Che ne pensate di Walt Disney?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Che ne pensate di Walt Disney?

Cambio titolo
    Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11

Che ne pensate di Walt Disney?

Come da titolo: Che ne pensate del Signor Walt Disney? Dai contenuti speciali, interviste ecc non si capisce se era veramente come lo descrivono e come appariva, quanta verità c'è dietro?
    Cosa simboleggia per voi?

Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Cosa simboleggia per voi?
    Il formaggio.

Non sono uno. L'avatar di .:Venom:.
    Registrato il
    06-06
    Dicono fosse antisemita
    PARADOX "GRAND STRATEGY GAMES" [THREAD UFFICIALE]
    Codice amico 3DS: 1289-9178-7241 NERO2: 3912 5487 5241

°°° L'avatar di Matichek
    Registrato il
    09-05
    Dal punto di vista del cinema trovo sia solo che da ammirare, ha sempre cercato di sperimentare nell'animazione, anche con film ambiziosi e commercialmente rischiosi.
    Dal punto di vista personale boh, non ho sentito cose lusinghiere sul suo conto. In particolare so che tendeva a mettere in ombra i suoi collaboratori, registi, animatori eccetera, prendendosi gran parte dei meriti (e dei soldi).

ステファノ L'avatar di Stefy 4Ever
    Registrato il
    03-07
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Dicono fosse antisemita
    Era sicuramente massone

Quoto Matichek comunque
    If you don’t know who I am, maybe your best course of action is to tread lightly

MIX-YEZ-PIT-LIK L'avatar di Mr. Mxyzptlk
    Registrato il
    10-08
    Citazione .:Venom:. Visualizza Messaggio
    Dicono fosse antisemita
    Per evitare che qualcuno lo posti, credendosi divertente (quando invece è stra-old), lo farò io, almeno ce lo leviamo dalle balle:

Okay, ora... premetto che come persona con cui lavorare e sul piano personale non ne so molto, ma credo che le voci sull'antisemitismo siano solo malignità! Una cosa va detta, era sì un imprenditore che ha un po' iniziato a "svendere" i suoi marchi di fabbrica, già con progetti come i parchi a tema et simili, ma sia lui che i suoi collaboratori cercavano comunque di lavorare anche al servizio del proprio pubblico, cercando sempre di offrire prodotti sia animati che non di ottima qualità, niente a che vedere con ciò che persone come Micheal Eisner, hanno fatto in seguito, tramutando la Disney in un azienda rapace e senz'anima, che ancora fa fatica a riaffermarsi come un'azienda seria (e che ancora fa cazzate colossali)!

Quindi dico che è innegabile ciò che lui ha dato al cinema d'animazione o comunque al cinema in generale, a me piace ricordarlo come un fabbricante di sogni e chiunque abbia da ridire o da considerare "bambini" i fan della Disney, che cuocia nel proprio brodo e non rompa gli zebedei a me e ad altri!

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Accusato di schiavismo dai disegnatori a cui non riconosceva nessun merito artistico, antisemita e nei primi periodi guardava con interesse l'ascesa di Hitler (come un po' tutta l'america). Gli si riconosce il merito di aver intrapreso strade commercialmente rischiose, non il talento di aver creato i personaggi. Il modello del self made man.

Se volete ascoltarvi raccontata da una storia, non che curatrice di uno dei migliori podcast del panorama italiano
    http://www.historycast.org/podcast/014.htm

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Non ho avuto il piacere di conoscerlo, mi dispiace.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Daje Roma! L'avatar di Gatsureturn
    Registrato il
    02-11
    Dal punto di vista cinematografico è stato un genio assoluto.
    Il punto più alto.

32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Accusato di schiavismo dai disegnatori a cui non riconosceva nessun merito artistico, antisemita e nei primi periodi guardava con interesse l'ascesa di Hitler (come un po' tutta l'america). Gli si riconosce il merito di aver intrapreso strade commercialmente rischiose, non il talento di aver creato i personaggi. Il modello del self made man.

Se volete ascoltarvi raccontata da una storia, non che curatrice di uno dei migliori podcast del panorama italiano
    http://www.historycast.org/podcast/014.htm
    Grazie, bel sito

Uncle Fucka L'avatar di Rotten Brain
    Registrato il
    11-11
    Non so se è vero ma io ho sentito dire che almeno agli inizi non volesse neanche donne a fare animazioni e disegni perché ritenute prive di talento.

Aveva comunque un carisma ed un energia unici. Poi poteva essere massone, antisemita, misogino, ecc. L'importante è che poi nelle sue opere questo non sia stato messo in risalto. Quindi vuol dire che erano idee che si teneva abbastanza per se e che non voleva che le altre persone diventassero come lui. Poi oh, ci piacciono le sue produzioni? era un genio? Sì

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Citazione Rotten Brain Visualizza Messaggio
    Non so se è vero ma io ho sentito dire che almeno agli inizi non volesse neanche donne a fare animazioni e disegni perché ritenute prive di talento.

Aveva comunque un carisma ed un energia unici. Poi poteva essere massone, antisemita, misogino, ecc. L'importante è che poi nelle sue opere questo non sia stato messo in risalto. Quindi vuol dire che erano idee che si teneva abbastanza per se e che non voleva che le altre persone diventassero come lui. Poi oh, ci piacciono le sue produzioni? era un genio? Sì
    Più o meno. Le sue opere sono piene di messaggi subliminali.

Cmq ascoltati il podcast che ho messo e capisci perché in alcuni lidi lo chiamavano il principe nero.
    Poi niente da dire sulle capacità di imprenditore.
    Volendo dovremmo fare una lunga digressione su cosa è suo davvero e cosa no. Topolino, paperiro, zio paperone non li ha inventati lui, il suo merito è stato trovare persone di grande talento e metterle sotto stipendio. È comunque un genio dell'animazione?

Woke up this morning... L'avatar di AdamWarlock
    Registrato il
    08-05
    Citazione Gatsureturn Visualizza Messaggio
    Dal punto di vista cinematografico è stato un genio assoluto.
    Assolutamente. Peccato che il suo impero oggi sia finito in mano ad incapaci.

Totti#10 L'avatar di garlito
    Registrato il
    12-06
    Citazione AdamWarlock Visualizza Messaggio
    Assolutamente. Peccato che il suo impero oggi sia finito in mano ad incapaci.
    Dal punto di vista commerciale direi proprio di no.

Cuore di Pietra L'avatar di Baffo.
    Registrato il
    05-06
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Più o meno. Le sue opere sono piene di messaggi subliminali.

Cmq ascoltati il podcast che ho messo e capisci perché in alcuni lidi lo chiamavano il principe nero.
    Poi niente da dire sulle capacità di imprenditore.
    Volendo dovremmo fare una lunga digressione su cosa è suo davvero e cosa no. Topolino, paperiro, zio paperone non li ha inventati lui, il suo merito è stato trovare persone di grande talento e metterle sotto stipendio. È comunque un genio dell'animazione?
    per non parlare delle numorose scene tagliate dai film perchè ritenute decisamente sconvenienti (una su tutte, quelle dei negretti servitori dei bravi centauri su Fantasia).

C'è da dire che la nomea di primadonna l'ha confermata più volte nei confronti di artisti di qualità come Don Bluth e Gary Goldman che infatti si son levati dai maroni (sfortunatamente con alterne fortune)

C'è da dire che nel bene o nel male, senza di lui e le sue capacità (manageriali, artistiche o semplicemente d'intuito) hai voglia film d'animazione occidentali e non (come pure tutta la produzione a fumetti nipponica)
    Ultima modifica di Baffo.; 6-06-2013 alle 03:18:54
    MUOIA SANSONE CON TUTTI I FILISTEI
    See Ya, Space GamesRadar.it
    CHI RIMANE È COMPLICE

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo