissi

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •