Artefatti audio e video laptop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Artefatti audio e video laptop

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214

    Artefatti audio e video laptop

    Ciao ragazzi, gia chiesi consiglio su questo forum per un problema che mi affliggeva sartoriamente, di seguito il link al thread
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...-video-e-audii

    Praticamente, all'improvviso mentre uso il pc, lo schermo diventa a righe l'audio fa un rumore tremendo e non posso fare altro che togliere la batteria e riavviarlo, quando lo riavvio il pc va lento come se l'Hard disk fosse stato messo in ATA (come succedeva sui vecchi WIN XP), quindi devo riavviarlo di nuovo e tutto rifunziona, agiungo che succede raramente e senza nessun criterio di distanza di tempo, più spesso capita quando vedo qualcosa in streaming...(youtube....)

    Mi venne suggerito di cambiare la batteria, cosa che ho fatto e il problema quest'oggi si è ripresentato, ma stavolta ho fatto di meglio, ecco a voi un video da cui potreste capire di più.


    Ps il pc è quello in firma, e l'unica cosa cambiata dalla versione originale è la ram che sta a 8 gb invece dei 6 gb standard.



    Grazie in anticipo ragazzi,
    Ultima modifica di ponsi; 17-05-2013 alle 20:24:27
    Case: Cooler Master 690 III Advanced / Scheda madre: Gigabyte G1 Sniper Z87 /
    Processore: INTEL Core i5 4670k / Ram: Crucial Ballistix Sport 16GB (4x4GB) DDR3 1600MHz /
    Hard disk: Seagate Barracuda 7200RPM 1TB SATA 6Gb/s 64MB /
    SSD1: Samsung 120GB SSD 840 EVO / SSD2: Samsung 500 GB SSD 850 EVO / Dissippatore: Cooler Master Hyper 412s /
    Scheda video: MSI Geforce GTX 970 4G /
    Alimentatore: Seasonic G series 550w '80 Plus Gold' / OS: Windows 10 PRO 64bit



  2. #2
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Nessuno ragazzi?

    Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    la sk video potrebbe anche essere andata...


    prova a levare l'accelerazione hardware del flashplayer, ovviamente deve essere l'ultima versione, sperando che sia stata messa.


    questo vale anche per gli altri componenti e programmi del sistema. i driver sono aggiornati?

  4. #4
    Utente L'avatar di ponsi
    Registrato il
    05-04
    Località
    Londra
    Messaggi
    1.214
    Ciao fulval,
    Grazie per la risposta....toglierò l'accelerazione hardware da adobe flash player, che si è aggiornato su ie e su chrome dovrebbe essere automatico.
    Per quanto riguarda gli altri driver tutti aggiornati. Due domande:
    Togliere l'accelerazione hardware dal flash player cosa comporta?
    Una volta tolta come faccio a capire se il problema derivava da quello visto che capita randon?

    Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

  5. #5
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    la sk video potrebbe essere ormai difettosa/guasta... rischi anche schermate blu

    levando l'accelerazione cmq va riavviato il browser per la conferma.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •