[TU] Gran Turismo 6 - Natale 2013 - GT Academy in arrivo il 2 Luglio!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 507

Discussione: [TU] Gran Turismo 6 - Natale 2013 - GT Academy in arrivo il 2 Luglio!

Cambio titolo
  1. #1
    ( ゚ Д゚) L'avatar di Snake206
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.133

    [TU] Gran Turismo 6 - Natale 2013 - GT Academy in arrivo il 2 Luglio!









    25/06/13 | GT Academy 2013: la fase di qualificazione prende il via il 2 luglio 2013! Tutte le info
    24/06/13 | Annunciata l'edizione speciale Gran Turismo 6 'Anniversary Edition' - 79,99€
    23/06/13 | Piloti GT academy alla 24 ore di Le Mans: 4° posto di classe e 10° in generale!
    20/06/13 | GTPlanet intervista KY all'E3 [parte 2]: track design, app mobile e altro!
    18/06/13 | Taku Imasaki: vincitrici 'SEMA GT Award' presenti in GT6, 1 tracciato al mese via DLC!

    News precedenti
    Spoiler:



    EDIZIONE NORMALE


    (Design non definitivo)

    GRAN TURISMO 6 'ANNIVERSARY EDITION'

    • Speciale confezione in metallo disegnata da Polyphony
    • 1 Copia del gioco GT6
    • 1 Milione di Crediti
    • 20 auto con una speciale livrea personalizzata '15° anniversario' e miglioramenti alle performance
    • Vernici, tute da gara, caschi e avatar personalizzati
    • Apex II, una nuova e aggiornata versione della rivista Apex

    A completare la line up ci sarà anche un bundle PS3/GT6 che includerà tutti i contenuti dell'anniversary edition elencati sopra

    Di seguito la lista delle 20 auto:
    Spoiler:


    • Alfa Romeo TZ3 Stradale (2011)
    • Alpine A110 1600S (1968)
    • Aston Martin V12 Vantage (2010)
    • Audi R8 LMS ultra (Audi Sport Team Phoenix) #3 (2012)
    • BMW Z4 GT3 (2011)
    • Chevrolet Corvette Stingray (C7) (2014)
    • Ford Focus ST (2013)
    • Ford Mustang Shelby GT500 (2013)
    • Honda weider HSV-010 (SUPER GT) (2011)
    • KTM X-BOW R
    • Lamborghini Aventador LP 700-4 (2011)
    • Lexus IS F Racing Concept (2008)
    • Lotus Europa (type54) (1968)
    • Mercedes-Benz SLS AMG GT3 2011
    • Nissan GT-R NISMO GT3 N24 Schulze Motorsport (2013)
    • Renault Sport Megane Trophy V6 Race Car (2011)
    • SRT Viper GTS (2013)
    • Tesla Motors Model S Signature Performance (2013)
    • TRD 86 Racing (2008)
    • Volkswagen Scirocco GT24 Race Car (2008)


    (Design non definitivo)

    PREZZO CONSIGLIATO
    'ANNIVERSARY EDITION'
    79,99€



    Nuova simulazione della fisica per le auto
    Il modello fisico applicato alle auto è stato completamente rivisto. Gli spostamenti di peso, i cambi di comportamento del veicolo, il rapporto tra la superficie e il tipo di gomme ora sono molto più realistici e i veterani del gioco avvertiranno immediatamente la profondità del nuovo modello di guida sin dalla prima curva.
    Modellazione delle gomme
    La collaborazione con il nostro partner tecnico Yokohama Rubber ci ha permesso di introdurre un nuovo tipo di pneumatici che riflette la mescola, la struttura e le modifiche delle caratteristiche in condizioni di carico estremo.
    Modellazione delle sospensioni
    L’accuratezza e il realismo del modello applicato alle sospensioni, alla base dell’esperienza di guida delle auto, sono stati notevolmente migliorati sfruttando la collaborazione con il produttore di sospensioni tedesco KW Automotive.
    Aerodinamica
    Il carico aerodinamico, l’altezza dal suolo e la resistenza all’aria che cambiano costantemente in base alla forma della vettura, al comportamento del veicolo e al suo rapporto con la superficie stradale sono stati ricreati con un livello di accuratezza mai visto prima. I giocatori più sensibili saranno probabilmente in grado di avvertire lo spostamento d’aria intorno alla vettura mentre guidano.
    Adaptive Tesselation
    La tassellatura adattativa è una nuova tecnologia in termini di modellazione 3D. La tassellatura consiste nello scomporre un poligono in più forme geometriche. Nella tassellatura adattiva i poligoni si divideranno automaticamente e diventeranno più piccoli a seconda della distanza e della posizione dalla quale si osserva un certo oggetto. Ciò rende possibile mantenere una qualità molto elevata per la grafica sia da vicino che da lontano.
    Motore di rendering HDR
    Per esprimere in maniera più precisa l’ampia gamma dinamica di scenari reali, l’effetto HDR in Gran Turismo 6 è stato reso 50 volte più potente di quello impiegato in GT5. Ciò impedisce una sovraesposizione delle zone più luminose e gli oscuramenti dovuti alle differenze estreme di luce, consentendo di utilizzare effetti di sfocatura naturali per garantire un’illuminazione migliore e un’atmosfera più fedele e coinvolgente per i giocatori. Questo permetterà inoltre di applicare un effetto motion blur più accurato e di migliorare gli effetti di movimento dinamico.
    "Edge Effect" Attività capaci di "sfumare il margine" fra reale e virtuale
    Anche per GT6 sono in programma numerosi dettagli in grado di "sfumare il margine", arrivando quasi a dissolvere la distinzione fra mondo reale e virtuale, in piena tradizione di Gran Turismo. Nel corso dei prossimi sei mesi saranno rivelate interessanti collaborazioni con diverse case automobilistiche e con marchi operanti in altre industrie.
    1200 vetture, moltissime componenti personalizzate, contenuti scaricabili successivi al lancio
    • Dalle auto storiche alle più recenti vetture da competizione, nel gioco sono presenti 1200 vetture in totale
    • Numerose componenti aerodinamiche e cerchi personalizzati disponibili per quasi tutte le automobili
    • I giocatori possono creare la propria auto personalizzata all’interno del gioco
    • Saranno aggiunte regolarmente nuove auto online
    33 località, 71 tracciati
    • 33 località e 71 tracciati presenti sin dal giorno della pubblicazione (7 località e 19 tracciati in più di GT5)
    • Saranno aggiunti regolarmente nuovi tracciati online
    Nuovo Editor Tracciati
    • Scenari di grandi dimensioni, con un’area pari a diversi chilometri quadrati
    • Nuovo algoritmo per la generazione dei tracciati
    Community/Club/Organizzatore gare
    • I giocatori possono dare vita alle proprie community
    • Esistono diversi livelli di community: locali, nazionali e globali
    • I giocatori stessi possono creare e gestire i propri eventi online
    Nuova interfaccia utente
    • Bilanciamento dei controlli con i tasti e touch
    • Rapidità di risposta
    • Riduzione dei tempi di caricamento
    Compatibilità con più dispositivi
    • PlayStation®
    • Smartphone
    • Tablet
    • PC




    Attualmente confermate:

    Novità:

    Spoiler:
    • Alfa Romeo TZ3 Stradale ’11
    • Alpine A110 1600S ’68
    • Audi R8 LMS ultra (Audi Sport Team Phoenix) #3 '12
    • Audi Sport quattro S1 Rally Car ’86
    • BMW Z4 GT3 '11
    • Chevrolet Corvette Stingray (C7) '14
    • Ferrari Dino 246 GT ’71
    • Ford Focus ST (2013)
    • Ford Mustang Shelby GT500 '13
    • KTM X-BOW R ’12
    • Light Car Company Rocket ’07
    • Lotus Europa (type54) '68
    • Mercedes-Benz SLS AMG GT3 ’11
    • Nissan DeltaWing '12
    • Nissan GT-R Nismo GT3 N24 Schulze Motorsport '13
    • Renault Sport Megane Trophy V6 Race Car '11
    • SRT Viper GTS '13
    • Tesla Motors Model S Signature Performance ’13
    • TRD 86 Racing '08
    • Volkswagen Scirocco GT24 Race Car '08

    Già presenti in GT5:

    Spoiler:
    • Acura NSX ’91
    • Aston Martin V12 Vantage '10
    • Ferrari 458 Italia ’09
    • Ford GT ’06
    • Honda weider HSV-010 (SUPER GT) '11
    • Lamborghini Aventador LP 700-4 '11
    • Lamborghini Countach LP400 ’74
    • Lexus IS F Racing Concept '08
    • McLaren MP4-12C ’10
    • Nissan 370Z (Z34) (GT Academy Version) ’08
    • Nissan 370Z Tuned Car (GT Academy Version) ’08
    • Nissan GT-R Black edition (GT Academy Version) ’12
    • Nissan Leaf G (GT Academy Version)
    • Toyota 86 GT ‘12



    Confermati:

    Reali:
    Spoiler:
    • Nurburgring
    • Silverstone (Grand Prix Circuit - National Circuit - International Circuit)
    • Spa Francorchamps
    • Suzuka Circuit
    • Willow Springs International Raceway

    Originali:
    Spoiler:
    • Autumn Ring
    • Grand Valley
    • Matterhorn (Cervino)
    • Special Stage Route 5
    • Special Stage Route X

    Mappe modalità foto:
    Spoiler:
    • Gemasolar (Andalusia/Spagna)
    • Ronda (Andalusia/Spagna)
    • Siracusa (Sicilia/Italia)

    Da Confermare:

    Reali:

    Spoiler:
    • Ascari Race Resort
    • Bathurst/Mount Panorama
    • Brands Hatch

    Originali:

    Spoiler:
    • Apricot Hill
    • Seattle
    • Ginza (Tokyo/Giappone) [probabile mappa per il 'viaggio fotografico']



    COMING SOON




    COMING SOON












    VIDEO UFFICIALI




    FAN-MADE | TRIBUTI | GT6 VS REAL | ALTRO







    COMING SOON




    GRAN TURISMO
    Sito Ufficiale | Facebook | YouTube

    GT ACADEMY
    Facebook | Twitter | Flickr | YouTube | Instagram

    Kazunori Yamauchi
    Facebook | Twitter

    PlayStation
    Sito Ufficiale | PS Blog | YouTube

    Altro
    Polyphony Digital | GTPlanet | NISMO TV YouTube






    Spoiler:




    2008 | Lucas Ordoñez [GT Academy EU]
    Spoiler:


    Data di nascita : 1 maggio 1985
    Città natale / Città di residenza : Madrid, Spagna / Madrid, Spagna

    Profilo:

    Nel 2008, Lucas Ordoñez ha dato prova del suo talento in Gran Turismo per PlayStation® vincendo la Nissan PlayStation® GT Academy. All'epoca Ordoñez aveva ventitré anni e, oltre a essere impegnato in un master in economia aziendale, era uno dei più veloci piloti online spagnoli. Dopo essersi qualificato per le finali dell'Academy, si è confrontato con i migliori concorrenti europei in un corso intensivo di cinque giorni a bordo di auto reali presso il famoso circuito di Silverstone.

    Dopo essersi laureato campione, Ordoñez si è sottoposto al programma di addestramento alla guida, dove la sua determinazione e il suo talento gli hanno consentito di conseguire una patente da gara internazionale. La sua prima competizione è stata la 24 Ore di Dubai, cui ha preso parte al fianco dell'ex vincitore di Le Mans e di svariati Gran Premi Johnny Herbert, suo compagno nel team GT Academy. Dopo essersi messo in mostra a Dubai, Ordoñez è stato ingaggiato da Nissan per gareggiare nella European GT4 Cup insieme all'inglese Alex Buncombe. La coppia ha mancato di un soffio il titolo piloti, classificandosi al secondo posto, ma grazie a una serie di ottime prestazioni ha assicurato a RJN Motorsport la vittoria nel campionato a squadre.

    Nel 2010 Ordoñez ha partecipato nuovamente alla European GT4 Cup, contribuendo allo sviluppo della Nissan 370Z GT4. Ha concluso il campionato al quarto posto, nonostante avesse saltato una gara per guidare un'auto LMP2 alla 1000 km di Silverstone della Le Mans Series. Nel 2011, Ordoñez si è unito alla scuderia Signature Nissan per puntare alla vittoria dell'Intercontinental Le Mans Cup. Questo campionato di sette gare si svolge sui tracciati più impegnativi al mondo, tra cui Sebring. Ordoñez ha ottenuto quattro piazzamenti sul podio, incluso un secondo posto alla 24 Ore di Le Mans. Oltre a conquistare il titolo LMP2, si è tolto la soddisfazione di vincere la 6 Ore di Zhuhai, in Cina. Ordoñez ha iniziato il 2012 salendo sul podio alla 24 Ore di Dubai, poi è tornato a Le Mans per guidare insieme all'ex pilota di F1 Martin Brundle e a suo figlio Alex. Ha quindi contribuito a portare per la prima volta al traguardo l'auto da gara Nissan DeltaWing, classificandosi al quinto posto nella impegnativa 100 miglia di Petit Le Mans svoltasi negli Stati Uniti.

    Nel 2013 Ordoñez tornerà negli Stati Uniti per affrontare una stagione intera nella ALMS.

    Risultati in carriera:

    -Primo classificato nell'edizione europea di Nissan PlayStation® GT Academy 2008
    -Secondo classificato alla FIA GT4 Cup 2009
    -Quarto classificato ex aequo alla FIA GT4 Cup 2010
    -Primo classificato nella Intercontinental Le Mans Cup 2011, categoria LMP2 ("Debuttante dell'anno" della ILMC)
    -Secondo classificato nella categoria LMP2 della 24 Ore di Le Mans 2011
    -Terzo classificato di categoria nella 24 Ore di Dubai 2012
    -Primo classificato di categoria nella 24 Ore del Nürburgring 2012 con Team GT Academy
    -Quinto classificato nella classifica generale della Petit Le Mans 2012
    -Ottavo classificato nella categoria LMP2 della 24 Ore di Le Mans 2012
    -Secondo classificato di categoria nella 24 Ore di Dubai 2013
    -Primo classificato nella gara di Silverstone nella categoria Pro-Am della Blancpain Endurance Series 2013
    -Quarto classificato nella categoria LMP2 della 24 Ore di Le Mans 2013

    2010 | Jordan Tresson [GT Academy EU]
    Spoiler:


    Data di nascita : 30 aprile 1988
    Città natale / Città di residenza : Woippy, Francia / Villers-la-Montagne, Francia

    Profilo:

    Originario di Villers-la-Montagne, una cittadina della Lorena, Jordan Tresson si sta rapidamente affermando come uno dei più veloci piloti di GT al mondo. Nonostante sia appena alla sua seconda stagione nelle competizioni internazionali, Tresson ha già raccolto una serie impressionante di risultati, tra cui la vittoria di un campionato, diverse affermazioni in singole gare e numerosi piazzamenti sul podio, dimostrando ancora una volta la grande efficacia del progetto GT Academy.

    Tresson aveva preso parte alle qualifiche di GT Academy anche l'anno precedente la sua vittoria, non riuscendo tuttavia a classificarsi tra i primi cinque giocatori francesi, un risultato che gli ha impedito di accedere alle finali di Silverstone. Come il suo predecessore Lucas Ordoñez, Tresson aveva interrotto temporaneamente un master universitario per inseguire il sogno di diventare un pilota professionista. L'anno successivo si è ripresentato ancora più determinato, raggiungendo le finali e lottando fino all'ultima curva con l'italiano Luca Lorenzini per conquistare il titolo di GT Academy 2010, primo tra gli oltre 1.200.000 giocatori che avevano preso parte alle qualifiche online. Da allora, il giovane francese non si è più fermato, arricchendo il suo palmares di risultati prestigiosi, a partire dai due podi e dal quarto posto finale ottenuti in un campionato selettivo come la GT4 Cup subito dopo aver concluso il programma di addestramento alla guida.

    Nel 2011 Tresson si è ripresentato in GT4, gareggiando questa volta nella Blancpain Endurance Series. Il titolo di campione GT4 è arrivato al termine dell'ultima gara della stagione, a Silverstone, un tracciato che aveva imparato a conoscere grazie a GT Academy. Nel 2012 Tresson ha proseguito la sua incredibile ascesa prendendo parte alla 24 Ore di Le Mans. Sognava di poter partecipare a questa gara leggendaria sin da quando era un bambino che tifava Ayrton Senna e, in quanto francese, vedeva Le Mans come il palcoscenico più prestigioso dell'automobilismo. Tresson ha guidato una Signatech Nissan LMP2, concludendo la gara al nono posto. Si è inoltre classificato al secondo posto nel FIA World Endurance Championship 2012.

    "Uno dei miei sogni è ottenere la vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans, possibilmente su un'auto francese e con una squadra francese", svela con grande spirito patriottico Tresson.

    D'altra parte, Nissan ha stretto un'alleanza strategica con Renault, per cui il suo sogno potrebbe avverarsi prima di quanto creda.

    Risultati in carriera:

    -Primo classificato nell'edizione europea di Nissan PlayStation® GT Academy 2011
    -Quarto classificato ex aequo alla European GT4 Cup 2010
    -Primo classificato nella categoria GT4 alla 24 Ore di Spa Total
    -Primo classificato nella categoria GT4 della Blancpain Endurance Series 2011
    -Secondo classificato nella gara del Bahrain del FIA World Endurance Championship 2012
    -Nono classificato nella categoria LMP2 della 24 Ore di Le Mans 2012

    2011 | Jann Mardenborough [GT Academy EU]
    Spoiler:


    Data di nascita : 9 settembre 1991
    Città natale / Città di residenza : Darlington, Regno Unito / Cardiff, Galles, Regno Unito

    Profilo:

    Nel 2011, più di 90.000 giocatori hanno partecipato alle qualifiche online di GT Academy nella speranza di realizzare il sogno di diventare un pilota professionista. Il giovane inglese Jann Mardenborough si è piazzato tra i primi venti, per poi accedere alle finali svoltesi nel suo Regno Unito, sul circuito di Silverstone. Al termine di un'intensa settimana di Race Camp con gli altri finalisti, dove si è misurato in una serie di sfide che spaziavano dalla guida di auto da corsa a massacranti esercizi fisici, Mardenborough ha conquistato il titolo di campione.

    Prima dell'Academy, Mardenborough si stava preparando a studiare ingegneria e progettazione all'università. È sempre stato un appassionato di automobilismo, con una predilezione per le gare di turismo e il World Rally Championship (WRC), perché vedono protagoniste le auto di serie che normalmente circolano in strada. I suoi piloti preferiti erano Alain Menu, Tim Harvey e Colin McRae. Ora fa il tifo per Lewis Hamilton.

    Mardenborough proviene da una famiglia di sportivi, visto che il padre era un calciatore professionista, ma nonostante sperasse di ripercorrerne le orme, scoprì presto di essere più portato per il golf e le gare di kart indoor.

    Dopo aver completato il programma di addestramento alla guida, Mardenborough ha debuttato in pista tra i professionisti, stupendo subito la squadra corse di Nissan con il suo terzo posto di categoria alla 24 Ore di Dubai. Successivamente, ha guidato una Nissan Nismo GT-R GT3 nella Blancpain Endurance Series e nel British GT Championship del 2012. In quest'ultima competizione ha conquistato la pole position sul famoso tracciato del Nürburgring , concludendo la gara al terzo posto con il contributo del suo compagno di squadra di GT Academy Alex Buncombe. Nel corso della stagione hanno vinto la gara di Brands Hatch e si sono classificati terzi a Snetterton.

    Il grande sogno di Mardenborough è correre in Formula 1. Tra i suoi obiettivi rientra anche la vittoria alla 24 Ore di Le Mans, ma per il momento si accontenta di "imparare sempre qualcosa in più ogni volta che sale in macchina". Con un simile atteggiamento, presto potrebbe ritrovarsi in pista al fianco del suo idolo, Lewis Hamilton.

    Risultati in carriera:

    -Primo classificato nell'edizione europea di Nissan PlayStation® GT Academy 2011
    -Terzo classificato di categoria nella 24 Ore di Dubai 2012
    -Pole position e terzo classificato nella gara del Nürburgring del British GT Championship 2012
    -Primo classificato nella gara di Brands Hatch del British GT Championship 2012
    -Podio nella gara di Snetterton del British GT Championship 2012
    -Quattro gare completate nella Blancpain Endurance Series 2012
    -Quarto classificato nella categoria LMP2 della 24 Ore di Le Mans 2013

    2011 | Bryan Heitkotter [GT Academy USA]
    Spoiler:


    Data di nascita : 13 febbraio 1981
    Città natale / Città di residenza : Fresno, California, USA / Fresno, California, USA

    Profilo:

    La passione di Heitkotter per la guida risale alla sua infanzia, durante la quale ha scoperto i fondamenti della guida grazie ai videogiochi. A diciotto anni ha debuttato in pista partecipando a gare di autocross. Negli anni successivi ha ottenuto la qualificazione agli SCCA Solo Nationals, riuscendo a conquistare il titolo nazionale nelle categorie Solo Autocross e ProSolo. Per finanziare la sua passione per le gare, Heitkotter ha lavorato come fattorino consegnando ricambi per auto. Ha rinunciato a numerose occasioni di crescita per restare dietro un volante... quello del suo furgone. Nel tempo libero si esercitava su Gran Turismo. In seguito alla crisi globale ha perso il lavoro e, giunto ormai alle soglie dei trent'anni, ha visto in GT Academy l'ultima opportunità per realizzare il sogno che insegue da una vita: diventare un pilota da corsa professionista.

    Dopo aver superato più di 53.000 concorrenti online e aver concluso tra i primi sedici le finali statunitensi del 2011, Heitkotter è partito alla volta dell'Inghilterra per raggiungere il leggendario circuito di Silverstone, dove è stato il primo a conquistare l'ambito "casco rosso" riservato al campione americano di GT Academy 2011. "Ha rappresentato il picco più alto di quella che era stata fino a quel momento la mia esperienza nel mondo delle corse, perché rappresentava il concretizzarsi del mio sogno di diventare un pilota professionista", ha dichiarato ripensando alle emozioni provate in occasione della vittoria.

    Heitkotter ha sfruttato al massimo l'opportunità che gli è stata offerta, inanellando come professionista una serie impressionante di risultati positivi, ma non ha perso la voglia di mettersi alla prova, come dimostra la sua analisi della stagione 2012: "Tanta velocità, poca fortuna". Riconoscente per l'occasione ricevuta e orgoglioso del rispetto ottenuto come pilota tra i suoi colleghi, ritiene che il più grande risultato della sua carriera sia la pole position conquistata nella gara di Grand Am svoltasi sul famoso Indianapolis Motor Speedway. Il suo obiettivo per il futuro è passare dalle auto sportive a vetture con maggiore deportanza, come le monoposto a ruote scoperte o i prototipi sportivi.

    Risultati in carriera:

    -Primo classificato nell'edizione americana di Nissan PlayStation® GT Academy 2011
    -Pole position nella gara dell'Indianapolis Motor Speedway della Grand Am Continental Tire Challenge Series 2012
    -Pole position nella gara di Mid-Ohio della Grand Am Continental Tire Challenge Series 2012
    -Primo classificato nel campionato SCCA Solo Nationals 2012 categoria STX
    -Nove piazzamenti sul podio in diverse competizioni del Regno Unito
    -Primo classificato di categoria (quinto in classifica generale) alla gara di Brands Hatch del British GT Championship 2012
    -Terzo classificato di categoria alla 24 Ore di Dubai 2012

    2012 | Mark Shulzhitskiy [GT Academy RUS]
    Spoiler:


    Data di nascita : 11 luglio 1989
    Città natale / Città di residenza : Vladivostok, Russia / Vladivostok, Russia

    Profilo:

    Nel 2012, GT Academy è approdata in Russia per scoprire un nuovo talento. Tra gli oltre 30.000 videogiocatori online che si sono sfidati per il "casco rosso", il titolo di primo campione russo di Nissan PlayStation® GT Academy è stato assegnato a Silverstone nel 2012 a Mark Shulzhitskiy.

    A differenza di molti altri concorrenti, Shulzhitskiy non ha alle spalle molta esperienza con Gran Turismo. Il suo primo approccio al gioco è avvenuto nel 2011, quando ha acquistato un sistema PlayStation®3 per giocare Gran Turismo 5. Gli impegni di lavoro e lo studio della lingua giapponese, tuttavia, gli consentivano di dedicare al gioco solo qualche ora alla settimana. Quando ha scoperto di GT Academy Russia, si è iscritto senza particolari ambizioni. Tuttavia, al termine delle qualifiche era tra i quattordici finalisti che si sarebbero contesi il titolo sul circuito di Silverstone, in Gran Bretagna.

    A differenza della maggior parte dei suoi coetanei di Vladivostok, Shulzhitskiy ha sempre preferito le gare automobilistiche all'hockey su ghiaccio. Dagli otto ai sedici anni ha corso sui kart, vincendo svariati campionati cittadini. Tuttavia, la mancanza in zona di programmi volti alla diffusione dell'automobilismo sportivo ha costretto Shulzhitskiy a sfogare la propria voglia di velocità partecipando alle gare con la sua Mazda MX-5. Confessa di aver ereditato la passione per i motori dal padre e di guardare la Formula 1 sin da quando aveva cinque anni. All'epoca, il suo pilota preferito era Ayrton Senna, mentre oggi tifa per Jenson Button.

    A partire dal novembre 2012, Shulzhitskiy e gli altri tre vincitori regionali si sono allenati per tre mesi in vista dell'impegnativa gara endurance della 24 Ore di Dubai, dove hanno condiviso due Nissan 370Z GT4 da gara. Il primo fine settimana di novembre, Shulzhitskiy e i suoi compagni di GT Academy sono tornati a Donington, dove hanno portato a termine senza contrattempi una quattro ore in notturna, assicurandosi la fondamentale patente internazionale da gara.

    Shulzhitskiy punta a diventare un pilota di successo a livello mondiale. Naturalmente il suo grande sogno resta la Formula 1, ma ribadisce che la categoria non è importante, quel che conta è approdare a un prestigioso palcoscenico internazionale. È molto soddisfatto della crescente popolarità raccolta ogni anno in Russia dalle gare automobilistiche, ed è convinto che presto sorgeranno nuovi tracciati, in cui magari sarà ospitata una gara di livello internazionale. Se mai dovesse accadere, lui sarà certamente sulla griglia di partenza.

    Risultati in carriera:

    -Primo classificato nell'edizione russa di Nissan PlayStation® GT Academy 2012
    -Secondo classificato di categoria nella 24 Ore di Dubai 2013

    2012 | Peter Pyzera [GT Academy GER]
    Spoiler:


    Data di nascita : 15 agosto 1987
    Città natale / Città di residenza : Hindenburg, Germania / Gladbeck, Germania

    Profilo:

    A partire dal 2012, alla Germania è stata dedicata un'edizione specifica di GT Academy, con una delle fasi preliminari che si è svolta presso il famoso circuito del Nürburgring. Peter Pyzera ha superato la concorrenza di oltre 96.000 videogiocatori, conquistando a Silverstone nel 2012 il titolo di primo campione tedesco di Nissan PlayStation® GT Academy.

    Pyzera è cresciuto tifando per il connazionale Michael Schumacher, negli anni in cui il campione tedesco dominava la Formula 1. La sua vera passione, tuttavia, è sempre stata il World Rally Championship (WRC), perché ammira il talento con cui i piloti di rally riescono a derapare e saltare anche sui terreni più impervi, dando prova di una padronanza del mezzo eccezionale. Il suo pilota di WRC preferito è Sebastian Loeb. Nel tempo libero, era solito avventurarsi con gli amici su sentieri sterrati e fangosi a bordo della sua auto da strada. Pyzera è stato possessore di sedici vetture, ma la sua favorita resta la Vauxhall Frontera, a suo dire "la più divertente e affidabile sullo sterrato". Grazie a GT Academy, il sogno di diventare un pilota di WRC è ora più vicino.

    Pyzera, che non ha alle spalle nessuna esperienza nell'automobilismo sportivo, ha cominciato l'intenso programma di addestramento alla guida di GT Academy verso la fine del 2012. Insieme agli altri tre vincitori regionali si è allenato per tre mesi in vista dell'impegnativa gara endurance della 24 Ore di Dubai, dove hanno condiviso due Nissan 370Z GT4 da gara. Oltre a svolgere un fitto programma di lezioni dedicate ai diversi aspetti della guida, hanno partecipato a una serie di weekend di gara per accumulare l'esperienza e le presenze necessarie per il conseguimento della patente da gara internazionale C in vista della 24 Ore di Dubai del gennaio 2013. Il primo fine settimana di novembre, Pyzera e i suoi compagni di GT Academy sono tornati a Donington, dove hanno portato a termine senza contrattempi una quattro ore in notturna, assicurandosi la fondamentale patente internazionale da gara.

    Questo è stato il primo vero allenamento nel mondo dell'automobilismo reale di Pyzera, che ammette che il programma di addestramento alla guida è stato molto impegnativo, tanto fisicamente quanto mentalmente, pur restando un'esperienza che ripeterebbe senza alcun indugio. "È stata veramente dura: se vuoi farcela l'unico segreto è impegnarsi al massimo".

    Risultati in carriera:

    -Primo classificato nell'edizione tedesca di Nissan PlayStation® GT Academy 2012
    -Nono classificato di categoria nella 24 Ore di Dubai 2013

    2012 | Wolfgang Reip [GT Academy EU]
    Spoiler:


    Data di nascita : 1 ottobre 1987
    Città natale / Città di residenza : Bruxelles, Belgio / Bruxelles, Belgio

    Profilo:

    Il concorrente belga Wolfgang Reip ha conquistato il titolo di campione di Nissan PlayStation® GT Academy a Silverstone, nel 2012, dopo aver superato 830.000 giocatori europei di Gran Turismo®.

    Reip è sempre stato un appassionato di automobilismo, essendo cresciuto in Belgio guardando la Formula 1, dove tifava per il suo idolo Ayrton Senna. Ha praticato assiduamente le gare di kart indoor ed era un amante di Gran Turismo. Tuttavia, non ha mai tentato di intraprendere la carriera di pilota professionista a causa degli elevati costi necessari per praticare questo sport. La passione per l'automobilismo sembrava essersi sopita... almeno fino a quando non ha scoperto GT Academy. Si è preso una pausa dagli impegni scolastici, ha acquistato una copia di Gran Turismo 5 e si è allenato senza sosta. Ora, il sogno che credeva irrealizzabile si è finalmente concretizzato.

    Dopo la vittoria nell'edizione europea di GT Academy, questo ragazzone belga dai modi garbati si è ritrovato catapultato nel più intenso e ambizioso programma di addestramento alla guida nella storia di GT Academy. Insieme agli altri tre vincitori regionali ha partecipato a una serie di weekend di gara per accumulare l'esperienza e le presenze necessarie per conseguire una patente da gara internazionale C in vista dell'impegnativa gara endurance della 24 Ore di Dubai, dove i quattro hanno condiviso due Nissan 370Z Gran Turismo 4 da gara.

    Il primo fine settimana di novembre, Reip e i suoi compagni di GT Academy sono tornati a Donington, dove hanno portato a termine senza contrattempi una quattro ore in notturna, assicurandosi la fondamentale patente internazionale da gara.

    Un giorno spera di poter gareggiare sul famoso circuito belga di Spa Francorchamps, che ha già visitato decine di volte, senza mai avere l'occasione di saggiarne l'asfalto. "Gareggiare o persino vincere a Spa, con gli amici e i familiari che fanno il tifo per me, sarebbe davvero un'esperienza unica", rivela.

    Risultati in carriera:

    -Primo classificato nell'edizione europea di Nissan PlayStation® GT Academy 2012
    -Secondo classificato di categoria nella 24 Ore di Dubai 2013

    2012 | Steve Doherty [GT Academy USA]
    Spoiler:


    Data di nascita : 11 agosto 1983
    Città natale / Città di residenza : Woodstock, Illinois, USA / Plainfield, Illinois, USA

    Profilo:

    Nel 2012, gli Stati Uniti hanno incoronato il loro secondo campione di GT Academy al termine di uno dei Race Camp più combattuti di sempre. Tra gli oltre 400.000 iscritti alle qualifiche online dell'edizione americana di GT Academy, il titolo è andato a Steve Doherty, che oltre all'ambito "casco rosso" si è assicurato l'opportunità di diventare un pilota da corsa professionista.

    Doherty nutre una grande passione per le auto sin da quando gareggiava a bordo di utilitarie a trazione anteriore nella sua Plainfield, in Illinois, in quella che definisce "la forma più economica di gare automobilistiche. Per partecipare bastavano un'auto, i più basilari dispositivi di sicurezza e qualche dollaro". I tracciati erano piccoli ovali, ma Gran Turismo lo ha aiutato ad apprezzare anche i tracciati più complessi. Doherty ha svolto diversi impieghi occasionali, quindi si è iscritto a un istituto professionale e ha lavorato fino a qualche anno fa come meccanico. "Non ho mai smesso di lavorare sulle auto. Sono sempre impegnato a sistemare le mie o quelle dei miei amici", ammette.

    Doherty è da sempre un grande appassionato di ogni tipo di gara automobilistica, ispirandosi a piloti come Dale Earnhardt Sr. (NASCAR), Walter Röhrl (rally) e Hans Stuck (gare su pista). Nel 2011, quando GT Academy ha annunciato il primo concorso riservato agli Stati Uniti, Doherty ha scelto di partecipare, mancando tuttavia l'ingresso in finale per sei decimi di secondo. Questo lo ha motivato a insistere con ancora più determinazione, allenandosi quasi quotidianamente per un anno intero. I suoi sforzi sono stati ripagati.

    A partire dal novembre 2012, Doherty e gli altri tre vincitori nazionali si sono allenati per tre mesi in vista dell'impegnativa gara endurance della 24 Ore di Dubai, dove hanno condiviso due Nissan 370Z GT4 da gara. Il primo fine settimana di novembre, Doherty e i suoi compagni di GT Academy hanno portato a termine senza contrattempi una quattro ore in notturna, assicurandosi la fondamentale patente internazionale da gara. Durante il programma di addestramento alla guida, Doherty è stato messo a dura prova da una doppia frattura alle costole rimediata guidando un kart. Ha stretto i denti e ha proseguito il lavoro in pista, mentre non è riuscito a svolgere a pieno parte del programma atletico.

    Doherty spera un giorno di poter partecipare alla 24 Ore di Daytona. È passato spesso nei pressi di questo storico circuito mentre andava a visitare i parenti, e gareggiare su quel tracciato con la famiglia e gli amici sugli spalti a fare il tifo per lui resta la sua massima aspirazione.

    Risultati in carriera:

    -Primo classificato nell'edizione americana di Nissan PlayStation® GT Academy 2012
    -Nono classificato di categoria nella 24 Ore di Dubai 2013
    -Primo classificato nella gara di Silverstone nella categoria Pro-Am della Blancpain Endurance Series 2013




    Spoiler:


    Profilo:

    Kazunori Yamauchi è nato il 5 Agosto 1967 a Kashiwa(Chiba/Giappone), si è laurato in arte alla Nihon University e nel 1992 è entrato a far parte del gruppo Sony. E' un game designer, pilota professionista, CEO di Polyphony Digital e producer della serie Gran Turismo.

    È diventato il presidente di Polyphony Digital dopo aver creato il suo primo videogioco Motor Toon Grand Prix, un gioco di auto a cartone animato, completamente originale e con uno stile colorato ed unico. Da allora, Yamauchi ha seguito il suo sogno di creare simulatori realistici di guida con il successo della serie Gran Turismo. Dopo il successo del primo GT, ha espresso anche interesse nello sviluppare altri generi di gioco, rilasciando nel 1999 'Omega Boost', uno shoot'em up ambientato nello spazio, ma da allora è stato l'unico titolo che spaziava dal genere dei titoli di corse.

    Nel 2009 viene promosso a vice presidente di SCE (Sony Computer Entertainment).

    Come risultato dell'enorme successo di Gran Turismo, Yamauchi stesso è diventato un'importante figura dell'industria automobilistica mondiale. Dal 2001 è entrato a far parte del comitato d'esame per la JCOTY (japan car of the year); per il suo aiuto nel promuovere modelli Volkswagen all'interno della serie, la casa tedesca gli regalò una Golf R32 e recentemente Polyphony Digital ha lavorato assieme a Nissan per progettare il computer di bordo per la GT-R. Per il suo contributo gli fu regalata una Nissan GT-R.

    E' anche giudice al prestigioso Pebble Beach Concours d'Elegance e al SEMA Show dove ha il privilegio di assegnare ad un'auto che ritiene più idonea alla sua visione il 'GT Trophy' (Pebble Beach) e il 'GT Award' (SEMA). Le auto vincitrici avranno l'onore di essere ricreate e immortalate nella serie.

    Kazunori Yamauchi sul Pebble Beach 'GT Trophy':
    "Un premio per sostenere coloro che si sforzano per preservare l'insostituibile, preziosa cultura dell'automobile alle future generazioni a venire"

    Nel 2008, Polyphony Digital assieme a Nissan danno il via a 'GT Academy', una competizione che unisce il virtuale al reale e da la possibilità a utenti di tutto il mondo di coronare il proprio sogno di diventare piloti professionisti, vincendo un contratto con Nissan Motorsport.

    Dal 2009 ha partecipato regolarmente anche a varie gare in tutto il mondo, ottenendo vittorie e riultati importanti.

    La sua auto preferita è la Ford GT e ne possiede 2; oltre queste possiede anche una Honda S2000 Opera performance, una Nissan GT-R, una Nissan 350Z da gara, una Volkswagen Golf R32, una Porsche 911(996) GT3 e una Mercedes Benz SL AMG.

    Curiosità: la serie Gran Turismo è l'esclusiva PlayStation di maggior successo e conta oltre 70 milioni di copie vendute in tutto il mondo!

    Risultati in carriera:

    -Vittoria di classe in categoria SP8 e tempo più veloce nella gara 8 della VLN del 29 Agosto 2009 partecipando con la Lexus IS-F del team World Car Award

    -Settimo posto in classe e #23 in generale alla 25h di Thunderhill del 5-6 Dicembre 2009 a bordo della #96 Spoon Sports FD2 Civic Type-R

    -Quarto posto alla 24h del Nürburgring 2010 in classe SP8 con la Lexus IS-F del team World Car Award

    -Vittoria di classe SP8 T e #36 in generale alla 24h del Nürburgring 2011 a bordo della #71 Schulze Motorsport Nissan GT-R N24. Il team ha ottenuto la vittoria di classe nonostante alcuni problemi tecnici e hanno anche battuto piloti avversari come Johnny Herbert e Mark Blundell.

    -Vittoria di classe SP8 T e #30 in generale alla 24h del Nürburgring 2012 a bordo della #123 Team GT Academy GT-R Schulze Motorsport guidando in coppia con Lucas Ordoñez (vincitore GT Academy 2008)

    -Conclusa la 24h del Nürburgring 2013 a bordo della #123 Nissan GT-R Nismo GT3 N24 Schulze Motorsport. Il team alla prima volta in top class(GT3) si era qualificato al #26 in generale, ma ha concluso la gara solo al #136 a causa di un problema al sistema di raffreddamento che gli ha causato oltre 3 ore ai box e la sostituizione completa del motore.


    Spoiler:



    2003 | Buick Special '62
    Spoiler:

    2004 | HPA Motorsports Stage II R32

    Spoiler:

    2005 | AEM S2000
    Spoiler:

    2006 | Art Morrison Corvette '60
    Spoiler:

    2007 | HPA Motorsports FT565 twin turbo Audi TT
    Spoiler:

    2008 | High End Performance G37
    Spoiler:

    2009 | Grand Touring Garage 1970 Ford Mustang Trans-Cammer
    Spoiler:

    2010 | Chevrolet Camaro 'Mark Stielow' '69
    Spoiler:

    2011 | Chevrolet Camaro 'Mary Pozzi' '71
    Spoiler:

    2012 | Eckerts Ford Mustang Mach Forty '69

    Spoiler:



    2008 | 1967 Lamborghini Miura P400 Bertone prototype
    Spoiler:

    2009 | 1965 Alfa Romeo GIULIA TZ2 carrozzata da ZAGATO CN.AR750106
    Spoiler:

    2010 | 1952 Abarth 1500 Biposto Coupe
    Spoiler:

    2011 | 1960 Plymouth XNR Ghia Roadster
    Spoiler:

    2012 | 1954 Ferrari 500 Mondial Pinin Farina Coupe
    Spoiler:



    Spoiler:

    Gran Turismo

    Piattaforma:
    PlayStation
    Data di Rilascio:
    22 Dicembre 1997
    Gran Turismo 2

    Piattaforma:
    PlayStation
    Data di Rilascio:
    10 Dicembre 1999
    Gran Turismo 3 - A-spec

    Piattaforma:
    PlayStation 2
    Data di Rilascio:
    27 Aprile 2001
    Gran Turismo Concept 2002

    Piattaforma:
    PlayStation 2
    Data di Rilascio:
    2 Gennaio 2002
    Gran Turismo 4 "Prologue"

    Piattaforma:
    PlayStation 2
    Data di Rilascio:
    5 Dicembre 2003
    Gran Turismo 4

    Piattaforma:
    PlayStation 2
    Data di Rilascio:
    28 Dicembre 2004
    Tourist Trophy

    Piattaforma:
    PlayStation 2
    Data di Rilascio:
    2 febbraio 2006
    Gran Turismo HD Concept

    Piattaforma:
    PlayStation 3
    Data di Rilascio:
    23 Dicembre 2006
    Gran Turismo 5 Prologue

    Piattaforma:
    PlayStation 3
    Data di Rilascio:
    28 Marzo 2008
    Gran Turismo

    Piattaforma:
    PSP (PlayStation Portable)
    Data di Rilascio:
    1 Ottobre 2009
    Gran Turismo 5

    Piattaforma:
    PlayStation 3
    Data di Rilascio:
    24 Novembre 2010
    Gran Turismo 6

    Piattaforma:
    PlayStation 3
    Data di Rilascio:
    TBA - Natale 2013

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura:
    JP - EU/US

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura:
    JP - EU/US

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura:
    JP - EU/US

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura:
    JP - EU/US

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura:
    JP - EU - US

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura

    Scheda del gioco

    Filmato d'apertura:
    JP - EU/US | Spec 2.0






    Logitech Driving Force GT
    Logitech Driving Force Pro
    Logitech Driving Force
    Logitech Driving Force EX
    Logitech Driving Force Wireless
    Logitech G25
    Logitech G27


    Fanatec 911 Turbo
    Fanatec 911 Turbo S
    Fanatec 911 GT2
    Fanatec 911 GT3 RS V2
    Fanatec 911 Carrera
    Fanatec CSR
    Fanatec CSR Elite
    Fanatec CSW

    Thrustmaster T500RS
    Ultima modifica di Snake206; 26-06-2013 alle 21:40:02

  2. #2
    Utente L'avatar di rev11
    Registrato il
    06-06
    Località
    reggio emilia
    Messaggi
    4.842
    Qunate aperture prima del uscita?


  3. #3
    Utente L'avatar di gt4
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    4.322
    meno di quelle per gt5 sicuro.
    "Xbox, go home !" cit.

  4. #4
    Utente L'avatar di Joey KnoT
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    3.474
    Ci puoi contare che giochiamo online Miky non ho detto che non lo compro, ma ovviamente ci sono alcune cose che non mi vanno giù..ora vediamo per quel che riguarda il comparto audio spero veramente che l'abbiano migliorato.
    Chissà quali saranno i nuovi tracciati,io voglio Imola, in versione senza chicane e poi quella attuale,sicuramente ci sarà bathurst e probabilmente alcuni vecchi tracciati spariti nel 5. Nelle foto della gtr credo sia l'autumn ring e mi sembra pure migliorato

  5. #5
    Utente L'avatar di alulu
    Registrato il
    11-07
    Località
    La citta' delle 3 T
    Messaggi
    4.263
    il video della conferenza.

  6. #6
    The Dude abides. L'avatar di Steel Strings
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    3.831
    Oh che bello il TU finalmente
    Day one per me ovviamente come sempre stato per ogni GT.
    Visto il video, devo dire che comprendo la scelta di farlo uscire su ps3 a fine 2013, tutto il lavoro di sviluppo e di costante aumento di know how di PD non poteva andare vanificato ne congelato.
    È tutto bagaglio per GT7 (o GT6 ps4) che ovviamente è già in lavorazione.
    GT6 potrebbe essere davvero la summa delle capacità di PD, a patto che il comparto audio sia migliorato, ho le stesse speranze di Joey su questo aspetto, e che il parco auto sia attuale ed interessante.

  7. #7
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832


    Brands Hatch!

    E sembra confermare anche la creazione di tracciati tramite GPS, se davvero fosse così potrebbe essere una gran cosa

  8. #8
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Sì ma io lo volevo su PS4

    Comunque si preannuncia una figata, come sempre.

    Lo comprerò, lo proverò cinque minuti, e lo riporrò con cura sullo scaffale.

    Il mio prossimo racing Sony è Drive Club, I'm sorry Kaz.

  9. #9
    ( ゚ Д゚) L'avatar di Snake206
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    8.133
    Citazione alulu Visualizza Messaggio
    il video della conferenza.
    Fatto un piccolo riassunto mentre lo guardavo:

    - Il gioco verrà presentato in maniera approfondita durante l'E3, gamescom e TGS
    - Uso di tesselation per i tracciati
    - HDR 15 volte superiore a GT5(questa non ne sono sicuro di aver capito bene)
    - Grande cura per l'aspetto della fisica del pneumatico e sopsensioni grazie alle collaborazioni con Yokohama e K&W
    - Migliorato anche l'aspetto dell'aerodinamica
    - Mostra un paragone tra GT5 e 6 che mette in risalto il movimento dell'auto ora ancora più 'true to life' grazie alla nuova fisica
    - 200 auto in più rispetto a GT5 per un totale di 1200 auto
    - Per praticamente ogni auto ci saranno molte componenti aerodinamiche installabili e ruote personalizzate
    - Ci saranno DLC continui che porteranno sempre nuove auto
    - Mostra l'uso delle tessellation adattative applicate alle auto e il risultato con lo shading applicato
    - Mostra qualità e la pulizia del modello 3D all'interno dell'abitacolo, prima in wireframe e poi renderizzato
    - Stassa cosa con un faro anteriore. Wireframe -> Surface -> Shading
    - Mostra immagini di parti personalizzabili e spiega che saranno a centinaia al contrario di GT5 dove afferma che era tutto molto limitato
    - Disponibili alla release 33 location con 71 layout
    - Nuovi tracciati ogni mese via DLC
    - Course maker: ora le mappe avranno a disposizione una quantità spropositata di KM/q
    - Nuovo algoritmo di generazione dei tracciati e più libertà per l'utente
    - Mostra un esempio di una mappa disponibile per il course maker(andalucia) ed è tutto estremamente vasto e dettagliato. Lo scenario include sia vegetazione che città
    - Le location disponibili verranno ampliate via DLC
    - I giocatori potranno formare online lo proprie comunità su vari livelli, creare e gestire campionati personalizzati
    - Nuova UI, spiega che in GT5 era tutto macchinoso e lento, mentre ora sarà tutto molto veloce e anche compatibile con i touch screen. Nuova UI disponibile alla demo dell'evento.
    - Mostra un prototipo dell'interfaccia di gioco con vari esempi, dicendo che potrebbe differire nella versione finale
    - Il gioco offrirà compatibilità con vari devices per le community online. PS, smartphone, tablet, PC
    - GT6 sfrutterà la tecnologia 'can-ecu' di toyota per unire ancora di più il virtuale al reale. La funzione si chiamerà 'Edge effects'. Sarà sfruttata anche con la GT Academy come uno degli esempi principali. Sarà di base sula totoya GT-86 e in futuro anche su altri modelli sportivi.
    - Nei prossimi 6 mesi verranno svelate altre collaborazioni per l'edge effects con diversi produttori. Annunci importanti all'E3 e gamescom
    - Conclude la presentazione mostrando il trailer
    Ultima modifica di Snake206; 15-05-2013 alle 23:10:22

  10. #10
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Sì ma io lo volevo su PS4

    Comunque si preannuncia una figata, come sempre.

    Lo comprerò, lo proverò cinque minuti, e lo riporrò con cura sullo scaffale.

    Il mio prossimo racing Sony è Drive Club, I'm sorry Kaz.
    Circio, sei una brutta persona.

    Ma non è detta l'ultima parola
    Gran Turismo creator Kazunori Yamauchi has revealed that the upcoming sixth entry in the racing simulator series is also being considered for release on PlayStation 4.

    Speaking at today’s Gran Turismo 15th Anniversary event at Silverstone racetrack in England, Yamauchi told IGN, “We actually do have a PlayStation 4 version in mind, but for this holiday season, we thought it would be best for users to release on PS3 for now.”

    Players eager to race around the world’s most iconic stadiums in all their next generation glory may want to put their brakes on though. Yamauchi adds, “I thought the best scenario would be to have the game come out, then to have new scenarios, new DLC and other updates. Once the players have thoroughly played out the system, if the PlayStation 4 version came out naturally, as part of that process, I think that would be the best scenario.”

    Asked whether progress could be transferred from PS3 to future PS4 versions of the game, Yamauchi would only offer a coy “probably”.

    Expect more info on the PS4 version of Gran Turismo 6 to be announced closer to the PS3 version’s release.
    http://ca.ign.com/articles/2013/05/1...?+main+twitter

  11. #11
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Ecco, questa è una cosa buona.

    Ma sappiamo che ci vorrà almeno un annetto per vederlo su ps4.

    A meno che all'e3 non sparano la bomba e lo rilasciano cross-gen.

    Allora per ringraziarli compro entrambe le versioni.

  12. #12
    L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.929
    Io piuttosto che vedere un porting di un gioco PS3 preferirei che questo GT6 lo lasciassero solo PS3 e si prendessero 1/2 anni massimo per fare un vero GT7 next gen.

    Citazione alulu Visualizza Messaggio
    il video della conferenza.
    Vedo che translator guy è ancora in piena forma

  13. #13
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Burger King Visualizza Messaggio
    Io piuttosto che vedere un porting di un gioco PS3 preferirei che questo GT6 lo lasciassero solo PS3 e si prendessero 1/2 anni massimo per fare un vero GT7 next gen.
    Condivido.

    Ma pensavo fossero già al lavoro da tempo su ps4, specie con tutte le storie sul "future proof" per le auto premium.

    Evidentemente Sony vuole batter cassa. Dopotutto non è che siano messi benissimo finanziariamente, li capisco

  14. #14
    L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    Messaggi
    4.929
    Citazione Circio Visualizza Messaggio
    Condivido.

    Ma pensavo fossero già al lavoro da tempo su ps4, specie con tutte le storie sul "future proof" per le auto premium.

    Evidentemente Sony vuole batter cassa. Dopotutto non è che siano messi benissimo finanziariamente, li capisco
    Anche tu in cattive acque come loro?

  15. #15
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Citazione Burger King Visualizza Messaggio
    Anche tu in cattive acque come loro?
    Direi proprio di no xD

    Ma li capisco comunque, sono umano (forse).

    Pubblicare GT6 su ps3 significa vendere agevolmente almeno 6-7 milioni di copie. Nell'anno del lancio di una nuova console, con un'altra (Vita) che stenta, avere un brand come GT da "sfruttare" è manna dal cielo.

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •