Blues Brothers versione estesa
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Blues Brothers versione estesa

Cambio titolo
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11

Blues Brothers versione estesa

Ciao, avendolo rivisto l'altro giorno insieme ad amici, ci siamo chiesti perché nella versione originale fossero state omesse anche delle semplici frasi o parole... oltre a scene che possono essere importanti o divertenti. (come Aykroyd che si licenzia)

Il Blu Ray com'è? E' fatto meglio del dvd, dove i sottotitoli in italiano non vanno e non è neanche possibile mettere i sottotitoli in inglese con audio in italiano? e il making of non ha l'italiano...

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Ciao, avendolo rivisto l'altro giorno insieme ad amici, ci siamo chiesti perché nella versione originale fossero state omesse anche delle semplici frasi o parole... oltre a scene che possono essere importanti o divertenti. (come Aykroyd che si licenzia)

Il Blu Ray com'è? E' fatto meglio del dvd, dove i sottotitoli in italiano non vanno e non è neanche possibile mettere i sottotitoli in inglese con audio in italiano? e il making of non ha l'italiano...
    Credo sia un semplice taglio per tenere la durata entro certi limiti. Ad esempio la scena della prigione è molto più lunga, ma ai fini del film aggiunge poco, e presumo che all'epoca bisognasse rispettare certi limiti di tempo.
    In ogni caso io nel DvD riesco ad avere i sottotitoli nelle parti in inglese, con l'audio in italiano.

Registrato il
    11-11
    sì, nelle parti in inglese c'è l'audio in italiano, ma se ad esempio vuoi vederti tutto il film in inglese con i sottotitoli in italiano, o viceversa non si può...

Poi comunque per i tagli ok, forse vedendolo tutto insieme sembra strano. Però a volte un semplice grazie o due parole qua e la sembra una presa in giro

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    sì, nelle parti in inglese c'è l'audio in italiano, ma se ad esempio vuoi vederti tutto il film in inglese con i sottotitoli in italiano, o viceversa non si può...
    Ah ok non ho provato. Comunque dovrò comprarmi il Blu Ray, ti dirò

Poi comunque per i tagli ok, forse vedendolo tutto insieme sembra strano. Però a volte un semplice grazie o due parole qua e la sembra una presa in giro
    Immagino che il dialogo sia stato del tipo
    "Ok gente, il film deve durare un ora e mezza precisa. Stiamo a un ora, trenta minuti e quarantatré secondi"
    "Ma abbiamo già tagliato le scene inutili e anche qualcuna utile come le gomme delle auto della polizia sgonfiate"
    "Allora non rimane che fare un'ultima cosa, tagliare anche le parole. Tutti i grazie senza troppa importanza verranno tolti"

Registrato il
    11-11
    sarà stato così

Comunque quando lo guardi sapendolo ti aspetti ad ogni battuta una parola in inglese

Roba simile c'è già stata, mi vengono in mente Lawrence D'Arabia e Aliens, ma i dialoghi almeno erano più lunghi

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Ho anche io la versione estesa, le scene tagliate sono messe nel film completo e fa un pò strano vedere le auto dei poliziotti sabotate e nella scena dopo che partono a razzo. In Aliens Scontro Finale in questo senso sono meglio integrate oltre che importanti per la storia (grazie alla scena delle torrette sappiamo perchè siano così pochi gli aliens alla fine così come altre chicche come la colonia prima dell'invasione aliena) Bye