Hard disk esterno e checkdisk
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Hard disk esterno e checkdisk

Cambio titolo
  1. #1
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333

    Hard disk esterno e checkdisk

    Ok, è un problema curioso. Praticamente, ho acceso l'hard disk esterno e mi ha aperto l'avviso di continuare senza fare niente o avviare il checkdisk. Lo faccio. Al termine (poco fa) mi esce il resoconto di tutto e che i file trovati che erano stati tipo "bloccati" penso, per via della corruzione, visto che ho il vizio di spegnerlo anche quando mi dice che è impossibile estrarre la periferica in modo sicuro poiché sta continuando a lavorare. Questi file dovrebbero essere in una cartella chiamata "found" che è introvabile. Ho perso un sacco di file nell'hard disk ma lo spazio occupato è lo stesso. Wat do?

  2. #2
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Ecco, spento e riacceso e stessa cosa. Ora sto salvando qualche file importante e poi formatto. Dite che potrei risolvere?

  3. #3
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    se vi sono settori danneggiati servirà il format di basso livello, altrimenti continuerà a far danni...


    trova il modo di fare un backup prima di fare ogni cosa...

  4. #4
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    se vi sono settori danneggiati servirà il format di basso livello, altrimenti continuerà a far danni...


    trova il modo di fare un backup prima di fare ogni cosa...
    L'avevo già fatto, per le cose che mi servivano. Io ho letto il contrario, che il format completo serve se vi sono settori danneggiati. Comunque, più tardi, faccio tutto. Quindi che faccio? Non è meglio una formattazione profonda?

  5. #5

  6. #6
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    Citazione phantommy Visualizza Messaggio
    L'avevo già fatto, per le cose che mi servivano. Io ho letto il contrario, che il format completo serve se vi sono settori danneggiati. Comunque, più tardi, faccio tutto. Quindi che faccio? Non è meglio una formattazione profonda?
    il format completo che intendi tu forse è quello di basso livello, e non è incluso su window xp, come non lo era ne sui windows più vecchi, ne tanto meno sull-ms-dos... (sui windows più recenti poi è rimasta solo la formattazione rapida che a mio avviso non serve a nulla...)

    quello a basso livello è diverso e dura diverse ore, non minuti... e deve riportare l'hdd alle condizioni di fabbrica...

  7. #7
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Citazione FulValBot Visualizza Messaggio
    il format completo che intendi tu forse è quello di basso livello, e non è incluso su window xp, come non lo era ne sui windows più vecchi, ne tanto meno sull-ms-dos... (sui windows più recenti poi è rimasta solo la formattazione rapida che a mio avviso non serve a nulla...)

    quello a basso livello è diverso e dura diverse ore, non minuti... e deve riportare l'hdd alle condizioni di fabbrica...
    Ok, quindi intendo quello "normale" senza spuntare "veloce". Riguardo le altre opzioni? NTFS? Unità d'allocazione?

  8. #8
    Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Località
    Arzachena
    Messaggi
    20.333
    Bene, mi dice "impossibile completare la formattazione".

    EDIT: No, ora ho selezionato la veloce e dice "formattazione completata".
    Ultima modifica di phantommy; 30-05-2013 alle 14:43:23

  9. #9
    Utente L'avatar di FulValBot
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.201
    credo vi siano problemi all'hdd...

    la formattazione veloce spesso non serve a nulla e vengono tralasciate troppe cose, tra cui i settori danneggiati o pendenti quando sono presenti...


    in questo caso va fatta per forza la formattazione a basso livello... (se solo sapessi farla ti direi come farla... -.-')
    Ultima modifica di FulValBot; 31-05-2013 alle 23:15:01

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •