[8] Road to PlayStation 4 ~ Destinazione: E3 2013, 11 giugno
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 576

Discussione: [8] Road to PlayStation 4 ~ Destinazione: E3 2013, 11 giugno

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di miky_magawolaz
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    22.832

    [8] Road to PlayStation 4 ~ Destinazione: E3 2013, 11 giugno

    PlayStation 4 è la nuova home console prodotta da Sony Computer Entertainment annunciata al PlayStation Meeting 2013 del 20 febbraio scorso a New York e trasmesso in diretta streaming in tutto il mondo.

    Sebbene non sia stata mostrata la forma finale dell'hardware, siamo a conoscenza delle principali specifiche tecniche, tra cui figurano una CPU 8 core "Jaguar" 64bit con architettura x86 sviluppata da AMD, una GPU basata sulle schede AMD di nuova generazione e 8GB di RAM GDDR5 unificata.

    La PlayStation 4 è la prima console Sony sviluppata fuori dal Giappone, in Inghilterra più precisamente. La data di rilascio annunciata è un generico "Holiday 2013", ma non è stato detto nulla sui mercati che per primi riceveranno la console, nè tanto meno il prezzo della stessa.





    A differenza della PlayStation 3, la PlayStation 4 è una console progettata con criterio; una piattaforma creata da creatori di videogiochi per creatori di videogiochi.
    Come rivelato al PlayStation Meeting 2013, ad occuparsi della creazione della PS4 è stato Mark Cerny, game designer noto per essere il papà di Marble Madness e per aver lavorato a diversi progetti Sony (i vari Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Ratchet & Clank e molti altri). Mark Cerny e il suo team hanno iniziato a progettare la console già dalla fine del 2007, raccogliendo opinioni dagli sviluppatori e dagli utenti per rendere lo sviluppo e l'esperienza di gioco su PS4 i più comodi possibile. Per Cerny, la prima esigenza da soddisfare era evitare di avere un hardware difficile da sfruttare o che facesse scervellare gli sviluppatori: la PlayStation 3 era molto potente, ma il CELL ha messo i bastoni tra le ruote a molti sviluppatori.
    L'architettura della console è come quella di un PC, con CPU x86, una GPU custom facile da usare, ben 8GB di RAM veloce (GDDR5 @176 GB/s) e Hard-disk incluso.

    Un altro principio dietro la progettazione della console è quello di rendere l'esperienza più immediata e priva di attese: un custom-chip secondario permette l'upload/download di contenuti in background, anche a console in stand-by. Alcuni giochi scaricabili dal PlayStation Store saranno giocabili anche durante il download del gioco stesso: il sistema inizia a scaricare i dati dei livelli iniziali del gioco, mentre il resto dei dati viene scaricato in background man mano che si gioca.
    La PS4 permette anche di usare più applicazioni contemporaneamente, ed è anche possibile usare il browser mentre si gioca.

    La personalizzazione dell'esperienza con PlayStation 4 è un altro aspetto importante della console e della sua integrazione al PlayStation Network. Le abitudini del giocatore saranno ricordate dalla PS4, per facilitare la scoperta di contenuti sullo Store e, se il sistema ha raccolto abbastanza dati, addirittura predire lo scaricamento di determinati contenuti iniziando il download ancora prima di aver confermato l'azione.


    Specifiche hardware parziali
    Spoiler:
    PlayStation®4

    Processore principale Processore personalizzato a chip singolo
    CPU: x86-64 AMD "Jaguar", 8 core
    GPU: 1.84 TFLOPS, basata su engine grafico di nuova generazione AMD Radeon™
    Memoria 8GB GDDR5
    Hard Disk Drive Integrato
    Unità ottica (solo lettura) BD 6xCAV
    DVD 8xCAV
    I/O USB ad alta velocità (USB 3.0), AUX
    Comunicazione Ethernet (10BASE-T, 100BASE-TX, 1000BASE-T)
    IEEE 802.11 b/g/n
    Bluetooth® 2.1 (EDR)
    Output AV HDMI
    Uscita Analogica-AV
    Uscita digitale (ottica)

    Citazione GPU
    La GPU contiene una disposizione unificata di 18 compute units, che complessivamente generano 1.84 Teraflops di potenza di calcolo che possono essere liberamente applicate a grafica, operazioni di simulazione, o una qualche combinazione delle due.
    Citazione Gameplay Immediato
    La PS4 riduce radicalmente il tempo di ritardo tra i giocatori e i loro contenuti. La PS4 è caratterizzata da una “modalità di sospensione” che mantiene il sistema in una modalità a basso consumo preservando la sessione di gioco. Il tempo oggi necessario ad accendere una console e caricare una partita salvata sarà una cosa del passato. Con PS4, i giocatori non dovranno fare altro che toccare il tasto di accensione di nuovo per tornare a giocare nel punto esatto dove lo avevano lasciato. Inoltre, gli utenti potranno avviare diverse applicazioni durante una sessione di gioco, tra cui un browser web.
    La PS4 permette anche di scaricare o aggiornare giochi in background, o anche in modalità di stand-by. Il sistema fa un ulteriore passo avanti rendendo giocabili i titolo digitali mentre vengono scaricati. Quando un giocatore compra un gioco, la PS4 scarica solo una frazione dei dati così i giocatori possono iniziare a giocare immediatamente, mentre il resto è scaricato in background durante la sessione di gameplay.
    Tools & Middleware
    http://www.scei.co.jp/ps4_tm/





    Spoiler:
    Il DualShock, storico controller PlayStation, ha subito un restyling radicale: l'impugnatura è stata migliorata, i tasti L2 e R2 sono finalmente concavi - così come le testine degli stick analogici - e un touchpad capacitivo (come il retro di PSVita) rettangolare cliccabile è stato inserito nel mezzo del pad. Ulteriori migliorie al rumble e una minore latenza dei comandi rendono il DualShock 4 il miglior controller su piattaforme PlayStation.
    E' stato inoltre aggiunto un pulsante Share e un jack per l'headset, mentre Start e Select hanno lasciato il posto al tasto Options. Uno speaker integrato nel controller permette agli sviluppatori di riprodurre determinati suoni dal pad stesso.

    Sul dorso del controller è stata inserita una barra luminosa, caratterizzata da tre LED colorati che si illuminano di diversi colori, che può essere usata per abbinare il colore dei personaggi di un gioco per offrire un modo più semplice e amichevole per identificare i giocatori, anche mentre si gioca fianco a fianco. La barra luminosa può cambiare colore anche schema durante il gameplay per fornire utili informazioni ai giocatori, come quando un personaggio è in condizioni critiche di salute o ha ricevuto ingenti danni.
    La barra luminosa funziona anche in tandem con il nuovo PlayStation Eye, una stereo-camera caratterizzata da due camere ad alta definizione in grado di percepire la profondità dell'ambiente di fronte a essa e di tracciare la posizione del controller.
    (Altre immagini)

    Citazione Condivisione
    Il nuovo principio della PS4 è la condivisione della propria esperienza di gioco.
    Un sistema hardware di compressione/decompressione video 'always-on' permette la registrazione degli ultimi minuti della sessione di gioco senza impatto sulle prestazioni, con tanto di upload su internet in background; basta premere il tasto Share mentre si gioca, scegliere lo spezzone di video da caricare, taggarlo e tornare al gioco: il video verrà caricato mentre si continua a giocare.
    Ed è proprio il tasto Share il protagonista del nuovo Dualshock 4: grazie ad esso saremo in grado di catturare uno screenshot di un gioco, condividere un videoclip, o streamare in diretta la propria sessione di gioco alla propria Lista Amici. Se ci si trova in difficoltà, sarà possibile far subentrare uno degli spettatori che, con il proprio pad, prenderà controllo dell'azione per aiutarci a superare una zona difficile di un gioco.


    Dettagli
    :

    Dimensioni esterne Appross. 162mm x 52mm x 98mm (larghezza x altezza x profondità)
    (provvisorio, esclude la proiezione più grande)
    Peso Appross. 210g (provvisorio)
    Tasti/pulsanti Tasto PS, tasto SHARE, tasto OPTIONS, Tasti direzionali (Su/Giù/Sinistra/Destra), Tasti azione (Triangolo, Cerchio, Croce, Quadrato), Tasti R1/L1/R2/L2, Levetta sinistra / tasto L3, Levetta destra / Tasto R3, Pulsante Pad
    Touch Pad Touch Pad a 2 punti, Meccanismo di clic, tipo capacitivo (1920x800)
    Sensore di movimento Sistema di rilevamento del movimento six-axis (giroscopio a tre assi, accelerometro a tre assi)
    Altre caratteristiche Light Bar, Vibrazione, Speaker Mono integrato
    Porte USB (Micro B), Extension Port, Jack Headset Stereo
    Comunicazione wireless Bluetooth® Ver2.1+EDR
    Tipo di batteria
    Voltaggio
    Capacità
    Batteria ricaricabile integrata al litio
    DC3.7V (provvisorio)
    1000mAh (provvisorio)
    Spoiler:
    Il nuovo PlayStation Eye è ora composto da due telecamere che registrano fino ad una risoluzione di 1280x800. Le due lenti permettono di percepire la profondità nello spazio, ma possono anche essere usate in maniera alternata: una genera l'immagine video, mentre l'altra traccia i movimenti del corpo o la luce del Dualshock 4 o del PlayStation Move.
    Il nuovo PlayStation Eye è caratterizzato da quattro microfoni, che permettono di ridurre il rumore di sottofondo garantendo una registrazione audio più chiara e pulita. E' probabile che il PlayStation Eye sia disponibile in bundle con ogni console.


    (Altre immagini)


    Dettagli:

    Dimensioni esterne Appross. 186mm x 27mm x 27mm (larghezza x altezza x profondità)
    (provvisorio)
    Peso Appross. 183g (provvisorio)
    Risoluzione Video (Massimo) 1280 x 800 pixel x 2
    Frame Rate Video 1280x800 pixel @60fps
    640x400 pixel @120fps
    320x192 pixel @240fps
    Formato Video RAW, YUV (non compresso)
    Lente Doppie lenti, Apertura f/f2.0 fuoco fisso
    Distanza focale 30cm~ ∞
    Campo visivo 85°
    Microfono Microfono multidirezionale a 4 canali
    Tipo di connessione Connessione dedicata (Connettore AUX)
    Lunghezza del cavo Appross. 2m (provvisorio)
    Spoiler:
    E' stato annunciato che un Mono Headset sarà disponibile in bundle con ogni PS4, grazie al quale i giocatori saranno in grado di chattare con la propria lista amici o con altri utenti durante le partite online.








    Ecco alcune delle funzionalità rese possibili su PlayStation 4 grazie alla tecnologia di Gaikai, società di cloud-gaming acquistata da Sony Computer Entertainment nell'estate 2012:
    Demo istantanee per tutti i giochi: sarà possibile provare un gioco del PlayStation Store al volo, senza dover scaricare svariati GB di demo che verrebbero cancellati dopo mezz'ora.
    Gioco/download progressivo: sarà possibile giocare a un gioco che si sta scaricando mentre questo finisce di scaricarsi in background.
    Riproduzione Remota a livello OS: la classica Riproduzione Remota questa volta è stata implementata a livello del sistema operativo, il che permette a PSVita di streamare tutti i giochi/app/servizi di PS4 tramite WiFi in qualunque parte del mondo ci si trovi.
    Modalità spettatore: permette di trasmettere in diretta alla lista amici la propria sessione di gioco, o viceversa di osservare la sessione di gioco di altri amici.
    Modalità aiuto: gli spettatori possono diventare giocatori, prendendo momentaneamente il posto dell'host e dandogli una mano a superare i punti ostici di un gioco o altro ancora.

    Verrà anche esplorata la possibilità di rendere disponibili le librerie PS1/PS2/PS3 via cloud (la PS4 non sarà retrocompatibile, data la differente architettura rispetto alla PS3), anche se sarà un processo lungo sicuramente non disponibile al day-one.




    Come era facile aspettarsi, con la PlayStation 4 è stata abbandonata la XMB (CrossMediaBar) di PSP e PS3, in favore di una interfaccia più sobria e image-based. Il funzionamento rimane comunque simile, è possibile spostarsi tra giochi e app nel menù principale, mentre la pagina del profilo utente permette di controllare i Trofei, iniziare una chat vocale o scritta, controllare le attività e altro ancora.
    La schermata delle attività recenti non si discosta molto da quella di social network come Facebook, mentre la schermata di condivisione ci dà la possibilità di condividere screenshot e video di gioco, o anche di trasmettere in streaming la propria partita ad altri giocatori e amici.
    Spoiler:













    Il PlayStation Network si integrerà a dispositivi di terze parti (pc, smartphone e tablet) per ampliare la connettività tra i giocatori, consentendo di essere sempre in contatto con la propria lista amici: i giocatori saranno in grado di visualizzare i video o screenshot caricati dagli utenti e di lanciare sfide in pochi secondi.
    Spoiler:






    La Riproduzione Remota, funzionalità già disponibile tra PS3 e PSP/PSVita, ma poco diffusa a causa delle poche risorse disponibili, tornerà su PlayStation 4 e sarà integrata a livello OS. Questa feature permette di riprodurre i contenuti di PS4 su PSVita, streamando il segnale via rete locale o WiFi.
    Mentre su PS3 era lo sviluppatore a scegliere se sacrificare un po' di risorse (CPU e RAM) per abilitare la funzione, su PS4 sarà una funzione universale disponibile su tutto il sistema operativo. Saranno compatibili tutti i giochi, tranne quelli che richiedono periferiche particolari (rhythm game et similia). Sviluppatori e utenti saranno in grado di mappare i tasti mancanti al touch frontale o posteriore di PSVita.
    Sony spera di rendere disponibile la Riproduzione Remota già dal dayone della console.
    Spoiler:







    D: Dov'è la console?
    R: Sebbene durante il PlayStation Meeting 2013 siano state anunciate le principali caratteristiche e features di PlayStation 4, nonchè vari giochi, non è stato mostrato il form factor della console. E' stato rilasciato di recente un breve teaser trailer che ne mostra alcune parti, ma per vederla per bene bisognerà aspettare la conferenza Sony dell'E3 2013, attesa per l'11 giugno alle 3:00 di mattina.

    D: Quando esce?
    R: Alla fine del PlayStation Meeting 2013 è stato annunciato un generico "Holiday 2013", che significa durante la stagione natalizia 2013, almeno in America. Ci sono indizi che fanno supporre un'uscita Europea nel 2013 (come le frequenti pubblicità su giornali, finale di Champions League e altro), ma non è stato confermato.

    D: Quanto costa?
    R: Non è stato ancora annunciato un prezzo. Sebbene molti si aspettino che venga annunciato all'E3, è più probabile che venga annunciato nei mesi successivi.

    D: E' retrocompatibile?
    R: No, la PlayStation 4 non è retrocompatibile con altri giochi PlayStation. Si sta studiando la possibilità di rendere disponibili i giochi PSone/PS2/PS3 tramite streaming grazie ai servizi di Gaikai, ma non sarà un lavoro facile nè tanto meno disponibile fin da subito.

    D: Sarà necessaria una connessione a internet per usare la PlayStation 4?
    R: No, è stato confermato che non sarà necessaria nè una connessione permanente nè a intervalli regolari.

    D: Bloccherà i giochi usati?
    R: No, anche se l'argomento è ancora in fase di chiarimento. E' probabile che i publisher possano inserire dei codici di attivazione, come gli online pass, ma non è chiaro se possano essere estesi anche alle funzioni offline del gioco. Dovremo attendere i prossimi mesi per ulteriori chiarimenti.

    D: E' region-free?
    R: Non si sa ancora.

    D: I servizi di base del PlayStation Network (gioco online, chat) rimarranno gratuiti?
    R: Non si sa ancora.

    D: Ci sarà una funzione di sospensione?
    R: Sì! La funzione di sospensione del gioco funziona proprio come su PSP e PSVita: sarà possibile mettere il gioco in pausa, impostando la console su uno stato di attesa a basso consumo energetico, grazie al quale si potrà riprendere a giocare in pochi secondi senza dover accendere di volta in volta la console.

    D: Che novità porta il nuovo DualShock?
    R: Il DualShock 4 è parecchio diverso rispetto ai precedenti Dualshock: l'ergonomia è stata migliorata, il retro del controller ha una superficie in gomma per aumentare il grip delle mani; i tasti L2 e R2 sono finalmente concavi; le testine delle levette analogiche sono pseudo-concave e prive di zona morta; è stata ridotta la latenza dei comandi; il rumble è stato migliorato; Select e Start sono stati sostituiti dal tasto Options; è stato aggiunto il tasto Share; al centro del controller è presente un piccolo touchpad cliccabile; sul dorso è stata aggiunta una light bar, che si illumina grazie ai LED al suo interno.

    D: Ma quello sul gamepad è un touch screen?
    R: No, è un touch pad. Una superficie touch come il retro di PSVita, di tipo capacitivo, utilizzabile nei giochi o anche nell'interfaccia di sistema per le gestures (spostamento, pinch-to-zoom, navigazione sul browser ecc).

    D: Ma il tasto SHARE a cosa serve?
    R: Il tasto SHARE permette di catturare uno screenshot di gioco, registrare e condividere video di gameplay o di rendere visibile la propria partita in live-streaming alla propria lista amici tramite integrazione con servizi come uStream.

    D: Potrò usare il DualShock 4 su PlayStation 3?
    R: Purtroppo no.

    D: Potrò usare il DualShock 3 su PlayStation 4?
    R: Purtroppo no.

    D: Potrò usare altri accessori (PlayStation Move, auricolari bluetooth, cuffie Pulse, volanti)?
    R: Il PlayStation Move e Navigation Controller saranno compatibili. Non è stato detto nulla su altri accessori, ma è molto probabile che volanti e auricolari siano compatibili.

    D: Come funziona la registrazione video? Potrò inviare walkthrough interi su YouTube?
    R: Sappiamo che mentre giochiamo la PS4 registrerà sempre in background la sessione di gameplay, senza impattare sulle prestazioni di gioco. Sebbene non si conoscano i dettagli, è probabile che vengano registrati solo gli ultimi minuti (secondo un rumor si parla degli ultimi 15 minuti di gioco), quindi non sarà possibile registrare ore e ore ininterrotte - anche perchè un video del genere poco compresso e parecchio lungo può arrivare a pesare diversi GB. Per quanto riguarda risoluzione e frame-rate del video, dovremo aspettare ulteriori dichiarazioni.

    D: Potrò usare il mio attuale account PSN anche su PlayStation 4?
    R: Certo, e saranno mantenute tutte le impostazioni e le preferenze scelte, compresi i Trofei e la Lista Amici.

    D: La Lista Amici ha sempre il limite di 100 contatti?
    R: No, il limite è stato aumentato a 200 contatti, anche se non è chiaro come l'aumento verrà gestito su PS3 e PSVita.

    D: Ho visto che la pagina profilo comprende la foto dell'utente assieme a nome e cognome, in pieno stile social network... Sarà obbligatorio usare una foto vera o mostrare il proprio nome e cognome?
    R: Ovviamente no.

    D: Che novità ci sono per il PlayStation Network e il PlayStation Store?
    R: L'integrazione con la tecnologia di Gaikai ha portato numerose novità: sarà possibile giocare una demo al volo senza doverla scaricare interamente, sarà possibile giocare a un gioco che si sta scaricando man mano che questo continua a scaricarsi in background, sarà possibile osservare la partita di un amico in streaming, e altro ancora.

    D: Queste nuove funzionalità online saranno disponibili per tutti?
    R: Non è stato confermato, ma è probabile che per la maggior parte sia necessario un abbonamento Plus (o come il servizio si chiamerà su PS4).

    D: A proposito di PlayStation Plus, potrò usufruirne su PlayStation 4? Potrò scaricare subito giochi gratis?
    R: Sebbene non siano stati annunciati i piani del PlayStation Plus su PS4, sappiamo che sarà disponibile in qualche sua forma. E' veramente difficile che vengano offerti fin da subito giochi PS4 nella Instant Game Collection, quindi è probabile che all'inizio il PlayStation Plus permetta di accedere a semplici sconti o privilegi sulle funzionalità di Gaikai.

    D: Integrazione con PlayStation Vita?
    R: La Riproduzione Remota, già disponibile per alcuni giochi PS3, su PS4 sarà disponibile a livello OS: questo significa che saranno compatibili tutti i giochi e le app di PS4, tranne i software che richiedono accessori particolari (strumenti musicali, Move o altro).

    D: Integrazione con altri dispositivi?
    R: Sarà rilasciata un'app ufficiale PlayStation che permetterà di accedere al proprio profilo PSN, controllare le notifiche, chattare con i propri amici e altro ancora.







    Durante la conferenza sono stati mostrati diversi giochi: potete trovarli in seguito, assieme al trailer d'annuncio, una piccola descrizione e qualche immagine.
    E' stato confermato che tutti i giochi saranno disponibili al dayone anche in forma digitale, scaricabili dal PlayStation Store. Come su certi giochi PS3, è facile aspettarsi una funzione di preordine e di pre-download, oltre che le demo istantanee già descritte sopra.
    Gli sviluppatori indie saranno in grado di pubblicare da soli i giochi sul PlayStation Store, e di decidere abbassamenti di prezzo in totale autonomia, senza dover passare (ed essere rallentati) dal team Sony che si occupa della gestione dello Store.

    Listone incoming.





    Knack è il nuovo action-platformer ideato da Mark Cerny e sviluppato da Japan Studio per PlayStation 4. Con Knack l'obiettivo degli sviluppatori è non solo di esaltare grafica e fisica, ma anche di riportare in auge un genere ormai poco diffuso, quello dei platformer 3D. Mark Cerny in passato ha lavorato a giochi come Crash Bandicoot, Spyro the Dragon, Jack & Daxter, Ratchet & Clank, e vanta un curriculum di tutto rispetto. Il protagonista del gioco è Knack, una creatura con misteriosi poteri creata da uno scienziato proprio mentre un'armata di goblin si prepara a invadere la terra; Knack decide quindi di intervenire e, grazie alle sue abilità speciali (knack, in inglese), difendere la razza umana.




    The Witness è il nuovo gioco di Jonathan Blow, presidente di Thekla Inc. e ideatore del puzzle/platformer indie Braid. In The Witness il giocatore si troverà su una misteriosa isola tutta da esplorare, ricca di puzzle e enigmi da risolvere. A differenza di altri giochi puzzle lineari, nei quali se non riesci a risolvere un enigma si è costretti a cercare in giro una soluzione per proseguire, in The Witness si ha completa scelta d'approccio, libertà nei movimenti e nella scelta dei puzzle. Il gioco prende vita su un'isola compatta, dove è possibile trovare dei puzzle a meno di 30 secondi di camminata l'uno dall'altro: alcuni sono facili, altri più difficili, ma ognuno contiene un messaggio speciale...




    Killzone: Shadow Fall è il nuovo capitolo della saga di Killzone, presentato al PlayStation Meeting 2013 con tanto di live-demo da parte di Guerrilla Games, per riscattarsi dalla tech-demo in computer grafica di KZ2 all'E3 2005.
    Shadow Fall introduce un nuovo mondo, una nuova storia e un nuovo eroe all'universo di Killzone. Il gioco è ambientato 30 anni dopo la fine di Killzone 3, in un mondo in cui due fazioni, Helghast e Vektans, vivono fianco a fianco in una futuristica città separati da un imponente muro. Attentati terroristici e azioni di spionaggio sono all'ordine del giorno, e minano la tranquillità dei cittadini.
    Killzone: Shadow Fall sarà un gioco disponibile al lancio.





    Driveclub
    è il nuovo gioco di guida di Evolution Studios, sviluppatori dietro ai vecchi WRC e alla serie di Motorstorm. Il concept di gioco ruota attorno all'appartenenza ai club, alle gare contro altri piloti e alla passione per le auto. Il gioco mostra il livello di dettaglio ossessivo raggiunto dagli Evos nella modellazione delle macchine, con interni perfettamente modellati, portiere e motori ricreati nei minimi dettagli; il tutto in-game, senza bisogno di accedere ad una modalità dedicata. Tra le altre cose, il gioco promette un sistema di meteo variabile e ciclo giorno notte. Sarà inoltre possibile creare club personalizzati, invitare utenti, gareggiare online, battersi in sfide a tempo e scalare le classifiche.




    inFAMOUS: Second Son è il nuovo gioco della serie di inFAMOUS, creata da Sucker Punch, in arrivo su PlayStation 4. In questo episodio vestiremo i panni di Delsin Rowe, un ragazzo di 24 anni sfacciato e pieno di vita; cresciuto poco fuori Seattle, a seguito di un terribile incidente in autobus scopre di possedere poteri speciali che gli permettono di dirigere, manipolare e trasformarsi in...fumo. Delsin si ritrova incastrato dal Department of Unified Protection (DUP), un’agenzia governativa che ha il compito di assicurarsi che i catastrofici eventi di Empire City e New Marais non si ripetano mai più.
    Il trailer è stato creato utilizzando il motore di gioco. Secondo il curriculum di un dipendente Sucker Punch, il gioco potrebbe uscire al day-one della PS4.




    Watch_Dogs è un gioco di Ubisoft annunciato durante l'E3 2012 in uscita su PlayStation 3 e ora anche su PlayStation 4. E' ambientato in un futuro prossimo dove Chicago possiede il sistema computerizzato più avanzato degli Stati Uniti, noto come CtOS. Il giocatore vestirà i panni di Aiden Pearce, un geniale hacker con un passato criminale, che grazie alle sue abilità e ad alcuni gadget sofisticati potrà avere accesso ai dati personali degli abitanti e a tutti i sistemi della città che gli torneranno utili per ottenere la sua vendetta.
    In arrivo a fine anno, il gioco avrà un'ora di missioni esclusive su PS3 e PS4.




    Destiny è uno sparatutto in prima persona oper-world sviluppato da Bungie (Halo saga) e pubblicato da Activision. Il gioco è ambientato 700 anni nel futuro, dopo che un evento noto come "il Collasso" ha portato la razza umana all'orlo dell'estinzione. Gli unici sopravvissuti al Collasso sono gli abitanti di una città, salvati da "il Viaggiatore", una gigantesta sfera bianca celestiale che ha dotato i Guardiani della Città di poteri sconosciuti. Il giocatore impersona uno dei Guardiani della Città ed è inviato ad esaminare e distruggere queste razze aliene per riconquistare il sistema solare.
    Il gioco uscirà su PlayStation 3 e PlayStation 4 nel corso del 2014 e godrà di contenuti esclusivi presenti solo su queste due console.




    Durante il PlayStation Meeting 2013, Ono è salito sul palco e ha annunciato deep down -working title-, nuovo gioco di Capcom ad ambientazione fantasy creato con il Pantha Rei, engine proprietario di nuova generazione che promette di migliorare l'efficienza di sviluppo tenendo contenuti i costi di produzione aumentanto la qualità del gioco. Nel trailer, di notevole impatto visivo, notiamo un gruppo di guerrieri prepararsi alla battaglia contro un gigantesco drago sputafuoco. Non è chiaro se il gioco sia un seguito (spirituale?) di Dragon's Dogma, ma le somiglianze di certo ci sono: Capcom, setting fantasy, draghi, deep down, Dragon's Dogma...




    Durante il PlayStation Meeting, Square Enix ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo Final Fantasy. Non è stato rivelato altro, e si sono limitati a mostrare ancora una volta la tech-demo Agni's Philosophy, creata con il Luminous Engine, il motore grafico di nuova generazione creato in casa Square.
    Secondo alcuni rumor di VGleaks, il Final Fantasy nominato alla conferenza (del quale avremo nuove informazioni all'E3 2013) potrebbe essere un'esclusiva PlayStation 4, con Sony che aiuta attivamente nello sviluppo. Potrebbe essere il primo caso di reverse-megaton? Lo scopriremo tra un po'.
    Please be excited [cit.]









    Al PlayStation Meeting 2013 Chris Metzen ha annunciato che la versione console di Diablo III, gioco di ruolo d'azione sviluppato da Blizzard Entertainment, arriverà a fine anno su PlayStation 3 e PlayStation 4. Non è stato rivelato molto finora, se non che saranno presenti tutte le features della versione PC (tranne la casa d'aste) con modalità cooperativa multiplayer online a 4 giocatori a tutto schermo, i controlli saranno adattati al gamepad, ci sarà una nuova interfaccia e che, a differenza della versione PC, la versione console non necessiterà di una connessione a internet per giocare.
    Le immagini e il video sono tratti dalla versione PS3 del gioco.



    Altri giochi annunciati di recente:





    Con The Witcher 3: Wild Hunt le avventure di Geralt Di Rivia continuano su PlayStation 4, in un vasto mondo open-world da esplorare (20% circa più vasto di quello di Skyrim - richiede oltre mezz'ora per attraversarlo tutto a cavallo), con una storia matura non lineare piena di decisioni da prendere che influenzeranno la storia, ricca di eventi imprevisti e di personaggi ben caratterizzati e memorabili. Graficamente mastodontico, CD Project RED promette di reinventare l'RPG e di elevarlo alla massima potenza con il capitolo finale delle avventure di Geralt.











    E' stata confermata l'uscita su PlayStation 4 del nuovo capitolo dell'ormai annuale saga di assassini Ubisoft: Assassin's Creed IV: Black Flag. Dopo il successo delle battaglie navali in Assassin's Creed III, Ubisoft ha deciso di continuare su quella strada proponendo un capitolo all'insegna delle cannonate e degli assalti in mare aperto, ma ponendo enfasi anche alle avventure su terra ferma (nonchè su isole del tesoro sperdute in mezzo all'oceano).
    Il gioco è in uscita a fine anno su PlayStation 3 e PlayStation 4.











    Eidos Montréal a inizio marzo ha annunciato l'arrivo su PlayStation 4 di THIEF, quarto capitolo della saga stealth in arrivo nel corso del 2014. Controlleremo Garret, atletico mastro ladro che si aggira in una città dove l'odio regna sovrano, dove i ricchi prosperano e i poveri non riescono a sopravvivere.
    Con una città completamente esplorabile avremo totale libertà di movimento tra i livelli del gioco, e completo controllo sugli eventi e sulle scelte che potranno influenzare il mondo di Thief.




    I dinosauri tornano in voga con Primal Carnage: Genesis, gioco sui pericolosi bestioni sviluppato da Lukewarm Media con l'aiuto dell'Unreal Engine 4 per PlayStation 4. Il gioco sarà un insieme di gameplay lineare ed esplorazione open-world con una visuale in prima persona, che permette una migliore immersione nel mondo dei dinosauri, in un'isola con una vegetazione rigogliosa che restituisce un ambiente selvaggio ricco di pericoli.
    Per il gioco è stato scelto un approccio a "capitoli": una narrazione episodica (che ha visto prendere piede recentemente con i giochi Telltale) assieme al feedback degli utenti, si prospetta come una combo perfetta.






    Alla GDC 2013 è stato annunciato che Blacklight: Retribution, un first-person shooter online free2play sviluppato da Zombie Studios, arriverà anche su PlayStation 4. Caratterizzato da un gameplay frenetico e da una forte componente di personalizzazione del proprio personaggio e delle armi, il gameplay ruota attorno all'Hyper Reality Visor (HRV), un visore con il quale sarà possibile scrutare attraverso l'intero campo di battaglia per preparare tattiche, soprendere i nemici e guidare la propria fazione alla vittoria.









    Sul PlayStation.Blog è stato annunciato che una versione PS4 di The Pinball Arcade è in sviluppo su PlayStation 4, con tante novità tecniche come il ray-tracing o lo screen space ambient occlusion, per metterne in risalto le capacità grafiche e tecnologiche, mantenendo 60fps fissi. Gli sviluppatori, FarSight Studios, hanno confermato che la versione PS4 godrà di tutte le features e i contenuti delle altre versioni, compresi tavoli DLC, fisica migliorata, gameplay perfezionato e altro ancora.
    Video e immagini sono tratti dalla versione PS3 del gioco.




    Alla GDC 2013, EA ha mostrato a porte chiuse Battlefield 4 alla stampa, con un trailer di gameplay di ben 17 minuti che mostra una delle missioni iniziali del gioco. Dopo qualche giorno il video è stato rilasciato al pubblico, annunciando che Battlefield 4, nuova installazione della famosa serie di sparatutto che arriverà su PlayStation e e PlayStation 4 a fine anno. Il setting è ancora quello di una guerra moderna, che porterà il giocatore in diverse zone del mondo. Il gioco userà il Frostbite Engine 3.0, le immagini e il video che trovate qua sono tratti dalla versione PC del gioco.







    Cyberpunk 2077
    è un gioco di CD Project RED (autori della serie di The Witcher, il cui terzo capitolo uscirà anche su PlayStation 4) che si rifà a un gioco di ruolo da tavolo di qualche anno fa. Il gioco è ambientato in un mondo futuristico in decadenza, in cui tecnologie all'avanguardia convivono con una società umana degenerata. CD Project punta a un gioco maturo e ambizioso, con trama profonda e una personalizzazione profonda del proprio personaggio che potrebbe influenzare la storia.
    Il gioco uscirà nel 2015 inoltrato, dopo The Witcher 3: Wild Hunt.





    Annunciato il 19 aprile scorso, sebbene fosse già conosciuto sotto il nome in codice di Project Zwei, The Evil Within è il nuovo gioco horror diretto da Shinji Mikami, creatore della saga di Resident Evil. Il gioco, in arrivo su PS3 e PS4 nel 2014, ci farà vestire i panni di Sebastian, un detective che viene aggredito poco dopo aver visto molti dei suoi colleghi morire in rapida successione. Al suo risveglio, si ritroverà in un mondo ricco di mostri, sangue e orrore. Trappole mortali lo aspettano dietro ogni angolo, ma il gioco permetterà di usarle a proprio favore per sbarazzarsi dei nemici. Nervi e angoscia del giocatore saranno spinti al loro limite, in quello che probabilmente sarà l'ultimo gioco diretto da Shinji Mikami.




    Hohokum è una collaborazione tra Sony Santa Monica, Honeyslug Studio e l'artista Richard Hogg.
    Il gioco è in lavorazione da diversi anni, e sebbene sia sparito dai riflettori per diverso tempo gli sviluppatori hanno continuato a lavorarci ininterrottamente.
    Hohokum è un gioco bizzarro e colorato focalizzato sull'esplorazione e sulla creatività, nel quale il giocatore impersonerà le sembianze di un mistico serpente volante, che con il suo movimento espressivo renderà l'azione di gioco quasi ipnotizzante. Hohokum vuole essere un gioco dove il giocatore può rilassarsi, senza essere sottoposto alle pressioni dei giochi di altro genere.
    Hohokum è in arrivo su PlayStation 3, PlayStation 4 e PlayStation Vita nel 2014.




    Doki-Doki Universe è un gioco ideato da Greg Johnson di HumaNature Studios. Più che un gioco, è una "serie" di prodotti: è presente una versione light del gioco (gratuita, dove sarà possibile viaggiare in giro per l'universo e affrontare simpatici test sulla personalità) e una versione completa se si decide di atterrare su un pianeta.
    Il giocatore impersonerà un robot, QT3, che è stato abbandonato da una famiglia umana su un piccolo asteroide con la promessa che sarebbe tornata a prenderlo. Passano decenni, e il robot è ancora lì.
    Un giorno un piccolo alieno verde lo trova e gli dice che sta per essere ritirato e rottamato perchè senza "umanità"... lo scopo del gioco è di dimostrare all'alieno di quanta umanità siamo capaci.




    War Thunder è un MMO di prossima generazione incentrato sui combattimenti aerei su larga scala della seconda guerra mondiale. Il giocatore potrà scegliere tra centinaia di aereoplani e decine di armi upgradabili e abilità migliorabili, e gettarsi nel combattimento in diverse location di tutto il mondo: dal Pacifico al fronte occidentale, dal Mediterraneo alla Korea, dal fronte sovietico alle zone più remote dell'Asia.
    Dotato di un sofisticato sistema di danni, War Thunder punta a simulare l'esperienza di guerra sia in solitaria che in modalità multigiocatore, cooperativa o competitiva.
    Sviluppato da Gaijin Entertainment, arriverà su PlayStation 4 nel 2014.





    Call of Duty: Ghosts è il nuovo sparatutto bellico di Infinity Ward, in arrivo a fine anno su PlayStation 3 e PlayStation 4. I dettagli sulla storia sono scarsi, si sa solo che i Ghosts, truppe specializzate sopravvissute a un terribile attacco che ha decimato l'esercito americano, dovranno rispondere all'attacco e fermare la minaccia. Ad accompagnare il giocatore durante la missione ci sarà un cane addestrato, in grado di attaccare nemici o identificare esplosivi.
    Dotato di un nuovo engine, il gioco promette animazioni realistiche e modelli poligonali dettagliati, il tutto puntando sempre ai 60fps.







    Shadow Warrior è un gioco d'azione sviluppato da Flying Wild Dog assieme a Devolver Digital, in uscita su PlayStation 4 il prossimo inverno. Il gioco mescola il gunplay da frenetico first-person shooter alla elegante precisione della katana giapponese, in un setting giapponese con forti influenze fantasy, e grottesco sia nell'atmosfera che nello humor.
    Impersoneremo lo stesso Lo Wang protagonista del classico Shadow Warrior uscito su PC oltre quindici anni fa, e dovremo localizzare una leggendaria spada che scopriremo essere collegata ad antiche divinità di un altro regno.




    Che altri giochi aspettarci?
    - Al PlayStation Meeting 2013, MediaMolecule ha mostrato una tech-demo che sfruttava il PlayStation Move; da come ne hanno parlato, il loro prossimo progetto potrebbe essere un titolo che sfrutta (o che necessita) del Move per funzionare, anche se non c'è nulla di confermato.
    - David Cage ha dichiarato che Quantic Dream ha ricevuto i devkit ed è già al lavoro su una nuova IP PlayStation 4.
    - Sappiamo che Ready at Dawn è da qualche anno al lavoro su una nuova IP next-gen, e vedendo come Ru Weerasuriya (direttore creativo di RaD) era presente nel filmato-intervista al Meeting 2013 è facile assumere come il loro progetto sia per PS4 (forse addirittura esclusiva).
    - Sappiamo che, da un paio d'anni, Sony Santa Monica è al lavoro su una nuova IP, molto probabilmente per PS4.
    - Polyphony Digital, attualmente al lavoro su Gran Turismo 6 (PS3), ha detto di avere piani per sviluppare su PS4 e non esclude una versione PS4 del gioco.
    - Insomniac Games ha dichiarato di voler continuare le avventure di Ratchet, quindi ci si può aspettare un nuovo Ratchet (mainline) su PS4.
    - Ovosonico, software house italiana con sede a Varese, ha stretto un accordo con Sony per produrre un gioco per piattaforme PlayStation, molto probabilmente PS4.
    - Housemarque è al lavoro sul seguito spirituale di Super Stardust HD.
    - Sony Online Entertainment ha fatto intendere che PlanetSide 2 potrebbe arrivare su PlayStation 4.

    Comunque, per la maggior parte dei giochi dovremo aspettare l'E3 di giugno prossimo!




    Spoiler:


    Giappone (45) Nord America (47) Europa/PAL (53)
    ACQUIRE Corp. 17-Bit 4A Games
    ARC SYSTEM WORKS CO.,LTD. 5th Cell Media LLC 505 Games
    ARTDINK CORPORATION Activision Publishing, Inc. Abstraction
    ASCII MEDIA WORKS Inc. Armature Studios Beatshapers
    Bethesda Softworks, LLC Behaviour Interactive Big Ant
    CAPCOM Bethesda Softworks, LLC Big Bit
    Chara-Ani Corporation Blind Squirrel Games® BitComposer
    CRAFTS & MEISTER CO.,LTD. Certain Affinity, Inc. Bloober Team S.A.
    CyberConnect2 Co.,Ltd. Darkside Game Studios, Inc. Boss Alien
    D3 PUBLISHER Inc. Devolver Digital Bugbear
    Dimps Corporation ©Disney Cauldron
    Electronic Arts Inc. Double Fine Productions, Inc. City Interactive
    FromSoftware, Inc. Double Helix Games Criterion Games
    GANBARION Co., Ltd. DrinkBox Studios Inc. Croteam
    Genki Co., Ltd. Edge of Reality, Inc. Curve Studios
    Granzella Inc. Electronic Arts Inc. Dakko Dakko Ltd
    Grasshopper Manufacture Inc. FarSight Studios Deck 13
    GungHo Online Entertainment, Inc. Gaijin Games, Inc. Double Eleven
    GUST CO.,LTD. Gearbox Software Eko Software
    IDEA FACTORY Co., Ltd. HB Studios Multimedia FatShark
    IMAGEEPOCH INC. Heavy Iron Studios, Inc. Flying Wildhog
    Index Corp.(ATLUS) High Voltage Software, Inc. Four Door Lemon
    KADOKAWA GAMES,LTD. inXile Entertainment Inc. Frozenbyte
    KADOKAWA SHOTEN CO., LTD. Iron Galaxy Studios, LLC FuturLab
    Konami Digital Entertainment Ltd. Jetpack Interactive Entertainment Ltd. Gaijin
    LEVEL-5 Inc. Klei Entertainment Inc. GHOST GAMES
    MAGES. Inc. Lab Zero, Inc Green Hill Studios
    MarvelousAQL Inc. LucasArts, a Lucasfilm Ltd. company Kalyspo Media
    NAMCO BANDAI Games Inc. Metanet Software Inc Laughing Jackal
    NAMCO BANDAI Studios Inc. Minority Media Iinc. Ludosity
    NIHON FALCOM CORPORATION Nicalis, Inc Mediatonic
    Nippon Ichi Software, Inc. Panic Button, LLC Milestone
    O-TWO inc. (peakvox) Psyonix Studios, Inc. Mojang
    PlatinumGames Inc. Slant Six Games Onmi Systems
    SEGA Corporation Sony Online Entertainment LLC Prodigy Design
    SPIKE CHUNSOFT Co.,Ltd. Spark Unlimited Ripstone
    SQUARE ENIX Co., Ltd. Spry Fox LLC Roll7
    SystemSoft Alpha Corp. SuperVillain Studios Ronimo
    TECMO KOEI GAMES Co.,Ltd. Take-Two Interactive Software, Inc. Rovio
    TOSE CO., LTD. Telltale, Inc. Shortround
    tri-Ace Inc. Tribute Games Inc. Sperasoft
    Ubisoft Entertainment Turtle Rock Studios, Inc. Sproing
    WILL CO., LTD Ubisoft Entertainment Stormbasic
    XING Inc. vBlank Entertainment Inc. Straight Right
    YUKE'S Co.,Ltd. Warner Bros. Inc. Targem
    WayForward Technologies, Inc. Tate
    Zombie Studios, LLC Techland
    Tonika
    ASIA (4) Torus Games
    BLUESIDE Inc. Vector Cell
    Ratloop Asia Pte Ltd Virtual Toys
    Red Hare Studios Vlambeer
    XPEC Entertainment Inc. Wizarbox



    Spoiler:




    Ultima modifica di miky_magawolaz; 26-05-2013 alle 23:04:47

  2. #2
    Crimson King L'avatar di solid snork
    Registrato il
    06-09
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.994
    Ormai manca poco all'e3, mi rode solo che ho finito le ferie....
    A proposito di gt6 si sa se ci sono progetti next-gen o sarà solo current?
    Firma rimossa per peso e dimensioni eccessive.

    Tomberry

  3. #3
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    notizia BOMBA:
    Spoiler:
    La divisione indiana di Sony poco fa ha postato e subito cancellato una pagina in cui veniva rivelato il prezzo di una delle versioni della PlayStation 4. Come spesso accade però il suo contenuto è stato prontamente letto da migliaia di utenti e si è così scoperto che la nuova console Sony sarà disponibile in una versione base dotata di un hard-disk da 250GB che avrà un prezzo di circa 399€. FONTE:
    Spoiler:
    GAMETIME


  4. #4
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    Citazione Ales87 Visualizza Messaggio
    notizia BOMBA:
    Spoiler:
    La divisione indiana di Sony poco fa ha postato e subito cancellato una pagina in cui veniva rivelato il prezzo di una delle versioni della PlayStation 4. Come spesso accade però il suo contenuto è stato prontamente letto da migliaia di utenti e si è così scoperto che la nuova console Sony sarà disponibile in una versione base dotata di un hard-disk da 250GB che avrà un prezzo di circa 399€. FONTE:
    Spoiler:
    GAMETIME
    perchè questi spoiler?
    ID PSN: KraGOW

  5. #5
    4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Messaggi
    17.844
    Citazione Ales87 Visualizza Messaggio
    notizia BOMBA:
    Spoiler:
    La divisione indiana di Sony poco fa ha postato e subito cancellato una pagina in cui veniva rivelato il prezzo di una delle versioni della PlayStation 4. Come spesso accade però il suo contenuto è stato prontamente letto da migliaia di utenti e si è così scoperto che la nuova console Sony sarà disponibile in una versione base dotata di un hard-disk da 250GB che avrà un prezzo di circa 399€. FONTE:
    Spoiler:
    GAMETIME
    Sarebbe ottimo, chi l'ha prenotata al GS la pagherebbe solo 250 €.

  6. #6
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    perchè questi spoiler?
    per creare tensione....
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Sarebbe ottimo, chi l'ha prenotata al GS la pagherebbe solo 250 €.
    eccomi! ho anche un buono di 30€,in questo caso 220... ma devo valutare la versione da prendere


  7. #7
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione Ales87 Visualizza Messaggio
    notizia BOMBA:
    Spoiler:
    La divisione indiana di Sony poco fa ha postato e subito cancellato una pagina in cui veniva rivelato il prezzo di una delle versioni della PlayStation 4. Come spesso accade però il suo contenuto è stato prontamente letto da migliaia di utenti e si è così scoperto che la nuova console Sony sarà disponibile in una versione base dotata di un hard-disk da 250GB che avrà un prezzo di circa 399€. FONTE:
    Spoiler:
    GAMETIME
    Come versione base è un ottimo prezzo

  8. #8
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Citazione Kyle Rayner Visualizza Messaggio
    Sarebbe ottimo, chi l'ha prenotata al GS la pagherebbe solo 250 €.
    Ad un prezzo così, potrei farci pure io qualche ragionamento sopra

    Mi spieghi l'offerta del GS?

  9. #9
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    Portando 3 giochi hai uno sconto di 150 €. Non so sinceramente se è ancora disponibile

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  10. #10
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione Ales87 Visualizza Messaggio
    Portando 3 giochi hai uno sconto di 150 €. Non so sinceramente se è ancora disponibile

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

    C'è ancora.

  11. #11
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    ma vanno bene 3 giochi anche vecchiotti o necessariamente quelli recenti?
    ID PSN: KraGOW

  12. #12
    FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    Località
    Bari
    Messaggi
    5.687
    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    ma vanno bene 3 giochi anche vecchiotti o necessariamente quelli recenti?
    naturalmente recenti, per vedere se sono compatibili, ti devi iscrivere, digitare nella funzione "cerca" il titolo, e cliccare in basso "verifica disponibilità". si aprirà una finestra con scritto se il il titolo è o NON è valido per le promozioni


  13. #13
    Utente L'avatar di silvergold1
    Registrato il
    02-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.888
    Citazione KraGOW Visualizza Messaggio
    ma vanno bene 3 giochi anche vecchiotti o necessariamente quelli recenti?
    Non necessariamente recenti. Pensa che mi hanno ritirato Skyrim

  14. #14
    Utente L'avatar di KraGOW
    Registrato il
    09-09
    Messaggi
    1.219
    pensavo di sfruttare la promozione sui titoli i ea e poi riportarli subito o quasi per ottenere questo sconto sulla ps4, faccio come mi avete suggerito e verifico la disponibilità di alcuni giochi ma nessuno è valido per le promozioni.
    Controllati (tutti ps3): fifa 13, battlefield 3 premium edition, dirt3, crysis 3, modern warfare 3.
    Se non ritirano questi che caspita ritirano???
    Vero che battlefield e mw3 sono ormai vecchiotti ma vendono ancora bene se no non sparerebbero i prezzi per l'usato ancora così alti.
    Fifa 13 pensavo lo ritirassero, come crysis3 relativamente recente.
    Dirt3... vabè c'ho provato.
    ID PSN: KraGOW

  15. #15
    Connor
    Ospite
    Citazione Ales87 Visualizza Messaggio
    notizia BOMBA:
    Spoiler:
    La divisione indiana di Sony poco fa ha postato e subito cancellato una pagina in cui veniva rivelato il prezzo di una delle versioni della PlayStation 4. Come spesso accade però il suo contenuto è stato prontamente letto da migliaia di utenti e si è così scoperto che la nuova console Sony sarà disponibile in una versione base dotata di un hard-disk da 250GB che avrà un prezzo di circa 399€. FONTE:
    Spoiler:
    GAMETIME
    Spero che sia un fake, a quel prezzo sarei costretto a prenderla al day one

Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •