HELP! Nuovo pc, consiglio acquisti!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: HELP! Nuovo pc, consiglio acquisti!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di gabelou
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    288

    HELP! Nuovo pc, consiglio acquisti!

    Ciao a todos! Volevo chiedervi aiuto in merito all'acquisto di un nuovo pc! Partendo dal presupposto che non capisco NULLA di computer e l'ultimo pc che acquistai risale a 11 anni fa volevo chiedervi, con una cifra di 500 € cosa riesco a portarmi a casa? Conviene un computer già assemblato o meno? Non gioco mai con il pc, però se riuscissi a giocarmi qualcosina non mi dispiacerebbe!
    Sottolineo anche che non so dove ordinare eventuali componenti , se conviene in negozio o online!? Argh! sono una pippa completa nel campo!Attendo news da voi esperti!

  2. #2
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Ti sparo una configurazione presa da un altro forum, visto che ora sono mezzo addormentato (risale a qualche mese fa, quindi i prezzi indicativi potrebbero essere anche leggermente diversi):

    Scheda Madre AsRock B75M-DGS Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 48 euro
    CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed 106 euro
    RAM DDR3 Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 Low Profile 60 euro
    VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7850 Core 860MHz Memory GDDR5 1GB DVI HDMI DP 150euro
    Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euro
    Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero 40 euro
    alimentatorexfx55watt 58 euro

    Oppure:

    RAM DDR3 Kingston HyperX KHX1600C9AD3B1K2/4G 1600MHZ 4GB (2x2GB) CL9 33 euro
    VGA EVGA nVidia GeForce GTX 650 Superclocked Core 1202MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI MiniHDMI 100euro
    Case Midi LC-Power PRO-906B 120mm blu fan ATX Nero 32
    Scheda Madre AsRock B75M-DGS Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 48 euro
    CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed 106 euro
    Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 56 euro
    alimentatorexfx55watt 58 euro
    Monitor Led 20" Asus VS208NR Widescreen 250cd/m² 5ms VGA DVI Nero 102 euro
    Casse Logitech S120 2.0 Nero OEM 11 euro

    Di sicuro qualcuno ti potrebbe consigliare qualcosa di diverso o più affinato.
    Per la scelta tra online o negozio dipende: se vicino casa hai un negozio in cui ti conoscono e sono affidabili, potresti portare a loro una certa configurazione e chiedere a che prezzo te la fanno. Oppure provare su un negozio online e vedere quanto ti verrebbe, spese di spedizione incluse.

    Un consiglio sicuro: NON PRENDERE PREASSEMBLATI.

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ok, non sapendone nulla immagino che non te lo sai montare e windows non te lo sai installare, giusto? perchè in tal caso è un bel problema in quanto l'assemblaggio sono 35€, l'installazione di windows 20€ e la licenza (obbligatoria se vuoi che te lo installino loro) sono ben 90€. alla fine dai 500€ iniziali rimarrebbero 350€ con i quali non ci fai un PC da gioco.

    Ah, non prendere i PC da supermercato. sono un'inculata pazzesca e ti ritrovi con un catorcio con millemila cifre sparate li che però ti fanno giocare al massimo a solitario.

    Quindi, non hai un amico che può assemblartelo e installarti Windows 7 64bit? perchè risparmi un sacco di soldi e con 500€ lo facciamo.

    hai già monitor (con DVI), tastiera e mouse? (tastiera e mouse USB eh)

  4. #4
    Utente L'avatar di gabelou
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    288
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Ok, non sapendone nulla immagino che non te lo sai montare e windows non te lo sai installare, giusto? perchè in tal caso è un bel problema in quanto l'assemblaggio sono 35€, l'installazione di windows 20€ e la licenza (obbligatoria se vuoi che te lo installino loro) sono ben 90€. alla fine dai 500€ iniziali rimarrebbero 350€ con i quali non ci fai un PC da gioco.

    Ah, non prendere i PC da supermercato. sono un'inculata pazzesca e ti ritrovi con un catorcio con millemila cifre sparate li che però ti fanno giocare al massimo a solitario.

    Quindi, non hai un amico che può assemblartelo e installarti Windows 7 64bit? perchè risparmi un sacco di soldi e con 500€ lo facciamo.

    hai già monitor (con DVI), tastiera e mouse? (tastiera e mouse USB eh)
    Tastiera, mouse e monitor presenti! Il monitor devo controllare se possiede la DVI ,ma credo che a breve lo cambierò! Per quanto riguarda l'assemblaggio posso contare sull'aiuto di persone capaci per l'os direi che non è compreso visto che la cifra ( disposta dal babbo ) era riferita al pc! Per quanto riguarda il dinero, se ad esempio con 550€ piuttosto che 500€ si riesce a ottenere un miglioramento apprezzabile allora direi che il tetto massimo è quello. Scusate ma sono un pasticcio proprio.
    Il punto è che mio padre è il classico che si fa ammaliare dai pc sui volantini di conseguenza mi affido ai vostri consigli esperti per destreggiarmi in un mondo a me TOTALMENTE estraneo. Scusate il papiro, privo di faccine e tutto concentrato ma scrivo da tablet!!! Grazie ragazzi per il supporto! Sempre gentili!

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione gabelou Visualizza Messaggio
    Tastiera, mouse e monitor presenti! Il monitor devo controllare se possiede la DVI ,ma credo che a breve lo cambierò! Per quanto riguarda l'assemblaggio posso contare sull'aiuto di persone capaci per l'os direi che non è compreso visto che la cifra ( disposta dal babbo ) era riferita al pc! Per quanto riguarda il dinero, se ad esempio con 550€ piuttosto che 500€ si riesce a ottenere un miglioramento apprezzabile allora direi che il tetto massimo è quello. Scusate ma sono un pasticcio proprio.
    Il punto è che mio padre è il classico che si fa ammaliare dai pc sui volantini di conseguenza mi affido ai vostri consigli esperti per destreggiarmi in un mondo a me TOTALMENTE estraneo. Scusate il papiro, privo di faccine e tutto concentrato ma scrivo da tablet!!! Grazie ragazzi per il supporto! Sempre gentili!
    Perfetto. I volantini ti prego, sono inculate. I PC dei "supermercati" sono fatti con componenti economici. sparano numeri grossi come tanta ram, HD immensi o CPU stratosferiche, ma poi alimentatori cinesi, schede madri proprietarie e stra economiche e case piccoli. il che non permette un upgrade o una riparazione futura senza bestemmie. inoltre la scheda video spesso non c'è o è di fascia "buco di culo". scusa le parole ma è meglio specificarlo. ora ti creo una configurazione ad hoc per te. a cosa giocheresti? e a che risoluzione? intendi prendere un monitor full hd? che so un 22 o un 24"?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228


    Se vuoi stare intorno ai 500€ questa è la soluzione migliore. Giochi a tutto e magari i giochi più esigenti come Metro last light, BF3 (o il futuro 4) ecc in Full HD abbassi qualche dettaglio.
    Ultima modifica di Tiabhal; 2-06-2013 alle 14:01:15

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio


    Se vuoi stare intorno ai 500€ questa è la soluzione migliore. Giochi a tutto e magari i giochi più esigenti come Metro last light, BF3 (o il futuro 4) ecc in Full HD abbassi qualche dettaglio.

    ottima, config, si potrebbe ulteriormente limare mettendo un xfx 450w e una 7850

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    924
    Già...a sto punto fagli spendere 20€ in più e aggiungigli una 7790 o una 7850, così ha davvero un bel PC!

  9. #9
    Criminale fuorilegge L'avatar di glorfindel75
    Registrato il
    10-11
    Messaggi
    19.391
    Togliendo il masterizzatore se non gli serve (ci sono oramai le chiavette)

    Io in 2 anni l'ho usato solo un paio di volte, ma solo per vedere se funzionava

  10. #10
    Utente L'avatar di gabelou
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    288
    Uuuuh! Siete tutti gentilissimi grande cavolo! Scusate ma ero a pranzo. Per quanto riguarda il monitor credo che utiizzerò uno full hd, probabilmente una tv più avanti. Ora ho uno schermo del 2007 credo 1440x vattelapesca. Comunque giocherei tipo a gta vice city, tomb raider , far cry giochi d'azione per lo più senza ricercare il massimo. Cioè a me serve che sia bello fluido su internet, regga bene itunes ( il mio attuale pc ci mette sei sette minuti ad aprirlo e crasha sempre) , per scaricare un pò di musica. Non sono uno smanettone ( anche perchè non saprei dove metter mano ). Con un pc così configurato chessò, un max payne 3 avrebbe una resa visiva soddisfacente? L'importante è che mi resti buono per qualche annetto in modo da avere il mio media centre adeguato e funzionale! Grazie mille

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione gabelou Visualizza Messaggio
    Uuuuh! Siete tutti gentilissimi grande cavolo! Scusate ma ero a pranzo. Per quanto riguarda il monitor credo che utiizzerò uno full hd, probabilmente una tv più avanti. Ora ho uno schermo del 2007 credo 1440x vattelapesca. Comunque giocherei tipo a gta vice city, tomb raider , far cry giochi d'azione per lo più senza ricercare il massimo. Cioè a me serve che sia bello fluido su internet, regga bene itunes ( il mio attuale pc ci mette sei sette minuti ad aprirlo e crasha sempre) , per scaricare un pò di musica. Non sono uno smanettone ( anche perchè non saprei dove metter mano ). Con un pc così configurato chessò, un max payne 3 avrebbe una resa visiva soddisfacente? L'importante è che mi resti buono per qualche annetto in modo da avere il mio media centre adeguato e funzionale! Grazie mille
    Allora si, il mio va benissimo.

  12. #12
    Utente L'avatar di gabelou
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    288
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    Allora si, il mio va benissimo.
    C'era chi parlava di limatine o cosa a masterizzatori ,boh? Ad ogni modo ora mi tiro giù queste info me le salvo e chiedo a un amico che ha a che fare con i piccì, sicuramente più di me . Come mercato non ha sconti nel breve-medio periodo?

    che cambia con una "7790" come disse un altro utente? Se é questione di 50 euro non é un problema ripeto, se si ha un vantaggio verificabile a conti fatti!
    Ultima modifica di gabelou; 2-06-2013 alle 17:38:39

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione gabelou Visualizza Messaggio
    C'era chi parlava di limatine o cosa a masterizzatori ,boh? Ad ogni modo ora mi tiro giù queste info me le salvo e chiedo a un amico che ha a che fare con i piccì, sicuramente più di me . Come mercato non ha sconti nel breve-medio periodo?
    guarda, riguardo le limatine, potresti mettere un xfx pro da 450w al posto del 550w, e mettere una 7850 al posto della 7770; così facendo, staresti ancora nei 550euro, senza dover togliere il masterizzatore che può sempre servire
    nel complesso, è un pc che visto l'uso che ne farai, ti durerà parecchi anni, e la 7850 anche in full hd dà delle belle soddisfazioni, se scendi a compromessi con i filtri + pesanti
    non credo che i pezzi scendano ancora di prezzo, sono già ai minimi termini, tranne la ram che non so perchè negli ultimi mesi è aumentata tanto di prezzo

  14. #14
    Utente L'avatar di gabelou
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    288
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    guarda, riguardo le limatine, potresti mettere un xfx pro da 450w al posto del 550w, e mettere una 7850 al posto della 7770; così facendo, staresti ancora nei 550euro, senza dover togliere il masterizzatore che può sempre servire
    nel complesso, è un pc che visto l'uso che ne farai, ti durerà parecchi anni, e la 7850 anche in full hd dà delle belle soddisfazioni, se scendi a compromessi con i filtri + pesanti
    non credo che i pezzi scendano ancora di prezzo, sono già ai minimi termini, tranne la ram che non so perchè negli ultimi mesi è aumentata tanto di prezzo
    Ok ho capito per limatine comunque intendevo anche verso l'alto! Lungi dal voler metter in dubbio la conoscenza di voi altri anche perchè non ci capisco una cippa, come detto e ripetuto! L'unica cosa è che, visto che faccio un acquisto una volta e poi non tocco le componenti più, se per poche decine di euro riesco a raggiungere il massimo compromesso ben venga! Quindi in sostanza tutto come prima più il modello 7850/7790? Ditemi dove e se sbaglio! Scusate l'indecisione e i dubbi ma per me è come parlare di fisica nucleare!

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sì, quella config ma con 7850 e xfx 450w
    un investimento intelligente che puoi fare è mettere un dissipatore silenzioso ed efficiente, te la cavi con max 35euro

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •