Mafia II: stuttering nonostante gli alti frame...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Mafia II: stuttering nonostante gli alti frame...

Cambio titolo
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06

Mafia II: stuttering nonostante gli alti frame...

In pratica quasi sempre non fa altro che stutterare nonostante il frame rate sia alto...

la config è nel mio profilo qui nel forum.

GtaIV e dlc anche quelli stutterano un pò, ma su quelli c'è di mezzo anche il frame rate non totalmente decente...

ho già aggiornato il bios e preso i due fix della ms per la cpu...

L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    disattivato physx?

Registrato il
    11-06
    quello è inutile con la mia scheda, userebbe solo la cpu...

ho provato a prendere il caps dei ccc 13.4 (non avevo mai messo i caps), ma non vedo differenze nel pannello dei catalyst (se dovevano apparire i profili dei giochi beh... non li vedo...) ... scommetto che anche il gioco è rimasto tale... (e ufficialmente poi dai ccc superiori ai 12.8 il gioco soffre di flickering... così dicono in molti...)
    Ultima modifica di FulValBot; 14-05-2013 alle 17:57:17

Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Gia provato a mettere o togliere il vSynch?

Registrato il
    11-06
    non ancora, ma scommetto che non serve a nulla manco quello... per ora è disattivato.

edit: rimasto tale e quale...

edit: credo d'aver capito come funziona quella cosa dei profili amd... ho scoperto che non sono presenti ne gtaIV e i suoi dlc e ne mafiaII e i suoi dlc... provando a vedere se c'è left 4 dead 2 ha chiesto se volevo sovrascrivere il profilo, quindi evidentemente è solo che sia gtaIV/eflc che mafiaII non ce l'hanno... c'è quello di bf3 (e lo proverò così da vedere se è cambiato qualcosa, ma era cmq già più che accettabile come andava, contando anche il dettaglio settato al max, aa escluso e non ancora provato)
    Ultima modifica di FulValBot; 14-05-2013 alle 18:18:50

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Devi attivare il triple buffer

Stuttering, una carriera tra Stoccarda, Kickers Offenbach e Carl Zeiss Jena

Buon tiro, buon piede, poca corsa.....ma che giocatore, siniori!

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Devi attivare il triple buffer
    Potrebbe funzionare...

In ogni caso lo stuttering è dovuto, nella maggior parte dei casi, a problemi legati al caricamento delle texture: prova a diminuire la qualità relativa e vedi se la situazione migliora...

Yay!

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Ne approffitto per chiedere una cosa.

In che ordine vanno giocati i DLC?Prima la trama principale poi i DLC?O qualcuno va giocato prima?

Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    io ho fatto prima la trama principale poi i dlc joe e jimmy, pero ti dico già che non sono granchè
    Ultima modifica di AMD K7; 15-05-2013 alle 16:51:12

Registrato il
    11-06
    io sto ancora aspettando il primo dlc, che su steam c'è solo in determinati paesi...

Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Fulva, come ti avevo già detto, secondo me non è un vero problema quello che dici...Mafia 2 e GTA IV sono conosciuti per stutterare spesso, perchè caricano spesso le aree di gioco e non puoi farci nulla. Non è colpa di AMD... ho provato sia dual che quad, cambiava sì, ma rimanevano quei scattini. L'unica è provarli con un ssd, forse migliori ulteriormente, però tieni conto che la situazione secondo me non è destinata a cambiare, sono motori strutturati in quel modo, come gli stessi Stalker che caricano continuamente da disco...e in quest'ultimo caso, pure col mio ssd, qualche scatto con Call of Prypiat lo vedo ogni tanto.
    In questi giochi la situazione è questa, in altri le cose possono essere diverse, può contare la versione dei driver, lo stesso modello di scheda video e le impostazioni di texture che si utilizzano saturando la memoria videoetc.

Psycho. L'avatar di TeMannoPellAria
    Registrato il
    08-09
    Anche io avevo problemi di stuttering in mafia 2 e ho risolto così con gpu nvidia.

Pannello di controllo,attivato triple buffering e v-sync e visto che il filtro AA del gioco è buggato ho forzato anche l'fxaa.
    Ovviamente ricordatevi di disattivare il v-sync dal pannello di controllo del gioco.
    Sono nato piangendo mentre tutti ridevano,morirò ridendo mentre tutti piangeranno.

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Comunque non lo ricordavo così brutto sto gioco.

IA a livelli indecenti: ho provato tanto per a sparare a passanti in un incrocio. Avrò ucciso almeno 20 persone: zero polizia e sopratutto la gente non scappava. Che merda

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Ma il gioco non è concepito per fare i delinquentelli in giro. Per quello c'è GTA. Mafia è su un'altra categoria

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo