Cambiare la batteria al mio DS Lite
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cambiare la batteria al mio DS Lite

Cambio titolo
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02

Cambiare la batteria al mio DS Lite

La batteria del mio vecchio lite è ormai arrivata, roba che giocandoci devo fare una ricarica ogni 40 minuti. Sapete dove posso comprare una batteria originale ? Oppure che potenza deve avere in caso di acquisto di una non originale..perchè ne vedo molte con scritto 2000mAH, 1600mAH e 840mAH, ma non so quale monta il DS e se metterne una più potente, rispetto all'originale, potrebbe rovinarlo.

Incappucciato accaldato. L'avatar di Il Matte
    Registrato il
    05-06
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...tteria+ds+lite

hai l'imbarazzo della scelta direi.
    BRAWL:3652-1988-7481 MKWII:0731-4921-3702 3DS:5069-4163-7291

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Citazione Cloud Strife Visualizza Messaggio
    La batteria del mio vecchio lite è ormai arrivata, roba che giocandoci devo fare una ricarica ogni 40 minuti. Sapete dove posso comprare una batteria originale ? Oppure che potenza deve avere in caso di acquisto di una non originale..perchè ne vedo molte con scritto 2000mAH, 1600mAH e 840mAH, ma non so quale monta il DS e se metterne una più potente, rispetto all'originale, potrebbe rovinarlo.
    Spinto dalla curiosità ho trovato questo sulle batterie originali
    Spoiler:
    Mi rispondo da solo per farvi partecipi delle mie traversie, scusate se NON saro' breve ....
    .
    Allora: scopro che le batterie originali per DS si possono acquistare solo ordinandole dal loro Servizio Clienti, non sono in vendita in nessun altro posto.
    .
    Nintendo non ha un sito di e-commerce in Europa (quello USA spedisce solo in USA e Canada ....), scrivo a [email protected] e mi rispondono che devo telefonare al numero 800 904 925 e poi selezionare l'opzione 5.
    .
    Lo faccio e ordino una batteria per DS Lite, mi dicono che il costo e' 11 euro + 12 euro di spedizione con corriere espresso (alla faccia !): do' il mio OK e mi dicono che mi arrivera' via e-mail il preventivo che dovro' accettare per far andare avanti l'ordine.
    .
    Dopo qualche ora (!) mi arriva il file PDF col preventivo e vedo:
    - la batteria costa 9.17 + IVA (20%) = circa 11 euro, come mi avevano detto
    - le spese di spedizione sono di 12 euro + IVA del 20% = circa 14 euro !!!!
    - l'accettazione dell'ordine prevede che io invii via fax o e-mail il preventivo firmato + fotocopia della mia carta d'identita'
    - pagamento al corriere
    .
    Cazzo ! Al telefono mi hanno dato il prezzo IVA inclusa della batteria e quello IVA esclusa della spedizione !
    14 euro di spedizione !!!!
    .
    Allora mi faccio coraggio e, per ammortizzare le spese di spedizione decido di acquistare 2 batterie (magari passero' il DS a mia figlia in futuro ...) e ritelefono per modificare l'ordine:
    - chiedo conferma sul fatto che le spese di spedizione sono fisse indipendentemente dal numero di oggetti acquistati
    - dico che voglio acquistare 2 batterie
    - chiedo di correggere l'indirizzo di spedizione, che l'operatore non aveva capito
    .
    Dopo parecchie ore (!!!) mi arriva un nuovo preventivo, con un ID diverso:
    - una sola batteria
    - altre spese di spedizione di 12 euro + IVA
    - indirizzo ancora sbagliato
    .
    Mi armo di pazienza e ritelefono:
    - per l'indirizzo non sanno cosa sia successo dato che hanno in archivio quello corretto
    - non possono modificare l'ordine precedente aggiungendo semplicemente un oggetto, ma devono emettere un nuovo ordine
    .
    Dico che non voglio spendere DUE volte le spese di spedizione accettando DUE ordini, mi rispondono che devo fare cosi' e che, al momento di preparare la spedizione, loro si accorgeranno di avere due ordini con lo stesso destinatario e cha faranno una spedizione unica, addebitandomi una sola volta le spese di spedizione.
    .
    Ma siamo matti ? Io dovrei FIRMARE due ordini separati e poi SPERARE che loro mi addebitino le spese una sola volta ? In piu', dato che non saro' in casa al momento dell'arrivo del corriere ma ci saranno i miei suoceri, chiedo a loro di gestire eventuali problemi di questo tipo col corriere ?
    .
    Dimostro all'operatore le mie perplessita' e mi dice di scrivere a [email protected] il mio problema: l'ho fatto ieri dopo pranzo, sto ancora aspettando una risposta ...
    .
    L'acquisto di una o piu' batterie non originali e' sempre piu' vicino ....

Ad ogni modo le specifiche della batteria originale sono queste : 3,7V e 1000mAH ma volendo la puoi prendere anche da 2000mAH, non corri nessun rischio.

Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Citazione Il Matte Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_nos...tteria+ds+lite

hai l'imbarazzo della scelta direi.
    Sì sì queste le avevo già viste Il mio dubbio era sulla diversa potenza e sui problemi che potrebbe causare.
    Citazione Efdal Visualizza Messaggio
    Spinto dalla curiosità ho trovato questo sulle batterie originali
    Spoiler:
    Mi rispondo da solo per farvi partecipi delle mie traversie, scusate se NON saro' breve ....
    .
    Allora: scopro che le batterie originali per DS si possono acquistare solo ordinandole dal loro Servizio Clienti, non sono in vendita in nessun altro posto.
    .
    Nintendo non ha un sito di e-commerce in Europa (quello USA spedisce solo in USA e Canada ....), scrivo a [email protected] e mi rispondono che devo telefonare al numero 800 904 925 e poi selezionare l'opzione 5.
    .
    Lo faccio e ordino una batteria per DS Lite, mi dicono che il costo e' 11 euro + 12 euro di spedizione con corriere espresso (alla faccia !): do' il mio OK e mi dicono che mi arrivera' via e-mail il preventivo che dovro' accettare per far andare avanti l'ordine.
    .
    Dopo qualche ora (!) mi arriva il file PDF col preventivo e vedo:
    - la batteria costa 9.17 + IVA (20%) = circa 11 euro, come mi avevano detto
    - le spese di spedizione sono di 12 euro + IVA del 20% = circa 14 euro !!!!
    - l'accettazione dell'ordine prevede che io invii via fax o e-mail il preventivo firmato + fotocopia della mia carta d'identita'
    - pagamento al corriere
    .
    Cazzo ! Al telefono mi hanno dato il prezzo IVA inclusa della batteria e quello IVA esclusa della spedizione !
    14 euro di spedizione !!!!
    .
    Allora mi faccio coraggio e, per ammortizzare le spese di spedizione decido di acquistare 2 batterie (magari passero' il DS a mia figlia in futuro ...) e ritelefono per modificare l'ordine:
    - chiedo conferma sul fatto che le spese di spedizione sono fisse indipendentemente dal numero di oggetti acquistati
    - dico che voglio acquistare 2 batterie
    - chiedo di correggere l'indirizzo di spedizione, che l'operatore non aveva capito
    .
    Dopo parecchie ore (!!!) mi arriva un nuovo preventivo, con un ID diverso:
    - una sola batteria
    - altre spese di spedizione di 12 euro + IVA
    - indirizzo ancora sbagliato
    .
    Mi armo di pazienza e ritelefono:
    - per l'indirizzo non sanno cosa sia successo dato che hanno in archivio quello corretto
    - non possono modificare l'ordine precedente aggiungendo semplicemente un oggetto, ma devono emettere un nuovo ordine
    .
    Dico che non voglio spendere DUE volte le spese di spedizione accettando DUE ordini, mi rispondono che devo fare cosi' e che, al momento di preparare la spedizione, loro si accorgeranno di avere due ordini con lo stesso destinatario e cha faranno una spedizione unica, addebitandomi una sola volta le spese di spedizione.
    .
    Ma siamo matti ? Io dovrei FIRMARE due ordini separati e poi SPERARE che loro mi addebitino le spese una sola volta ? In piu', dato che non saro' in casa al momento dell'arrivo del corriere ma ci saranno i miei suoceri, chiedo a loro di gestire eventuali problemi di questo tipo col corriere ?
    .
    Dimostro all'operatore le mie perplessita' e mi dice di scrivere a [email protected] il mio problema: l'ho fatto ieri dopo pranzo, sto ancora aspettando una risposta ...
    .
    L'acquisto di una o piu' batterie non originali e' sempre piu' vicino ....

Ad ogni modo le specifiche della batteria originale sono queste : 3,7V e 1000mAH ma volendo la puoi prendere anche da 2000mAH, non corri nessun rischio.
    Poraccio quello
    Posso essere sicuro di non fare danni con una maggiore potenza ?

Nyanyasu! L'avatar di Efdal
    Registrato il
    08-08
    Citazione Cloud Strife Visualizza Messaggio
    Poraccio quello
    Posso essere sicuro di non fare danni con una maggiore potenza ?
    certo che Nintendo potrebbe pure metterle in commercio
    Comunque non ci sono problemi, la batteria è solo più "capiente" dell'originale, ma eroga sempre 3,7v